Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28
  1. #16
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Troppo vicino alla Malpensa
    Messaggi
    1.567

    Citazione Originariamente scritto da karletto_ Visualizza messaggio
    triplo cieco
    Se volete io porto un cane.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

  2. #17
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    In mezzo al nulla in Oberschwaben
    Messaggi
    1.031
    mmmh... e' audiofilo il tuo cane???

    Se vieni anche tu, facciamo il quadruplo cieco.... dai 6 in su pero' si parla di multiplo cieco
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

  3. #18
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Troppo vicino alla Malpensa
    Messaggi
    1.567
    Citazione Originariamente scritto da karletto_ Visualizza messaggio
    e' audiofilo il tuo cane
    No, pero' con tre ciechi secondo me almeno un cane guida ci vuole!

    Comunque credo che basti un cieco semplice (quello che ascolta), perche' qualcuno che cambia i cavi ci vuole e io a casa mia i cavi a un cieco non li farei infilare, non si sa mai che sbaglia buco (addio, dopo questa mi bannano).
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

  4. #19
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Citazione Originariamente scritto da karletto_ Visualizza messaggio
    (...) @adsl: I cavi a vista non fanno male a nessuno!
    Per questo avevo parlato del mio problema del wife acceptance factor, WAF, che con la sparizione dei cavi nei corrugati sono riuscito a tenere a bada...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  5. #20
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    In mezzo al nulla in Oberschwaben
    Messaggi
    1.031
    Se puoi permetterti di mettere in salotto dei monumenti tipo le 802, (ma pure il Velo DD 15), non sei soggetto al WAF ....
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

  6. #21
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Magari fosse così... Le 802 le chiama "i due carabinieri", mentre il DD15 è "a scomparsa". A dire il vero "il" problema è stato il centralone, ma ho iniziato con uno minuscolo, per farla abituare. Poi si è trovato davanti il mostro a fatto compiuto... Per ora non mi ha cacciato, "con tutte le mie carabattole"...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  7. #22
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    In mezzo al nulla in Oberschwaben
    Messaggi
    1.031
    a scomparsa???
    ...e chi sei, Houdini ???

    vabbe' dai, mica e' one one... almeno rispetto ai 2 caramba

    Cmq dovrebbe essere contenta, che ha i 2 caramba in salotto, invece che se quei soldi li spendevi e avevi la bionda e la mora....
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

  8. #23
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    In mezzo al nulla in Oberschwaben
    Messaggi
    1.031
    Dunque, i cavi sono arrivati!

    staccati i vecchi, provati i nuovi, riattaccati i vecchi, ascolto, riattaccati i nuovi, ascolto.... se devo essere onesto, tutta questa differenza non l'ho mica sentita, sara' che sono di bocca buona.... in compenso una minima differenza l'ha sentita mia moglie, che appena arrivati i cavi, li guarda e mi fa ".... e tu hai speso 90 euri per sti 2 cosi??? mo voglio sentire davvero la differenza"

    Per curiosita' mia: i cavi sono un po' rigidi, e per me questo e' segno di scarsa qualita', perche' il cavo "buono" deve essere flessibile. Questo almeno e' cio' che ho appreso dai miei colleghi che compran cavi (trattasi soprattutto di cavi segnale tra schede e motori).
    Oppure che nell'hi-fi i cavi rigidi sian segno di "buona qualita'" ?

    Aspetto di vedermi con DAN_ , cosi' facciamo ste prove in doppio cieco sui cavi!

    La morale e' che cambiando i cavi di potenza, la differenza l'ho sentita benone, cambiando quelli di segnale non sono cosi' entusiasta al confronto della spesa.... eeeh... probabilmente ancora una volta aveva ragione Nordata....
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

  9. #24
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    Grazie per la, non meritata, fiducia.

    Per quanto riguarda la flessibilità di per sè non è indice di nulla, ma solo di praticità.

    Se il cavo deve essere installato e mai più maneggiato e non deve fare curve strette non ha particolare importanza la rigidezza anzi, potrebbe voler dire che ha una schermatura molto robusta e che il centrale è di diametro non troppo piccolo.

    In certi casi la flessibilità è però d'obbligo, pensa, ad esempio, al cavo di un microfono (o di una chitarra) in un concerto live, se fosse troppo rigido se ne vedrebbero delle belle; se lo stesso cavo dovesse invece essere impiegato all'interno di una canalina per andare da una placca a muro ad un'altra, senza fare curve particolari, andrebbe benissimo.

    Per i collegamenti tra un apparecchio e l'altro posti nello stesso mobile è meglio che i cavi siano flessibili.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  10. #25
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    In mezzo al nulla in Oberschwaben
    Messaggi
    1.031
    gne gne gne

    Altra spiegazione, potrebbe essere che sto cavo e' "piu' bello" del CD e dell'ampli, e quindi non si sente come dovrebbe

    Cmq ora sono tranquillo, ho i cavi "giusti"

    Cmq il cavo e' "rigido", nel senso che come lo metti, lui sta.
    gli fai fare la curva? lui fa la curva, e "tiene" la forma....
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

  11. #26
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    A me è capitato di lavorare con cavi in cui la schermatura era costituita da un tubo corrugato in rame e con il conduttore centrale unico del diametro di diversi mm., il connettore si fissava filettando questo centrale.

    Non erano molto flessibili, per fare una curva il raggio minimo era almeno un paio metri.

    Anche quelli come li piegavi stavano, il punto era, appunto, piegarli.



    Ripensandoci, chissà come si comportano per Hi-Fi, anche come cavi di potenza (ci sono anche i modelli di diametro superiore al pollice).

    Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 02-08-2012 alle 16:37
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  12. #27
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    166
    Ho già aperto una discussione sull'argomento, ma poi ho visto questo thread che parla di cavi.Scusate dunque se ripeto la domanda e chiedo se qualcuno utilizza cavi audio della Blue Jeans Cable. In effetti nei siti stranieri vengono considerati prodotti con un 'ottimo rapporto qualità prezzo.Utilizzano cavi BELDEN e li fanno della lunghezza richiesta.
    SONY OLED KE48A9 ZIDOO X8 SONY MDR-HW700DS DAC BERESFORD BUSHMASTER PROAC STUDIO 1 MKII AUDIOLAB 8000A MARANTZ CD72 BEYER DT880 600 Ohm GIGABLUE UHD TRIO 4K

  13. #28
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    In mezzo al nulla in Oberschwaben
    Messaggi
    1.031

    Non li ho mai sentiti nominare nemmeno qua dalle mie parti.... non ti posso essere d'aiuto.

    Pero' alla luce della mia esperienza con i cavi di segnale, un consiglio te lo posso dare: non vale la pena spendere cifre assurde per i cavi di segnale, tienili corti e mettici al massimo massimo 40 euri
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •