Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: OPTOMA EH1020

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    11

    Question OPTOMA EH1020


    Salve ragazzi, ho la necessità di acquistare un videoproiettore per il mio ufficio, dimensioni 4.5 metri x 5.5 metri. Avevo pensato all'OPTOMA EH1020 in quanto dovrò utilizzarlo sia per applicazioni lavorative (presentazioni ecc) sia per utilizzo home teather.
    Innanzitutto volevo comprendere se la luminosità elevata (3000 ansi lumen) fosse sufficiente per le applicazioni lavorative e non intaccasse la qualità per l'utilizzo home teather.
    La mia stanza è particolarmente illuminata di giorno, per cui credo che la luminosità dell'apparecchio debba essere elevata.
    Essendo un amante del full hd, vedrò molti film con il videoproiettore, volevo comprendere in che configurazione devo mettermi per sfruttare al meglio le sue caratteristiche (mi hanno detto di utilizzare la modalità economica per ridurre la luminosità, aspetto che migliorerebbe la qualità dei filmati in visione notturna e di proiettare su schermo o parete grigia).
    Infine non conoscendo il produttore vi chiedo info circa la sua affidabilità per eventuali attività di assistenza o sostituzione prodotto difettoso, augurandomi che non ce ne sia bisogno.

    HEELLLLP !!!!

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.576
    l'Optoma nasce per applicazioni business di ripego x HT... vedi precedenti discussioni... la sua luminosità è elevata ma il contrasto è basso... per le presentazioni la lampada andrà in high mode per l'HT in eco mode...
    Valuterei in alternativa L'ottimo PANASONIC PT AH1000E nato per HT ma utilizzabile all'occorrenza per presentazioni, luminosità molto simile ma rapporto di contrasto in confronto più elevato...
    Optoma è uno dei maggiori leader di mercato nel segmento VPR
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    l'Optoma nasce per applicazioni business di ripego x HT... vedi precedenti discussioni... la sua luminosità è elevata ma il contrasto è basso... per le presentazioni la lampada andrà in high mode per l'HT in eco mode...
    Valuterei in alternativa L'ottimo PANASONIC PT AH1000E nato per HT ma utilizzabile all'occorrenza per presentazioni, luminosità mo..........[CUT]
    Per capirci qualcosa in più....
    lato business mi occorre per presentazioni e per mostrare il risultato della scrittura a penna sul mio tablet (mi occupo di progettazione e questi strumenti sono fondamentali per me), con quella luminosità riuscirò a bypassare problemi di luce solare ? cambia molto tra 2800 ansi lumen e 3000 ?
    Ti ringrazio poi perchè mi hai fatto considerare un'altra variabile, il contrasto, che effettivamente penso incida molto sulla qualità video in modalità HT....effettivamente quell'Optoma è alquanto scarso in questo senso.... quindi vedendo il valore del contrasto per il Panasonic (50.000:1) posso ritenere questo un valore di riferimento nel momento in cui vado a valutare la scelta di un videoproiettore ??

    Ti ringrazio davvero per le info fornite e spero tu possa rispondermi nuovamente !

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.576
    Le macchine come luminosità si equivalgono, non è sostanziale la differenza, luce solare diretta e ambienti molto luminosi richiederebbero macchine da 4000 Lumen con costi davvero importanti. Potresti lavorare in condizioni di discreta illuminazione ed avere una buona resa... ti consiglierei di provarlo comunque nelle condizioni d'uso e con gli strumenti di lavoro collegati prima di decidere.
    I PANA è un LCD a tre matrici ed ha anche un il Lens Shift che permette un leggerro disassamento del VPR rispetto allo schermo.
    L'Optoma è un DLP mono matrice con ruota colore senza lens shift
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Le macchine come luminosità si equivalgono, non è sostanziale la differenza, luce solare diretta e ambienti molto luminosi richiederebbero macchine da 4000 Lumen con costi davvero importanti. Potresti lavorare in condizioni di discreta illuminazione ed avere una buona resa... ti consiglierei di provarlo comunque nelle condizioni d'uso e con gli str..........[CUT]
    Mi stai convincendo, anche perchè sul DLP c'è il famoso effetto arcobaleno mai testato...con l'LCD vado sicuro !
    Per la luminosità, avendo la possibilità di proiettare su parete sulla quale non cadono i raggi del sole, credo che mi occorra un valore tra i 2800 e 3000 lumens, ovviamente i raggi possono incidere direttamente sul proiettore, che cercherò di piazzare in alto al fine di bypassare questo problema.
    E il PANA come funge per l'HT....dà grandi risultati ? Spero di si, altrimenti non comprenderei il prezzo. Inoltre il lens shift è un componente molto importante e consente maggiore flessibilità di utilizzo.
    PS....come posso testare un videoproiettore ? I negozi di elettronica non mi sembrano molto forniti dalle mie parti...

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.576
    vai alla pagina Panasonic/Rivenditori
    spunta videoproiettori, inserisci cap e città apparirà un elenco... prova a contattarli.
    Ciao
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    vai alla pagina Panasonic/Rivenditori
    spunta videoproiettori, inserisci cap e città apparirà un elenco... prova a contattarli.
    Ciao
    E se optassi solo per un videoproiettore per home theater, basta che sia full hd ! Quale posso prendere col miglior rapporto qualità prezzo ???

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.576
    sulla fascia (entry) del Panasonic già consigliato valuterei anche l'EPSON TW6000 oppure TW6000W con wifi incorporato se hai problemi di cavi...per restare in casa Optoma l'HD300-X...
    Salendo di livello valuterei nell'ordine: JVC X30; Sony HW30; Panasonic PT AE5000 tutti un gradino superiore...agli entry level
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    sulla fascia (entry) del Panasonic già consigliato valuterei anche l'EPSON TW6000 oppure TW6000W con wifi incorporato se hai problemi di cavi...per restare in casa Optoma l'HD300-X...
    Salendo di livello valuterei nell'ordine: JVC X30; Sony HW30; Panasonic PT AE5000 tutti un gradino superiore...agli entry level
    optoma hd230x è l'equivalente non 3d del 300x ??
    in cosa si differenziano gli entry level dai top ? in cosa noto la differenza ?

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.576
    Si ...e come luminosità non è pure malvagio...sempre in ottica uso anche business
    La differenza la noti eccome, a parte la costruzione (l'ottica su tutte) e le possibilità di regolazione in primis se li vedi in confronto...maggiore contrasto, più realismo, neri più profondi, nitidezza nelle scene in movimento...insomma più coinvolgenti...
    Per iniziare si può anche acquistare un buon entry e poi... se la passione per il cinema in casa aumenta... l'upgrade placa il desiderio di migliorare ... ma non riguarderà solo il VPR ma tutta la catena perchè anche l'audio gioca un ruolo molto importante...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  11. #11
    Data registrazione
    Mar 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Si ...e come luminosità non è pure malvagio...sempre in ottica uso anche business
    La differenza la noti eccome, a parte la costruzione (l'ottica su tutte) e le possibilità di regolazione in primis se li vedi in confronto...maggiore contrasto, più realismo, neri più profondi, nitidezza nelle scene in movimento...insomma più coinvolgenti...
    Per inizi..........[CUT]
    Nel caso in cui prenda il Panasonic PT AH1000E posso proiettare direttamente sul muro oppure mi consigli un telo ? Per entrambi i casi mi sai dire quale colore deve avere la zona su cui proietto ??

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.576
    Per iniziare si può proiettare direttamente su un muoro bianco , Opaco naturalmente...
    Poi, se ci sta uno schermo fisso, puoi sciegliere le dimensioni ed il guadagno in funzione delle prime impressioni d'uso...nel tuo ambiente... il telo migliora il contrasto percepito e la vivacità dei colori..bordato nero naturalmente
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  13. #13
    Data registrazione
    Mar 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    11
    Fortemente interessato al Panasonic consigliato nei post precedenti, mi chiedo se sia opportuno acquistarlo via internet. Sono affidabili questi siti web ? La domanda è lecita visto che il prezzo del prodotto (almeno da internet) si aggira intorno ai 1500-1600 €, da Google Shopping ho individuato diversi fornitori, qualcuno sa darmi consigli in merito ? Magari qualche esperienza di acquisto precedente....In molti casi è possibile acquistarlo tramite finanziamento a rate Consel, magari qualcuno di voi ne ha sentito parlare e sa dirmi qualcosa....

  14. #14
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.576
    ti ho risposto in mp
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  15. #15
    Data registrazione
    Mar 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    11

    Ehmmmm non ho trovato messaggi privati !! Puoi provare a rimandarlo ? Grazie ancora


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •