Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 38 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 570
  1. #46
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    3.485

    Ma ti serve davvero tutta questa potenza? Hai gia' finali che erogano corrente in classe a, avere due mono ti porterebbe solo una potenza mostruosa che se riuscissi a sfruttare avrebbe senso altrimenti... Non so tu, ma io non supero 28 dal volume dell'hts!
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

  2. #47
    Data registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    1.499
    Più curiosità che reale necessità, i KAV se la cavano alla grande già in configurazione "classica", però .....

    Tu prova a ponticellare il tuo TAS ed usare i 2 canali da 400 watt per le 803Diamond e poi mi dici
    Ultima modifica di ane; 15-04-2012 alle 21:50

  3. #48
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    3.485
    Ho pauraaaaaa.... se arrivo ora a 35 sento le pareti vibrare....
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

  4. #49
    Data registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    1.499
    Non è una questione di volume maggiore ma proprio di pilotaggio; per assurdo avresti una risposta in basso più completa ad un volume di ascolto inferiore

  5. #50
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    4.892
    Ma new come hai impostato i livelli sull'hts? Io non arrivo a 20 che scoppia tutto.......ho quasi tutto a 0db...
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

  6. #51
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    3.485
    Da piu' 1 a piu' 4 db... Ma considera che al di la dei 20 mq di ascolto, ce ne sono altri 50 liberi....
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

  7. #52
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    362
    Ho sempre voluto provare anche io a ponticellare due canali deL tas e vedere che succede.
    Dovrebbe arrivare a 2x800 watt e 1x200 watt.
    Solo che avendo il tas dentro al mobile non è così comodo da tirare fuori e fare prove...anzi!
    E poi dato che probabilmente non potrei più tornare indietro date le quasi sicuramente migliori prestazioni dovrei procurarmi un finale stereo per i surround...che al momento fisicamente non ci potrebbe stare in nessun modo all'interno del mobile...
    Ultima modifica di arnaud; 17-04-2012 alle 08:16
    VPR: JVC X35 + Darbee - Schermo: Screenline Inceilling Tensioned 244x137 - TV: Samsung UN75F6300 - Sintoamplificatore Audio-Video: Anthem MRX 710 - HTPC: MAC Mini - Console: PS3 - Decoder SAT: MYSKY HD - Diffusori Anteriori: KEF Reference 201 - Diffusore Centrale: KEF Reference 202c - Diffusori Posteriori: KEF XQ20 - Subwoofer: KEF PSW5000 powered by Yamaha P3500S

  8. #53
    Data registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    1.499
    Citazione Originariamente scritto da arnaud Visualizza messaggio
    E poi dato che probabilmente non potrei più tornare indietro date le quasi sicuramente migliori prestazioni [CUT]
    Concordo in pieno, poi con i tuoi diffusori sarebbe sicuramente un bel passo in avanti

  9. #54
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Citazione Originariamente scritto da ane Visualizza messaggio
    (...) ho trovato finalmente un finale KAV250 a 3 canali, il "fratellone" del mio KAV250 stereo, per uniformare l'amplificazione. (...) perchè non usare il finale stereo per 1 frontale ed 1 surround ed il 3 canali per l'altro front, il centrale e l'altro surround ?
    Non mi sembra affatto una cattiva idea, perché in effetti la sollecitazione dell'ampli stereo sarebbe decisamente inferiore e "quel" canale frontale che ci colleghi avrebbe una "dynamic room" enorme. A parte la scomodità, da te già preventivata, del dover accendere due finaloni come i tuoi per ascoltare un CD, mi viene però il dubbio che l'alimentazione del tre canali, già di per sé solitamente un po' meno performante di quella del due canali, si troverebbe a fronteggiare il doppio lavoro intenso di uno dei due frontali e del centrale. A quel punto l'uniformità di emissione, nel momento di massima richiesta energetica, dei due fondamentali altoparlanti del set frontale andrebbe un po' a farsi benedire. Mi sembra chiaro, infatti, che la tua operazione non serva praticamente a nulla a volumi medi di ascolto, mentre avrebbe senso quando si sia ad un volume che possa addirittura mettere in crisi i giganteschi toroidali dei Krell. Ma questa è proprio la situazione in cui l'ampli a tre canali non so se avrebbe energia a sufficienza, impegnato com'è ad erogarne tanta al centrale e al frontale...
    Non so se sia stato chiaro...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  10. #55
    Data registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    1.499
    In pratica nell'utilizzo HT c'è il rischio che a fronte di una richiesta di potenza da centrale e frontali in contemporanea il frontale alimentato dal finale stereo sia "messo meglio" di quelli alimentati dal finale a 3 canali e di conseguenza questi ultimi 2 avrebbero una resa inferiore. In che termini ? Minor volume e minor "corrente" per muovere i woofer ?

  11. #56
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Sì, ma secondo me è un po' un caso di scuola.

    I tuoi KAV sono delle autentiche belve con un basso particolarmente ben riprodotto: non credo possa essere imputata loro una scarsa dinamicità e mi riesce difficile che tu possa lamentarti proprio per quell'area sonora. Se critiche vengono avanzate ai Krell è che talvolta sembrino avere una gamma media leggerissimamente indietro o che la gamma alta non sia abbastanza "raffinata" (come la fa suonare un buon Pass Lab (l'X250.5, ad esempio), tanto per intenderci, o i migliori Mark Levinson dei bei tempi, eppure per alcuni un po' "ambrati"). Spesso queste considerazioni sono solo dovute al fatto che Krell (o Bryston), essendo finali ad alta corrente una vera gamma bassa semplicemente ce l'hanno e ciò fa sembrare un po' meno evidenti le rimanenti due vie... Metti su "Silver Rain" di Marcus Miller e poi mi dici...

    Per ovviare a tutto questo bisognerebbe pensare ad un EVO 302 o 302e (finali semplicemente fantastici, sempre IMHO, naturalmente) solo per i due canali frontali, ma insomma i costi diventano elevatissimi. Tralasciando il fatto che poi bisogna inziare la ricerca di un finale a tre canali di pari livello... Un autentico bagno di sangue, insomma...
    Ultima modifica di adslinkato; 18-04-2012 alle 09:28
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  12. #57
    Data registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    1.499
    La curiosità ora è a mille quindi appena mi rientra l'HTS provo e poi faccio un piccolo resoconto.
    Gli EVO sono un sogno nel cassetto ma prima è più probabile che cambi diffusori, magari con qualcosa di "diamantato"
    Ultima modifica di ane; 18-04-2012 alle 07:50

  13. #58
    Data registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    1.499
    New 77 e Arnaud DOVETE provare a ponticellare il TAS, sono quasi certo che non tornerete più indietro !!

  14. #59
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    5
    Ho letto tutta la discussione ma non ho trovato la risposta alla mia domanda

    Chiedo a chi magari li ha ascoltati entrambi le differenze tra S1500 e showcase. Li ho confrontati dai dati tecnici ed a parte una lieve potenza in più a favore dell' S1500 non ho trovato nulla

    Qualcuno può dirmi qualcosa in più?

    Grazie

  15. #60
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332

    Sono simili sia progettualmente che a livello sonoro. Li ho avuti entrambi. L'S-1500 è semplicemente fantastico. Il problema di quasi tutti i multicanale (tralasciamo volutamente la questione un po' esoterica della raffinatezza in gamma alta: che Krell non sia Pass Labs è un dato di fatto; ma vale anche il principio contrario...) è la riproduzione della gamma bassa, che in sede di ingegnerizzazione viene talvolta preventivamente sacrificata in ragione della previsione della futura necessità del toroidale di erogare potenza per più canali contemporaneamente (fino a 7). Purtroppo (o per fortuna?) sempre più spesso nelle colonne sonore più concitate o in un SACD ben fatto tutti i canali vengono utilizzati in modo intensivo e vigoroso ed anche i diffusori posteriori smettono di fare il loro lavoro di contorno o di ambienza per concorrere in modo particolarmente attivo alla riproduzione del messaggio sonoro complessivo. E' esattamente in queste fasi che va valutato il lavoro corretto di un buon multicanale, che non deve mostrare cedimenti, non deve far andare in clipping nessun canale (pena, peraltro, problemi indotti su componenti dei diffusori), non deve alleggerire il suono. Ebbene, in queste fasi questi Krell non cedono. Il principio vale sia per lo Showcase (a mio avviso il miglior multicanale da 120W quanto a rapporto qualità/prezzo disponibile sulla piazza) che per l'S-1500 (decisamente meglio, in quanto "evoluzione" della linea Showcase, essendo inserito nella linea superiore, ma anche più costoso). L'S-1500 ha una riserva di potenza ancora maggiore, che gli consente di pilotare anche altoparlanti che abbiano particolare necessità di corrente. Per intenderci, avendo delle Klipsch o in generale degli altoparlanti ad alta efficienza non mi porrei il problema. Invece, le grandi casse della Serie 800 B&W hanno la crudele caratteristica di abbisognare di potenza. Molta. Più ne dai loro e più "ne succhiano", regalando emozioni impensabili ai bassi volumi di ascolto. Lo Showcase le pilota perfettamente, ma ad alti volumi talvolta si sentirebbe forse la necessità di qualcosa di più. Con l'S-1500 questo problema viene molto minimizzato. (Sempreché non si pretenda la potenza mostruosa, la raffinatezza e la compostezza in ogni situazione di un Evolution 302e, ma quella è tutta un'altra storia... )
    Ultima modifica di adslinkato; 08-08-2012 alle 14:35
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue


Pagina 4 di 38 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •