Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 71

Discussione: Sony Blu Ray BDP-S590

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    765

    Sony Blu Ray BDP-S590


    SONY BLU RAY PLAYER BDP-S590




    Specifiche tecnicheBDP-S590

    Capacità di riproduzione
    Blu-ray 3D™ SÌ

    Blu-ray Disc™


    DVD con conversione a 1080p


    BD-Live (Profilo 2.0)


    AVC-HD (Blu-ray, DVD, CD, USB, DLNA)
    SÌ / SÌ / SÌ / SÌ / SÌ

    CD / Super Audio CD
    SÌ / SÌ

    Riproduzione USB (FAT32 / NTFS)
    SÌ / SÌ / SÌ

    HDD esterno (lettura)


    Accesso DLNA diretto ai file sul PC (video, audio, foto)


    Modalità party


    Foto: JPEG / GIF / PNG
    SÌ / SÌ / SÌ

    Video: XviD / WMV9 / MPEG-1 / MPEG-2 / MPEG-4 (mkv) / AVCHD
    SÌ / SÌ / SÌ / SÌ / SÌ / SÌ

    Musica: MP3 / AAC / standard WMA9 / LPCM
    SÌ / SÌ / SÌ / SÌ


    Caratteristiche video
    Ottimizzatore dell'immagine Internet Pro
    NO

    Super Bit Mapping
    NO

    Conversione 2D→3D


    Super Scaler (conversione Precision CinemaHD)


    Conversione Digital Cinema 4K
    NO

    x.v.Colour


    Colore intenso
    16 (bit)

    24p True Cinema™


    NTSC/PAL (60 Hz/50 Hz)
    SÌ / SÌ

    Uscita DVD 24p



    Caratteristiche audio
    HDMI® - DTS HD Master Audio / Dolby TrueHD / 2 canali LPCM / uscita LPCM 6 canali / uscita LPCM 8 canali
    SÌ / SÌ / SÌ / SÌ / SÌ

    HDMI®: uscita DSD / conversione DSD - LPCM
    SÌ / SÌ

    Coassiale, ottica: DTS® / Dolby® Digital / LPCM 2 canali / DTS® Neo:6
    SÌ / SÌ / SÌ / SÌ

    Analogica - Sincronizzazione AV



    Funzioni
    Screensaver / semplicità di installazione / PhotoTV HD
    SÌ / SÌ / SÌ

    Blocco di sicurezza per bambini


    Controllo genitori


    Tastiera USB / standby automatico
    SÌ (solo 101) / SÌ

    USB Wi-Fi® Ready
    Non disp.

    Wi-Fi® integrato (2,4 GHz (b, n, g)


    Sequenza di diapositive con musica (CD, USB)
    SÌ / SÌ

    Sony Entertainment Network (SEN)


    Streaming in diretta / streaming 3D / sottotitolo / consigli
    SÌ / SÌ / SÌ / SÌ

    BRAVIA Sync


    Aggiornamento firmware (rete / disco / USB)
    SÌ / SÌ / NO


    Applicazioni
    Entertainment DataBase Browser: copertine / visualizzazione info / navigazione cronologia / ricerca contenuti
    SÌ / SÌ / SÌ / SÌ

    Entertainment DataBase Browser (Gracenote) - Consigli Qriocity


    Entertainment DataBase Browser (Gracenote) - Informazioni correlate (BD, DVD, CD, USB, HDD, BIVL)


    Browser


    Applicazione


    Skype
    NO

    Media Remote (smartphone)



    Terminali periferiche
    Uscita HDMI™
    1 (posteriore)

    Uscita video Component / Composite
    0 / 1 (posteriore)

    Uscita audio coassiale / Uscita audio analogica a 2 canali / Uscita audio analogica
    1 (posteriore) / 1 (posteriore) / 1 (posteriore)

    Ethernet
    1 (posteriore)

    USB anteriore / posteriore
    1 (anteriore) / 1 (posteriore)


    Altro
    Consumo energetico
    16 W

    Telecomando standard

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    765
    Ho aperto questo topic per chiunque volesse parlare di questo nuovo Blu Ray Player di fascia media di casa Sony.

    Io lo acquisterò il prossimo mese.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    347
    anch'io volevo comprarlo già da un paio di settimane, ma aspettavo l'illuminazione di qualcuno che già l'ha preso, per sapere come si comporta con gli mkv, se riesce a gestirli bene o scattano. Ho già un samsung d5500 che dopo l'aggiornamento non mi legge più bene quasi tutti gli mkv, quindi stavolta vorrei esserne sicuro.
    TV LG 49UJ635V - Panasonic TX-P42G30E - Samsung 40F8000 Sorgente Blu-Ray LG BP620 Console Xbox one s - Ps3 - Wii

    Hi-Fi Cyrus 3 - Cyrus fm 7.5 - Rega Planar 3 - Onkyo DX-7211 - Mirage M-290


  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    56
    salve a tutti,sarei anche io interessato al lettore in questione (oppure ol pioneer bdp-440)sapete se per caso legge anche i dvd+r dl?
    grazie

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    248
    Salve,
    domani mi arriverà il BDP S-490. Appena possibile posterò le mie impressioni.
    (Credo siano uguali, le differenze non le ho mica capite...)

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    765
    il 490 non ha il wi fi

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    277
    Ciao a tutti
    Ieri mi è arrivato il 590, comprato su Amazon a 157 euro e spedito in 24 ore.

    Ieri sera l'ho montato e ho fatto una prova veloce. Premetto che non sono un esperto in materia e non mi interessa il 3D, prima del 590 avevo una PS3 e il mio televisore è un Samsung UED5800 da 32". Quindi parliamo di componenti standard, niente di esoterico.

    Il motivo principale per cui l'ho preso è la rumorosità della PS3 e i suoi "capricci" con il DLNA.
    Quindi cercavo un lettore Blue Ray silenzioso, in grado di riprodurre i contenuti dal mio server DLNA e con una uscita ottica separata per collegarlo al mio DAC e utilizzarlo come lettore CD.

    Il set up è velocissimo, il lettore ha trovato subito la rete e si è connesso senza problemi. Io utilizzo una rete cablata, non ho ancora provato il WIFI.

    La riproduzione dei BD è ottima , io l'ho preso principalmente per i concerti e il live di Peter Gabriel è ottimo, inoltre Il lettore è silenziosissimo.

    L'interazione col server è perfetta, ha "visto" subito sia il SynologY che il Lacie e legge tutti i miei film (m4v) senza problemi, mi sembra anche che la qualità dell'immagine sia superiore alla PS3 e alla Apple Tv2, molto più definita. Ho dei cartoni animati per mia figlia che sono stati convertiti in bassa qualità e il miglioramento con il 590 è evidente.

    Il colllegamento a Internet funziona bene , ieri ho visto un paio di filmati da YouTube e di nuovo mi è sembrato che la qualità fosse migliorata molto rispetto alla PS3.

    Anche i CD suonano bene, ma in questo caso utilizzo un DAC esterno.

    Ho scaricato anche l'app per il controllo remoto da Iphone, ma non l'ho ancora provata.

    Insomma, le prime impressioni sono ottime.

    Nel week end farò qualche altra prova su diversi formati (mkv, avi etc) e sulle porte USB.

    Ciao
    Ale
    2 CH stereo :Mac Mini con Audirvana Plus 2 o Roon- DAC Heed Obelisk DA - Bluesound Node - Pre Cyrus Xp - Finale Cyrus Xpower - PMC Twenty 21 - Synology Diskstation 212+ - Cavi Wireworld/Atlas/Audioquest

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    765
    riusciresti a fare un confronto anche sull' upscaling di dvd?

  9. #9
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    347
    Citazione Originariamente scritto da ale76 Visualizza messaggio
    Nel week end farò qualche altra prova su diversi formati (mkv, avi etc) e sulle porte USB.
    aspetto a gloria di sapere come si comporta con gli mkv, se non scattano lunedì lo ordino subito.
    TV LG 49UJ635V - Panasonic TX-P42G30E - Samsung 40F8000 Sorgente Blu-Ray LG BP620 Console Xbox one s - Ps3 - Wii

    Hi-Fi Cyrus 3 - Cyrus fm 7.5 - Rega Planar 3 - Onkyo DX-7211 - Mirage M-290


  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    765
    più che altro bisogna vedere la compatibilità con gli mkv...

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    277
    Ok, proverò dei files MKV sia da USB che DLNA
    per l'upscaling che prova posso fare ? Intendo dire che posso darti il mio parere sulla qualità dell'immagine , ma non ho un lettore DVD "semplice" con cui fare un paragone. Dici che si può disattivare l'upscaling sul BDP?
    2 CH stereo :Mac Mini con Audirvana Plus 2 o Roon- DAC Heed Obelisk DA - Bluesound Node - Pre Cyrus Xp - Finale Cyrus Xpower - PMC Twenty 21 - Synology Diskstation 212+ - Cavi Wireworld/Atlas/Audioquest

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    277
    Ciao
    Ho provato gli mkv (file da 7gb) sia in streaming che da USB e vengono letti senza problemi, stessa cosa per AVI e Mp4. L'unica cosa che ho notato, è che su alcuni file c'è un ritardo (meno di un sec) dell'immagine rispetto all'audio. E' strano, perchè lo stesso file non presenta problemi quando lo guardo in streaming dall'apple TV. Credo quindi sia il lettore, probabilmente c'è qualche processo che rallenta il video, ma non sono ancora riuscito a trovarlo. Ci sarebbe la funzione AVsync che permette di sincronizzare audio e video, ma non mi consente di ritardare l'audio ma solo di anticiparlo.
    Per il resto sono molto contento.
    Per l'upscaling ditemi vore come fare....io i DVD li vedo bene, ma non ho un termine di paragone
    2 CH stereo :Mac Mini con Audirvana Plus 2 o Roon- DAC Heed Obelisk DA - Bluesound Node - Pre Cyrus Xp - Finale Cyrus Xpower - PMC Twenty 21 - Synology Diskstation 212+ - Cavi Wireworld/Atlas/Audioquest

  13. #13
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    248
    Ho il BDP-S490, prima dell'ultimo aggiornamento non mi leggeva i mkv di ultima generazione. Stamattina ho fatto l'aggiornamento ed ora li legge tutti. Per il momento devo dire che va molto bene. Peccato per il wi.fi, a saperlo avrei preso il 590. Per fare l'aggiornamento ho dovuto masterizzare un cd-rom, non si può fare da USB!!!!! Che assurdità!
    Cmq ottimo lettore, speriamo in continui aggiornamenti....

  14. #14
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    347
    Citazione Originariamente scritto da ale76 Visualizza messaggio
    Ciao
    Ho provato gli mkv (file da 7gb) sia in streaming che da USB e vengono letti senza problemi, stessa cosa per AVI e Mp4. L'unica cosa che ho notato, è che su alcuni file c'è un ritardo (meno di un sec) dell'immagine rispetto all'audio.
    Peccato perché ho molti mkv untouched 1080 tra i 15-20GB. Hai provato come juppiter80 ad aggiornare il firmware per migliorare la compatibilità?
    TV LG 49UJ635V - Panasonic TX-P42G30E - Samsung 40F8000 Sorgente Blu-Ray LG BP620 Console Xbox one s - Ps3 - Wii

    Hi-Fi Cyrus 3 - Cyrus fm 7.5 - Rega Planar 3 - Onkyo DX-7211 - Mirage M-290


  15. #15
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    277

    Ciao,
    Il firmware e' aggiornato, io l'ho fatto tramite internet...ma per per la sincronizzazione mi sono spiegato male, sorry.
    Il problema me lo danno un paio di files m4v, non gli mkv. Di questi ultimi pero' non ne ho molti e il più' "pesante" e' il 7gb che ho provato e che non ha dato problemi di sincronizzazione audio/video.

    Sui mostri da 15-20 gb che dici tu non saprei che dire :-)
    2 CH stereo :Mac Mini con Audirvana Plus 2 o Roon- DAC Heed Obelisk DA - Bluesound Node - Pre Cyrus Xp - Finale Cyrus Xpower - PMC Twenty 21 - Synology Diskstation 212+ - Cavi Wireworld/Atlas/Audioquest


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •