Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 30 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 436
  1. #196
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1.530

    stai ferma li, che te lo do io l'aiutino : non combinare "malanni", il tuo unico problema e' la ritenzione, quest'ultima serie e' stata notevolmente migliorata, segnalazioni di gente che ha giocato per 4 ore di fila ( pazzi incoscienti hehe) e non ha intravisto nessun stampaggio, e pure in fase ancora di rodaggio, solo loghi davvero esagerati lasciano un minimo segno ( boing) e tuttavia con visione di un altro canale o 10 minuti di schermata che scorre VA VIA TUTTO...

    hai tralasciato CIO' CHE E' STATO SENTENZIATO essere il best buy panasonic e non solo: con 1300 euro, forse un po' meno di quanto spenderesti per il 50gt50 puoi prendere un 55st50 che recensioni e prove di visione di 2 utenti alla mano, non si e' riusciti a notare differenze sostanziali con sua maesta' VT50...

    9' in piu', e a meno soldi, sono davvero tanti per non considerarli come la scelta migliore. buona domenica ciao.

    p.s. ti consiglio il post 2712 di biasi nella discussione ufficiale del hx855, che reputavo hehe reputo anche io cmq una gran bella tv, ma la delusione per chi proviene da certi plasma, e non sopporta certi tipi di difetti, potrebbe essere quindi anche per te BELLA GRANDE, leggi e capisci cosa ha notato subito...
    Ultima modifica di mrwhite10; 22-07-2012 alle 10:51

  2. #197
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Si ma leggi pure quello che scrive Filmarolo che ha Sia Kuro sia Vt50
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  3. #198
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    405
    Citazione Originariamente scritto da mrwhite10 Visualizza messaggio
    p.s. ti consiglio il post 2712 di biasi nella discussione ufficiale del hx855, che reputavo hehe reputo anche io cmq una gran bella tv, ma la delusione per chi proviene da certi plasma, e non sopporta certi tipi di difetti, potrebbe essere quindi anche per te BELLA GRANDE, leggi e capisci cosa ha notato subito...[CUT]
    Scusami ma questo posto non lo trovo me lo potresti linkare perfavore

  4. #199
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1.530
    si si certo http://www.avmagazine.it/forum/107-d...-46-55/page181 e leggi anche le risposte di gladiator, gran sostenitore di sony, che neanche tenta di...ammette semplicemente certi difetti cronici della tecnologia, e come ti suggerisce l'ottimo mauro anche filmarolo, che ha anche l'st, ciao

  5. #200
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    diciamo che Biasi ha apprezzato molto l'HX855 non fà che elogiare la qualità e il moto fantastico ma dice che il nero (ovvio) non è come i top plasma e i top full led. Ma cmq il nero dell'HX855 è veramente ottimo. Qui parliamo di quanto uno è esigente sul nero.
    Invece Filmarolo che ha sia Kuro 5090 che VT50 ha solamente elogiato il Sony senza dire nulla sul nero.
    Questo è per far capire che ognuno ha le sue esigenze e i suoi gusti.
    A mio parere se il nero è la priorità va valutato uno ZL1 oppure un VT50 (o prendere usato un 5090).
    Se si vuole una tv che vada bene con tutto con un prezzo non proibitivo l'HX855 e lì a dire la sua!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  6. #201
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Questo è quanto ha scritto filmarolo a Biasi

    Anche io ho appena visto SBK su la7, impostato come si deve sembra per 3/4 HD, una spanna sopra ad altri..

    Ciao Biasi mi fa piacere che hai preso il Sony...mi spiace per quello che dici. Personalmente ho sempre pensato che non bisogna vedere un LCD al buio pesto, ma anche con un plasma, i limiti vengono tutti fuori e il nero che sembra profondissimo al buio lo vedi comunque illuminato...personalmente non vedo neanche i plasma al buio ma uso o una luce soffusa o una striscia di led applicata dietro al tv che crea un bagliore sulla parete dietro...

    Se vuoi il nero sempre costante e omogeneo (alto o basso che sia) devi andare di plasma, personalmente non mi diverto a vedere e rivedere demo limite dove fluttuano oggetti nel buio..comunque il sony non si comporta male peró ripeto non bisogna pretendere una visione da purista al buio...ma non ho scoperto l'acqua calda..

    Nella visione film anche con bande non noto problemi della retroilluminazione, ma essendo abituato a una visione NON sparata tengo la retro bassina e minsoddisfa pienamente, l'immagine cinematografica non é spinta, ma senza ragionare a cd/m2 minbaso un pó sulle abitudini con Pioneer e Panasonic, tengo MF su MB (che abbassa un pelino la luminosità) e retro su 2 max 3 in base al film...
    Ogni tecnologia ha insuoi pro e i suoi contro, vertical banding e sde li ho visti pure su plasma di un certo prezzo (over 2000 euro) e lí va da pannello a pannello....il mio 55HX é identico a quanto visto al MW su 55hx855 e 55hx920, su panning velocissimi e lunghissimi da demo Sony per mostrare le potenzialità dell XReality lo schermo non appare con VB né dse localizzati,diciamo che nel suo non essere uniforme é uniforme, non é come dire "lucidato a specchio" , ma non sono tirati cosí a lustro nemmeno TUTTI gli altri TV che ho in firma....ho detto tutto...nella visione di film anche con panning pesantini non infastidisce/distrae niente, nelle partite va bene, se si pretende la perfezione mettiamoci l'anima in pace non fa parte di questo mondo...

    La soundbar nel 55 mi ha piacevolmente sorpreso, sono partito senza troppe aspettative ma per un tv senza ausili di impianti...fa il suo dovere, ovvio un HT é molto meglio ma altri tv senza ausili non credo facciano meglio...ma per me é un aspetto secondario.

    Ogni tecnologia ha i suoi pro e i suoi contro, la concorrenza (con un pannello fortunato..) andrebbe bene, peccato lo scivolone su un requisito FONDAMENTALE, per rispettare una cadenza introduce artefatti visibili e tutt'altro che trascurabili...e in questo Sony non solo rispetta fedelmente il girato...se vuoi te lo migliora e lasciando ampissimi margini di settaggio...come lo vuoi o lo immagini riesci a i postarlo...per me il massimo é avere la cadenza cinema ma con le bruttezze del 24p eliminate...una sorta di MF FANTASMA, c'é ma non si vede, e ti rendi conto dei limiti del 24p solo quando lo disattivi...

    Dimenticavo...con questo tv niente line bleeding, niente green ghosting e nemmeno il minimo Buzz che per me che a volte lo guardo con volume a 2 al silenzio assoluto di notte fa anche lui la differenza..
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  7. #202
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1.530
    Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Se si vuole una tv che vada bene con tutto con un prezzo non proibitivo l'HX855 e lì a dire la sua! [CUT]
    certo! concordo! ma e' anche abbastanza ovvio: allora scusa ma se uno vuole una tv che vada ANCHE UN PO' MEGLIO con tutto e con un prezzo ancora meno proibitivo (200 euro direi ci siano tutti, e non sono pochi per niente) e soprattutto con dai 9' ai 4' pollici in piu' che non sono mai pochi ( soddisfazione visiva maggiore senza ombra di dubbio) allora LA LINEUP PANASONIC non solo dice la sua, ma lo fa anche in modo piu' oggettivo e concreto.
    Ultima modifica di mrwhite10; 22-07-2012 alle 15:14

  8. #203
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    White quel sony e ad esempio un GT50 stanno sullo stesso livello come tecnologia. Uno per il lato led e uno per il lato plasma. Non c'è un meglio o un peggio. Bisogna PRIMA scegliere la tecnologia e DOPO scegliere il meglio (o quello che si vuole) per quella tecnologia.
    Attualmente a MIO parere: HX855 in ambito led e VT50/GT50/ST50 in ambito plasma. Non si possono paragonare le 2 tecnologie, anche se Sony è molto plasma like, sono MOLTO differenti e va molto a gusto!
    Stà a l'utente finale scegliere quale tra le 2 tecnologie gli aggradi di più e quali difetti tra le 2 tecnologie sopporta di meno.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  9. #204
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1.691
    @Margherita. È normale è un settore che difficilmente le donne son appasionate, anche se la tendenza stà cambiando abbi fede ma per il momento non preoccuparti.
    Pur non essendo esperta ma grazie all'ottimo fiuto femminile hai adocchiato due ottimi prodotti, Samsung avendo un contrasto maggior risulta più vivace rispetto a panasonic ma questo non vuol dire che sia migliore anzi è il contrario perchè troppo contrasto i colori vengono sparati come si dice di solito.
    Io sceglierei il gt50 perchè il plasma oltre ad esser la tecnologia più vicina al crt offre un immagine più naturale anche se con dei bimbi non hai soluzioni che prender un lcd o un led perchè altrimenti dovresti far attenzione al 4° bimbo.
    Quella dei consumi è stato dimostrato che non c'è una differenza abissale quindi non prenderlo in considerazione!!
    Per la ritenzione, dipende anche dal modello perchè ci son quelli che basta mezz'oretta e si segna e altri invece pur venendo "maltrattati" non fanno una piega.
    Io fosse in te in caso decidessi di prender plasma strarei sempre attento a immagine fisse bande nere, inoltre per i primi sei mesi per evitar ritenzione ci sarebbe d'abbassar la luminosità e il contrasto per precauzione.
    Una volta superato il primo anno, regoli come vuoi e ti godi un signor prodotto...
    Per le accortezze, puoi sempre far dei biglietti e attaccarli sia sui telecomandi che sulla tv
    Conosco un negozio affidabile che ha il gt50 da qualche mese... Se a qualcuno interessa mi scriva via pm...
    Un altra cosa, la tv che dura 15anni rimane un ricordo perchè se arrivi a 10 è un miracolo, in media da quanto leggo nel forum 6-7 anni dura, quindi anche una spesa impegnativa conta fino ad un certo punto vista l'affidabilità. Ok alla qualità ma se questa viene barattata con l'affidabilità allora cerco il compromesso...
    Lo zoomare giusto per esser pignoli non tutti i canali viene tagliato il logo del canale ed eventuali scritte fisse... Dipende dalla loro grandezza.
    Come lcd io guarderei anche toshiba ma dipende se e quale centro commerciale lo tiene perchè essendo particolari non tutti li tengono ma come qualità visiva son eccezzionali pur avendo anche loro come tutti dei difetti.

    @paolobody: dillo a chi con il plasma anche serie 2012 s'è ritrovato la ritenzione dopo aver visto il tg5.

    @Commander82: per lo sport punto a favore del plasma avendo un tempo di risposta superiore e così s'evita l'eventuale scia...
    Ultima modifica di Progressive; 22-07-2012 alle 16:51

  10. #205
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Ma è possibile nel 2012 comprare una tv che ha bisogno di zoomare canali, tenere contrasto luminosità sott'occhio, evitare bande nere, aspettare un anno per una regolazione seria...Bhoooo!
    Per carità io amo la resa plasma, proprio per questo tra tutti i led amo Sony che ha la resa più simile, ma con tutti questi accorgimenti...led tutta la vita. Uno non può stressarsi ad usare la tv.

    Per lo sport plasma si ma...hai visto il movimento degli HX??

    progressive credo che con il tuo post Margherita sia ancora più convinta della sua scelta
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  11. #206
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1.691
    Lo spero per lei anche se al tempo stesso mi dispiace non possa comprare il plasma che le avrebbe dato più soddisfazioni, tecnologicamente parlando... Se i bimbi fossero stati più grandi magari poteva far quel tipo di spesa.

  12. #207
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Ho capito ma quei problemi vanno al di là dei bambini!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  13. #208
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    3.553
    Potrebbe fare come ho fatto io!
    Ho un plasma per uso cinema ed un lcd per la famiglia

    Non lascerei mai il mio plasma in mano ai miei figli, non sapete come trattano lcd.... a volte quando torno da lavoro lo trovo acceso senza che lo guada nessuno!

    Il plasma è sottochiave
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

  14. #209
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1.530
    cmq maurohop quei plasma panasonic, sono considerati da chi a differenza di me e te, e con un pelino di piu' di esperienza, capacita', tecnica, e ore di smanettamenti con entrambi, CIOE' A DIRE RECENSORI PROFESSIONISTI, meglio dell'hx855: costano 200 euro in meno, hanno 4 pollici in piu', non vi sono casi di utenti altamente scontenti come nel caso dell'hx, che sono passati dall'altra parte, godono come puoi vedere anche dai pochi commenti presenti qui DI MAGGIORE CONSIDERAZIONE anche tra gli esperti, utenti, dilettanti, mettila come vuoi, perche' si vedono effettivamente meglio / con difetti meno gravi e meno invadenti, quindi che ognuno faccia la sua scelta consapevole di che male preferisce, di cosa valuta peggio, di che gusti preferisce, ecc ma non facciamo passare msg sbagliati come la mia tv e' il top perche ce l'ho io ( o va alla grande esattamente come quell'altra giudicata meglio dall'unanimita' delle recensioni/esperti): 2 ottime tv, ma una piu' ottima e meno costosa ( e non si chiama sony): che altro vuole dalla vita? un lucano? se poi sceglie hx855 contenta lei. contenti tutti. ciao.

    per la ritenzione in diversi hanno confermato che questa serie 50, dopo ore consecutive di videogaming, INCREDIBILMENTE, addirittura alcuni non hanno visto nulla proprio. e pure in fase di rodaggio.

    p.s. quando parli di gt/st e a che gradino si trovano nella gamma, pensa cmq che chi li ha visti testati confrontati ecc A LIVELLO DI PURA VISIONE parla di ( praticamente) UGUALI IDENTICI AL VT50, che e' il riferimento, e non l'hx855/920.
    Ultima modifica di mrwhite10; 22-07-2012 alle 19:07

  15. #210
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4.590

    Secondo me stiamo facendo discorsi troppo da cinefili incalliti e da puristi dell'immagine mentre Margherita immagino abbia un "normalissimo" occhio senza pretese estreme e ci visionerà di tutto, SD e HD, di giorno e di sera (e presumo poco al buio completo).
    Poi valutate il Panasonic solo per visione in HD ma non considerate mai che Margherita, come già detto, userà la tv anche in SD e comunque a 360°. In SD va meglio il Sony (lo dice anche Onslaught, certo non ci sono differenze mega gaslattiche ma ci sono).

    Biasi ad esempio è chiaro che non è un utente alle prime armi ed è molto pignolo per cui nota in alcuni particolari la differenza di nero tra lcd e plasma, ma lo dice lui stesso che è molto esigente.

    Ad un "normale" occhio il nero del hx855 apparirà sicuramente nero e non di certo grigio.
    Ultima modifica di rickiconte; 22-07-2012 alle 21:58


Pagina 14 di 30 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •