Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 464 PrimaPrima 1234561252102 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 6949
  1. #16
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    373

    @Codename47:
    ESATTO,intendevo il changelog,quindi non si sa cosa cambia?
    Altra cosa,la guida Rovi c'è anche qui come x la serie D o bisogna avvalersi dell'epg scandaloso del digitale terrestre?
    Grazie.

  2. #17
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    94
    Il codice che identifica i pannelli di prima scelta, è sempre "SQ01" ?

  3. #18
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    559
    @marte6: no per ora nessun changelog, purtroppo samsung europa è molto restia a rilasciarli a differenza delle versioni americane (e quando li rilascia comunque sono molto scarni), quindi le differenze ci tocca trovarle manualmente...

    @robermix: il codice del pannello non è riportato sulla cover posteriore, a quanto mi risulta non c'era nemmeno nelle serie 2011...comunque per gli ES7000/8000 i pannelli sono tutti uguali (made in samsung), mentre nelle serie inferiori c'è il rischio di trovare pannelli AUO oppure CMO

  4. #19
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    373
    Citazione Originariamente scritto da Codename47 Visualizza messaggio
    @marte6: no per ora nessun changelog,...
    E riguardo alla guida Rovi?c'è ancora su questa serie?

  5. #20
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    559
    Dal menu c'è la possibilità di scegliere tra l'EPG tradizionale e la guida Rovi però se devo essere sincero ancora non l'ho provata...ti farò sapere

  6. #21
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    94
    Citazione Originariamente scritto da Codename47 Visualizza messaggio
    @robermix: il codice del pannello non è riportato sulla cover posteriore, a quanto mi risulta non c'era nemmeno ne..........[CUT]
    OK grazie!

    Fatidica domanda: 47" ES8000 o 55" ES7000 ??

    Visto che l' unica differenza è a livello software sulle aree mappate, che nella serie 8 vengono regolate anche in luminosità e nitidezza, cosa mi consigliate ?

  7. #22
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    1.274
    Posso dirti da possessore dell'ES8000 da 55 che l'impatto di una diagonale così è impagabile.io possiedo questo modello perchè avuto in permuta dalla Sam in cambio di un 55 serie 956 non riparabile per cui ho di buon grado accettato...Non so quanto si possa valutare la differenza fra i 2 sistemi di microdimming ma penso che tanto possa fare anche la taratura del tv e per questo aspettiamo anche HDTV.Detto questo io darei la preferenza alla diagonale da 55...una volta provata questa dimensione è difficile tornare indietro.A proposito quanto è la differenza fra i 55 serie 8000 e 7000?

  8. #23
    Data registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    621
    mi ha preso la "febbre da video",sempre 40es8000 prima rai1 e poi rai1HD dal granpremio di oggi:
    rai1:http://www.youtube.com/watch?v=gPi5bD2h7dk

    rai1HD:http://www.youtube.com/watch?v=kNCbS8jVTu0
    TV:SAMSUNG 40ES8000, PLAYER MULTIMEDIALE:MEDE8ER, AMPLIFICATORE: DENON 1610, DIFFUSORI:ELAC cinema one CONSOLE:PS3 40GB---XBOX360PROFALCON

  9. #24
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    269
    un grazie pubblico a chi ha aperto questo thread specifico

  10. #25
    Data registrazione
    May 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente scritto da Fr4nc3sc0 Visualizza messaggio
    ragazzi buongiorno...sapete dirmi come mai ogni volta che spengo la tv perdo la lista dei canali e sono obbligato a rifare la ricerca?
    grazie mille
    Ciao a tutti, sono nuovo qui. Mi sono iscritto proprio per questo problema! Il modello e' UE40ES8000
    Succede anche a me e nonostante l'esperienza in elettronica/TV non sono riuscito a diagnosticare il problema, neanche con lunga telefonata con un tecnico Samsung.
    Ho il fw 1.008 ed il tecnico dice di aspettare il 1009 già annunciato, prima di fare altro.
    Comunque la perdita di canali è molto frequente dopo lo spegnimento, Provato piu' volte con tutti i tipi di reset, spina staccata, intervalli variabili spegnimento-accensione, caldo-freddo.
    La lista dei canali rimane memorizzata, ma non sintonizza più su nessuno. Non c'è bisogno di rifare la ricerca. Anzi, se la fai quando non riceve, perdi la lista completa.
    Adesso uso la tecnica dello spegni/accendi più volte finche' si sintonizza di nuovo.

    Qualche altro suggerimento? Grazie!

  11. #26
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    39
    questo problema è molto strano.
    ieri pomeriggio l'ho acceso e non c'erano i canali...la sera torno e trovo tutti i canali visibili...cose assurde.
    cmq la tv mi piace e appena mi arriverà il lettore farò il rodaggio per provare a risolvere quel po' di clouding presente e i due piccoli coni di luce.
    speriamo si risolva anche il problema della sintonizzazione.
    ragazzi per utilizzare la modalità gioco devo semplicemente rinominare il canale hdmi come gioco?
    grazie

  12. #27
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    37
    Da ieri felicissimo possessore di questo TV 55ES7000. Molto bene in SD (provengo da un 46 C650) ed in HD super. Difetto riscontrato è stato solo i coni di luce agli angoli; ci facevo caso con un film con le bande nere sopra e sotto e quindi sul nero si vedevano abbastanza bene questi coni. Come si fa per attenuarli? L'ultimo firmware qual'è? E poi una curiosità : ho installato la lista canali del DTT - tutto ok; ho istallato i canali SAT....ma mi hanno cancellato i canali del DTT. E' possibile avere 2 liste canali separati e sempre disponibili? Questo anche perchè sui canali SAT c'è molto meno rumore e si vedono un pò meglio che sul DTT.
    Grazie a chi mi invia un qualsiasi consiglio di utilizzo.
    A proposito, grazie a Codename per i setting in SD; direi molto validi.

  13. #28
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    559
    Davvero molto strana questa cosa dei canali...a questo punto deve essere un problema di elettronica perchè a me non è mai capitato, e ho avuto sia il firmware 1006 che il 1009...suggerisco di sentire un centro di assistenza

    @fabi32: trovi al primo post alcune risposte alle tue domande

  14. #29
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    559
    Citazione Originariamente scritto da alex 71 Visualizza messaggio
    mi ha preso la "febbre da video",sempre 40es8000 prima rai1 e poi rai1HD dal granpremio di oggi:
    rai1:http://www.youtube.com/watch?v=gPi5bD2h7dk

    rai1HD:http://www.youtube.com/watch?v=kNCbS8jVTu0
    La qualità del gran premo trasmesso su raiHD è stata a dir poco spettacolare (come dicevo nell'altro thread, questo canale quando trasmette in HD nativo è fantastico), l'ho guardato con il motion plus settato al massimo su 10/10 e non ho visto neanche l'ombra di un artefatto e nemmeno un microscatto, con una fluidità eccezionale per un evento sportivo: segno questo che l'interpolazione dei fotogrammi per lavorare al meglio ha bisogno di materiale di partenza di ottima qualità (provando con questo settaggio sui canali SD del digitale terrestre noto artefatti e microscatti). Ovvio che non va usato in questo modo con materiale cinematografico altrimenti la resa va a farsi benedire

    PS: provato anche con motion plus su off e la differenza era a dir poco imbarazzante

  15. #30
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    37

    Ciao Codename,
    ti ringrazio innanzitutto del consiglio.
    Potresti cortesemente rispondere al mio post sopra?
    Grazie.
    P.S. : Ma come si fa a navigare in internet dalla pagina di google?
    Il secondo telecomando a cosa serve?
    Grazie
    fabi32.

    cortesemente
    Citazione Originariamente scritto da Codename47 Visualizza messaggio
    La qualità del gran premo trasmesso su raiHD è stata a dir poco spettacolare (come dicevo nell'altro thread, questo canale quando trasmette in HD nativo è fantastico), l'ho guardato con il motion plus settato al massimo su 10/10 e non ho visto neanche l'ombra di un artefatto e nemmeno un microscatto, con una fluidità eccezionale per un evento sport..........[CUT]


Pagina 2 di 464 PrimaPrima 1234561252102 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •