Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2.652

    quali pre e finale per B&W 804D?


    Come da titolo mi farebbe piacere sapere quali pre e finale a parere di voi esperti sarebbero attagliati per le 804d.

    Ascolto pop/rock/classica e un po' di jazz.

    La stanza è circa 5x7 con l'impianto sul lato da 5; arredamento moderno molto minimalista.

    Dimenticavo: pre e finale devono essere rigorosamente d'occasione e il budget si aggira sui 2000/2500 € in totale (non ditemi che non sono sufficienti).
    Ultima modifica di transaminasi; 23-04-2012 alle 09:42
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    71
    Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Come da titolo mi farebbe piacere sapere quali pre e finale a parere di voi esperti sarebbero attagliati per le 804d.

    Ciao, certo che ci sta , e bene con quel budget.

    Conosco bene la serie 800 della B&W (ho avuto per un pò le 802d) e ti posso dire che le migliori combinazioni di solito sono (in ordine di mia preferenza) Classè, Krell, McIntosh e Jeff Rowland.

    Io però non cercherei un pre-finale, ma un integrato con una bella riserva di watt e gran qualità.

    Ad esempio:

    -Jeff Rowland Concentra
    -McIntosh MA6900
    -Classè cap2100

    Usati li trovi alla cifra da te stanziata, e il risultato sarebbe strepitoso. Con ognuno varierà la timbrica, dal chiaro del McIntosh all'ambrato del Classè, mentre il Concentra è più neutro, ma con tutti e tre avresti un abbinamento a mio avviso perfetto.
    Tra l'altro sarebbero tutti e tre bilanciati, e andrebbero a nozze con il tuo Marantz Sa15S2.
    Sony SCD1 - Apogee Rosetta - Mark Levinson ML26 - Mark Levinson ML27 - Sonus Faber Extrema
    Cavi segnale - potenza - alimentazione su misura by Albamaiuscola

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.213
    MA guarda io avevo già consigliato nell'altra discussione delle 804 una coppia pre four o five, finale dr15, sei abbondantemente nella cifre e soprattutto suonano bene.

    Altra soluzione ma leggermente più costosa potrebbe essere pre DMC12 e finale DMA 90 Spectral.

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2.652
    @marcav

    ...dal basso della mia ignoranza non avrei mai detto che a quei livelli potesse essere opportuno un integrato in luogo di un pre+finale...
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

  5. #5
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Quoto integralmente transaminasi.
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.213
    dipende dall'integrato.....se ci metti iun bellissimo diablo..!!!!

    Ma a questi prezzi non è l'unica scelta

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    3.418
    Con gli integrati che sono stati consigliati non ce la si fa intorno ai 2000-2500 usati...

  8. #8
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    71
    Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Con gli integrati che sono stati consigliati non ce la si fa intorno ai 2000-2500 usati...
    Io direi di si... cercando bene. Più difficile un pre-finale bensuonanete e potente invece.
    Sony SCD1 - Apogee Rosetta - Mark Levinson ML26 - Mark Levinson ML27 - Sonus Faber Extrema
    Cavi segnale - potenza - alimentazione su misura by Albamaiuscola

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.039
    se puoi spendere 7000 euro per le 804diamond puoi fare altrettanto con una amplificazione degna e non ripiegare su un integrato da 2000.
    Le 804 diamond le possiedi già?
    Quale è il budget per amplificazione?
    Sarebbe opportuno che tu ripartissi meglio il tutto.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

  10. #10
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2.652
    Il primo passo sarebbe acquistare le 804d d'occasione (mission impossible?). Se di listino vengono 7000, penso che scontate dovrebbero fartele a 5500 circa, poco più. Quindi come usato, sempre a mio sommesso parere, dovrebbero viaggiare sui 3000 e rotti. Mi sbaglio?
    Ora gradirei sapere quale potrebbe essere la spesa per un ampli d'occasione adeguato alle 804d, integrato o pre+finale che sia.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

  11. #11
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    71
    Lo scrissi sopra:

    -Jeff Rowland Concentra
    -McIntosh MA6900
    -Classè cap2100

    Forse però in effetti con 2500 non ci stai dentro... ma non ci metterei nulla di meno. Le B&W, purtroppo, sono così.
    Però... andando nell'usato potresti anche puntare un pre finale che mi viene in mente ora e ci starebbe tutto: la coppia Threshold Fet Ten e Threshold s200. Con 2500 ci stai dentro benissimo, e sono apparecchi stupendi.
    Sony SCD1 - Apogee Rosetta - Mark Levinson ML26 - Mark Levinson ML27 - Sonus Faber Extrema
    Cavi segnale - potenza - alimentazione su misura by Albamaiuscola

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    15
    ciao transaminasi,sono curioso di sapere come ti trovi con il pm 15s2 e sa15s2.sei soddisfatto? trovi l'accoppiata molto "morbida"? li ricompreresti?dimmi le tue impressioni..........
    ciao

  13. #13
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2.652
    @ Pier68

    Premetto che provengo da quasi 10 anni di serie 600; l'anno scorso ho cambiato casa ed ho quindi deciso di gettarmi in un feroce upgrade. Per quanto riguarda il 5.1 sono strasoddisfatto (l'Anthem è un mostro, come anche il centrale). Per quanto riguarda il 2ch ho naturalmente ascoltato prima di acquistare e l'impressione è stata molto buona (forse anche a causa dell'impianto di provenienza, dove ascoltavo in 2ch con un sintoampli h/k del centro commerciale). Dopo l'acquisto, col passare del tempo e ad avvenuto rodaggio, mi sono reso sempre più conto che i bassi non mi soddisfavano più di tanto, anche perchè un rivenditore tra quelli che ho visitato, ha avuto la brillante idea di farmi sentire delle 802d con collegato ogni ben di dio (totale 60.000€).
    Tornando al mio 2ch, devo dire che medi e alti per le mie esigenze sono stupendi. Il pm15s2 lim ed è certamente un buon ampli, sicuramente adeguato ad un diffusore CM8, nel senso che, secondo me, in quella fascia non ha molto da invidiare ad altre accoppiate. L'sa15s2, da quanto ho potuto capire, fa la sua porca figura anche con la serie 800.
    Il pm15s2 lim ed è sicuramente molto raffinato e non lo vedrei bene in mano a uno smanettone.
    Segue...
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

  14. #14
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    3.418
    Ascolta,non voglio bocciare la tua ricerca ma trovare le 804d a 3000 euro usate è molto dura.
    Per carità..tutto può essere, e ti auguro di andare in bocca al lupo, ma bisogna essere super sculati a quella cifra
    In ogni caso credo che il tuo buon Pm 15s2 LE potrebbe essere un buon inizio con la i suddetti diffusori ma chiaramnete non li sfrutterebbe al 100%..
    Poi tuttò fa testo... ;è anche probabile che,così facendo,potresti trovare una buona accoppiata

  15. #15
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.213

    Scusa ma tu cerchi le 804d o le 804 diamond non sono lòa stessa cosa magari la d la trovi a 3000 la diamond la vedo molto dura.

    Io sono sempre dell'idea di un pre e finale con il tempo cambi un pezzo per volta e sistemi il suono come più ti piace.


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •