Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 82
  1. #46
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    765

    Citazione Originariamente scritto da alby76 Visualizza messaggio
    Ciao Fabio,
    l'aggiornamento di cui parlavo mi è stato fatto dall'assistenza Panasonic dopo che li avevo chiamati per lamentarmi della tendenza del pannello ad essere verde uniformemente, e di un leggero vertical banding.
    Il tizio è venuto a casa mia ed ha fatto questo aggiornamento tramite SD.
    ribadisco che non è un aggiornamento firmware (io av..........[CUT]
    è interessante questa cosa. Più che altro sarebbe bello trovare un riscontro effettivo su quanto ti hanno detto. è probabile che panasonic abbia corretto il "tiro" perchè praticamente la totalità di review del g30 hanno evidenziato una predominanza del verde (che sembra attenuarsi o sparire dopo qualche centinaio di ore).
    La mia che ho comprato questa settimana dovrebbe, stando a quanto ti ha detto il tecnico, contere tale "fix" perchè di recentre produzione.

  2. #47
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    sarebbe anche interessante sapere se con il suddetto aggiornamento ha risolto anche il leggero vertical banding...visto che anche altri modelli della serie 30 ne soffrono sarebbe una notizia sapere che con un aggiornamento si risolve
    quindi se ha risolto anche il VB sapere esattamente che tipo di aggiornamento ha fatto in modo da fare circolare sul forum l'informazione
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  3. #48
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    765
    Citazione Originariamente scritto da alby76 Visualizza messaggio
    Ciao Fabio,
    l'aggiornamento di cui parlavo mi è stato fatto dall'assistenza Panasonic dopo che li avevo chiamati per lamentarmi della tendenza del pannello ad essere verde uniformemente, e di un leggero vertical banding.
    Il tizio è venuto a casa mia ed ha fatto questo aggiornamento tramite SD.
    ribadisco che non è un aggiornamento firmware (io av..........[CUT]
    il mio g30 nn presenta vertical banding ne aloni. Non ho potuto controllare la presenza di una dominante verde perchè di film non ne ho visti ( e la tv rimarrà imballata fino a giugno). Ho però controllato con le slide colorate e non ho notato alcuna tendenza al verde. Non so però se come test fa fede.

  4. #49
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    308
    Anche il mio (42") arrivato da meno di un mese, non presenta dominanti verdi (nè tantomeno aloni) e credo nemmeno vertical banding. Aevvo letto qualcosa a riguardo ma ora no ricordo, quando dovrebbe vedersi quest'ulltimo? Che tipo di scene?
    Per la THX invece devo dire che noto solo una tendenza al "caldo", che però è tipica di queste modalità a quanto ho capito. A me pare troppo calda sinceramente, però ancora non l'ho modificata, prima o poi lo farò..

    @nicola: per curiosità, ma perchè hai acquistato un tv per lasciarlo imballato 2-3 mesi? hai sfruttato un'offerta particolare che ritenevi irrinunciabile??
    BD-Dvd: Sony BDP-S185, Dec: Edision Argus Mini HD 2in1, Opticum HD x403p, HT: Yamaha YHT-294, Rem: Logitech Harmony 600[/SIZE]

  5. #50
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    765
    l'ho preso ora per paura di nn trovarlo più e perchè prendendolo con la partita iva l'ho pagato 570 euro. Nn male per un 46 pollici di questo livello.

  6. #51
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    Citazione Originariamente scritto da Sim.ba777 Visualizza messaggio
    ...e credo nemmeno vertical banding. Aevvo letto qualcosa a riguardo ma ora no ricordo, quando dovrebbe vedersi quest'ulltimo? Che tipo di scene?
    Tipico modo per una verifica è una partita di calcio...sulle carrellate orizzontali(non con immagini ferme) si dovrebbe scorgere una riga bianco/trasparente di solito sul lato destro dello schermo...la cosa (quando c'è)è + evidente appunto con il verde del prato
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  7. #52
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    308
    Il tv non lo sto utilizzando molto, comunque 2-3 partite ce le ho viste,anche proprio per testarlo; e non mi sono accorto di quetso fenomeno, quindi suppongo sia assente (o quasi)..

    Domanda: una riga (verticale suppongo) di diversi pixel, giusto? quindi evidente!?
    BD-Dvd: Sony BDP-S185, Dec: Edision Argus Mini HD 2in1, Opticum HD x403p, HT: Yamaha YHT-294, Rem: Logitech Harmony 600[/SIZE]

  8. #53
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    765
    che seriale ha la tua tv?

    c'è un'etichetta sul retro con un codice che inizia con FE

  9. #54
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    308
    necessariamente FE??!
    BD-Dvd: Sony BDP-S185, Dec: Edision Argus Mini HD 2in1, Opticum HD x403p, HT: Yamaha YHT-294, Rem: Logitech Harmony 600[/SIZE]

  10. #55
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    765
    si.. almeno io ho sempre visto FE

  11. #56
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    308
    Sono andato a recuperarlo ora: l' ho postato nelle segnalazioni; ma vedo che lo hai fatto pure tu!! Non te lo linko nemmeno, tanto sai già, vai avedere qualche post indietro; comunque mi ricordavo bene, il mio è un FG... Quindi deduco che sia cosa buona (FG>FE..)
    BD-Dvd: Sony BDP-S185, Dec: Edision Argus Mini HD 2in1, Opticum HD x403p, HT: Yamaha YHT-294, Rem: Logitech Harmony 600[/SIZE]

  12. #57
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    765
    non ho trovato dove lo hai postato.

    comunque non credo centri la seconda lettera. ci sono FF con numeri molto bassi.

  13. #58
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    765
    trovato.
    conunque abbiamo entrambi un seriale molto alto.

  14. #59
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    308
    Era giusto qualche post prima del tuo nel thread 'segnalazioni aloni verdi', mi pare strano...
    Comunque: FG-2110583:

    Quindi tu dici che conta solo il numero... potrebbe essere, e magari le lettere denotano lo stabilimento di produzione...
    Comunque i nostri mi sembra i nostri abbiano numeri alti;
    Inoltre ho notato che il mio è l' unico FG!
    BD-Dvd: Sony BDP-S185, Dec: Edision Argus Mini HD 2in1, Opticum HD x403p, HT: Yamaha YHT-294, Rem: Logitech Harmony 600[/SIZE]

  15. #60
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309

    Citazione Originariamente scritto da Sim.ba777 Visualizza messaggio

    Domanda: una riga (verticale suppongo) di diversi pixel, giusto? quindi evidente!?
    è difficilissimo da spiegare...comunque facilissimo da vedere(anche se dipende dalla "gravità" del fenomeno)
    guarda una partita di calcio...quando ad esempio c'è un capovolgimento di fronte o un rinvio del portiere e la camera va da destra a sinistra(ad esempio)guarda sul lato destro del tv...se vedi qualcosa di verticale semitrasparente è VB
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)


Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •