Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 118
  1. #1
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    114

    diffusori per il mio primo HT


    Ho una stanza di 25mq comunicante tramite un'apertura di 2,5metri con un altro ambiente di circa 15mq per un totale di 40 mq.
    Vorrei piazzare il mio HT in metà della stanza di 25 mq cosi disposta: divano cinque posti, di fronte TV, a sn parete con finestra enorme (vetro camera + infisso legno interno-alluminio esterno) e a dx continuum con ciò che rimane dei 25 mq (cioè l'altra metà).
    Come TV vorrei piazzare un SONY 55HX855 e come amplificatore un ONKYO TX-NR609.
    Ero orientato verso diffusori della indiana line (modello TESI 240x2 - 740 - 540 x2 + sub BASSO 850).
    Per favore qualcuno puo dirmi se il tutto va bene, se è ben dimensionato, e se magari esiste qualche altra combinazione migliore.
    In alternativa avevo adocchiato le infinity primus hcs.
    Grazie per l'aiuto.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.510
    La combinazione che hai scelto è equilibrata per il tuo ambiente, ad essere pignoli, pur tenendo conto della elevata efficienza delle IL , valuterei anche il 1071 della YAMAHA in sub il 709 della ONKYO giusto per avere un domani la possibilità di collegare attraverso PRE-OUT una amplificazione più potente o musicalmente adeguata... oggi sono qualche cento euro in più di spesa, domani dovresti riacquistare un nuovo sinto...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    114
    Nel mio ambiente sul frontale in realtà ho la classica parete attrezzata con il ripiano basso per la TV, lateralmente ho lo spazio per la torre dx, ma per la sinistra avrei qualche problema, tuttavia se mi mantenessi più dimensionato e scegliessi qualcosa di più piccolo...cosa potrei scegliere di ugualmente valido?
    La possibilità di invertire le torri dietro e i surround davanti avrebbe senso?
    La TV (sony 55HX855) esce con una soundbar nella barra sottostante 295689.jpeg ciò potrebbe darmi fastidio nel posizionare il centrale?

  4. #4
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    114
    Ellebiser Help!

  5. #5
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    In mezzo al nulla in Oberschwaben
    Messaggi
    1.031
    ti rispondo qua alla domanda che hai fatto nell'altro topic

    Il compromesso migliore sarebbe prendere delle casse da libreria grosse, in pratica delle "torrette", tipo queste
    http://www.chario.it/prodotti/syntar/prodotti/523-2/.
    Come da indicazioni del costruttore, siamo al limite.

    Invertire i diffusori non avrebbe senso, sarebbe come vedere l'immagine da davanti, e sentire il suono da dietro....
    Ultima modifica di karletto_; 27-05-2012 alle 18:08
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

  6. #6
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    114
    Citazione Originariamente scritto da karletto_ Visualizza messaggio
    ti rispondo qua alla domanda che hai fatto nell'altro topic
    .[CUT]
    Sapevo che potevo contare su di te!

  7. #7
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    114
    le chario 523 non sembrano male, e per il resto dell'impianto su cosa dovrei orientarmi per rimanere un'armonia e la giusta proporzione.
    Proponevo la folle idea di mettere le torri dietro perchè dietro ho tutto lo spazio che voglio.
    Il problema delle chario 523 è il costo.......sono extrabudget
    Ultima modifica di dacam; 27-05-2012 alle 21:47

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.510
    Abbi fede domani ti rispondo...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.510
    Citazione Originariamente scritto da dacam Visualizza messaggio
    Nel mio ambiente sul frontale in realtà ho la classica parete attrezzata con il ripiano basso per la TV, lateralmente ho lo spazio per la torre dx, ma per la sinistra avrei qualche problema, tuttavia se mi mantenessi più dimensionato e scegliessi qualcosa di più piccolo...cosa potrei scegliere di ugualmente valido?
    La possibilità di invertire le to..........[CUT]
    Fammi capire non puoi centrare il mobile? e staccare di più le torri dalla parete? e' un peccato, ma installare un buon fronte ti consentirebbe di partire con il piede giusto...
    Altrimenti valuta per il fornte una coppia di IL 260 da installare sul mobile ben disaccoppiate dallo stesso onde evitare vibrazioni...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  10. #10
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    114
    Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Fammi capire non puoi centrare il mobile? e staccare di più le torri dalla parete? e' un peccato, ma installare un buon fronte ti consentirebbe di partire con il piede giusto...
    Altrimenti valuta per il fornte una coppia di IL 260 da installare sul mobile ben disaccoppiate dallo stesso onde evitare vibrazioni...
    e invece come le vedresti le chario 523 che proponeva sul fronte Karletto?
    Cosa vuoi dire quando dici disaccoppiate dal mobile? (scusate l'ignoranza in materia)
    Io avrei pensato AVR onkyo 609, sul front IL tesi 260, sul retro IL luna, centrale tesi 760, sub basso 850.
    Come la vedete? troppo sproporzionato rispetto all'ambiente? la funzione HT me la godrei o no? e se qualche volta voglio sentirmi un CD di buona musica, potrò farlo o no? é chiaro che non cerco la perfezione assoluta, ma un compromesso più che discreto

  11. #11
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.510
    Disacoppiare significa separare il diffusore dal mobile interponendo p.es dei gommini antivibrazione aulla base della cassa per evitare di trasmettere le vibrazioni al mobile stesso ed alle elettroniche...il suono risulterà più pulito.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  12. #12
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    114
    PER FAVORE MI DATE UN CONSIGLIO:
    e invece come le vedreste le chario 523 che proponeva sul fronte Karletto?
    Io avrei pensato AVR onkyo 609, sul front IL tesi 260, sul retro IL luna, centrale tesi 760, sub basso 850.
    Come la vedete? troppo sproporzionato rispetto all'ambiente? la funzione HT me la godrei o no? e se qualche volta voglio sentirmi un CD di buona musica, potrò farlo o no?

  13. #13
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    In mezzo al nulla in Oberschwaben
    Messaggi
    1.031
    Le Syntar 523 le vedo benissimo, in quanto "torrette".
    L'unico "problema" sarebbe di "disaccoppiarle" bene dal mobile, ovvero che quest' ultimo non gli faccia esageratamente da cassa di risonanza
    Il problema e' che ti "assorbono" il budget da sole.... visto che di listino van circa a 950 euri la coppia.... anche se le ho viste con lo sconto del 15%....
    Io ho un paio di Reference 300, che sono le "nonne" delle attuali Syntar, attaccate ad un secondo impianto, solo musica, ovvero 2 canali e ti devo dire che talvolta sono "esagerate".

    La regola cmq dice di non "mischiare" le marche, per avere lo stesso suono.

    Non so se dalle tue parti ci sia un rivenditore Chario, cmq ti consiglio di andarle ad ascoltare, e cercare che non abbiano ancora qualche silverette // silhouette, che essendo appunto uscite di produzione, potresti trovarle con un FORTE sconto!

    Per avere idee, ti consiglio di guardare la sezione relativa alle installazioni, http://www.avmagazine.it/forum/79-in...i-audio-amp-ht oltre alle supersale dedicate di alcuni del foro, troverai anche dei salotti, alcuni dei quali MOLTO piacevoli
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

  14. #14
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    114
    si ma non mi hai detto cosa ne pensi del resto? (sul retro IL luna, centrale tesi 760, sub basso 850).

  15. #15
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.510

    Chario non le conosco...
    le IL pur non essendo le torri suonano bene accoppiate al 609... se non hai grandi esigenze pure per i surround le Luna sono valide...
    il centrale rispetto al resto è un po' grande ma potrai attenuarlo qualche dB se troppo invadente...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •