Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Televisione sul mobile

  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    839

    Televisione sul mobile


    Ciao si puo' mettere un plasma 42'' su un mobile con rotelle sotto dove c'era un sony trinitron 25 e prima ancora un nokia itt 6330 ps?
    Il mobile e' 60x40 e' alto 70 cm
    Ultima modifica di Leonid; 18-07-2012 alle 23:53

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.504
    ciao, ci puoi spiegare dove tu possa intraveder un problema, così magari riusciamo a capire la difficoltà.
    hai poi utilizzato una sezione del forum errata, pertanto la sposto in altri argomenti

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    839
    si perdonatemi. No e' perche' ho visto che sui manuali e anche sul sito dell'ikea, le dimensioni dei mobili tv larghi come il mio su cui c'era un tv crt 25x5d (ovvero poco) come il mio non sono indicate per gli schermi da 42'. Ovvero se un plasma 42' e' largo circa 1 m e pesa 20kg.
    Ultima modifica di Leonid; 18-07-2012 alle 11:44

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    839
    perche' il mobile dove c'era il tv crt e' largo 60cm, sul manuale delle tv ma anche per esempio sul sito di ikea c'e' scritto che con questa dimensione del mobile un plasma 42'' quindi largo circa 1m e pesante circa 20kg non va bene

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.504
    e secondo te noi dalla tua descrizione riusciamo a valutare la robustezza del tuo mobiletto?

    carica un peso da oltre 20 kg sul mobiletto. se resiste è idoneo, se si rompe no.

    comunque un CRT sony da 29" dubito pesasse meno di 20kg

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    839
    scusa stazz ho sbagliato, allora ora su questo mobile c'e' un un Nokia crt 6330 PS ideal color . Prima c'era sempre un crt sony trinitron 25x5d

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    Ed allora la risposta è: se il tuo attuale Nokia pesa 20 o più Kg. il mobiletto va bene, se pesa meno ma il Sony ne pesava 20 o più allora va bene.

    Ovvero: se il mobiletto supporta un peso maggiore di 20 Kg, va bene, ma questo lo puoi sapere solo tu (e il fabbricante del mobile).

    Stabilita la questione relativa alla portata del mobile, rimane da valutare la sua stabilità, ma anche questo lo devi decidere tu in base alla distribuzione dei pesi relativamente alla base del mobile

    Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 18-07-2012 alle 13:32
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.504
    cambia il mobile

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Napoli - Roma
    Messaggi
    5.000
    puoi risalire da un qualche manaule di istruzioni delle tv in questione al peso dei televisori precedentemente poggiati sul mobile in questione?
    se si, confronta poi i pesi e avrai trovato la risposta.

    se non riesci a trovare i pesi delle tv precedentemente appoggiate sul mobile, posso dirti che il mio sony black trinitron da 29 pollici del 1996 pesava quasi 50 kg

    secondo me non avrai nessun problema di peso

    ciao

  10. #10
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    839
    su internet non si trovano i manualid el nokia e del sony?

  11. #11
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Napoli - Roma
    Messaggi
    5.000
    Citazione Originariamente scritto da Leonid Visualizza messaggio
    su internet non si trovano i manualid el nokia e del sony?
    prova a cercarli

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    molise
    Messaggi
    9.290

  13. #13
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Pontinia (LT)
    Messaggi
    2.263
    Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    comunque un CRT sony da 29" dubito pesasse meno di 20kg
    io avevo un Black Trinitron, da 24 o 27 pollici, non ricordo di preciso...ma ricordo benissimo che lo alzavamo in 2 e scoppiavamo dopo 10 secondi.
    Quindi, secondo me erano anche quasi 30 di kg ^_^

    ciao
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

  14. #14
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    molise
    Messaggi
    9.290
    Consiglio doveroso a questo punto: "Devi fare un poco di palestra"



  15. #15
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    839

    si il sony in effetti e' pesantuccio, dovrebbe essere come peso 33kg quindi superiore a un plasma 42' che pero' e' molto piu' largo del mobile ovviamente e del trinitron. Cioe' e' questo mi preccupa, non tanto che il mobile possa rompersi cma che il peso si possa cocnentrare centralmente e questo alla lunga possa danneggiare il plasma, non so se mi faccio i film...


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •