Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 81 di 129 PrimaPrima ... 317177787980818283848591 ... UltimaUltima
Risultati da 1.201 a 1.215 di 1928
  1. #1201
    Data registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    235

    Grazie, ne terro' conto. Per distanza proiettore intendo, per non perdere luminosita' (ammesso che valga anche per il sony, molto luminoso) se posiziono il proiettore a meta' circa del calcolatore Proctojection, circa m. 6,5, puo' essere un buon compromesso per conservare il massimo delle prestazioni? Devo rompere il soffitto!

  2. #1202
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.627
    Si si, vai sereno così

    Vai e "spacca", in tutti i sensi
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  3. #1203
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    887
    messaggio errato
    Ultima modifica di sisco123; 21-07-2015 alle 14:15

  4. #1204
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Milano - S. Siro :-)
    Messaggi
    3.380
    Infatti con il 1000 ci si è lasciati prendere un po' la mano...

    Le regole auree di visione ed i famosi parametro thx o smtp (non ricordo bene) sono SEMPRE validi... Ma si riferiscono a distanze ottimali di visione e parametri min/Max: già questo ti dovrebbe dire molto!!!
    Quando vai al cinema (anche i migliori) ci sono file e file e c'è chi preferisce le prime, le ultime oppure quelle in mezzo... Eccoti la risposta!!!!

    Ritornando in tema Sony si è travisato il rapporto 1:1 che indicava la distanza minima di visione all quale questo proiettore, essendo 4K, permetteva di porsi senza vedere imperfezioni... se lo avessi fatto col vecchio si sarebbero visto dei bei squadrettamenti... ora no!
    Ma non di stanza ottimale (o non affaticati te) di visone: per farti un esempio io prima vedevo il mio con schermo 330 da 4,50 (tieni presente che il 16:9 riquadrato è una base di 250 e quindi già devi fare una scelta o una media in quanto non puoi cambiare seduta ogni volta )...
    Ora dopo alcune prove mi sono leggermente avvicinato, portando le sedute a circa 3,9 che per il 2:35 potrebbe essere poco (magari in futuro retrocederò ma il 2:35 aiuta molto, concentrandosi sul centro... e per ora non è affaticante) ma per il 16:9 da 2,5 metri vedi che è OK... e infatti qui che ho trovato i più grandi miglioramenti

    Quindi fai come vuoi basandosi sugli standard: anzi fai un paio di prove di visione: è la cosa migliore!!!!
    PS: la mia sala prove è sempre aperta....
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

  5. #1205
    Data registrazione
    Jul 2009
    Località
    Geneve CH
    Messaggi
    76
    Vorrei porre qualche domanda sui possibili settaggi del 1000 in diverse situazioni che sto cercando di sperimentare. Premetto, sono le primissime prove che faccio quindi il tempo dedicato a cercare le finezze e minuzie e'ancora limitato.

    Le mie domande sono relative alla calibratura della macchina in uso 3d. A questo proposito sono interessato ad utilizzarla in due ben diverse circostanze:
    1 visione di film in 3d
    2 videogiochi in 3d (gran turismo 5)

    Nel primo caso mi chiedo come fare una calibratura specifica per il 3d considerando che gli occhiali cambiano molto i colori, la luminosità' e tutto il resto.
    La mia domanda e' come si calibra un 3d? credo che una sonda posso solo fare parte del lavoro ed il resto sia strettamente legato alla percezione individuale data dai parametri fisici di chi osserva. Nel mio caso il 3d mi ha sempre affaticato e non sono mai stato molto soddisfatto. Tuttavia mi pongo questo problema perché' avendo una macchina cosi' performante in casa non devo più' sottostare ai parametri del 3d tarato per "tutti", ma posso pensare di avvicinarlo alle mie esigenze il più' possibile.
    Che approccio consigliate di prendere per avere una calibrazione 3d che sia sempre "scientificamente ok" ma decisamente più' soggettiva?


    La seconda domanda invece e'relativa all' uso del RC e filtro rumore in ambito videogiochi. il RC su gran turismo fa miracoli, ma non in tutte le circostanze.

    Secondo voi quali sono i parametri più' adeguati per questo proiettore per un utilizzo in ambito gioco? Sul mio vecchio 80 il motionflow faceva dei disastri su alcuni giochi, non ce la faceva proprio! Dal punto di vista tecnico e processore,l'RC può' gestire tutte le informazioni che riceve o farebbe uno sforzo eccessivo?
    Ultima modifica di capitanmerloc; 27-04-2012 alle 13:33
    Schermo: Screen Excellence TAM2 16:9 "constant width" 120", Proiettore: Sony VW1000ES, BD: OPPO 95, PRE Onkyo PR-SC 5507, Finale ONKYO PA-MC5500 Surround 7.2: Tannoy Eyris DC3, Centrale e DC1, Sub Tannoy TS8 x2

  6. #1206
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Ribera (AG)
    Messaggi
    1.408
    Scusate l0t ma dove posso vedere il vpr in questione , per oras son in zona milano, anzi sono in brianza , datemi un indirizzo grazie
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3

  7. #1207
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    1.366

  8. #1208
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Ribera (AG)
    Messaggi
    1.408
    Grazie
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3

  9. #1209
    Data registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    235
    Ultimo consiglio: SCHERMO.
    Devo ordinare finalmente il "bestione"! Ho un grosso ultimo dubbio sullo schermo, in 16:9, base m. 3,5. L'ambiente e' una taverna, abbastanza trattata, parete dello schermo nera, altre, per buona parte, grigio scuro e marrone scuro (di piu' mia moglie non mi ha concesso!). Mi propongono uno schermo REFERENCE di Screen Innovation, con le nuove tele "4k", pvc ultramicronizzato, a scelta fra versione gain 0,85 (grigio), lunar grey, che promette neri un po' piu' profondi ed un minore riflessivita' ambientale, o un piu' classico gamma 4k bianco, gain 1,1. Il 3d, visto che c'e', lo vedrei saltuariamente. Vorrei tenere la lampada in mod. bassa. Ce la fa lo schermo grigio a darmi immagini , che a me piaciono abbastanza brillanti, su uno schermo da m. 3,5 di base? Chi ha questo proiettore (es. superslide. airgigio ed altri) cosa mi consigliano? Visto che la spesa e' importante..non vorrei sbagliare.
    Grazie

  10. #1210
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.504
    spassionatamente ti sconsiglio il telo grigio. con la luminosità ottenibile con cotale proiettore uno schermo con gain vicino al valore unitario penso possa andare più che bene

  11. #1211
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    1.366
    Qualsiasi schermo che promette neri più profondi deve per forza abbattere luminosità ,purtroppo ....
    Detto questo,visto che al Sony la luce non manca ,potresti anche pensare allo 0.8,ma dipende da cosa vuoi ottenere,e questo va in base al tuo ambiente e a quanta luce vuoi avere a schermo .
    Il Sony ,come tutti i riflessivi ,ha un ottimo contenimento del flusso luminoso,ergo,un buon nero di suo,per cui non vedo la necessita di adottare tele a guadagno negativo a meno che tu non abbia un ambiente particolarmente riflettente e di colore chiaro .
    Ricorda che il fatto che ci sia tanta luce a disposizione non significa per forza che bisogni segarla a tutti i costi,come del resto e' vero che più nero c'è meglio e'.......
    La coperta ( quella corta) torna sempre prepotentemente alla riscossa...

    Se ti puo servire come riferimento ti posso dire che il Sony calibrato a rec709 su schermo bianco a gain 1 ( base 380 cm) ,in lampada bassa fa circa 50 cd/m2(con iris aperto).
    Dopo 240 ore di utilizzo ne fa 45.( sempre con iris aperto)
    Ipotizzo che su schermo di 350 cm di base tu possa avere circa 60 cd/m2 calibrato a rec709 in lampada bassa su tela bianca gain 1 con iris a manetta, che scenderebbero di circa il 24% utilizzando un tela grigia gain 0.8, il che significa che ti ritroveresti circa 45 cd/m2.(in lampada bassa e con lampada nuova)
    Non e' male, ma tieni presente che poteresti anche calibrare tenendoti un po' di margine sull'iris e non per forza tenendolo a manetta,questo ti farebbe aumentare virtualmente la durata della lampada (ammesso che te ne possa fregare),ma occhio perché chiudendo l'iris le cd vanno giù e quelle famose 45 potrebbe diventare(con telo 0.8) facilmente 30, e se posso permettermi,vedere un Sony 1000 a 30 cd e' un delitto.
    C'è anche chi e' riuscito a portarlo a 30 cd su 2m di base con iris tutto aperto......

    Scherzi a parte , dovresti vedere cosa preferisci,perché comunque ti ritroveresti sempre il 24% (circa ) di luce in meno e ti assicuro che,pur da maniaco del nero,vederti una scena di un film girata a mezzogiorno con sole a picco illuminata da 60 cd e' più realistica che vederla illuminata da 45.( parlo sempre in lampada bassa perché e' ovvio che se vai in alta risolvi il problema ma la durata la ammazzi ...)
    Come ti dicevo dipende molto da come reagisce l'ambiente e dai tuoi gusti.

    In pratica se hai una bat cave il telo grigio e' pressoché inutile mentre in ambienti living puo essere fondamentale.

    Ciao
    Ultima modifica di SUPERSLIDE1965; 31-05-2012 alle 11:15

  12. #1212
    Data registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    235
    grazie, utilissimi come al solito! Mi avete convinto per la tela bianca, gain 1,1.
    Ciao a tutti

  13. #1213
    Data registrazione
    Jul 2009
    Località
    Geneve CH
    Messaggi
    76
    Ciao a tutti,

    Aspettando che il mio 1000 venga sostituito per qualche problemuccio qua e la (ottimo servizio di prime support fino ad ora) ho cliccato e comperato il video in 4k di timescapes. So che molti di voi hanno avuto la possibilita' di visionare materiale nativo a 4k agli shootout e visto i commenti letti fino ad ora mi sembra che tutti ne fossero entusiasti.

    Che genere di PC e' stato usato per mandare l'enorme quantita' di informazioni al 1000 durante queste esibizioni? Dovendone configurare uno da 0 ho cercato nella sezione apposita ma non trovando referenze specifiche al 4k sono un po' perso. Quali sono i criteri ottimali per nutrire il 1000 di contenuti alla sua altezza?

    Ciao
    Schermo: Screen Excellence TAM2 16:9 "constant width" 120", Proiettore: Sony VW1000ES, BD: OPPO 95, PRE Onkyo PR-SC 5507, Finale ONKYO PA-MC5500 Surround 7.2: Tannoy Eyris DC3, Centrale e DC1, Sub Tannoy TS8 x2

  14. #1214
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    campobasso
    Messaggi
    6.818
    A parte la scheda grafica che ovviamente supporti il 4k, una cpu i7 e soprattutto un raid di dischi veloci...molto veloci, lascio ai piu' esperti la parola...

    Ciao

  15. #1215
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    887

    messaggio errato
    Ultima modifica di sisco123; 21-07-2015 alle 14:11


Pagina 81 di 129 PrimaPrima ... 317177787980818283848591 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •