Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 66
  1. #16
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    71

    Citazione Originariamente scritto da azraeel Visualizza messaggio
    quindi consiglieresti magari due belle Palladium P 37, una coppia pre + finale.. esempi??
    Ciao, a mio sentire, le Palladium vogliono McIntosh. Non vedo necessità di prendere per forza un pre-finale: le potresti abbinare molto bene ad un MA2275 (a mio avviso ancora il miglior integrato Mc in circolazione), chiaramente usato, e ti resterebbe qualcosa per la sorgente. Il risultato sarebbe davvero strepitoso.

    Volendo invece scendere un pò, potresti optare per un MA6300, spenderesti molto meno.

    Per la liquida, non fasciarti la testa: già con molto meno di 1000 euro ci sono sistemi di conversione che suonano in modo divino.

    Ps: i diffusori, solo nuovi? nell'usato si farebbero grandi affari.
    Sony SCD1 - Apogee Rosetta - Mark Levinson ML26 - Mark Levinson ML27 - Sonus Faber Extrema
    Cavi segnale - potenza - alimentazione su misura by Albamaiuscola

  2. #17
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    222
    se proprio devono essere klipsch perchè non heritage allora?? Magari una bella coppia di cornwall...
    Un'unica cosa: guardando la pianta allegata l'ambiente interessato è quello di soli 12 mq???? Se fosse così tutti i diffusori citati sarebbero davvero sovradimensionati!!! A questo punto meglio due ottimi diffusori da stand e vai alla grande...
    sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable

  3. #18
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    162
    la stanza è quella da 12 ma posso anche dare sfogo aprendo la parete che sulla camera con il terrazzo.

    dove posso sentire BENE le palladium? o le P37 o le nane P37B ??

  4. #19
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    222
    occhio però ad aprire quella parete: dallo spessore imponente non vorrei fosse portante....
    sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable

  5. #20
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591
    Visto i tuoi trascorsi musicali le Klipsh te le sconsiglio se non per un home cinema ma per la musica direi di no, per me non molto corrette timbricamente. A Genova c'è qualche buon negozio per cui battezzane un paio per ora e inizia a fare ascolti e soprattutto non avere fretta. Per il tuo genere ci vuole impatto, ritmo e dinamica. Prova qualche Totem (Hawk ma soprattutto Forest) con pre+finali mono Exposure 3010S2 e relatico CDP (uno dei pochi con stadi di uscita a discreti). Come diffusori prova anche qualche Dali sempre con ampli Expo, davvero ottimi proprio con quei generi musicali (le Totem però sono superiori). Più confronti fai meglio è. Come pre eventualmente prendi in considerazione un Krell HTS multicanale usato, se ne trovano a ottimi prezzi e anche in stereo suona molto ma molto bene.

  6. #21
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    162
    per il muro non ci sono problemi, E' portante, ma ci sono un sacco di modi per ovviare al problema, grazie al cielo questo è l'ultimo dei problemi al momento, *** i miei parenti son tutti o iprenditori edili o muratori con dai 40 ai 71 anni di esperienza!!

    ad ogni modo appena passo il momento delle carte e delle sucessioni, mi dedichero ampiamente agli ascolti.
    come mai sconsigli le Klipsch? ho letto che le palladium non sono timbricamente "poco corrette" come le altre serie!
    e al limite potrei prendere la versione da stand se le P37 fossero troppo. ammesso che ci sia un troppo

  7. #22
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    Citazione Originariamente scritto da nano70 Visualizza messaggio
    ....Prova qualche Totem: Hawk ......
    Quoto nano: le hawk le ho ascoltate è mi hanno davvero impressionato!
    Quoto anche il consiglio delle Dali, in particolare la serie Mentor.

    Altri suggerimenti per ascolti che potrebbero incontrare i tuoi gusti: B&W serie 800, dynaudio contour, focal serie 1000, paradigm studio.

    Come amplificazione per il 2ch, anche io ti direi exposure o anche Rotel ma è ottimo il suggerimento del KRELL HTS, anche se devi tenere conto che non ha ingressi HDMI e quindi dovrai scegliere poi sorgenti con uscite multicanale.

    Fai più ascolti che puoi e non avere fretta negli acquisti e vedrai che alla fine non potrai che essere soddisfatto della tue spese e della tua catena!

  8. #23
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282
    Exposure smuove le montagne quindi sarebbe un ottimo acquisto
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  9. #24
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    Esatto!
    l'unico neo degli exposure, ovviamente per i miei gusti, è la mancanza di separazione della sezione pre e finale per una facile integrazione anche in una catena multicanale.

    PS: Ciao Manu

  10. #25
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282
    ciao testina!!!

    sempre raffinato te eh
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  11. #26
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    se mi chiamano grezzo, un motivo ci sarà, ehehe!

  12. #27
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    napoli
    Messaggi
    388
    io, suggerirei, di andare solo di 2ch, inizialmente. E ti posso suggerire come ampli, per ciò che ascolti, e magari per nuovi ascolti futuri, una sola marca. Accuphase......e ti garantisco che non sbagli..
    Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli

  13. #28
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    222
    Citazione Originariamente scritto da azraeel Visualizza messaggio
    per il muro non ci sono problemi, E' portante, ma ci sono un sacco di modi per ovviare al problema, grazie al cielo questo è l'ultimo dei problemi al momento, *** i miei parenti son tutti o iprenditori edili o muratori con dai 40 ai 71 anni di esperienza!!
    scusa se insisto ma vorrei metterti in guardia: aprire un varco all'interno di una muratura portante non è proprio uno scherzo, te lo dice uno che qualcosa in materia la capisce; il fatto che tu abbia parenti imprenditori edili con moltissimi anni di esperienza è rassicurante e tanto di cappello ma sarebbe meglio parlarne anche con un bravo ingegnere strutturista....

    in che anni è stato costruito l'immobile?

    Ammesso che si riesca a d aprire un varco per mettere in comunicazione i due ambienti non credo che questo potrà essere più largo di 1,2-1,6 m, anche considerando gli spazi a disposizione per cui io continuo a dire che diffusori da pavimento sarebbero sovradimensionati.....poi fatevobis.....
    sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable

  14. #29
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591
    Citazione Originariamente scritto da azraeel Visualizza messaggio
    ...come mai sconsigli le Klipsch?...
    Questione soggettiva: non mi piacciono le Klipsh. Di motivi ce ne sono tanti come lo squilibrio tonale e timbrico, bassi duri poco articolati, profondi ed estesi ma si potrebbe andare oltre. Ho ascoltato quelle da stand (P17) ma erano di un vuoto dal punto di vista tonale che la metà basta con tutto spostato sulla gamma medioalta e alta. Ma ripeto è una questione di gusti. Uno dei pochi, se non l'unico pregio che hanno (imho) è il gran ritmo, cioè l'energia e l'impatto con cui esce il suono, per questo che per me sono ideali più per un home cinema per soli Film più che per la musica sia stereo che multicanale.

  15. #30
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    162

    per Sabat, tranquillo davvero! non ho intenzione di uccidermi, chi ha fatto la casa è ancora in vita, e ricorda quasi ogni pietra e ogni mattone.

    per il resto sto già iniziando un po gli ascolti.. sto prendendo molto tempo e molto alla larga: nn sto andando deciso verso el soluzioni piu papabili, ma ascolto anche configurazioni che non prendo in considerazione...

    le considerazioni di nano non mi fanno pero mica tanto piacere :P


Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •