Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 69 di 93 PrimaPrima ... 195965666768697071727379 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.035 di 1384

Discussione: SVS PB13 ultra

  1. #1021
    Data registrazione
    Nov 2004
    Località
    Salsomaggiore (PR)
    Messaggi
    601

    queste le misure del pb mie e di luca, non son poi cosi diverse da come mi sembravano inizialmente, meglio cosi almeno la misura ( piu o meno ) l'ho presa !


    Schermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com

  2. #1022
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Modena
    Messaggi
    1.115
    Si alla fine sembrava fossero più diverse.
    La mia forse è più lineare sotto ai 30 e nei 50 tu hai una gobba positiva di +5 che io nn ho , idem 85.
    Sarà stato giusto il punto di misurazione spostato di quei 20cm magari

  3. #1023
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    2.987
    La scala inganna molto, differenze di 5db sono una esagerazione, 3db sono il doppio della pressione sonora, per essere paragonabili dovrebbero essere +-1,5db, poi il tutto ci sta se fatte in posizioni diverse.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

  4. #1024
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Modena
    Messaggi
    1.115
    Vero , ma mi sembra impossibile raggiungere quella linea di 1,5 +- con i miei mezzi attuali , già farei fatica forse con un eq , qua urge modifica vera e propria

  5. #1025
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    2.987
    Intendo nella differenza delle misurazioni che avete fatto in momenti diversi.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

  6. #1026
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    59
    Domanda forse sciocca ma....in Italia dove si comprano questi sub??

  7. #1027
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    avsolution

  8. #1028
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    59
    Arrivati ieri i due PB-13 Ultra, Massimo è stato molto cortese e disponibile sia prima(mi ha portato a casa un PB13 x fare la demo!) sia dopo la vendita.
    Aspetto di finire il rodaggio per postare qualche impressione, nel frattempo mi viene da chiedervi quale configurazione preferite per il vostro PB13, 16 o 20hz? Lo uso sia per musica(pur avendo dei front già molto possenti) sia per HT.

  9. #1029
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Lugo (RA)
    Messaggi
    693
    dopo svariate prove il setup che mi soddisfa di piu' è quello a 15hz col tappo centrale.
    con cosa equalizzi le 2 bestie?
    VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati

  10. #1030
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    59
    Per il momento con l'audissey XT32 incorporato nel mio PRE, però secondo la calibrazione dell'audissey dovrei tenere il volume talmente basso che i sub quasi non lavorano...il che mi sembra una boiata visto che in questo modo ottengo più bassi dai front senza sub...
    Non so se valga la pena di usare un antimode o piuttosto la calibrazione professionale dell'Audissey o quale altra diavoleria.

  11. #1031
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Lugo (RA)
    Messaggi
    693
    Citazione Originariamente scritto da Elettrone Visualizza messaggio
    Per il momento con l'audissey XT32 incorporato nel mio PRE, però secondo la calibrazione dell'audissey dovrei tenere il volume talmente basso che i sub quasi non lavorano...il che mi sembra una boiata visto che in questo modo ottengo più bassi dai front senza sub...
    Non so se valga la pena di usare un antimode o piuttosto la calibrazione professio..........[CUT]
    il top sarebbe l'svs as-eq1 ma è fuori produzione e non se ne trovano.....
    VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati

  12. #1032
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    966
    Citazione Originariamente scritto da Elettrone Visualizza messaggio
    Per il momento con l'audissey XT32 incorporato nel mio PRE, però secondo la calibrazione dell'audissey dovrei tenere il volume talmente basso che i sub quasi non lavorano...il che mi sembra una boiata visto che in questo modo ottengo più bassi dai front senza sub...[CUT]
    Hai aggiornato all'ultimo firmware?
    Cosa c'entra il livello del sub con "l'equalizzazione" del sub fatta dall'audissey?
    Il fatto che la procedura di calibrazione sia semiautomatica non vuol dire che il risultato sia perfetto sempre.
    Hai impostato correttamente il numero di sub ed il livello prima della calibrazione? Hai per caso qualche risultato a fine corsa ( + o - 12dB ) nei livelli dei vari canali? Hai raddoppiato i bassi LR + Sub nel bass management?

    Citazione Originariamente scritto da Elettrone Visualizza messaggio
    Non so se valga la pena di usare un antimode o piuttosto la calibrazione professio..........[CUT]
    Che cosa risolverebbe l'antimode se il tuo problema riguarda il livello dei sub?!

    Posto che il Primare A32 tu lo stia usando sui frontali non capisco con cosa amplifichi il centrale. Non ho trovate notizie sul "Rotel 1519"; è per caso un 1510 da 65w x 2? La spl dei vari canali dipende dal posizionamento in ambiente, dal tipo di cassa, dall'amplificatore, dal collegamento tra pre e ampli, dal livello settato nel pre... sei sicuro di non avere un impianto talmente squilibrato che le procedure semiautomatiche di calibrazione non possono dare risultati corretti?
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

  13. #1033
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    59
    Allora grazie per aver risposto, andiamo per ordine

    Il firmware è aggiornato, avrò fatto un pò di confusione tra livelli e calibrazione, quello che intendevo dire è che con la calibrazione di base dell'Audissey mi chiede di impostare i sub in maniera a mio avviso squilibrata rispetto ai front, da qui la mia affermazione che secondo la procedura automatica ottengo poi più bassi dai front che non dai sub.
    Se intervengo manualmente sul volume del sub le cose vanno a posto anche se ho notato che in alcune situazioni le voci profonde si colorano un po' troppo.
    Per il resto i settaggi sono nella norma.
    Per quello che riguarda l'antimode ho pensato che magari la mia stanza essendo al 70% fatta di cemento armato spesso 50cm...fosse problematica per i bassi e si potesse ottenere un risultato migliore, perdonatemi sono molto newbie e sto cercando di imparare leggendo a destra e a sinistra ma le cose sono talmente tante che è facile cadere in confusione.
    Per quel che riguarda canali surround e centrale si tratta del Rotel RMB-1575, ho sbagliato a scrivere la sigla, è una 250x5 su 8ohm.
    Torniamo a parlare dei Pb13 prima di fare troppo OT magari se hai voglia di darmi delucidazioni in pvt
    Ultima modifica di Elettrone; 07-08-2012 alle 17:26

  14. #1034
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    milano
    Messaggi
    3.328
    Citazione Originariamente scritto da Elettrone Visualizza messaggio
    ...dovrei tenere il volume talmente basso che i sub quasi non lavorano...il che mi sembra una boiata visto che in questo modo ottengo più bassi dai front senza sub...
    non so come hai impostato tutti i parametri(in particolare i tagli del canale lfe sul pre e del sub),ma da quello che scrivi mi sembra che sia possibile una cancellazione di fase tra i satelliti e il sub,dovuta alla rotazione di fase di 180 gradi causata dal passa alto a 12 db/oct.
    se vuoi puoi fare una prova semplicissima:con tutti i parametri e i tagli settati dall audissey gira la fase del sub dalle impostazioni altoparlanti dell onkyo e vedi se migliora.
    nel mio sistema funziona perfettamente.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

  15. #1035
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Lugo (RA)
    Messaggi
    693

    la cosa migliore sarebbe fare un paio di misure con scheda e microfono e vedere come stai messo coi livelli, tagli e fase...
    VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati


Pagina 69 di 93 PrimaPrima ... 195965666768697071727379 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •