Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 78
  1. #61
    Data registrazione
    May 2009
    Località
    Venice
    Messaggi
    123

    Citazione Originariamente scritto da massimo72m
    Molto gentilmente ha acconsentito dicendo che un paio di brani ce li faceva sentire, non di più perchè non è musica per quell'impianto.
    Che stupidaggine. Cosa vuol dire, che devo buttare via tutti i dischi registrati male indipendentemente dal fatto che a me picciano o meno? Sarebbe come dire che chi ha la ferrari la può usare solo per andare in pista e non per andare a fare un giro o a prendere il giornale?

    Oppure se mi compro un proiettore HD posso solo guardarci bluray e non un telegiornale?

    Secondo me, anche se gentile, una risposta così è un po' sopra le righe. Avrebbe potuto mettere il disco e poi spiegare (magari mentre suonava) i difetti che secondo lui c'erano nella registrazione e che si notavano grazie alle doti di questo super impianto che lui in teopria deve vendere a questa persona a cui piace Max Gazzè.
    Marantz 5003, dac beresford 24/96, ArteSound (valvolare superlineare con el34, 9w), Klipsch RF25, PS4, schermo 21:9 autocostruito,....insomma ho tutto ma non funziona niente.

  2. #62
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591
    Quoto al 100%. Per me l'impianto serve per ascoltare la musica e non il contrario, a meno di non essere dei collezionisti, ma qui il presupposto cambia.

  3. #63
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Guarujá (Brasil)
    Messaggi
    2.795
    Citazione Originariamente scritto da nano70
    E anche se fosse? A meno di non essere stati presenti alla registrazione non si ha la più pallida idea di come suonasse veramente. Certo, si può sapere come suona un violino in generale, ma non quel violino.
    Hai dimenticato di aggiungere: di come suona quel violino in quel determinato ambiente (ritenendo trascurabili le condizioni metereologiche).
    Quindi l'unica è essere stato presente all'evento reale
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

  4. #64
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.566
    Citazione Originariamente scritto da Puka
    Hai dimenticato di aggiungere: di come suona quel violino in quel determinato ambiente ...
    Esatto, ma la cosa più importante, secondo me, è di considerare anche come è stata fatta la registrazione. Non si può parlare in termini assoluti di timbrica di uno strumento nella riproduzione musicale, perchè varia in base all'ambiente dove è avvenuta la registrazione e alla posizione dei microfoni che hanno ripreso l'evento.

    E' possibile rendersi conto, facilmente, delle differenze ascoltando le tracce 14/22 del CD How & Why della Velut Luna, riprese in ambienti diversi e con diversi posionamenti dei microfoni. In queste tracce c'è l'esecuzione di un brano di Johann Sebastian Bach con violino, viola e violoncello: in tutte le tracce si identificano benissimo i tre strumenti, ma i particolari timbrici di ogni strumento sono diversi in ogni traccia. Come facciamo a giudicare esattamente la correttezza timbrica di un impianto, senza conoscere queste variabili?
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

  5. #65
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591
    Infatti, ed è per questo che ho detto che alla fine quello che scegliamo è in realtà un compromesso. Aggiungo anche che la timbrica di uno strumento varia anche in base alla temperatura ambientale, quindi non solo al tipo di ambiente. Una mia amica, che suona la viola, tempo fa mi disse che, in un concerto che tenne in una chiesa, a causa del freddo intenso (era inverno) gli strumenti strillavano.

  6. #66
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.414
    Che gli strumenti risentano della temperatura ambientale è facile immaginarlo ma anche gli impianti casalinghi suonano in modo diverso alle diverse temperature, ne parlavo in pvt con l'amico Giusespo70 qualche tempo fa.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

  7. #67
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591
    Verissimo. In un certo senso gli ampli, soprattutto, sono come i motori delle auto, che raggiungono le migliori prestazioni quando vanno in temperatura.

  8. #68
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282
    piu' o meno dopo una 30 max 40 di minuti, ed incominciano a rendere
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  9. #69
    Data registrazione
    May 2012
    Località
    Novara
    Messaggi
    2

    Impianto da euro 30.00

    [Ciao Volevo Rispondere alla Provocazione.. UN Audiofilo e una persona che cerca di riprodurre un evento sonoro registrato nel proprio ambiente domestico.. Cerca di riprodurre le cose che a lui piacciono a casa sua.
    Ho fatto un impianto a mia nipote.. lei voleva riprodurre lady Gaga e altra musica che il mio lettore cd addirittura non si accende nemmeno al solo pensiero.. Hooo un Successone Spesa euro Duemila,, il commento della Ragazza .. Zio sembra di essere in Discoteca... Quello era l' evento Sonoro Che lei voleva Riprodurre.. Se si Vuole riprodurre il Coro Di Westminster in un ambiente 7x 5 mq 30 mila euro sono pochi.. e questa e una provocazione.. Provare per credere...

  10. #70
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    725
    quto chi ha detto che un impianto buono riproduce tutto, dalla classica al rock, pop jazz e perchè no un po di dance!!d'altra parte devono essere in grado di riprodurre tutto lo spettro audio!

  11. #71
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    725
    @avenger, la registrazione è una cosa, la riproduzione è un'altra..
    Come facciamo a giudicare esattamente la correttezza timbrica di un impianto, senza conoscere queste variabili? ascoltando più cose possibili, e osservando la curva di risposta in ambiente su un rumore rosa!

  12. #72
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    San benigno (Torino)
    Messaggi
    266
    Citazione Originariamente scritto da Puka Visualizza messaggio
    Più di "generi musicali", parlerei di qualità delle registrazioni
    Per sentire certa roba , non vi è necessità d'avere impianti da 30.000€, ma ne bastano e avanzano 500 di Euro.
    Se si vuole sentire fino a che punto può arrivare la riproduzione del suono, occorre partire da ottime incisioni.
    Per contro, trovo inutile buttare so..........[CUT]
    Il tuo pensiero sarebbe più che giusto.... Se non fosse che esistono CD di artisti non convenzionali,che sono registrati in maniera superba...!!
    Il problema, per chi non ama questo tipo di artisti, e la mancanza di determinati strumenti nelle loro incisioni....
    e così, sempre per codesti signori,non meritevoli di ascolto in ambito hi-end!!!
    Assolutamente sbagliato...!!!!
    Ricordatevi, la musica e'ARTE. Da qualunque parte la si ascolti, e con qualunque mezzo, se perdete di vista questo concetto fondamentale...vuol dire che qualcosa non va!!

  13. #73
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    San benigno (Torino)
    Messaggi
    266
    Citazione Originariamente scritto da Massimo Veronese Visualizza messaggio
    [Ciao Volevo Rispondere alla Provocazione.. UN Audiofilo e una persona che cerca di riprodurre un evento sonoro registrato nel proprio ambiente domestico.. Cerca di riprodurre le cose che a lui piacciono a casa sua.
    Ho fatto un impianto a mia nipote.. lei voleva riprodurre lady Gaga e altra musica che il mio lettore cd addirittura non si accend..........[CUT]
    Quoto in pieno!!!

  14. #74
    Data registrazione
    May 2012
    Località
    Novara
    Messaggi
    2
    Ricordatevi, la musica e'ARTE. Da qualunque parte la si ascolti, e con qualunque mezzo, se perdete di vista questo concetto fondamentale...vuol dire che qualcosa non va!!
    Questo e verissimo… ma volevo usare questo mezzo Il Forum Per dare un mio Punto di Vista.. Immaginiamo di trovarci di fronte Alla Gioconda di Leonardo e la stiamo osservando con occhiali da vista che non sono nemmeno nostri e sporchi.. indubbiamente stiamo guardando Arte.. MA Guardiamo Male.. percepiamo quello che e il nostro metro di misura, quella che e la nostra preparazione.. Torniamo un passo indietro e ritroviamoci davanti alla Gioconda(nonna Lisa) .. Vista perfetta.. Conoscenza delle tecniche del Colore ..Soli nella Stanza. Aver anche Dipinto.. sapere che pennelli si Usano.. E qui avviene il Miracolo..
    Questo Atteggiamento io lo vedo in chi Ascolta Tutta La musica Chi e preparato ascolta di tutto Trova Arte Dove certi non la Vedono.. e facile dire Monnalisa Che capolavoro.. e facile dire Take Five Che dinamica..
    Ci sono Molti Artisti,un Sacco di Buona Musica e come dico io..
    Questa sera sono Ospiti A casa Mia.

  15. #75
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591

    Ci sono due categorie: gli audiofili e i musicofili. Ai primi interessa più che altro l'audio e ai secondi la musica. Sono due concetti per me troppo assolutistici e discriminanti anche se in tanti casi in molti ci si identificano.
    Alle fiere magari si ascoltasse musica classica. Spesso sento un singolo strumento e voce. E' un sistema da volponi perchè con due/tre soli elementi è facile fare bella figura, Jazz o Pop quale che sia. Con la classica verrebbero a galla troppi altarini. Ti ricordi Lele al Mi hi-end la saletta che aveva messo su la Sinfonia fantastica di Berlioz come si sentiva? Na schifezza!!!


Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •