Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 145

Discussione: [BD] Drive

  1. #31
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1.824

    La grana è comunque digitale, essendo stato girato con le alexa, che tra l'altro escono in pro res 1920x1080
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

  2. #32
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.985
    ...Secondo me il disco avrá un'ottima resa, certo il BD Sony sará sicuramente migliore , ma sinceramente credo che la differenza non sará cosí eclatante, data comunque l'ottima base di partenza, come ha sottolineato Gianni .
    In ogni caso , non vedo l'ora di vederlo !!

  3. #33
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1.824
    Mi aspetto molto da questo BD, soprattutto dopo aver assistito alla splendida e cristallina proiezione di Cannes l'anno scorso, imparagonabile con quella poi vista in sala in Italia in pellicola...speriamo in bene...
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

  4. #34
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1.442
    Citazione Originariamente scritto da jesse-james Visualizza messaggio
    credo che la differenza non sará cosí eclatante, data comunque l'ottima base di partenza,
    In ogni caso , non vedo l'ora di vederlo !!
    mm guarda gli screenshoots...la differenza cè e non è prorio poca (il tutto sempre secondo me e diversi altri utenti)



    EDIT:
    riguardo la grana, è vero infatti per questo l'avevo messo tra virgolette

  5. #35
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    8
    Da noi escono poche versioni speciali :S
    Quest'ultima di Drive + Bronson + Valhalla Rising e gli extra come il booklet, la colonna sonora e il poster sono una rarità.. ma mi accontenterei anche della versione Steelbook di HMV: non c'è modo di prenderla per noi (ebay escluso), vero?

  6. #36
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.985

    Wink

    Citazione Originariamente scritto da Herbert Visualizza messaggio
    mm guarda gli screenshoots...la differenza cè e non è prorio poca
    ...Spero vivamente di aver ragione , poiché tengo davvero molto alle Opere di questo Cineasta, anche perché dopo gli Ottimi (per fortuna ) , riversamenti di Valhalla Rising e soprattutto Bronson (per quanto mi riguarda BD con resa davvero Superba) , stonerebbe davvero molto che proprio quest'ultimo venisse trattato in maniera sufficiente...
    Comunque oramai manca poco e valuteremo meglio
    Ultima modifica di jesse-james; 09-02-2012 alle 03:06

  7. #37
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    366
    Citazione Originariamente scritto da Herbert Visualizza messaggio
    Potete trovare un pò di screenshoots di comparazione su avsforum.com. Sempre su avsforum.com report della versione USA e screenshoots.[CUT]
    Alcune cose non mi tornano. Prima degli screen dell'edizione UK, i cui file si chiamano "drivetitle0mkvsnapshot0" , vengono riportati i dati del disco e si parla di AVC, mentre per l'edizione italiana si parla di VC1 quindi l'encoding non può essere lo stesso.
    Pioneer PDP-LX5090 - Panasonic DP-UB820 - Denon AVR-3311 - Elac B5.2 - X-Rite I1 Display Pro

  8. #38
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1.442
    vabbè encoding differente perchè in italia è distribuito da una casa differente...ma guarda caso il risultato finale occupa lo stesso delle altre versioni europee.

  9. #39
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    3.419
    Sì, ma questo ci azzecca poco: l'algoritmo di compressione è differente e dunque l'encoding è diverso, e non è detto che a parità di spazio occupato offra lo stesso risultato. Finché non ci sono screenshot della nostra edizione, tutto il resto è pura ipotesi/illazione.

    Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

  10. #40
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1.442
    Citazione Originariamente scritto da Poles Visualizza messaggio
    tutto il resto è pura ipotesi/illazione.
    vi ripeto che persone che l hanno visto confermano essere inferiore all eccellente versione Sony. Infatti l'encoding della Sony guarda caso non ce l ha nessuna delle altre edizioni in europa. Suona piuttosto improbabile che noi siamo gli unici ad averlo no? Visto anche i precedenti. Non voglio dire che l'edizione italiana fa schifo. Anzi la maggior parte delle persone sarà pienamente felice. D'altra parte se non si ha un lettore dezonato non cè altro di meglio quindi alla fine, tocca accontentarsi e lo capisco.

    Essendo un forum tecnico mi sembrava giusto segnalare e fare notare come stanno le cose....

    Spero di essermi chiarito, detto questo vi lascio passo e chiudo definitivamente.

  11. #41
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    3.419
    Herbert, qualunque apporto alla discussione va bene, ma essendo un forum tecnico, sarebbe meglio riportare dati tecnici sulla nostra versione: spazio occupato sul disco, bitrate medio, magari qualche screenshot.

    Capisci che se mi dici che un altro ti ha detto che la nostra versione somiglia ad un'altra che è inferiore a quella USA, il giudizio si fa un po' aleatorio... Aspettiamo. Oh, magari, è pure peggio di quella UK, eh? non sto difendendo a priori la nostra edizione, dico solo che dovremmo discutere su elementi un po' più solidi.

    Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

  12. #42
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    366
    Col post di prima, io non volevo dire nè che abbiamo l'edizione della sony, ne che sarà meglio.

    Per quanto ne so, potrebbe anche essere peggio dell'edizione europea se il film è stato encodato male, tutto è possibile, per questo appunto spero che escano fuori dati certi sul disco e qualche screen.

    Il fatto è che si parte sempre dallo stesso master, quindi è poi compito di chi fa l'encoding rendere al meglio il film.
    La sony ha usato la strada più "facile" e senza rischi, AVC con bitrate molto alto e bassa compressione (attenzione! compresso non vuol dire che si vede male, vedasi minority report). Comprimendo poco di certo non si sbaglia e infatti l'encoding sony è ottimo.
    Come detto in precedenza generalmente il VC1 (se encodato bene) a parità di qualità video utilizza bitrare più bassi rispetto all'AVC.

    In generale, il master uk non sembra male, ma di certo manca il rumore video e un po' di microdettaglio.
    Ultima modifica di Fr4gZ0n3; 09-02-2012 alle 23:00
    Pioneer PDP-LX5090 - Panasonic DP-UB820 - Denon AVR-3311 - Elac B5.2 - X-Rite I1 Display Pro

  13. #43
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    720
    Edizione SONY nettamente superiore . stop .

    ho nelle mia mani tutte e due edizioni, Sony straccia la nostra versione.
    le chiacchiere stanno a zero, per tutto il resto c'e' mastercard


    Credo che mi faro' un bel MUX se ci riesco

  14. #44
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1.442
    Citazione Originariamente scritto da fantasminoformaggino Visualizza messaggio
    Edizione SONY nettamente superiore . stop .

    ho nelle mia mani tutte e due edizioni, Sony straccia la nostra versione.
    le chiacchiere stanno a zero, per tutto il resto c'e' mastercard


    Credo che mi faro' un bel MUX se ci riesco

    eheh finalmente cavolo pensavo di essere un alieno!

    Certo che lo puoi fare basta cambiare il video a 24 FPS e assegnare a tutte le tracce audio un delay di 1000

    Poles guarda la pagina dietro, ho gia pubblicato tutto!

  15. #45
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    366

    @ fantasminoformaggino

    Riesci a postare qualche screen? Sono molto curioso di vedere il livello della nostra edizione.
    Pioneer PDP-LX5090 - Panasonic DP-UB820 - Denon AVR-3311 - Elac B5.2 - X-Rite I1 Display Pro


Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •