Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 89
  1. #61
    Data registrazione
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    201

    Verificato.
    Nella TV l'ingresso è acceso (luce rossa).
    Nel ricevitore l'ingesso "sembra" spento anche se l'ingresso TV è impostato su "optical" e quindi dovrebbe ricevere il segnale audio dalla TV col cavo ottico.
    Non mi sembra ci sia altro da impostare ... ma non funziona!!

  2. #62
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    98
    Citazione Originariamente scritto da Procyon Visualizza messaggio
    Verificato.
    Nella TV l'ingresso è acceso (luce rossa)
    ciao, scusa l'ovvietà:

    hai impostato "altoparlanti esterni" nel menù audio del televisore?

  3. #63
    Data registrazione
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    201
    Yes, ... ma diventa muto ....

  4. #64
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    98
    anche per me è la stessa cosa solo che la mia uscita ottica è spenta quindi credo che sia rotta

  5. #65
    Data registrazione
    Dec 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    66
    Ciao ragazzi,
    non so se il posto giusto in cui postare la mia richiesta, ma ho il seguente problema, la mia tv è italia samsung ps51d6900, mi sembra sia italiano anche se made in ungheria. I programmi vengono correttamente messi in ordine, e se clicco sul tasto info verifico le informazioni del programma, l'unica cosa che non riesco a fare è vedere le info quando cambi da un canale all'altro, mi sembra ci sia una voce colorata in grigio in cui si dice testo digitale terrestre - . disabilitato. sapete aiutarmi?
    Samsung PS 51D6900

  6. #66
    Data registrazione
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    201
    Il fatto che, alcune volte, premendo il tasto INFO, non si vedano le informazioni quando cambi canale all'interno della guida con i tasti "sù", "giù", è dovuto all'emittente che, probabilmente, non trasmette le relative informazioni od anche al fatto che ancora le informazioni non si sono "caricate".
    La stessa cosa accade quando apri l'EPG: non sempre le informazioni relative ai programmi sono disponibili.
    Per quanto rigurda la voce del menù "sistema" -> "testo digitale" che è disabilitata (colorata in grigio), questa funzione è abilitata solo in UK, in quanto è relativa alla funzione MHEG attiva solo in quel Paese e non in Italia (tipo MHP ma più evoluto). E' scritto nel manuale "completo" della TV.

  7. #67
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    11
    Scusate l'OT ma dato che sono interessato a questa tv vorrei sapere se vale il suo costo e come vedete il 3d (che occhili usate, che luminosità necessita nell'ambiente ecc...)

    Grazie

    Luca

  8. #68
    Data registrazione
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    201
    La mia esperienza è molto positiva.
    In generale, per i plasma serie D (D6900, D800) ho letto recensioni positive.
    Puoi vedere meglio nella seguente discussione:
    http://www.avmagazine.it/forum/108-d...00-e-ps51d8000
    Anche per quanto riguarda la visione 3D sono soddisfatto (non è che uso molto questa modalità perché i programmi sono ancora pochi).
    Unico problema (ma credo sia molto soggettivo): affaticamento della vista dopo una visione prolungata (alcune volte, anche lieve mal di testa).
    Non ho mai guardato il 3D completamente al buio, ma sempre con luce medio-bassa.
    Ho 4 occhiali diversi tra di loro, ma non ho notato differenze apprezzabili nella visione ma solo nella comodità di indossarli ...

  9. #69
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    8
    Ciao, vorrei sapere se la procedura di italianizzazione della serie D europea può dare problemi al funzionamento del TV.
    Il mio televisore è nuovo fiammante e quindi vorrei muovermi con i piedi di piombo...

    E' vero che fare accesso al menù di servizio (info+menù+mute+power) può invalidare la garanzia del prodotto?
    Se sì, come possono al supporto Samsung accorgersi dell'accesso al menù?

  10. #70
    Data registrazione
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    201
    @Paurazzo
    La procedura di italianizzazione non comporta problemi al funzionamento della TV, anzi ... Infatti rende disponibili tutte quelle funzioni aggiuntive (LCN, aggiornamento automatico dei canali, MHP, tivùsat) previste per il modello "Italia" e non disponibili sul tuo modello europeo.
    Si tratta solo di modificare il LOCAL SET da EU a EU_ITALY e fare il FACTORY RESET (in alternativa a quest'ultimo step, credo che funzioni anche premere il tasto EXIT per circa 20 secondi). Se non si modificano altri parametri all'interno del menù di servizio, è IMPOSSIBILE fare danni.

    Il problema della perdita della garanzia è una questione controversa.
    Molti affermano che sia così ma ho letto da qualche parte, sia su siti italiani che stranieri, che non sia vero.
    "Si dice" che ci sia un file di log all'interno del quale vengono registrati tutti gli accessi al menù di servizio e le operazioni eseguite.
    Se ciò è vero, bisognerebbe trovare il tecnico pignolo che vada a scovare e leggere questo file ...
    In genere credo che, se si chiama l'assistenza, il tecnico provveda a risolvere il problema una volta individuata la causa senza "cercare" se ci sono stati accessi "abusivi" nel menù di servizio (in linea di principio, il tecnico non sa che tu conosci il modo per entrare e non devi dirlo).
    Un altro modo per scoprire "la modifica" potrebbe essere l'associatura del numero seriale della TV al modello ma, ripeto, credo siano operazioni estreme, difficilmente effettuate da un tecnico (almeno credo ...).
    Come estremo rimedio, se il tecnico dovesse scoprire la modifica, si può sperare nel suo "buon senso" e nel "buon cuore" ...

    Essendo garanzia europea, in ogni caso non è previsto il ritiro gratuito o la venuta a casa gratuita.
    Devi essere tu a portare il prodotto in assistenza o, in alternativa, pagare la venuta a casa. Poi, l'intervento è in garanzia.

    Dipende da ciò che tu vuoi dalla tua TV: ... se vuoi avere una TV monca (ed allora, per ordinare i canali dovresti impostare Spagna o Polonia, non avresti l'aggiornamento automatico, potresti avere problemi con l'ora, non avresti MHP, ecc.) oppure avere una TV completa nelle sue potenzialità.

  11. #71
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    8
    Ciao Procyon, grazie per la risposta!
    Ora mi sento più tranquillo!!

    La procedura corretta da seguire passo x passo è quella che trovo alla prima pagina del seguente topic?
    _http://www.avmagazine.it/forum/108-disc-ufficiali-plasma-full-hd/196857-samsung-plasma-smart-tv-serie-8-ps64d8000-e-ps51d8000?highlight=italianizzazione

    Non c'è alcuna possibilità di modificare quei settaggi senza l'utilizzo del software tedesco ?

  12. #72
    Data registrazione
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    201
    La procedura cui fai riferimento è quella che avevo postato per il modello PSXXD8000.
    Per questi TV non c'é altra possibilità perché il LOCAL SET è blocccato e lo si può sbloccare solo utilizzando il telecomando remoto tedesco.

    Se la tua TV è D6900, non serve e la procedura è quella che ho postato a pagina 2 di questa discussione:
    http://www.avmagazine.it/forum/74-di...93#post3312493

    In bocca al lupo!

  13. #73
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    8
    La mia è una UE55D6200, i settaggi di dafault sono tutti in francese, quindi credo venga dalla Francia.

  14. #74
    Data registrazione
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    201
    Il tuo è un LED ed il firmware è diverso (ho visto che è del tipo GASDEUC).
    L'unica cosa da fare è verificare ...

    Entri nel menù di servizio:
    Col televisore in Stand-by premi in sequenza: INFO MENU' MUTE POWER

    Con i tasti "Su", "Giu'" (mai < o >) vai su OPTION e premi OK

    Ti appare la schermata in cui c'é il LOCAL SET.
    Vedi se è disabilitato (grigio) oppure attivo (ci vai sopra).
    Se è attivo lo modifichi subito.
    Vai su LOCAL SET, premi ENTER
    con i tasti > o < cerchi EU_ITALY
    premi return
    Adesso vedrai che il LOCAL SET è modificato
    Ti sposti su FACTORY RESET
    premi OK

    La tv si spegne.
    Aspetti qualche minuto e la riaccendi.
    Ti riparte il menù di configurazione in italiano e tutte le funzioni italiane.

    Se LOCAL SET è grigio (inacvcessibile) devi ripetere la procedura col telecomando remoto tedesco.

  15. #75
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    8

    Grazie Procyon!
    L'impostazione non era modificabile quindi ho dovuto utilizzare il programma tedesco del controller remoto x sbloccarla.
    Ora è tutto ok, ma per fortuna nessun problema!! =)

    Quando la SAMSUNG smetterà di fare queste stupide manovrine commerciali da 4 soldi saremo tutti più contenti.


Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •