Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19
  1. #16
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    79

    finalmente un punto fermo in un oceano di confusione

    vi faccio sapere i risultati appena lo schermo mi arriva cm ho comprato questo http://www.adeoscreen.com/default.ph...te&pgid=358#FE con tela VisionWhitePro

  2. #17
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    79
    Citazione Originariamente scritto da bianconiglio Visualizza messaggio
    hai idea di quanto spendi per farti un telo a gain 2,8 di 5 metri di diagonale? non ti conviene ridurre la diagonale? tieni conto che devi utilizzare il proiettore a tutta luminosità e fra un 1000 ore rischi di trovarti al buio...

    Per via delle prestazioni dichiarate: anche la punto è dichiarato che arriva a 180km/h... ma tu ci andresti? meglio ..........[CUT]
    Salve riprendo questo post dopo tanto tempo, anche perché molto il proiettore è rimasto completamente in disuso.

    Devo ammettere che all'inizio proiettando da circa 5,70metri su uno schermo 400cm x 225cm Adeo FramePro con tela VisionWhitePro non riempiendolo tutto (quindi la diagonale sarà stata 3,8-4mt circa) ho avuto grandi soddisfazioni all'inizio, ma ora che la lampada si avvicina alle 500 ore (si l'ho usato poco) la differenza si nota eccome. Francamente non mi aspettavo un tale calo visto che non mi sembrava di essere cosi fuori dai parametri, però la differenza si nota e parecchio



    Dato il lasso di tempo che è passato tirerò ancora avanti con questo proiettore per un po di tempo anche se viste le generose dimensiono della sala e dello schermo stavo valutando la sostituzione e l'acquisto di un proiettore più idoneo alle mie necessita dal budget più importante

    attendo vostri consigli

    saluti

  3. #18
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1.600
    Mi sa che hai fatto un po di confusione, caro james!!

    Vediamo un po' di chiarire le cose...

    Quando i costruttori dichiarano il flusso luminoso (p.e. 2500 lumens), questo dato da solo non significa assolutamente niente!! Come avrai gia visto, ogni vpr ha modes di operazione. Per raggiungere la cifra di sopra, il vpr deve operare al mode piu luminoso (che sarebbe il dinamico), con contrasto e luminosita' (brightness) al massimo. Queste condizioni non sono idonee per una visione qualitativa. Intanto, come hai detto, tempo passando la lampada perde potenza.

    Quello che ti interessa per la verita', e' quanta e' la tua effettiva luminosita' nel mode preferito. Se ottieni questa informazione poi e' facile stabilire se basta la luce per qualsiasi schermo, 100''-150''-200'' che sia...per questo lavoro ti serve un fotometro. Il fotometro e' uno strumento utilissimo che, secondo me, tutti dovrebbero essere in possesso.

  4. #19
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    79

    Citazione Originariamente scritto da yiannis Visualizza messaggio
    Mi sa che hai fatto un po di confusione, caro james!!

    Vediamo un po' di chiarire le cose...

    Quando i costruttori dichiarano il flusso luminoso (p.e. 2500 lumens), questo dato da solo non significa assolutamente niente!! Come avrai gia visto, ogni vpr ha modes di operazione. Per raggiungere la cifra di sopra, il vpr deve operare al mode piu lumino..........[CUT]
    Fotometro tipo questo ?



    Ma come funziona? Si usa per rilevare la luminosità che arriva sullo schermo per avere un valore di riferimento ? In pratica mi consente di sapere qual è il valore di luminosità per una visione ottimale? Una volta ottenuto questo valore cosa me ne faccio ?

    saluti
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di james3; 21-05-2014 alle 17:58


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •