Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    9

    Samsung T22A300: Video da chiavetta usb (?)


    Salve,
    ho recentemente acquistato un tv-monitor Samsung T22A300. L'ingresso usb posteriore legge senza problemi musica e foto dalla chiavetta usb, ma non legge i video (infatti "nativamente" non è supportato come specificato nel manuale utente e a differenza di quanto è scritto sul sito ). Qualcuno di voi sà se è possibile modificare qualche impostazione del firmware o del service menù per leggere anche i video? Ho letto di altre tv Samsung per i quali l'operazione è stata possibile senza troppi sforzi, ma per questo modello quelle stesse procedure non hanno funzionato. Grazie per l'aiuto!

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    10
    anche io l'ho appena comprato e volevo sapere se il tuner del digitale terrestre mi fa vedere anche i canali free HD tipo Rai HD ecc, e se la chiavetta usb è sbloccabile per vedere i film divx ecc

    anche a te il tuner acchiappa poco o cmq debolmente rispetto a un decoder da tavolo? perche si vedono con i pixel spesso i canali e altri non si vedono proprio

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    9
    A me i canali free HD non solo si vedono, ma si vedono anche bene (tipo La7HD, RaiHD, ecc...). Probabilmente sono fortunato perchè sono in una zona in cui il digitale terrestre ha una buona ricezione. Ti consiglio di provare altre prese in casa tua o regolare l'antenna. Poi cerca anche di rieseguire la ricerca automatica dei canali se sei in una zona in cui è in corso ancora il passaggio al digitale.
    Purtroppo per quanto riguarda la chiavetta usb per vedere i video, per ora ancora nessun risultato, speriamo in futuro che qualcuno riesca a risolvere questo problemino.

  4. #4
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    3
    Ciao a tutti! Anch'io ho comprato qualche giorno fa questa tv-monitor e ho notato con immenso dispiacere che connettendo una pendrive non legge i video! Purtroppo in fase di scelta del prodotto ho dato per scontato che avendo la presa usb leggesse anche i video ma a quanto pare ho fatto malissimo a darlo per scontato.
    Ora, volendo ovviare a ciò, ho cercato di capire se esiste un firmware che ovvii a tale mancanza. Il firmarware della T22A300, anche quello rilasciato qualche giorno fa, non risolve il problema.
    Mi chiedevo però, se si installasse il firware della T22A350 (tv-monitor identica alla T22A300 a differenza del supporto dei file video) , la tv funzionerebbe correttamente e magari con questa opzione in più?
    Voi che ne dite? Tecnicamente è possibile? Qualcuno di voi ha fatto la prova?

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    9
    Ovviamente il firmware specifico per la tv (che sia l'ultimo o meno) non risolverà mai il "problema", proprio perchè non è un problema, in quanto la tv non supporta nativamente la riproduzione dei video da usb. Ho già provato invano di installare il firmware del modello A350, ma senza successo in quanto, come preventivabile, non viene riconosciuto come firmware compatibile. L'unica via percorribile resta quella di "sbloccare" il menù di servizio completo della tv e modificare i parametri da lì, visto che non è possibile farlo nemmeno dal menù di servizio "standard". Sono riuscito a farlo da altri modelli Samsung, ma con questo modello proprio non ci riesco. Quindi bisogna restare in attesa di qualcuno che sà dirci come fare (sempre che sia possibile!). Stay tuned!

  6. #6
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente scritto da tuloide Visualizza messaggio
    Ovviamente il firmware specifico per la tv (che sia l'ultimo o meno) non risolverà mai il "problema", proprio perchè non è un problema, in quanto la tv non supporta nativamente la riproduzione dei video da usb. Ho già provato invano di installare il firmware del modello A350, ma senza successo in quanto, come preventivabile, non viene ric..........[CUT]
    Ok...speriamo allora che qualcuno trovi presto un escamotage...so che non si tratta di un problema ma se leggesse anche i file video sarebbe una tv perfetta!

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    9
    Si, è vero, è una buona tv. Però io ho altri due modelli della Samsung che nativamente non supportavano la lettura dei video da usb, e le ho potute sbloccare senza problemi, purtroppo questa proprio non ne vuole sapere.

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    2
    Salve a tutti ragazzi anch'io dispongo dello stesso tv , e come molti di voi vorrei poter vedere i video attraverso la porta usb , o anche aggiornato all'ultimo fw ma aime niente da fare , speriamo in qualc'uno che ci riesca e ci dica come fare.....

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    60
    Salve a tutti ho appena acquistato questa tv e vorrei come voi riuscire a vedere i film, ora con che seguenza tasti entro nel menù service??? Che vorrei provare ad attivare la funzione per i video, in altri tv ci sono riuscito grazie
    Samsung Qled 65Q90R - Samsung UE40MU6400

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    9

    Entrare nel service menù non ti servirà a niente: a differenza di altre tv samsung, per questo modello non è possibile abilitare la riproduzione di video da usb direttamente dal service menù "usuale". So dell'esistenza di una procedura per sbloccare una sorta di service menù nascosto, che dovrebbe rendere l'operazione possibile, ma attualmente non ci sono ancora riuscito.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •