Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 109 di 117 PrimaPrima ... 95999105106107108109110111112113 ... UltimaUltima
Risultati da 1.621 a 1.635 di 1754

Discussione: Sony Line Up 2012

  1. #1621
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.742

    Citazione Originariamente scritto da rollecaster Visualizza messaggio
    è da un po che leggo e vedo dal vivo i vari sony...mhhh leggendo pareri contrastanti....per la mia piccola esperienza nei centri commerciali...ho sempre trovato il nero del hx920 e hx820 non "black" come samsung d8000 per esempio...e nei peggiori casi ho trovato dei hx920 con nero tendente al "blu"...bah...naturalmente nelle im..........[CUT]

    ... le marmottine che incartavano la cioccolata le davano in omaggio? L'ES8000 col nero più profondo del 920, il nero del 920 "blu" e l'855 che batte addirittura 3-0 (!!!!!) tutti gli altri mi mancavano, sono veramente da primato, non mi ci metto nemmeno a rispondere portando dati e misurazioni oggettive. Ci rinuncio, ormai vedo affermare tutto e il contrario di tutto.
    HDTV: Panasonic TX-65LZ1500E | AVR: Anthem MRX 740 8K | PLAYER: Oppo UDP-203EU | MEDIA STREAMER: AppleTV 4K | SAT: Sky Q Platinum | NETWORK STREAMER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: Paradigm Monitor 11 s7 | CENTER: Paradigm Monitor Center 3 s7 | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 s7 | SUB: SVS SB4000 + SoundPath 4 | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Anthem ARC Genesis & Oudimmo Acoustic Design

  2. #1622
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    31
    L'ES8000 col nero più profondo del 920, il nero del 920 "blu"...
    ebbene si ...e come ho scritto " per la mia piccola esperienza nei centri commerciali" nel senso che in un anno avro visto tipo un 4 55hx920 e tutti in 4 i casi ho trovato hx920 con nero sempre inferiore al sammy...che ti piaccia o no è cosi nella mia esperienza...inoltre ti faccio notare che questo tread è serve apposta per poter "apporre" le proprie esperienze.-...quindi la tua citazione "portando dati e misurazioni oggettive" è ridicola in questo contesto...

  3. #1623
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.742
    No, semmai è ridicolo affermare che il 920 ha i neri blu quando NESSUNO (recensori e utenti di forum tecnici italiani e stranieri) ha mai rilevato una cosa del genere e le calibrazioni lo confermano. Senza contare le altre tue osservazioni sulla profondità del nero (mai sentito parlare di "scacchiera ANSI"?)
    I neri blu...... il 920.... guarda, se sei di Milano ti invito a casa mia, pizza e birra compresa e se rilevi i neri blu o meno profondi di un Samsung (edge led..) sul mio te lo incarto con tanto di scatola originale e te lo porti via GRATIS!!!!!
    Ultima modifica di thegladiator; 10-06-2012 alle 15:16
    HDTV: Panasonic TX-65LZ1500E | AVR: Anthem MRX 740 8K | PLAYER: Oppo UDP-203EU | MEDIA STREAMER: AppleTV 4K | SAT: Sky Q Platinum | NETWORK STREAMER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: Paradigm Monitor 11 s7 | CENTER: Paradigm Monitor Center 3 s7 | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 s7 | SUB: SVS SB4000 + SoundPath 4 | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Anthem ARC Genesis & Oudimmo Acoustic Design

  4. #1624
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    31
    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    No, semmai è ridicolo affermare che il 920 ha i neri blu quando NESSUNO (recensori e utenti di forum tecnici italiani e stranieri) ha mai rilevato una cosa del genere e le calibrazioni lo confermano. Senza contare le altre tue osservazioni sulla profondità del nero (mai sentito parlare di "scacchiera ANSI"?)
    I neri blu...... il 920.... gu..........[CUT]
    io nn metto in dubbio che il tuo hx920 sia chissà cosa, semplicemente io i 4 hx920 55" che ho visto li ho trovati con un nero non convincente e in due casi con una tendenza al blu...che ti piaccia' o meno è la cosa che ho visto io..

  5. #1625
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.742
    Il mio non è "chissà cosa", è quello di cui parlano le recensioni o un qualcosa che comunque si avvicina. 4 su 4 (!!!) col nero blu e contemporaneamente meno profondo di un ES è invece qualcosa che in mesi e mesi di forum, review e visioni di persona non si è mai visto. Forse hai visto male o chissà, ti saranno capitati 4 pannelli difettosi...
    HDTV: Panasonic TX-65LZ1500E | AVR: Anthem MRX 740 8K | PLAYER: Oppo UDP-203EU | MEDIA STREAMER: AppleTV 4K | SAT: Sky Q Platinum | NETWORK STREAMER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: Paradigm Monitor 11 s7 | CENTER: Paradigm Monitor Center 3 s7 | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 s7 | SUB: SVS SB4000 + SoundPath 4 | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Anthem ARC Genesis & Oudimmo Acoustic Design

  6. #1626
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    31
    Citazione Originariamente scritto da rollecaster Visualizza messaggio
    è da un po che leggo....per la cronaca in questi giorni mediaworld sta facendo il 20% di sconto...quindi mi sono portato a casa un 55hx855 per circa 2150 euri........[CUT]
    ERRATA CORRIGE!!
    nn è mediaworld ma Marcopoloexpert
    scusate ho fatto confusione
    Per le cose che mi hanno detto nel negozio, aggiungo che era una promozione a livello nazionale ma non pubblicizzata nel volantino pubblicitario
    lo sconto del 20% lo applicano ai tv con polliciaggio superiore ai 40" e cmq non nei prodotti "sottocosto"
    mi pare di capire che la cosa era valida per il 9 e 10 giugno

  7. #1627
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    31
    4 pannelli difettosi? puo darsi...ho visto male? col cavolo,...a me pare che ti "tira un po il sederino" per essere possessore di un tv che oltre che costoso e bruttino esteticamente è scarsino a livello del "nero" rispetto a quello che nel 2012 hanno saputo raggiungere panasonic vt50 e appunto sony hx855...aspetta, visto che già immagino che in questo momento avrai la pressione a fondo scala, ti riscrivo il concetto che l'hx920, universalmente da tutte le recensioni nel web (e per quello che posso valere da quello che ho visto io)....ha un livello di nero "inferiore" rispetto a vt50 e hx855 e ci metto pure al lg960 e samsung d8000 ed es8000..questi ultimi quando si parla di nero hanno un nero in molti casi vicino all'assoluto...mi spiego, producono un nero identico al nero della cornice dello schermo stesso....gia immagino adesso dove stai andando a parare ..che vorrai dirmi che il nero del tuo è hx920 è superlativo contornato da mille marmottine e quant'altro...quindi ti dico che anche io ...se avessi il sederino che mi tira come il tuo...riuscirei a settare un nero incredibile dal mio sammy lcd 40"del 2007....
    Ultima modifica di rollecaster; 11-06-2012 alle 22:57

  8. #1628
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    599
    ad onor del vero pero' vorrei farti notare rollecaster che per il nero del D8000 visto in molte occasioni e sottolineo molte occasioni e' un nero che affoga anche la luce come i buchi neri del cosmo e non scappa piu' nulla da la'....
    nero si, ma che si mangia tutto....se vuoi toglierti la curiosita' di verificare quel che dico guarda il film 'dark city' su un d8000 (possibilmente 55" cois' lo vedi piu' grande) e poi torna e dicci cosa ne pensi....

  9. #1629
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    31
    Citazione Originariamente scritto da philippo2011 Visualizza messaggio
    ad onor del vero pero' vorrei farti notare rollecaster che per il nero del D8000 visto in molte occasioni e sottolineo molte occasioni e' un nero che affoga anche la luce come i buchi neri del cosmo e non scappa piu' nulla da la'....
    nero si, ma che si mangia tutto....se vuoi toglierti la curiosita' di verificare quel che dico guarda il film 'dark ..........[CUT]
    philippo sfondi una porta super aperta..difatti:
    "...vt50 e hx855 e ci metto pure al lg960 e samsung d8000 ed es8000..." era il mio esempio di neri "black", ripeto, quando io parlo di nero mi riferisco a quel nero identico alla cornice dello schermo stesso....probabilente thegladiator ha il colore della cornice di un grigio piuttosto scuro e profondo vicino al nero con una tonalità che talvolta ricorda il blu...hihihih,,,ooh mi riferisco alla cornice...nn allo schermo...nn sia mai

  10. #1630
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Rollecaster...VT50 e HX855 gestiscono il nero in modo anni luce avanti rispetto a D8000(ottimo nero ma uniformità mediocre) e ES8000(non come il precedente a mio parere). L'HX920 con neri tendenti al blu sinceramente non li ho mai visti...Ok che in qualche occasione puà affogare dettagli ma dire che ha un nero tendente al blu/grigio ce ne vuole...nelle scene nere i pixel si spengono.
    Se parliamo di un immagine nera nera Hx855 e 920 hanno un nero assoluto, si spegne tutto...il VT50 no, ma sono valori che lasciano il tempo che trovano, perchè un nero così assoluto si vede solo tra un cambio di scena ed un altro.
    Daccordo con te quando dici che VT50 e HX855 se la cavano molto bene a fornire ottimi neri senza affogare dettagli, una cosa che fanno veramente poche tv.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  11. #1631
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    31
    MauroHOP

    probabilmente i 2 hx920 che ho i visto io nel centro comm. erano settati male....concordo che hx920 per avere un nero "assoluto" debba essere settato in un modo tale che poi.."addio dettagli" (ombra e non)...(ma quello appunto lo sanno fare in tanti)
    Ultima modifica di rollecaster; 12-06-2012 alle 07:25

  12. #1632
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.232
    ma non è che hai visionato gli hx920 con il local dimming disattivato (sempre che si possa disattivare)?

  13. #1633
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    31
    Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    ma non è che hai visionato gli hx920 con il local dimming disattivato (sempre che si possa disattivare)?
    puo darsi
    faro' cosi, mi tengo in tasca il video "black hole"...appena che mi ripassano i tv "sospetti" sotto mano...li provo meglio
    sottocasa ho un mediaworld dove ha esposto hx820..hx920...hx855 (di cui ho definito il nero dell'hx920 e hx820 scarsino (a parita' di settaggi))...anche li provo a fare girare il "black hole"

  14. #1634
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Io mi ricordo che nei settaggi di fabbrica il dimming degli HX920 e 820 è già settato su standard, mentre quello dell'HX855 è spento.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  15. #1635
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328

    Ragazzi attenzione anche all'HX755!!! Ecco la recensione dei professionalissimi recensori di HDportal, ha preso 9 su 10
    http://hdportal.hr/recenzije/?post_t...p=20686&page=2
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB


Pagina 109 di 117 PrimaPrima ... 95999105106107108109110111112113 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •