Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 92 PrimaPrima ... 212728293031323334354181 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 1370
  1. #451
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.085

    Citazione Originariamente scritto da newcris Visualizza messaggio
    Quindi potrebbe essere. Che ne pensate?
    Non credo, secondo me uscirà solo in Digitale 3D e Digitale 2K, è subito scomparso dal sito Sony come titolo 4K.

    Però attendiamo che qualcuno confermi una volta messe le mani sul DCP.

    In ogni caso andrà visto in Digitale 3D in Sala Degna

  2. #452
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    319
    Citazione Originariamente scritto da SydneyBlue120d Visualizza messaggio
    In ogni caso andrà visto in Digitale 3D in Sala Degna
    Non so di dove sei ma puoi consigliarmi una sala "degna" a Roma?
    TV: Sony KDL-55HX855 - Sorgenti: Notebook+foobar2000, Audio-GD CD7 SE, Nvidia Shield TV - DAC: Audio-GD Reference One + Reference 3 - Ampli: Mastersound 220 SE - Diffusori: Audes Blues - Cavi: Xindak FA2, Audio-GD (BNC-BNC), Audio-GD Power cable, Audio Oasi Black Constrictor MK II, Audio Oasi Powercord

  3. #453
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.085
    Citazione Originariamente scritto da newcris Visualizza messaggio
    Non so di dove sei ma puoi consigliarmi una sala "degna" a Roma?
    Non sono mai stato in sale a Roma, tendenzialmente ti direi di provare il Madison dato che ha il Sony 4K per il 3D ammesso lo manutengano correttamente ecc.
    Altrimenti potresti provare l'iSENSE spendendo molto di più, sperando non facciano maialate come a Genova.
    In provincia c'è l'Oxer a Latina che usa l'XpanD, al Vis Pathè ora diventato UCI Roma Est una volta usavano XpanD, non so se nel frattempo siano passati a RealD come il resto della catena UCI.

  4. #454
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    524
    Purtroppo, ancora nessuna notizia precisa dai distributori (neppure da WB/Sony) sulla disponibilità di copie 4K. Anche per quanto riguarda "The Hobbit" non si è parlato di nessun formato di distribuzione in particolare: viene annunciato semplicemente in 3D, ma non si sa se a 48, 96 FPS o entrambi. Contemporaneamente, il consulente tecnico dell'ANEC (membro di SMPTE e ECDF) parla del 4K (ed esclusivamente delle copie 4K provenienti da DCDM 4K) come di un vantaggio - cito testualmente - solo per le prime file, riassumibile in un 20% di incremento qualitativo percepito rispetto a una copia 2K.

    Insomma, la digitalizzazione delle sale più importanti ormai è praticamente completa, ma al di là di questo resta tutto ancora piuttosto nebuloso.

  5. #455
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.085
    Citazione Originariamente scritto da SydneyBlue120d Visualizza messaggio
    Altrimenti potresti provare l'iSENSE spendendo molto di più, sperando non facciano maialate come a Genova.
    Pare proprio invece che prosegua il vizio di proiettare in Flat anche i contenuti in formato Scope

    Citazione Originariamente scritto da SydneyBlue120d Visualizza messaggio
    al Vis Pathè ora diventato UCI Roma ..........
    Credo sia praticamente certo usino il classico RealD tradizionale con Silver Screen.
    Ultima modifica di SydneyBlue120d; 30-06-2012 alle 18:46

  6. #456
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.085

    Century Cineci a Sant'Agata Bolognese

    Si aggiunge all'elenco delle strutture dotata di impianti 4K:

    24 Century Cineci - Sant'Agata Bolognese (BO) - Sala ? - ? - Tel 0516820045

    Edit: Ancora il sistema 4k non è in funzione, quindi ho modificato l'elenco come COMING SOON
    Ultima modifica di SydneyBlue120d; 02-07-2012 alle 10:54

  7. #457
    Data registrazione
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    129
    Uau grazie dell'info SydneyBlue, essendo di Modena, cercherò assolutamente di andare e testare questa sala 4K, solo che se non escono film a 4K non si sa come fare !!
    E' possibile che se proiettano Spiderman con il proiettore 4k venga upscalato a questa risoluzione? Se si farò una prova la prossima settimana e darò la mia recensione!
    C'è qualcuno di Bologna che può dare un parere su questo cinema?

  8. #458
    Data registrazione
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    129
    Doppio post scusate

  9. #459
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.085
    Citazione Originariamente scritto da massi91lpms Visualizza messaggio
    Uau grazie dell'info SydneyBlue, essendo di Modena, cercherò assolutamente di andare e testare questa sala 4K, solo che se non escono film a 4K non si sa come fare !!
    Hai ragione, ma comunque è un belvedere anche per i film 2K

    Citazione Originariamente scritto da massi91lpms Visualizza messaggio
    E' possibile che se proiettano Spiderman con il proiettore 4k venga upscalato a questa risoluzione? Se si farò una prova la prossima settimana e darò la mia recensione!
    Per il 3D al Cineci mi pare usino il Dolby 3D, quindi da evitare per principio IMVHO, di conseguenza vai pure al Raffaello a vederlo con l'XpanD e vedrai che godrai molto di più

  10. #460
    Data registrazione
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    129
    Si be il 3D ho visto che è Dolby quindi ciao se lo possono tenere AHAH !! Però visto che lo proiettano anche in 2D, se fanno l'upscaling , potrebbe starci un bel spiderman 4k a pochi Km da casa!

  11. #461
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.085
    Citazione Originariamente scritto da massi91lpms Visualizza messaggio
    Si be il 3D ho visto che è Dolby quindi ciao se lo possono tenere AHAH !!
    Il 3D del Raffaello in Sala 1 è uno dei migliori che abbia visto in assoluto e credo Amazing Spiderman valga la pena vederlo in questa modalità, anche se sarà proiettato in Sala 6 penso la qualità resti ottima comunque
    Ultima modifica di SydneyBlue120d; 02-07-2012 alle 09:33

  12. #462
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.206
    Uci cinemas di casoria c'è la sala isense con proiezioni digitali 4k. The amazing spiderman sarà proiettato in digitale e in 3d solo che il costo sembra un furto, 10,80 euro il prezzo del biglietto +1 euro gli occhialini +1 euro per la sala isense, totale 12,80 euro. Ma è normale???
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

  13. #463
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.085
    Ognuno fa i prezzi che vuole, è effettivamente una cifra esagerata, ma comparabile al Liemax di Pioltello del resto. Piuttosto resta da capire se la qualità sia almeno buona e non proiettino in flat anche quanto in scope come Spiderman.

  14. #464
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.206
    La settimana prossima vado e vi faccio sapere qualche cosa. Ormai al cinema sto andando pochissimo dato che le sale vicino casa mia, parlo del the space, mi stanno deludendo molto. Vedo meglio e sento meglio a casa mia.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

  15. #465
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.085

    Ottimo facci poi sapere se almeno le proporzioni sono rispettate.


Pagina 31 di 92 PrimaPrima ... 212728293031323334354181 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •