Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Diffusori per computer

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    370

    Diffusori per computer


    Ciao a tutti,
    vorrei un consiglio su cosa utilizzare come casse per computer dalle quali ascoltare anche musica liquida tramite una scheda audio dedicata o un dac.
    Le strade da percorrere sono due: casse più relativo amplificatore o casse amplificate tipo monitor da studio.
    I prodotti che ho in mente sono le B&W 685 o questi KRK RP5 G2 Rokit http://www.krksys.com/krk-studio-mon...t/rokit-5.html

    Ascolto prevalentamente musica rock e brit-rock (dai Led Zeppelin agli Oasis), adesso sto ascoltando in cuffie Sennheiser HD 598 e sono piuttosto soddisfatto.
    Considerate che collegando l'impianto al pc lo utilizzerei anche per ascoltare videogiochi e video su youtube (chiaramente non di canzoni).
    Potete darmi un consiglio per favore, è tanto che vorrei risolvere.
    Impianto da scrivania: B&W CM1 | Rotel RA 10 | AudioQuest FLX-SLiP 14/4 | Qed Performance Audio Graphite

    Tv: Sony BRAVIA KDL-55W905A | SAMSUNG LE40A656A1F | Sinto A/V: Harman Kardon AVR132 | Diffusori: Front 685 S2, Center HTM61 S2, Surround e Sub Infinity Primus | BD: LG BD390 | cavi HDMI: Hama

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    485
    Ciao,
    ho visto i diffusori amplificati della KRKSYS, non sono male, però se scegli il modello Rokit 6, suoni un po meglio la tua musica preferita.
    Saluti.

    Ciro da Salerno.
    Ciro da Salerno.

    "Occhio non vede, orecchio non ode!" -
    http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    129
    parlando di monitor attivi:
    io ho avuto per un periodo le esi near 05 experience e ne ero piuttosto soddisfatto (anche se le usavo soprattutto per hd-recording),
    ho un bel ricordo anche delle m-audio bx8 (piuttosto ingombranti però)

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    16
    nell'ipotesi casse più relativo amplificatore, io per un pò ho usato questi prodotti in classe D.
    Suonano molto bene, anche con una sorgente diversa dal pc.

    Ampli: http://www.scythe-usa.com/product/ac...00_detail.html
    Casse: http://www.scythe-usa.com/product/ac...00_detail.html

    prezzo irrisorio e resa più che buona!

  5. #5
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    786
    Io andrei di Monitor attivi, quelli che hai scelto sono ottimi, e più sali con la spesa, restando nella stessa famiglia, meglio è.
    Alfonso Damiano
    _____________________________________________

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    370
    Ho ascoltato questi due monitor: KRK RP5 G2 Rokit e M-AUDIO Studiophile BX5a Deluxe.
    Ho trovato difetti ad entrambe, le prime con dei bassi ben sostenuti ma con una gamma alta più povera e scarna, mentre le seconde con dei bassi meno definiti ma con dei medio-alti che letteralmente uscivano fuori dalla cassa.
    In certe canzoni che ascolto bene qui sento la voce sparata fuori dai diffusori lasciando tutto il resto in secondo piano in maniera più confusa. Molto probabilmente è un problema di mix che non mi fa più piacere la canzone.
    Evidentemente non sono portato per l'ascolto dei monitor anche se mi piace molto un suono nitido e definito con una buona spazializzazione degli strumenti.
    Restano dunque da valutare le B&W 685, ma non sono un po' grandi da mettere sulla scrivania davanti la faccia?
    Cosa altro mi consigliate?
    Impianto da scrivania: B&W CM1 | Rotel RA 10 | AudioQuest FLX-SLiP 14/4 | Qed Performance Audio Graphite

    Tv: Sony BRAVIA KDL-55W905A | SAMSUNG LE40A656A1F | Sinto A/V: Harman Kardon AVR132 | Diffusori: Front 685 S2, Center HTM61 S2, Surround e Sub Infinity Primus | BD: LG BD390 | cavi HDMI: Hama

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    485
    Ciao Denny,
    sicuramente sono da preferire le RP5 per come hai descritto il suono, e secondo me più coerente. Se, invece vai su B&W devi acquistare anche un amplificatore, quindi la spesa è maggiore.
    Saluti.
    Ciro da Salerno.

    "Occhio non vede, orecchio non ode!" -
    http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    370
    Ok, quindi escludo i monitor , nessuno di quelli mi è piaciuto.
    Apro una discussione per chiedere quali diffusori e ampi di scegliere.
    Grazie comunque dei consigli.
    Impianto da scrivania: B&W CM1 | Rotel RA 10 | AudioQuest FLX-SLiP 14/4 | Qed Performance Audio Graphite

    Tv: Sony BRAVIA KDL-55W905A | SAMSUNG LE40A656A1F | Sinto A/V: Harman Kardon AVR132 | Diffusori: Front 685 S2, Center HTM61 S2, Surround e Sub Infinity Primus | BD: LG BD390 | cavi HDMI: Hama

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    107
    Scusate se mi intrometto e vado un po' fuori OT con una domanda noob...

    Ma quand'è che un paio di casse ''si merita'' l'appellativo di ''monitor''? Che caratteristiche devono avere?
    E possono essere solo 2.0?

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2011
    Località
    Bovisio M.go
    Messaggi
    497
    Citazione Originariamente scritto da Denny21 Visualizza messaggio
    Ascolto prevalentamente musica rock e brit-rock (dai Led Zeppelin agli Oasis), adesso sto ascoltando in cuffie Sennheiser HD 598 e sono piuttosto soddisfatto.
    Ascolti rock con queste cuffie? io le ho trovate asettiche....de gustibus
    Ma le casse dove devi metterle di preciso? Perchè le 685 davanti a te non sono il massimo come hai ben detto.

  11. #11
    Data registrazione
    Feb 2011
    Località
    Bovisio M.go
    Messaggi
    497
    Potresti disegnare lo spazio o caricare una foto cosi da capire dove possono essere messi i diffusori.

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    370
    Questa è la foto che magari rende meglio l'idea,
    come si vede ho l'impianto ht per la televisione e i blu Ray, ma avendo la scrivania a lato sono spostato rispetto alle casse, non sono centrato e quindi non sento correttamente al posto giusto.
    Le casse andrebbero ai lati dello schermo del computer.



    Tu che cuffie utilizzi?
    Ho ascoltato sia Denon che le Beats Monster Studio di Dr. Dre che mi sono sembrate troppo gonfie.
    Mi piace un bel basso, ma deve essere secco e preciso per i miei gusti.
    Ultima modifica di Denny21; 01-05-2012 alle 11:49
    Impianto da scrivania: B&W CM1 | Rotel RA 10 | AudioQuest FLX-SLiP 14/4 | Qed Performance Audio Graphite

    Tv: Sony BRAVIA KDL-55W905A | SAMSUNG LE40A656A1F | Sinto A/V: Harman Kardon AVR132 | Diffusori: Front 685 S2, Center HTM61 S2, Surround e Sub Infinity Primus | BD: LG BD390 | cavi HDMI: Hama

  13. #13
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    236
    Citazione Originariamente scritto da alga2000 Visualizza messaggio
    nell'ipotesi casse più relativo amplificatore, io per un pò ho usato questi prodotti in classe D.
    Suonano molto bene, anche con una sorgente diversa dal pc.

    Ampli: http://www.scythe-usa.com/product/ac...00_detail.html
    Casse: http://www.scythe-usa.com/product/ac...00_detail.html

    prezzo irrisorio e resa più c..........[CUT]
    concordo in pieno , almeno per quanto riguarda l'ampli (che ho collegato ad un paio di polkaydio tsi 100 ),visto che le casse purtroppo ancora non le ho comprate , ma mi sono ripromesso di farlo a breve ...puoi provare anche con il Fenice 20 mkII ( ho anche quello e a me sembra anche un pò più grintoso ( !!! ) dello Scythe ...saluti...

  14. #14
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    3.723
    -Come casse valuterei anche le KLIPSCH B2 sinergy o meglio le B3.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

  15. #15
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250

    le Indiana Line MIO
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •