Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 32 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 474
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2.652

    ampli 2ch per sonus faber liuto


    Ciao a tutti!

    Ho intenzione di upgradare il comparto 2ch e sto valutando quali diffusori acquistare (mi piacerebbero le 804 diamond d'occasione, ma non si trovano).
    Ora tra i candidati ci sono le Sonus Faber Liuto (che attualmente stanno vendendo a circa 2000, contro i 3750 di listino).

    In caso procedessi a tale acquisto, quale sarebbe secondo voi l'ampli che le farebbe 'viaggiare' alla grande? Ho bisogno solo di qualche modello che non sia sotto o sovradimensionato. Sia nuovo che d'occasione.
    (stanza 5x7; impianto sul lato da 5; punto d'ascolto quasi 4 mt dai diffusori; arredamento moderno abbastanza minimalista; generi rock, classica e jazz)

    Budget: 2000€ (ma se m'acchiappa, anche un po' di più)
    Ultima modifica di transaminasi; 17-03-2013 alle 14:36
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1.177
    Con le Liuto molti optano per McIntosh.
    Comunque prova ad ascoltarle con il Marantz PM15S2, che non è male.

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    438
    Integrato-o-Valvolare per le mie Sonus Faber Liuto

    Avete consigli da darmi, se veramente ne vale la pena potrei svenarmi ma non conosco i limiti di questi diffusori, quindi non so con che cosa sarebbe giusto pilotarle per dare il loro meglio. Di loro hanno un medio basso più rotondo rispetto alle ProAc D18 che hanno una sezione medio alta più dettagliata.

    ProAc D18 = Setose
    Sonus Faber Liuto Tower = Vellutate

    Butto una lista:
    Linn Majik I
    Exposure 3010 S2 integrated
    Primaluna Prologue One Integrato a valvole 35 watt
    Ming Da MC 34 A - 06 Integrato valvolare 38 watt

    Oppure mi devo svenare con

    Accuphase E350/E560
    MA 6300/6600

    Se mi dite che i diffusori meritano, magari ci faccio un pensierino anche nell'usato equivalente!

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591
    Le ho ascoltate con Linn, Exposure, Primaluna e Mac 6300. Il Mac è il più raffinato ma anche dal suono più esile e meno energico. Non male con Linn e Primaluna, ma preferisco Exposure per timbrica, coerenza e ritmo. Su Mac sono più performanti il 6500 o il 6600 rispetto al 6300. Il Ming non lo conosco. Nel o nei negozi con quali ampli hai la possibilità di fare ascolti?

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    438
    Citazione Originariamente scritto da nano70 Visualizza messaggio
    Le ho ascoltate con Linn, Exposure, Primaluna e Mac 6300. Il Mac è il più raffinato ma anche dal suono più esile e meno energico. Non male con Linn e Primaluna, ma preferisco Exposure per timbrica, coerenza e ritmo. Su Mac sono più performanti il 6500 o il 6600 rispetto al 6300. Il Ming non lo conosco. Nel o nei negozi con quali ampli hai la possi..........[CUT]
    Exposure 3010s2----------------------------------Stesso negozio
    Primaluna il Ming mi dicono che è uguale-------- //


    Per Accuphase ----Altro negozio

    Per MA 6300 non ho idea chi lo ha in prova con le Liuto

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    3.034
    MA 6300 e liuto(se ancora ci sono), potresti trovarle a Frascati(io le ascoltai li).
    Prova a fare un colpo di telefono...

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    438
    Ti ricordi nano70 che le avevo provate con Exposure MCX Pre+Finale be si ottimo ma dal costo inarrivabile..

    Mi intriga molto ascoltare le Liuto con l'Accuphase negli USA sembra una accoppiata vincente, ma l'incredibile dettaglio dell'Accuphase potrebbe andare bene con le Liuto che hanno una sezione mediobassa un pochino estesa.

    Per il MA6300 be sarebbero due caratteri forti. Pensavo all'Accuphase perchè potrebbero compensare il minore dettaglio delle Liuto nella sezione medio alta.

    Magari se vanno bene meglio con Accuphase o Mec posso cercare nell'usato.

    Comunque la prossima prova è Primaluna e Exposure 3010 S2 se ci riesco..

  8. #8
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    438
    Citazione Originariamente scritto da scubi Visualizza messaggio
    MA 6300 e liuto(se ancora ci sono), potresti trovarle a Frascati(io le ascoltai li).
    Prova a fare un colpo di telefono...

    Ma dai?Io pensavo di provare li l'Accuphase con le Liuto se gli propongo uno switch di questi due ampli con le Liuto non so se mi picchiano...

  9. #9
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    438
    @scubi
    tu mi hai detto che con le Liuto il MC6300 andava che è una goduria vero?

  10. #10
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    438
    Quidi nano79 se devo fare una prova con MC dici MC6600 più performante e con Accuphase che mi dici dai non mi dire che non l'hai provato con le Liuto

    Certo che se mi dici che il MC6300 è poco energico con le Liuto mi viene da pensare che sarebbe meglio un Accuphase diciamo un E350/460

  11. #11
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.995
    Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    ...e sto valutando quali diffusori acquistare (mi piacerebbero le 804 diamond d'occasione, ma non si trovano)...
    ce n'è una coppia di 1 anno vicino a milano...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282
    Citazione Originariamente scritto da roberto.rossi_ Visualizza messaggio
    Quindi se devo fare una prova con MC dici Mc 6600 :
    direi molto meglio del 6300 che è un entry
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  13. #13
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Con il 6300 suonano già bene ma con il 6600 sarebbe un'altra storia.

  14. #14
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    3.034
    Citazione Originariamente scritto da roberto.rossi_ Visualizza messaggio
    @scubi
    tu mi hai detto che con le Liuto il MC6300 andava che è una goduria vero?
    No.
    A me, l'accoppiata, non ha detto niente....
    Gli Accuphase li trovi in via fregene(e mi pare anche le liuto).
    Un'altra prova che potresti fare, è Primare(che trovi in via Nemorense).

  15. #15
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591

    No, con Accuphase non le ho mai sentite. Si invece con il Mac 6600, decisamente più performante rispetto al 6300. Per la mia modesta esperienza i pareri contano poco contro le prove sul campo, per cui ti consiglio di fare più confronti possibili e scegliere con calma, senza fretta.


Pagina 1 di 32 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •