Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 99

Discussione: Sharp 60LE635

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    848

    Sharp 60LE635


    Ciao a tutti sono in procinto di comprare una tv di grandi dimensioni e spulciando un po' sul web ho visto questa tv che costa sui 1300/1400 euro online,si tratta di una tv a led senza tecnologia quattron pero' non riesco a trovare nessuna recensione per caso qualcuno di voi la conosce e sa' dirmi come va? e se principalmente e' esente da clouding,l'alternativa sarebbe il Philips 52 PFL 8605 che e' sempre led in piu' ha il 3d,magari se ci fosse qualcuno che in casa ha questo Philips e m potesse dire come va mi farebbe molto piacere.
    Sarei contento se mi potesse dare delle delucidazioni sia sullo Sharp in questione che eventualmente sul Philips.
    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    34

    SHARP LC60-LE635E

    Ciao a tutti, sono passato da poco a questo splendido televisore e volevo esprimere tutto il mio entusiasmo chiedendo pareri a chi ce l'ha o a chi lo conosce un pò.

    Devo dire che il rapporto qualità prezzo è impressionante, nonostante sia un Led EDGE rispetto al mio precedente LC52-LE705E ho notato una maggiore nitidezza dell'immagine e colori più naturali, senza problemi di luminosità o di contrasto.

    I 100HZ funzionano piuttosto bene, il software montato è il solito della Sharp che permette un mare di configurazioni dell'immagine e dei colori, è possibile espandere di un buon 15% circa lo schermo in caso di immagini in formato cinematografico (bande nere), fermo restando che i 60 pollici permettono una sensazione di Home Cinema anche da 3,5 metri di distanza, come nel mio caso.

    Sono veramente entusiasta dell'acquisto, la Sharp pare abbia annunciato che l'anno prossimo lo stesso modello uscirà in versione 70 e 80 pollici ma credo questi due tagli saranno a pannaggio di situazioni di distanza di visione veramente importante, dai 4 metri in su, nel mio caso credo che anche un 70 rischi di essere troppo grande.

    Niente 3D nè tecnologia Quattron, ma un minimo di 1000 euro in meno da spendere sul prezzo finale, credo che politica più intelligente non si potesse decidere.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    2

    Sharp 60LE635

    Salve a tutti,
    sono nuovo in questo Forum anche se leggo da un po' qualche argomento.

    Ho da poco comprato un TV Sharp 60LE635 dicui sono stra-soddisfatto.

    Il problema è che tale televisore riproduce immagini ed audio in marcato
    ritardo, circa mezzo secondo, rispetto al segnale in ingresso.

    In pratica, con qualunque fonte esterna, sia essa digitale o analogica,

    l'audio riprodotto tramite un ampli esterno risulta in fastidiosissimo anticipo
    rispetto alle immagini riprodotte sul TV e poco vale agire su vari ritardi
    disponibili.

    Naturalmente l'audio dagli altoparlanti interni è regolarmente sincronizzato.

    La cosa pare più una caratteristica del modello che un qualche difetto.

    Qualcuno ha sperimentato un tale comportamento in qualche caso?

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    2
    WOOOW, Signori
    troppo disturbo, grazie, grazie.

    Che è? Nessuno qui ha un impianto audio a 5 canali connesso al
    suo televisorone?

    Nessuno rileva mai mancanza di sincronismo fra audio e video?

    Poteva pure bastare dire "... io no, nessun ritardo!"

    Ammazza oh!

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    3
    Beh, se nessuno ti risponde ci sara' un motivo. Inutile prendersela, vedrai che prima o poi qualcuno con lo stesso problema si fara' sentire. In fondo parliamo anche ti un prodotto di recente uscita.

    Intanto colgo l'occasione per salutare tutti, ed essendo anche io possessore di questo TV posso contribuire con qualche informazione...

    In questi giorni ho inviato una mail all'assistenza Sharp chiedendo se e' previsto in un futuro prossimo un aggiornamento al firmware che andasse a migliorare alcuni aspetti della tv, tra i quali:
    - supporto alla rispoduzione di file .mts (avchd);
    - possibilita' di collegare tastiera e/o mouse usb;
    - miglioramenti vari browser e servizi aquos net+;

    Purtroppo la risposta, celere, non e' stata delle piu' entusiasmanti:
    "Salve, al momento non sono previsti aggiornamenti firmware per il prodotto in oggetto"

    Per il resto, televisore fantastico. Resto a disposizione di quanti avessero domande e dubbi.

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    58
    Salve a tutti!
    Il problema del ritardo l'aveva anche la serie LE700.
    Dopo un aggiornamento sotto il menu Opzioni è comparsa la voce
    "Sincronizzazione audio" e va messa su ON.
    Controlla che ci sia questa voce e che sia su ON!
    A presto!

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    39

    Sharp 60le635e

    Buonasera a tutti.
    Ho cercato invano post sulla tv in oggetto, per cui ho deciso di chiedere ai possessori dell'apparecchio (o comunque di un XXle635) se possono darmi qualche consiglio di utilizzo, in particolare ai settaggi consigliati.
    Io l'ho appena acquistato, ma non ho esperienza in merito a tv LED LCD (provengo da un 42'' Plasma a rsoluzione standard della Samsung). Sono abbastanza soddisfatto della visione, ma mi chiedevo se era comunque possibile migliorarla.
    Saluti, Luca

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    39
    possiedo da pochi giorni il tuo stesso televisore e devo dire che per il prezzo che costa mi sembra un buon televisore, specialmente per chi non è interessato al 3D e pensa che la tecnologia avanza così velocemente che tra un paio di anni anche televisori che costano quattro volte il nostro saranno sorpassati dagli OLED (basti pensare quanto breve tempo sia bastato per pensionare gli LCD). Tra le caratteristiche che ritengo positive oltre il prezzo c'è il bassissimo consumo di corrente e il sintonizzare di trasmissioni satellitari incorporato, peccato che solo il modello 636 non venduto in Italia disponga del sintonizzatore DVBT2 di nuova generazione. Per quello che riguarda le impostazioni di visione mi sono servito del forum dove si parla della serie 830 in quanto i settaggi richiesti dal menù sono gli stessi. Ti consiglio di provare inizialmente con quelli ed eventualmente di personalizzarli. Ti posto il sito dove c'è la prova del nostro televisore" http://www.digitalversus.com/tv-television/sharp-aquos-lc-60le636e-p12284/test.html"

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    490
    Ciao Sarei anche io interessato all'acquisto di questo televisore , mi chiedevo sapete se esiste il supporto a parete visto che in basso il televisore presenta una pretuberanza per alloggiare le casse?
    Il mio Impianto:
    TV-SAMSUNG 55ES8000,BD-HTPC AMD VISION A8-3850,HT-Onkyo TX-SR 809,DVB-S MySkyHd, Fronte - Wharfedale 157,Centrale - Wharfedale 10CM (Il Mostro), Surround Back - Wharfedale 10.DFS, Surround - Wharfedale 10.0,SubWoofer - Wharfedale 10.SX-SUB,Telecomando - Harmony 650

  10. #10
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    39
    nel manuale d'istruzioni si parla di staffa opzionale per il montaggio a parete cod. AN-52AG4. Comunque non credo che sia un problema trovarne di universali in quanto molti televisori sono bombati nel posteriore per ospitare casse decenti (al contrario di Samsung che proprio negli altoparlanti quasi inesistenti e nel clouding hanno il loro punto debole). Se vuoi un consiglio guarda diversi negozi prima dell'acquisto perchè il prezzo oscilla molto tra i vari negozi con differenze che possono superare i 400euro con la stessa garanzia SHARP Italia!

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    39
    Citazione Originariamente scritto da el chapa Visualizza messaggio
    possiedo da pochi giorni il tuo stesso televisore e devo dire che per il prezzo che costa mi sembra un buon televisore, specialmente per chi non è interessato al 3D e pensa che la tecnologia avanza così velocemente che tra un paio di anni anche televisori che costano quattro volte il nostro saranno sorpassati dagli OLED (basti pensare quanto breve ..........[CUT]
    Grazie, avevo visto quel post, ma non l'ho seguito pensando che la tecnologia quattron richedesse settaggi differenti; farò esperimenti.
    Per il resto sono ovviamente daccordo con te sul rapporto qualità prezzo, direi insuperabile.

  12. #12
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    39
    Citazione Originariamente scritto da raffix74 Visualizza messaggio
    Ciao Sarei anche io interessato all'acquisto di questo televisore , mi chiedevo sapete se esiste il supporto a parete visto che in basso il televisore presenta una pretuberanza per alloggiare le casse?
    Non mi sembra di aver notato le protuberanze cui fai riferimento...anzi, se proprio voglio fare una critica alla TV, è proprio sull'audio in quanto gli altoparlanti sono un po' piccolini (comunque l'ho collegato al mio HT).
    Io l'ho appeso a parete tranquillamente sfruttando lo stesso supporto universale (VESA 40) che avevo col "vecchio" Samsung; tra l'altro pesa 30kg, contro i 40 del precedente!!!
    Certo, rimane sporgente dalla parete per 6,7 cm, ma, almeno per me, non è un grosso problema....

  13. #13
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    39
    Una dritta: vuvuvupuntograndiacquistipuntoit. Il prezzo è incredibile, il negozio è affidabile.

  14. #14
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6
    Buonasera a tutti,
    volevo fare una domanda ai possessori, ho intenzione di acquistare questo tv, sostituendo un Lg 50pk350 al plasma. Legge da usb i film in mkv?
    Ringrazio in anticipo
    Monitor Sharp 60Le838e, Ricevitore Sky HD Pace, Console PS3

  15. #15
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    51

    ciao a tutti comprato anche io ieri questa favolosa tv pagata 1300 euro.

    stavo per prendere un bel kit sorround ma sn rimasto spaventato dal post di qualcuno...ma quindi l'audio è completamente fuori sincro? cavoli spiegatemi meglio sn già preso dall'ansia

    grazie cmq per ora televisore splendido.


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •