Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 157
  1. #16
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039

    Sembra più una questione di fortuna: a certi capita subito, altri invece non hanno mai avuto problemi. Per un futuro acquirente come me la cosa onestamente non è rassicurante. Allo stato attuale nell'indecisione di prendere il Panasonic 4000 o il Sony HW 15 sarei più orientato verso quest'ultimo anche per la questione dell'ottica sigillata.

  2. #17
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    342
    la mia opinione sulla tecnologia 3lcd l'ho ribadita piu' volte nel topic del pt-ae 4000,del quale sono possessore,in merito al topic in questione un paio di giorni fa' a circa 90 ore di funzionamento,su schermata completamente nera,mi sono accorto di un cerchio(bianco sbiadito),grande piu' o meno come una moneta,al centro dello schermo,credo(non avendo esperienza)che si tratti appunto di dust blobs,ovviamente vuoi o non vuoi nelle schermate completamente nere l'occhio va a ricercarlo e il 50% delle volte lo nota subito.....ma come dicevo e come dice giustamente gherson,ho voluto constatare quante volte l'avrei notato nella visione di film(ne ho visti 4 di FILM) e usando un po' la ps3....0 vi aggiorno se cambia qualcosa
    La mia Sala pioneer 507xd/hisense 65"4k-xiaomi ust 4k 1s jvc x5000 adeo tensio 21:9 130"/ adeo 16:9 113"/ schermo a cornice 125" Strong SRT 7840 Ricevitore Satellitare sony bpx800/zidoox10/nvidia shield tv pro/pc gaming/xbox one x/bartop/virtual pinbal(switch) denon Denon AVR-X6300/ klipsch 7,1 rf62-rc62-rs42-b3-hc810 logitech harmony 1000/alexa

  3. #18
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2.825
    Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Sembra più una questione di fortuna: a certi capita subito, altri invece non hanno mai avuto problemi
    però la fortuna a volte va aiutata:
    - se uno pulisce il filtro ogni 3 mesi ...
    - se usa l'aspiratore per la pulizia sul filtro dal lato interno, aiutando quindi gli eventuali granelli di polvere ad entrare nel vpr (caso realmente accaduto) ...
    - se accende il vpr 5 minuti dopo che ha usato il trapano per far buchi nel muro ...

    ... allora non venga a lamentarsi !
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

  4. #19
    Data registrazione
    Apr 2004
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.127
    Ragazzi diciamoci la verità, durante la visione normale non danno MAI fastidio ma basta SAPERE che c’è un granello e vederlo la prima volta che in automatico l’occhio sarà attratto da quell’unico difetto e lo vedrà continuamente e sempre.

    Poi quanto questa cosa incida negativamente sulle successive visioni è un fatto meramente soggettivo secondo me.

    Io sono uno di quelli che se c’è il difetto lo nota subito e lo va a cercare anche se non vuole e mi infastidisce. Dovremmo insomma dire tutti “ma che te ne frega tanto durante la visione non lo vedi” ma in realtà può dare fastidio, ecco tutto.

    Il discorso con le reflex digitali è azzeccatissimo, c’è gente che non ne ha idea ma quando li vedi la prima volta sul bel cielo blu…allora è finita 

    Gabriele
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

  5. #20
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.927
    Per quanto mi riguarda, quello della polvere negli LCD si è rivelato quasi un -flagello-.

    Su quattro, dico, quattro proiettori Epson (tre 680 ed un 980) non se n'è salvato uno. Gli ambienti in cui li usavo erano pulitissimi e le coperture dei proeittori maniacali. Eppure, nulla da fare: chi più e chi meno sono stati "seccati" tutti.

    Al momento, ho in assistenza l'ultimo che ho preso, un TW-980 che, dopo dieci mesi d'utilizzo, aveva ben QUATTRO blob verdi. Uno, quasi invisibile, nella parte in alto a destra del quadro, e tre, enormi, più in basso, di cui uno esattamente al centro dell'immagine (fastidiosissimo).

    A febbraio comprerò un "piccolo" DLP Optoma HD200, che dovrebbe avere l'ottica sigillata, e taglio la testa al toro. Per ora ho rinunciato a modelli più "impegnativi" perchè voglio verificare una volta per tutte la mia tolleranza all'effetto rainbow, che varia molto in base ai modelli.

    Ma con gli LCD, francamente, vorrei chiudere. Mi sarebbero piaciuti VPR come i Panasonic Pt-ae4000, o gli ultimi Epson, ma non esiste che vada a spendere sui due/tremila euro per poi avere l'ansia da dust blob ogni volta che accendo l'apparecchio...
    Ultima modifica di DartDVD; 27-01-2010 alle 14:48
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

  6. #21
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.291
    Probabilmente alla prossima "sfornata" qualche novità anche sul versante "Blob Dust" ci potrebbe essere , o per lo meno lo auspico...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

  7. #22
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3.804
    ma in pratica l'ottica degli lcd non è sigillata altrimenti non "svamperebbe " bene il calore?

    sarebbe interessante vedere degli schemini interni dei vpr per capirne meglio..
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

  8. #23
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.291
    Questa è quella dell'EPSON TW5000
    La freccia grande gialla indica le 3 matrici che vengono attraversate dal flusso d'aria.


    Ultima modifica di Rosario; 27-01-2010 alle 22:57
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

  9. #24
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    3.431
    forse se fanno un raffreddamento a liquido.....si evita qualche ventola....
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

  10. #25
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Lucca
    Messaggi
    434
    Citazione Originariamente scritto da MauMau
    però la fortuna a volte va aiutata:
    - se uno pulisce il filtro ogni 3 mesi ...
    - se usa l'aspiratore per la pulizia sul filtro dal lato interno, [:

    Credo che anche la pulizia del filtro frequente sia un arma a doppio taglio.

    Se da una parte si tiene efficiente il filtro, da un'altra , ogni volta che si tocca il filtro e lo si estrae, si liberano particelle o bruscolini di polvere , che da posizioni in cui erano ferme e piuttosto stabili, vanno a posizionarsi in giro pronte a decollare,senza alcuna barriera frapposta alla seguente accensione.


    Io il filtro lo pulirei solo quando necessario e non di default, credo sia un'operazione molto rischiosa, se non la più rischiosa, per la polvere.



    Daniel.

  11. #26
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1.167
    Citazione Originariamente scritto da Facandini
    Io il filtro lo pulirei solo quando necessario e non di default, credo sia un'operazione molto rischiosa, se non la più rischiosa, per la polvere.
    D'accordissimo!

    Durante le 500 ore di funzionamento del mio attuale Panasonic, ho pulito il filtro una sola volta con la massima cautela (specie nel riposizionarlo). L'ambiente è piuttosto polveroso a causa delle "volte Leccesi" a vista (non intonacate) che "spolverano" parecchio. Problemi: ZERO!

    Al massimo consiglierei, con maggiore frequenza, una delicata "aspirata" esterna in corrispondenza della griglia del porta-filtro, senza aprirla.

    Sarà un caso, ma qualche problemino l'ho avuto invece su un Mitsubishi HC-5000 (notoriamente più sensibile alla polvere del Panasonic), dal quale estraevo con maggior frequenza il filtro, nonostante fosse installato in altro ambiente meno problematico. In realtà la cosa rimase anche allora senza conseguenze in quanto i "blobs" (3 o 4) erano visibili esclusivamente su schermate totalmente nere, dopo alcuni secondi di adattamento della visione alla completa oscurità. Capirai che tragggedia...
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

  12. #27
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Treviso
    Messaggi
    5.039
    Citazione Originariamente scritto da DartDVD
    A febbraio comprerò un "piccolo" DLP Optoma HD200, che dovrebbe avere l'ottica sigillata, e taglio la testa al toro.
    Niente D-ILA o SXRD?

  13. #28
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Montepulciano
    Messaggi
    2.014
    Citazione Originariamente scritto da enrico.p
    . Capirai che tragggedia...
    La cosa è molto soggettiva, a me davano un fastidio terribile, a te no.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

  14. #29
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    udine
    Messaggi
    1.409
    Citazione Originariamente scritto da enrico.p
    Capirai che tragggedia...
    mah , uno spende una pacca di soldi, per degli scatolotti tecnologicamente avanzati, studi di progettazione, immagino il japponesino che alacremente disegna ogni singolo pezzettino ecc.. e poi ti ritrovi che il punto debole di questi gingilli è il granello di polvere che entra nel vpr
    a me non da propriamente l'idea di alta tecnologia sinceramente, e l'idea che possa entrare (o meno) il granello (stando attento a pulire il filtro, non pulirlo ecc..) mi sconpiffera molto!
    the gustibus......
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

  15. #30
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    342

    io credo che quello che si vuol evidenziare,e' il fatto che tale "difetto" non puo' essere la causa frenante per acquistare un proiettore con tale tecnologia,perche' tirando le somme non influisce negativamente sulla qualita' di visione,almeno io la interpreto cosi' e sono pienamente d'accordo,poi c'e' chi giustamente non e' disposto a passarci sopra o a vivere questa situazione costantemente in ansia
    Ultima modifica di polymet; 28-01-2010 alle 16:28
    La mia Sala pioneer 507xd/hisense 65"4k-xiaomi ust 4k 1s jvc x5000 adeo tensio 21:9 130"/ adeo 16:9 113"/ schermo a cornice 125" Strong SRT 7840 Ricevitore Satellitare sony bpx800/zidoox10/nvidia shield tv pro/pc gaming/xbox one x/bartop/virtual pinbal(switch) denon Denon AVR-X6300/ klipsch 7,1 rf62-rc62-rs42-b3-hc810 logitech harmony 1000/alexa


Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •