Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 90 PrimaPrima ... 202627282930313233344080 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 1336
  1. #436
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    molise
    Messaggi
    9.290

    rileggi qualche pagina indietro

    Il problema e' stato gia trattato

    Ciao

  2. #437
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    molise
    Messaggi
    9.290
    Citazione Originariamente scritto da massi91lpms Visualizza messaggio
    posso apere che dockstation usi che vorrei prenderne una o due anch'io i.........
    http://www.avmagazine.it/forum/79-in...99#post2961299

    ciao

  3. #438
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    Io ho un Western Digital "green" da 2TB (quello con memoria da 64): silenzioso e "freddo", anche se meno performante per via del minore regime di rotazione dei dischi. Mi è sembrata un'ottima soluzione in quanto il mio case non ha una ventola, per cui in unione con un HD è davvero quasi inudibile (si sente solo la testina in per..........[CUT]
    Ciao,
    ho 2 dischi WD20EARX (SATA 6 Gb/s - 3,5 pollici IntelliPower 64 MB - 2 TB 64 MB ) e volevo comprare una NAS QNAP da configurare in RAID 1. Come ti trovi? Hai avuto qualche problema?
    Grazie

  4. #439
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    In realtà il piccolo è "monoposto", quindi naturalmente non c'è alcun RAID. Sul grande, invece, avendo 4 dischi ho optato per il RAID5 (veloce, backuppante e sicuro fino alla rottura di un disco). Sul computer usavo solo il RAID0 (velocissimo, ma niente backup). Non posso proprio aiutarti, ma sono certo che qui qualcuno possa darti una mano per il RAID1...
    Ultima modifica di adslinkato; 27-06-2012 alle 23:49
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  5. #440
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano periferia Nord
    Messaggi
    917
    Scusate ma in raid1 se prendo i dischi singolarmente e li collego ad un pc vedo il contenuto?
    Se la stessa cosa la faccio con dei dischi in raid5?
    Questo nel caso sfigato in cui il NAS muore...
    Grazie
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

  6. #441
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Se hai fatto un array in RAID1 e leggi i dischi singolarmente non riesci a leggerne il contenuto, se non con il controller originale.
    Se compri un NAS che permetta un array di almeno 3 dischi puoi installare il RAID5, per cui anche se "te ne muore" uno non succede niente, perché per il principio della ridondanza i dati sono presenti anche negli altri due. Con il RAID5, però, perdi la capienza di un intero disco. Se vuoi essere ancora più sicuro fai il RAID 6 (minimo 4 dischi) e te ne possono morire due senza danni, però perdi la capienza di ben 2 dischi. Se però muore il NAS (o meglio la sua scheda di controllo) e non hai fatto alcun backup il problema in effetti si pone... Ma, insomma, ti deve andare proprio male, diamine... Diciamo che con il RAID5 o (ancora meglio) il RAID6 e un monitoraggio frequente dei dischi il backup dei dati potrebbe essere considerato non strettamente indispensabile. Anche se un backup ci mette al riparo anche da possibili problemi derivanti da firmware o dal funzionamento di release bacate di applicazioni installate nel Qnap. E naturalmente va considerato l'intensività d'uso e l'importanza dei dati depositati sul NAS.
    Ultima modifica di adslinkato; 28-06-2012 alle 17:25
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  7. #442
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.995
    sei sicuro? il raid1 è un semplice mirroring... diverso il raid5, dove servono tutti i dischi-1
    poi i controller sono sempre gli stessi; è facile trovare un h/w che ne usi uno compatibile (spesso basta lo stesso produttore).
    esistono anche le combinazione di raid 0/1 con 1/0 per ottenere velocità (striping) e sicurezza (mirroring)
    infatti il raid5 è si ridondante ma è anche più lento in scrittura!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  8. #443
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano periferia Nord
    Messaggi
    917
    Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    No, se hai fatto un array in RAID1 e leggi i dischi singolarmente non riesci a leggerne il contenuto, se non con il controller originale.
    Se compri un NAS che permetta un array di almeno 3 dischi puoi installare il RAID5, per cui anche se "te ne muore" uno non succede niente, perché per il principio della ridondanza i dati sono presenti a..........[CUT]
    Con la modifica mi è più chiara la cosa ;-)
    Lo so, il mio era un caso limite...solo che io penso se ho un nas per il backup, perchè ne dovrei avere un'altro per fare il backup del backup...
    Grazie
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

  9. #444
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Hai ragione, Falchetto. Ho risposto sul Raid 1 pensando al funzionamento del Raid 0, su cui ho esperienza diretta nel senso ke ho detto, visto che gia' nell'operazione di formattazione i due dischi vengono accoppiati. In Raid 0 nn sono piu' riuscito a leggerli con un altro controller della stessa marca e della stessa linea, ma non dello stesso modello e con installata una versione di firmw. differente. Per fortuna avevo un amico con la mia stessa scheda madre ed ho risolto. Quindi invito AF80 a riconsiderare la mia risposta in modo dubitativo, in quanto - ripeto - non ho esperienza diretta e personale sul Raid 1 (anche se rimango perplesso sull'effettiva utilizzabilità dei dati senza possedere il controller originale che ha creato l'array).
    Ultima modifica di adslinkato; 28-06-2012 alle 17:22
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  10. #445
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    26
    Ciao,
    stò valutando l'acquisto di un QNAP, attualmente ho un FreeCom SilverStore 2 Drive NAS che non ha nessuna funzionalità di replica remota dei dati. Avete testato la funzionalità RTRR (Real-time Remote Replication) tra QNAP?

  11. #446
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Sì e funziona perfettamente.
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  12. #447
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    Sì e funziona perfettamente.
    L'unico dubbio ... riesce a tenere sincronizzato tutti e 2 QNAP?
    Esempio:
    QNAP A <-----> QNAP B
    posso effettuare la modifica dei dati su qualunque dei 2 QNAP e in automatico mi aggiorna l'altro?
    oppure la sincronizzazione funziona solo in un senso? (QNAP A----> QNAP B)

  13. #448
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Non posso aiutarti, perché non li sincronizzo mai, anche perché il piccolo è ad una baia ed ha onboard un disco da 2TB (sempre acceso) e l'altro a 4 baie con 4 dischi da 3TB in RAID5 (che accendo solo alla bisogna). La mia operazione prevede solo il riversamento di materiale dal piccolo sempre acceso (dove immetto le copie di sicurezza dei blu-ray che faccio di volta in volta dopo l'acquisto) al grande, quasi sempre spento, che funge da repository puro.
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  14. #449
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    330
    Riguardo la sincronizzazione hai due possibilità:

    - RRTR: non disponibile su tutti i modelli QNAP (credo dalla serie 4x ma non ne sono sicuro), permette di sincronizzare in tempo reale i due NAS
    - RSYNCH: è un backup "classico", schedulato a tempo. Questa è la soluzione che ho adottato io. In pratica il NAS di backup è sempre spento, di accende solo per poche ora per permettere l'esecuzione dei 7 job di backup che ho impostato sul NAS "origine" e poi torna a dormire.

    In entrambi i casi il "verso" del backup (da A a B o viceversa) lo decidi tu a seconda delle opzioni che vai a specificare nei vari job di backup che puoi creare. Il tutto è molto flessibile, IMHO.
    La mia sala moviEgame

  15. #450
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Porcia (PN)
    Messaggi
    54

    Sono entrato anch'io nella famiglia QNAP mi è arrivato da poco il TS659Pro II al quale ho inserito 2 dischi Hitachi da 2 Tb sata3 in RAID0, e ne ho altri 4 uguali pronti per il prossimo step. Ho provato a copiare file (parecchi giga di MKV) e con rete 100 e doppia connessione di rete sono intorno agli 11Mb/sec, secondo voi è una velocità nella media oppure avete parametri diversi? Grazie


Pagina 30 di 90 PrimaPrima ... 202627282930313233344080 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •