Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    5

    Aiuto su acquisizione filmati da mini DV, formato MPEG-2 e VOB


    Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del Forum.
    Vi chiedo aiuto.
    Ho diversi filmati su cassette Mini DV realizzati con una videocamera SONY TRV17E. Innanzitutto le sto archiviando su un hard disk Western Digital da 1 TB in formato nativo (DV AVI) mediante acquisizione con firewire da Pinnacle studio 9.4.3 (ho un Portatile Toshiba Pentium 4 con Windows XP).
    Posseggo un WD TV LIVE che purtroppo come molti lettori multimediali non legge il formato DV AVI
    Ho tentato alcune soluzioni:
    1) Nuova acquisizione con Pinnacle Studio 9 in MPEG ma il WD TV LIVE e non solo legge il filmato mpeg ottenuto "a scatti"
    2) ricodifica del filmato acquisito in DV AVI in MPEG2. Ho provato diverse impostazioni fino ad arrivare a quella che mi sembrava ottimale come qualità: velocità dati 10.000 bitrate CBR e nessuna impostazione per codifica. Risultato il video era ottimo per lunghi tratti. Dopo un po' le immagine non erano più regolari: sembrava si vedesse la doppia immagine non era più nitida insomma
    3) ho acquisito il filmato da cassetta mini DV mediante firewire collegata a dvd recorder della Philips ed effettuato DVD che ho poi trasferito su hard disk mediante Clone dvd in file vob. Risultato video fluido ma di qualità inferiore al MPEG2

    Cosa mi consigliate per far sì che il file MPEG risulti sempre fluido. Premetto che ho acquisito anche con Nero Vision in qualità MPEG-2 ma la qualità lasciava a desiderare
    Vi ringrazio anticipatamente

  2. #2
    Ciao inizio con lo scrivere che la fretta per la conversione non è certo buona cosa, ti indico quali i miei passaggi con camera panasonic 3ccd, acquisisco tramite fire wire in dv con il programma premiere pro, una volta effettuato i vari tagli e incollature(montaggio video) lo codifico con encore dvd(stessa famiglia di premiere cioè adobe) ed il risultato che ottengo posso dire che è di buona qualità, naturalmente oltre al programma utilizzato anche la macchina da ripresa fa la sua parte, e a secondo del tipo di montaggio prima effettuato posso riscontrare tempi di codifica che sono molto lunghi anche ore per pochi minuti(questi variano parecchio a secondo delle time line utilizzate e degli effetti inseriti o creati), per la fluidita va di pari passo con il bit rate quello che utilizzi mi pare vada un pò al di là dello standard per file di tipo mpeg2 cmq... che conta molto è l'encoder che si usa, in fine una considerazione mpeg2 oppure file vob sono praticamente la stessa cosa.
    Spero ti possano essere utilii queste indicazioni
    Saluti

    P.S. Si possono creare anche file AVI(o meglio il contenitore è avi ma con una codifica divx-xvid etc.) di buona qualità ma anche quest richiede tempo e programmi giusti

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    5

    aiuto su mini dv

    Citazione Originariamente scritto da badbad Visualizza messaggio
    Ciao inizio con lo scrivere che la fretta per la conversione non è certo buona cosa, ti indico quali i miei passaggi con camera panasonic 3ccd, acquisisco tramite fire wire in dv con il programma premiere pro, una volta effettuato i vari tagli e incollature(montaggio video) lo codifico con encore dvd(stessa famiglia di premiere cioè adobe) ed il ri..........[CUT]
    Grazie anzitutto per la risposta
    Devo dirti che sono riuscito a trovare una buona qualità in format Mpeg2 ripassando il filmato creato in Mpeg2 nello stesso formato Mpeg2 in VBR velocità a 8000 con codifica in tempo reale e ricodifica alla fine. Ma onestamente il tempo è davvero molto.
    A quel punto mi conviene optare per i file VOB registrando con presa firewire su dvd recorder un DVD per poi copiare il VIDEO TS sull'hard disk. La qualità è buona per carità ma iente a che vedere con il filmato DV originale. Inoltre nel filmato Mpeg2 ripassato ho una ottima qualità nel fermo immagine. Mentre con il file VOB noto qualche piccola quadrettatura.
    Ciao se hai consigli nuovi sono ben accetti
    Grazie

  4. #4

    Come ho già scritto il formato mpeg2 o vob sono la stessa cosa, nel tuo caso la differenza viene data dal fatto che con mpeg2 dai una doppia passata quindi ottieni un risultato piu nitido sicuramente, mentre se registri direttamente(dvd recorder) puoi capire che questo passaggio non consente una doppia passata essendo registrato in tempo reale, puoi cmq trasformare i tuoi mpeg2 in vob senza ricodificare nulla e quindi senza alcuna perdita di qualità, per fare ciò scarica ReJig, che lo usi per separare la traccia audio e video... poi per unire e creare cosi un file vob puoi usare l'editor del programma(ReJig che come avrai notato è un tool di programmi), oppure altri come IFo Edit e creare cosi un file DVD(.vob), ripeto la qualità è data oltre che dal video nativo anche dal tipo di encoder che il tuo programma utilizza e dal numero di passate che imposti durante la conversione.
    Per problemi di spazio puoi comprimere i tuoi video in file di tipo AVI compresso come ad esempio il codec divx o xvid, sempre che poi il tuo lettore da tavolo riconosca questo tipo di file video, certo la qualità non sarà mai quella che ottieni con un dvd a doppia passata ma in alcuni casi (anche con questi file puoi usare la doppia passata durante la fase di conversione..... certo il tempo che serve cambia) la diffferenza è minima da percepire.
    Ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •