Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 838 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101151551 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 12560
  1. #751
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    3.094

    ha ecco!!! mi sembrava strano, visto che monta pure il DVT 2

    e con il ricevitore satellitare quale cam legge ?? anche in HD ???
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

    Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

  2. #752
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    236
    Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Andry l'importante è che non lo vedi tu il VB, notando il video non ne hai. Siamo in tanti ad avere un pannello senza difetti visivi.
    Purtroppo chi ne è afflitto lo invito a farselo cambiare al più presto o di chiamare l'assistenza per potersi godere anche lui un pannello come lo abbiamo noi! E godersi la tv senza ansie e paure.

    Andry come lo hai settato il motionflow e la modalità Film in quel video?
    [CUT]
    Mauro il VB non lo noto.... ma su questo ne avevamo già parlato quando mi vidi la finale di champions.....
    avevo postato il video più che per me.... per chi non è possessore.....
    o per chi lo è.... al fine di fare qualche confronto col proprio.....
    (anche perchè per fare il video mi ero attrezzato di cavalletto.... e cam digitale HD...)

    per la visione....
    motionflow su "Nitido".... e modalità film su "Auto 1"....
    TV: Sony 46"HX855...! DECODER: MySkyHD CONSOLE: Sony PS3 slim 320 GB - Nintendo WII
    AUDIO: Harman Kardon Cinemotion 3D Sintoamplificatore AVR 158 + Diffusori Hi-Fi JBL SCS-200.5 BK
    Citazione: "Quando Gesù diffondeva al popolo le parabole... Pietro distribuiva i decoder...!"

  3. #753
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.904
    Citazione Originariamente scritto da skorpion71 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti , anche io da ieri sono proprietario del hx855 da 46!Vi avviso sono tremendo e peli sulla lingua non ne ho...ma piano piano mi vorrete bene anche Voi ....eh eh eh.
    Sicuro?
    Benvenuto, ma attenzione a non accendere flames e/o polemiche (vedi pagine precedenti)

    Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Dunque hai un pannello appena comprato!!! Rodalo! Dopo una settimana non avrai più nulla! Anchio avevo delle minuscole spurie di luce agli angoli. Ma appena tarata la tv, e visto qualche film (anche in 3D) a pieno schermo (non quelli a bande nere) è andato via tutto.
    Ti consiglio di metterti in loop per un pò di ore un film in 3D con retro al max senza bande nere. Il pannello ha bisogno di assestarsi.
    Mauro, preciso ancora una volta che il rodaggio su un pannello LCD (parlando specificatamente del pannello) non mi risulta possa avere alcun effetto. Almeno una volta c'erano le lampade che avevano un ciclo di vita inferiore a quello dei LED, ora nemmeno quello.
    Poi che l'intero TV possa in qualche modo "assestarsi" durante le prime ore di funzionamento, questo potrebbe anche essere, ma non e' nemmeno detto che questo possa apportare un effetto benefico a tutto il "pacchetto" (struttura TV + pannello + elettronica).

    Attenzione a dare consigli che possano essere scambiati per soluzione "certa" a un problema, quando non e' affatto detto che lo siano.

    Non metto in dubbio che a te dopo le prime ore di funzionamento sia capitato di percepire un miglioramento della resa del pannello, ma pur non mettendolo in dubbio e' comunque una tua percezione.
    Ultima modifica di ABAP; 01-06-2012 alle 15:29
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

  4. #754
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    @ABAP
    Un tv appena comprata un pò di assestamento lo richiede, soprattutto per le surie di luce. Ovvio che non è che si risolve chissà che cosa, ma cmq deve essere assestato.

    Per chi non lo avesse ancora fatto, ecco l'unico aggiornamento uscirto finora dell'HX855
    http://www.sony.it/support/it/produc...ds/AZ3EUB_1208
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  5. #755
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.904
    Si ma (ammettendo che succeda) non e' assolutamente detto che l'assestamento sia benevolo, questo e' il punto.

    Vorrebbe dire che la prima volta che la TV lavora in temperatura qualcosa si deforma plasticamente (lovvero non ritorna nello stato indeformato una volta riabbassata la temperatura; ammettiamo anche succeda, ma allora sarebbe quasi un problema di cattiva progettazione) e questa deformazione plastica va a lenire un problema pre-esistente.

    D'altro canto per quale motivo altrimenti negli anni passati ci sarebbe stato chi armato di cacciavite andava serrando o allentando viti nei telai delle TV per eliminare problemi di spurie, se fosse bastato un teorico rodaggio?
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

  6. #756
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    ABAP ma io l'ho specificato più volte che non credo al rodaggio L'ho letto nel Top del Samsung che qualcuno l'ha fatto e il pannello si è migliorato. Io parlo solo dell'assestamento che è diverso, vedersi al massimo 2 film e basta
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  7. #757
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    752
    Tutte le recensioni ne parlano bene, voi siete quasi tutti soddisfatti...adesso scarico qualche filmato e a luglio procedo con l acquisto del 55"..
    Sony HX920 55" - Toshiba 46"YL863 G - PS3 slim - Xbox 360 - Wii

  8. #758
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Pele80 sei rimasto qui dentro e sei stato attivo da quando la discussione è stata creata...per me è come se già fossi un possessore
    Ottima scelta! Tanto se ha difetti la cambi....senza pensarci ed avere ansie.
    Hai cmq già un'ottima tv, quindi puoi fare e riportare le differenze.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  9. #759
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.752
    Buongiorno a tutti, dato che le "ferie" sono finite volevo chiarire alcune cose dato che il thread l'ho comunque seguito con interesse. Più che altro precisare meglio alcune inesattezze (senza polemiche ovviamente!) o dare qualche risposta dato che possedendo il 920 (che è il fratello maggiore del 855 e ne condivide praticamente tutte le funzioni riguardanti la regolazione dell'immagine) da qualche mese, posso darvi un ulteriore mano per sfruttare al massimo l'855. Ora non ricordo nemmeno gli argomenti, mi sono segnato i post e risponderò un po' a raffica se vedo che qualcuno di essi è rimasto "orfano" di feedback.
    HDTV: Panasonic TX-65LZ1500E | AVR: Anthem MRX 740 8K | PLAYER: Oppo UDP-203EU | MEDIA STREAMER: AppleTV 4K | SAT: Sky Q Platinum | NETWORK STREAMER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: Paradigm Monitor 11 s7 | CENTER: Paradigm Monitor Center 3 s7 | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 s7 | SUB: SVS SB4000 + SoundPath 4 | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Anthem ARC Genesis & Oudimmo Acoustic Design

  10. #760
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Ben tornato Gladiator. Guarda potresti darci una mano ulteriore sulla Modalità Film Auto1 e Auto2. E quale tra le 2 lavora meglio con il motionflow grazie!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  11. #761
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.752
    Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Ritorniamo IT: Teardown dell'HX 855
    http://www.fullhd.gr/2008-03-14-21-3...-teardown.html

    Stesso pannello dell'HX 920, mentre il vecchio HX 820 montava un pannello diverso
    Riguardo al Dimming: "Da ricordare che il dinamico topologia Edge-LED da Sony, è il secondo in classifica dopo Intelligne..........[CUT]

    Non è propriamente esatto. Di seguito i codici:

    920: FQLF460DT01 (46"), FQLF550DT01 (55")
    820: FQLL460LT01 (46"), idem con "550" il 55"
    855: FQLR460LT01 (46"), idem con "550" il 55"

    Diciamo che sono tutti made from S-LCD (Sony/Samsung), sono tutti S-PVA con tecnologia PSA (Polymer Sustained Aligment) ma ovviamente cambia nel 920 la retroilluminazione dato che è full led.
    I pannelli di 820 e 855 sono assolutamente figli della stessa madre e le caratteristiche sono molto molto simili.
    HDTV: Panasonic TX-65LZ1500E | AVR: Anthem MRX 740 8K | PLAYER: Oppo UDP-203EU | MEDIA STREAMER: AppleTV 4K | SAT: Sky Q Platinum | NETWORK STREAMER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: Paradigm Monitor 11 s7 | CENTER: Paradigm Monitor Center 3 s7 | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 s7 | SUB: SVS SB4000 + SoundPath 4 | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Anthem ARC Genesis & Oudimmo Acoustic Design

  12. #762
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.752
    Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Ben tornato Gladiator. Guarda potresti darci una mano ulteriore sulla Modalità Film Auto1 e Auto2. E quale tra le 2 lavora meglio con il motionflow grazie!
    Guarda, ci arrivo dopo... infatti è un argomento che mi sta a cuore ma c'è anche confusione perchè stando all' i-manual di 855 e 920 dovrebbe funzionare al contrario di quanto avete rilevato voi ultimamente.... qualcosa non torna...

    Ora devo uscire.. con calma tra stasera (tardi) e domani avrò modo di postare quanto dicevo al #759 (uno già l'ho fatto.. ) e approfondire bene la questione auto1/auto2.

    Per chi non lo avesse fatto intanto per "istruirsi" un po' vada a vedersi l'OTTIMO thread di ABAP sul deinterlacing, il link è nella sua firma. Sono nozioni fondamentali per afferrare bene il concetto di auto1/auto2.
    Ultima modifica di thegladiator; 01-06-2012 alle 17:12
    HDTV: Panasonic TX-65LZ1500E | AVR: Anthem MRX 740 8K | PLAYER: Oppo UDP-203EU | MEDIA STREAMER: AppleTV 4K | SAT: Sky Q Platinum | NETWORK STREAMER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: Paradigm Monitor 11 s7 | CENTER: Paradigm Monitor Center 3 s7 | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 s7 | SUB: SVS SB4000 + SoundPath 4 | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Anthem ARC Genesis & Oudimmo Acoustic Design

  13. #763
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Noi abbiamo capito (e io ho fatto le prove) che Auto1 non interpola mentre Auto2 si. Maggiore brillantezza (per te clear plus) + Auto 2 rende veramente fluida l'immagina. Con Auto1 + Maggiore brillantezza non vedo nessuna differenza con Maggiore brillantezza + NO.
    Bhoooo
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  14. #764
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.752
    Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Noi abbiamo capito (e io ho fatto le prove) che Auto1 non interpola mentre Auto2 si. Maggiore brillantezza (per te clear plus) + Auto 2 rende veramente fluida l'immagina. Con Auto1 + Maggiore brillantezza non vedo nessuna differenza con Maggiore brillantezza + NO.
    Bhoooo

    Eh, ho capito.. ma il manuale elettronico sembrerebbe sostenere l'esatto opposto.... vado, vado... devo scappare... poi ne parliamo bene!!
    HDTV: Panasonic TX-65LZ1500E | AVR: Anthem MRX 740 8K | PLAYER: Oppo UDP-203EU | MEDIA STREAMER: AppleTV 4K | SAT: Sky Q Platinum | NETWORK STREAMER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: Paradigm Monitor 11 s7 | CENTER: Paradigm Monitor Center 3 s7 | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 s7 | SUB: SVS SB4000 + SoundPath 4 | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Anthem ARC Genesis & Oudimmo Acoustic Design

  15. #765
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    63

    KDL-46HX855 arrivato.

    @MauroHOP: se vuoi aggiungermi alla lista dei "fortunati" , dalle prime prove veloci il pannello si presenta senza difetti visibili

    Per chi chiedeva (e interessava anche a me) la compatibilità TivuSat. Nel menu di sintonizzazione del SAT, sotto "Satelliti preferiti" compare già l'opzione predefinita Tivusat.

    Adesso comicio a smanettare un po' con i setting consigliati...
    AV_Setup: Ampli: Yamaha DSP-AZ2 DVD: Yamaha DVD-S830 - Front: JBL XTi 80 - Center: JBL XTi 10C - Rear: JBL Xti 20
    2ch_Vintage_Setup: Pre: Yamaha CX-1000 Finale: Yamaha MX-1000 Sorgente work in progress... Diffusori: work in progress...


Pagina 51 di 838 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101151551 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •