Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 35 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 523
  1. #226
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.266

    Ettore, si... o meglio, visto che la mia e la tua sonda danno le medesime letture (se ben ricordo, se sbaglio prego correggimi) ipotizzo sia l'altra sonda a non essere esattamente un riferimento

    ora sono in attesa di cambiare il proiettore per vedere se quello nuovo, semmai riusciro' ad averlo, mi permettera' di rilevare valori meno "strani"... nell'attesa ho messo software e sonda nella scatola... pausa

  2. #227
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.266
    @GenJuro
    ... non per scoraggiarti ma... non confidare troppo un cose come autocal, se non ti spacchi un po' la testa per capire come gira la faccenda e se non sai dove mettere le mani (anche solo un minimo) non c'e' autocal che tenga

    per quanto ne so, cioe' poco, questa sonda ha il sensore sigillato... questo dovrebbe garantire una vita del prodotto piu' lunga rispetto a altri prodotti, come ad esempio pare la Spyder3 (che io ho), che hanno il sensore maggiormente esposto a variazioni di umidita' etc... comunque no, non credo che sia per sempre

    io per stare tranquillo ho comprato il box con silica-gel sul sito del Calman... costa una follia (per quello che e') e magari e' pure una cautela scema ma con quello che costano sti giocattoli lo metto in un sacchetto chiuso con le sonde e mi sento piu' tranquillo

    in ultimo... calibrazione... preparati a consumare tante ore i lampada e ad incazzature varie... con, forse, anche qualche soddisfazione

  3. #228
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.200
    Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    Ettore, ipotizzo sia l'altra sonda a non essere esattamente un riferimento
    Paolo, questa in effetti sembra essere la risposta più probabile... O meglio, che la spyder 3 non possa essere considerata un riferimento è una certezza, il punto però è capire se calibrando sulla base delle rilevazioni della i1D Pro hai o meno delle dominanti evidenti che invece con la spyder non notavi...
    Ettore

  4. #229
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    3.485
    è vero che sbatti un po la testa ma altrettanto vero che avrai delle belle soddisfazioni specialmente se la situazione di partenza è critica....
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

  5. #230
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.941
    Citazione Originariamente scritto da GenJuro Visualizza messaggio
    Com'è Calman rispetto a chromapure? Si riesce a usare anche da parte di un neofita come me?
    Personalmente, trovo più intuitivo e facilissimo da usare ChromaPure, ma con Calman ho smanettato poco e frettolosamente (... e non ci ho capito granché )

    Anche il gratuito Hcfr è molto intuitivo, peccato che non supporti la Display 3....

  6. #231
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.941
    Citazione Originariamente scritto da lupoal
    io per stare tranquillo ho comprato il box con silica-gel sul sito del Calman...
    Che roba è??...

    Si potrebbe mettere la sonda sottovuoto.....
    L'ho buttata lì come battuta, ma forse.....

  7. #232
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.266
    il silica-gel sarebbe quella sostanza che una volta trovavamo in sacchettini all'interno degli imballi di cose elettroniche... macchine fotografiche ... etc.

    si scoprì che era tossico, se ben ricordo, e venne proibito...
    ora, guardando dall'altra parte dell'oceano, è possibile comprare questo accessorio assorbi-umidità composto da un nuovo tipo di silica-gel non tossico

    perché non comprarlo in Italia?... perché non sono riuscito a trovarlo

  8. #233
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.941
    Ah...tutto qui? Pensavo si trattasse di un qualche particolare accessorio appositamente concepito per le sonde....

    Proprio da ex fotografo, che ha effettuato numerosi acquisti nel settore, conosco bene le bustine di silica gel... anzi una volta le trovavi dappertutto, forse anche dentro le scatole dei panettoni....

  9. #234
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.637
    Salve ragazzi, dopo aver letto questa interessante discussione, penso tra qualche settimana di orinare il kit completo ossia CHOMA PURE STANDARD+EYE ONE DISPLAY3+AUTO CALIBRATION; a tal proposito, dato che utilizzerò l'autocalibrazione, volevo sapere :
    1. prima di effettuare l'autocalibrazione, cosa bisogna regolare sul proiettore e/o sul processore video (posseggo il RADIANCE XS), la luminosità ed il contrasto sul vpr tramite disco test tipo AVSHD?
    2. per caso anche la temperatura colore?
    3. dietro il Radiance quale seriale bisogna utilizzare per il collegamento la IN o la OUT?
    4. per una corretta calibrazione di un proiettore JVC, bisogn aimpostare l'IRIS fino a quanto la sonda non legge 36 candele o di più o di meno?
    Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12 - Calibrazione: DISPLAYCAL, CHROMAPURE, CALMAN HOME, i1D3 PRO

  10. #235
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    3.485
    Ciao carissimo, io uso il calman quindi non so che differenza ci sia con il crome, ma per il calman l'autocalibrazione e' relativa solo ai livelli rgb per ogni ire e al triangolo gamut... Io non ho preso il pacchetto autocalibrante, tanto il software e' davvero molto intuitivo. La temperatura e' la seconda cosa che ho fatto in manuale, praticamente dal vpr ho settato i parametri della temp per ottenere un bianco prossimo al d65, le candele lette erano all'incirca 30 con lampda in eco... La prima cosa da fare assolutamente, e' l'impostazione dei livelli 16 235 poi procedi come di prassi....
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

  11. #236
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    957
    Non so se è già stato trattata la cosa ne se l'ultimissima versione del calman ha risolto, ma profilando la Display 3 su colorimetro (nel mio caso il colorminki design) il furbone salva il profilo ma resetta la tabella con le correzioni quando calman viene chiuso. Il risultato è che la sonda viene vista come profilata ma non usa davvero le correzioni. Sul forum spectracal mi hanno dato la soluzione ed è un problema con windows. Premere avvio\pannello di controllo e poi paese e lingua. Nel menu cliccare su "impostazioni aggiuntive" e alla voce "separatore decimale" cambiare la virgola con il punto, poi cliccare ok. A questo punto una volta profilata la sonda, le correzioni rimarranno in memoria. Purtroppo non so se questo cambiamento crei problemi ad altri programmi di windows.
    Spero sia di qualche utilità

  12. #237
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    3.485
    Grazie per l'info... Ma per profilare la sonda te ne serve un'altra vero? Il file che hai e' valido solo per la tua sonda?
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

  13. #238
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.200
    Citazione Originariamente scritto da kiki76 Visualizza messaggio
    Non so se è già stato trattata la cosa ne se l'ultimissima versione del calman ha risolto, ma profilando la Display 3 su colorimetro (nel mio caso il colorminki design) il furbone salva il profilo ma resetta la tabella con le correzioni quando calman viene chiuso...[CUT]
    Caspita, questa cosa non la sapevo!!!!
    Io ho la tua stessa configurazione: tu hai davvero notato differenze nei settaggi e nelle risultanze delle rilevazioni dopo aver usato tale stratagemma? Immagino che il problema sia individuabile selezionando il profilo: a quel punto Calman dovrebbe mostrare le varie correzioni, e se si notano le caselle vuote vuol dire che il problema c'è ancora, giusto (questo perché dici di non sapere se con l'ultima versione del software il problema c'è ancora. Avendo io installato proprio questa, vorrei controllare la cosa)?
    Grazie per il contributo!
    Ettore

  14. #239
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    957
    Ho la versione 4.4.2.318 (sto scaricando l'ultima anche io) e tiene in memoria le coordinate delle correzioni solo fino a che non chiudi calman, poi quando lo riapri c'è ancora il profilo con il suo nome, i settaggi per il tipo di pannello, lettura basse luci ecc...ma la tabella con le correzioni mostra solo zeri. Me ne sono accorto perchè avevo ripreso una calibrazione a metà non mi trovavo più con le rilevazioni già fatte, poi sono andato sul forum e ho trovato la spiegazione. Spero sia stata risolta perchè cambiare il separatore decimale secondo me crea problemi con altri software. Ora vedo un pò

  15. #240
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.200

    Appena avrò il tempo di dedicare una sera a una nuova calibrazione del plasma darò un'occhiata anch'io.
    Nel frattempo, se anche con l'ultima versione il problema non dovesse essere risolto (ovviamente quando avrai provato, facci sapere, dato che ho come il sospetto che ci proverai prima tu di me...) si potrebbe modificare il separatore decimale prima di aprire Calman per calibarare, rimettendolo a posto dopo aver finito la calibrazione e aver chiuso Calman, e rifacendo la stessa cosa ogni volta, prima di aprire il software della Spectracal...
    Ettore


Pagina 16 di 35 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •