Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 65 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 963
  1. #46
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    1.950

    Eccomi ed al rientro, non posso esimermi di fare quanto richiesto dal mio amico Fabio (Castagnola) e commentare il nuovo servizio di Sky.

    Innanzi tutto ho un sospetto, avendo letto che DAN, l'altro Beta tester ha F.W. come provider, ch'è anche il mio : non è che essendo consociate F.W. e Sky i Beta tester li hanno presi solo se certi che hanno un collegamento ADSL 'sicuro'?

    In quanto alla 'facilità e semplicità ' della navigazione hoqualche perplessità. Non che sia difficile, ma mia moglie... non ne è capace.
    Ah, già, c'è da aggiungere che io ho 2 MySkyHD, uno nel mio H.T. (studio) e l'altro in camera da letto con il Plasma.

    Si, ci sono le locandine (come facciamo con il Pop-Corn) e le solite (i) informazioni, ma i decantati 1.000 titoli... li stanno ancora stampando, del resto questa è una prova e non il servizio che sarà attivo dal primo di luglio.

    Considerato quello che ha fatto e sta facendo Sky, non si può fare a meno di dire : Brava Sky, in quanto : Rai e Mediaset ancora non trasmettono sempre in 16 : 9, la Rai ha un solo canale, sperimentale, in HD (La cenerentola non è andata in onda in HD) ed è già tanto se trasmettono a colori...

    Con Sky abbiamo l'HD, un audio ottimo, ed anche il 3D, a questo ci aggiungo la possibilità che ho dal primo momento che è partito Sky-Go, di vedere trasmissioni e partite sul mio tablet ,mentre Mediaset Premium chi e come premia?

  2. #47
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    361
    Citazione Originariamente scritto da DBquality Visualizza messaggio
    Teoricamente potresti registrare o mettere in pausa solo il canale che stai vedendo collegando solo un cavo sat al decoder
    immagino anche registrare qualcosa a decoder spento...
    Insomma, piuttosto che niente, meglio piuttosto! Grazie per la risposta.
    tv LGOLED48A16LA sintoampli ROTEL RSX 1057 + RB 971 mk II diffusori INDIANA LINE 4.04 + C3 + TH 211 + THS 50 mmhd HMR300 BRP SAMSUNG UBD K8500 dt MVision HD450 T sat SKYQ BLACK vpr EPSON TW5600 schermo SOPAR 2.35:1 console PS2 + Wii + PS3 + PS4 + WII U cuffie STAX SR30 PRO cdp ROTEL RCD 865 piastre ROTEL RD 30F piatto ROTEL RP 510 + ROTEL RQ 970BX In Ufficio: PC + Scythe SDA 1100 + M-Audio 2496 + IL TH 210

  3. #48
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    69
    per quanto riguarda la connessione wi-fi l’unica soluzione sono le 2 torrette proposte sul sito di sky a 99€?
    Io pensavo bastasse una semplice chiavetta wi-fi da 20€….mi sembra esagerato 2 torrette con 2 alimentatori e 2 cavi ethernet…non bastassero tutti i cavi che ci sono in giro dietro la tv!!

  4. #49
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    688
    la chiavetta wi-fi di solito ha un collegamento usb e non credo vada sui decoder sky dove in quell'ingresso tra l'altro, di solito, si mette la digital key.
    Comunque credo vada bene qualunque torretta con almeno un ingresso di rete dato che serve ad "intercettare" nei pressi del decoder il segnale wi-fi. Se guardi ce ne sono diverse, anche netgear, attorno ai 30/40 €.
    Io aspetterei in ogni caso a meno che vuoi fare da tester... credo che basti verificare la connessione alla rete senza dover aspettare luglio per la partenza dell'on demand.
    ciao

  5. #50
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Osimo (AN)
    Messaggi
    154
    Citazione Originariamente scritto da Stefanowrc Visualizza messaggio
    per quanto riguarda la connessione wi-fi l’unica soluzione sono le 2 torrette proposte sul sito di sky a 99€?
    Io pensavo bastasse una semplice chiavetta wi-fi da 20€….mi sembra esagerato 2 torrette con 2 alimentatori e 2 cavi ethernet…non bastassero tutti i cavi che ci sono in giro dietro la tv!!
    Dovrebbe andar bene anche questo:

    http://www.amazon.it/gp/product/B003D0WZKC/
    Ultima modifica di Franco; 06-11-2014 alle 23:13
    Vpr: Epson tw700 Schermo: Maxivideo 16:9 motorizzato,tensionato 92" Sorgente: Ps3 - Mede8er - Sky HD SintoAmplificatore: Yamaha rx-v463 Diffusori: Jbl L880 + Jbl Lc2 Cuffie: Ath-M50

  6. #51
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    424
    @ Stefanowrc :

    scusami, ma ho aperto il thread con le F.A.Q. nella speranza fossero lette con un po'
    di attenzione ; se riguardi è specificato chiaramente (l' ho anche evidenziato in grassetto), che
    le chiavette wi-fi NON VANNO BENE per far funzionare l' on demand, e non è solo un fatto di porte
    USB, sul nuovo BSkyB 890 da 500 Gb che mi è arrivato, ce ne sono 3 di porte usb sul retro.....

    Come alternativa ai cavi ethernet e alle torrette wi-fi, ci sono anche i dispositivi con tecnologia POWERLINE,
    prodotti più o meno da tutte le case che fanno anche altri prodotti inerenti il settore (netgear, d-link, belkin,
    thompson, tp-link, cisco etc.).

    Qui puoi vedere come funziona : http://it.wikipedia.org/wiki/Powerline

    @ Paolo137 :

    teoricamente dal punto di vista tecnico non dovresti avere problemi, ho sospetti
    sul fatto che passeresti da dec principale HD + dec multivision sd a due HD, non so se te lo permettono
    gratis.

    Per quanto riguarda il discorso delle calate, col nuovo sistema, non puoi che andare a migliorare ; il
    nuovo servizio sarà una rivoluzione, in teoria il segnale sat neanche servirebbe ! ....anzi vorrei sapere
    dai beta-testers se hanno già provato a scaricare contenuti, scollegando in tutto o in parte i cavi sat.

    Ciao Fabio
    Ultima modifica di Fabio Castagnola; 05-06-2012 alle 10:51

  7. #52
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Sassari
    Messaggi
    1.884
    Io credo mi affiderò ad una soluzione Powerline.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

  8. #53
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    424
    Citazione Originariamente scritto da theanswer Visualizza messaggio
    Dovrebbe andar bene anche questo:

    http://www.amazon.it/gp/product/B003D0WZKC/
    Proprio ieri sera ho chiamato il numero sky preposto alle informazioni sul servizio on-demand,
    specificando di possedere già un router wi-fi della d-link, e quindi chiedendo se andava bene
    che comprassi un solo ricevitore wi-fi da collegare con un cavetto corto ethernet al retro del decoder,
    e ho citato proprio il prodotto netgear che tu ci hai linkato, ma l' operatore mi ha confermato che
    non basta....mah a me sembra strano, provate a richiedere anche voi, a me seccherebbe buttare
    altri 60 € circa di differenza.....

    Ciao Fabio
    Ultima modifica di Franco; 06-11-2014 alle 23:15

  9. #54
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Sicuramente meglio verificare, ma a rigor di logica l'operatore del call center Sky ha preso una cantonata.
    Il decoder non viene mica "informato" di quale mezzo si usa per prendere il segnale di rete...
    Vedrà in ingresso un cavo di rete LAN.
    Proprio a questo serve quel prodotto della Netgear, e se è possibile collegare un normale cavo di rete LAN sarà sicuramente possibile anche usare il Netgear Universal WLAN. Non per niente si chiama Universal"

  10. #55
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    361
    Citazione Originariamente scritto da Fabio Castagnola Visualizza messaggio
    sul fatto che passeresti da dec principale HD + dec multivision sd a due HD, non so se te lo permettono
    gratis.
    Grazie, Fabio. Capisco l'obiezione; d'altro canto, se non mi chiedono indietro il vecchio mysky HD, perche' dovrebbe dargli fastidio se lo uso? Staremo a vedere!
    tv LGOLED48A16LA sintoampli ROTEL RSX 1057 + RB 971 mk II diffusori INDIANA LINE 4.04 + C3 + TH 211 + THS 50 mmhd HMR300 BRP SAMSUNG UBD K8500 dt MVision HD450 T sat SKYQ BLACK vpr EPSON TW5600 schermo SOPAR 2.35:1 console PS2 + Wii + PS3 + PS4 + WII U cuffie STAX SR30 PRO cdp ROTEL RCD 865 piastre ROTEL RD 30F piatto ROTEL RP 510 + ROTEL RQ 970BX In Ufficio: PC + Scythe SDA 1100 + M-Audio 2496 + IL TH 210

  11. #56
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    424
    @ Alyosha :

    anch' io sarei orientato verso una soluzione powerline ; non sono molto contento che per casa
    mi girino tante onde invisibili, che poi tra trent' anni ci dicono che erano nocive........

    In più c' è da considerare che per un ' installazione con multivision in un' altra stanza abbastanza
    lontana dal dec principale e con muri spessi in mezzo, il wi-fi ha limiti evidenti e provati....

    il powerline da questo punto di vista è meglio, anche se ho letto che forse bisognerebbe abbinarli
    con un accoppiatore di fase (?!?)...per migliorare ulteriormente la qualità del trasferimento dati....

    http://www.chip.it/articoli/reti-con...ntro-powerline

    chi ne sa qualcosa in più ci illumini, grazie !

    Ciao Fabio

  12. #57
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    688
    @Fabio
    penso anche io che sia assurdo non funzioni già con quello... se pensi che il mio decoder di casa è collegato via cavo ma via switch, che ne sa il decoder di cosa c'è alla base? Penso si accontenti di ricevere il segnale senza "lamentarsi" troppo... :-)
    Non c'è nessuno dei beta tester dalle tue parti così ci si toglie il dubbio su quel prodotto netgear? Che tra l'altro è lo stesso che pensavo di prendere anche io in alternativa a quest'altro (così mia sorella collega anche tv e bluray):

    http://www.amazon.it/Netgear-Wifi-Ra.../dp/B003JHQ3ZW

    che in più dovrebbe avere solo le 4 porte invece di 1.
    ciao

  13. #58
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    94
    Citazione Originariamente scritto da giangi_77 Visualizza messaggio
    Non c'è nessuno dei beta tester dalle tue parti così ci si toglie il dubbio su quel prodotto netgear? Che tra l'altro è lo stesso che pensavo di prendere anche io in alternativa a quest'altro (così mia sorella collega anche tv e bluray):

    http://www.amazon.it/Netgear-Wifi-Ra.../dp/B003JHQ3ZW

    che in più dovrebbe avere solo le 4 porte invece di 1.
    Sono in possesso del Netgear WN2000RPT (il prodotto che hai linkato), ma non sono un beta tester di On Demand, purtroppo.

    Posso comunque dirti che il collegamento del decoder ad internet con questo prodotto funziona, quindi non ci sono problemi.

    Anzi aggiungo che questa versione che hai linkato è anche un Wifi Extender, cioè oltre a rendere disponibili 4 porte Ethernet, replica e ripete il segnale Wireless.

    Per esempio io lo uso per far arrivare il Wifi sotto in cantina, ed il router è due piani sopra. (ho posizionato l'extender al piano centrale)


    Quindi è più che perfetto per collegare il decoder ad internet!

  14. #59
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Osimo (AN)
    Messaggi
    154
    Citazione Originariamente scritto da paolo137 Visualizza messaggio
    Grazie, Fabio. Capisco l'obiezione; d'altro canto, se non mi chiedono indietro il vecchio mysky HD, perche' dovrebbe dargli fastidio se lo uso? Staremo a vedere!
    Io ho fatto una cosa simile..ho preso una delle due calate del myskyhd e l'ho portata nella stanza vicino..ci ho collegato un decoder sky hd (l'ho comprato non da sky).
    Sposto la scheda e in tutti e due i decoder ho HD..quindi non dovresti avere problemi, penso che la visione in hd sia collegata alla smart card
    Vpr: Epson tw700 Schermo: Maxivideo 16:9 motorizzato,tensionato 92" Sorgente: Ps3 - Mede8er - Sky HD SintoAmplificatore: Yamaha rx-v463 Diffusori: Jbl L880 + Jbl Lc2 Cuffie: Ath-M50

  15. #60
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    424

    @ Paolo137 e Theanswer :

    ma infatti, anche io sono convinto che Paolo lo possa fare, ma temo NON GRATIS .... .... tutto qui !
    (anche perchè la visione in HD credo vada attivata sulla smart card, ma potrei anche sbagliarmi, eh...)

    Ciao Fabio


Pagina 4 di 65 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •