Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5.487

    Sintoamplificatore Yamaha rx-v663: meglio abbinarlo ad un finale o ad un inegrato?


    Ciao ragazzi, in questa sezione sono praticamente un novello.
    Quotidianamente frequenzo le sezioni video, dove spesso mi ritrovo a dar consiglio, ma questa volta passo dall'altra parte e quindi ho bisogno di un vostro consiglio...
    Posseggo un sintoamplificatore Yamaha rx-v663 abbinato ai diffusori in firma di cui sono moderatamente soddisfatto; devo dire che, nonostante sia una configurazione entry level, fino ad ora mi ha dato buoni risultati in considerazione del fatto che in campo cinematografico guardo di tutto, dal cinema d'autore ai film d'effetto e dagli anni 20 fino ai giorni nostri. Adesso però vorrei provare a migliorare qualcosina senza stravolgere troppo la mia saletta.
    Tenendo presente che
    1) per il momento non ho intenzione di upgradare i diffusori e che le frontali infinity beta 20 hanno la seguenti caratteristiche: Gamma di Frequenze 52Hz - 40kHz (-6dB) Potenza Raccomandata dell'Amplificatore 10 - 150 Watt Sensitibilità (2,83 V @ 1m) 90dB Impedenza Nominale 8 Ohm Frequenza di Crossover 2.4kHz;24dB/oct Altoparlante Basse Frequenze 165mm CMMD™, schermato magneticamente Altoparlante Medie Frequenze NA Altoparlante Alte Frequenze 25mm CMMD, schermato magneticamente Dimensioni (h x l x p) 350 x 225 x 330mm Peso 9.4kg ,
    2) il mio impianto è così sfruttato: 95% film e 5% musica
    3) il mio budget di spesa è di circa 400/500 euro,
    chiedo un consiglio tra queste alternative:
    1) Acquistare un integrato stereo con sezione pre escludibile; questa è forse la soluzione che considero meno perchè entro il mio budget esiste solo il Pioneer A-30-S (anche se potrei considerare un usato), ma soprattutto perchè praticamento il mio uso è quasi esclusivamente cinematografico.
    2) Acquistare un finale stereo (per il momento comincerei con uno soltanto) e qui le alternative aumentano perchè in giro per il forum ho letto bene dei modelli Yamaha serie P, dell'aventage acoustic MAA402 e del Rotel rb-1070 che potrei acquistare a 400 euro da un negoziante che l'aveva in esposizione.
    3) Cambiare totalmente il SInto con uno di livello superiore; in questo caso al mio budget porei aggiungere il denaro che ricaverei dalla vendita dell'rx-v663 (avrei trovato anche un acquirente).
    Cosa mi consigliate di fare? Potrei anche confrontare sul campo l'ascolto di qualche sinto superiore con il rotel rb-1070... Considerate che questo sarebbe un inizio di upgrade per cui, se decidessi di acquistare un nuovo sinto, non escluderei in futuro l'acquisti di uno o più finali... Adesso però che faccio? Quale delle 3 alternative mi garantirebbe un primo miglioramento in ambito cinematografico? Grazie a tutti in anticipo.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    204
    Posso raccontarti un pò la mia espereinza e il mio pensiero conseguente: come vedi in firma ho un Denon 2310, che suona piuttosto bene per il cinema, ma francamente con la musica delude un pò, e non credo sia tanto la questione dei watt erogati, ma proprio di timbrica in stereo.
    Quindi ritengo l'opzione 2 un pò inutile, mentre l'opzione 3 sembra più fattibile, in quanto in un colpo solo potresti migliorare tutti gli aspetti possibili ad un prezzo relativamente contenuto, in special modo considerando le offerte su modelli recenti ma rimpiazzati, oppure puntare a qualcosina anche più in basso come gamma, rinunciando però con ogni probabilità alle uscite pre-out (quindi niente integrati con esclusione pre in futuro).
    In ogni caso, secondo la mia opinione la soluzione 1 è preferibile: hai più potenza in HT e hai in più un componente dedicato alla musica, magari spendi un pò in più ma ottieni più versatilità e più performance.
    NEWENTRY THEATER TV: Philips 42PFL7665H; Lettore BD: Onkyo DV-BD507; AUDIO Section :HI-FI():Amplificatore Stereo: Creek Audio Evolution 2 Integrated; Lettore CD: Cambridge Audio 550C; Diffusori Stereo: Chario Constellation Delphinus; Cavi potenza/segnale: Audioquest Type 4/Diamondback ; Stand: Solidsteel ZR-7. HOME THEATRE (Ancora agli inizi!) Sintoamplificatore: Denon AVR 2310; Frontali:Mordaunt-Short Aviano 6;Cavi Potenza:VDH Skyline;

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5.487
    Grazie del tuo consiglio, però ripeto che un 5% di utilizzo musicale non può giustificare lo "spendere di più per avere più versatilità" perchè detta in modo schietto: se dovessi rinunciare a quel 5% non ne farei un dramma... In sostanza, al di la delle percentuali, sento il bisogno di iniziare a migliorare il suono multicanale.
    E' vero che ho inserito anche la prima opzione ma l'ho fatto per allargare la richiesta di consigli a 360°, in realtà l'ho già praticamente esclusa a priori, sbaglio?
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.554
    Opzione 3

    Un sintoampli di fascia superiore per una sezione pre piu' performante e assolutamente dotato di pre out.
    In futuro ci potrai aggiungere un finale.
    Ma aggiungerlo ad un entry level aumenta la potenza ma la qualita' rimane tale.
    Meglio puntare subito sulla qualita'

    Pero'....io possiedo i beta 20, li uso come surround, probabilmente poi dovrai pensare anche ad un upgrade dei diffusori,altrimenti lo hai li il collo d'imbuto
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5.487
    Batmax per il momento da questa configurazione di diffusori non mi muovo, anche perchè ho la certezza che le beta 20 e il centrale c250 siano in grado di lavorare bene con sintoampli superiori, non dico di alta gamma, ma sicuramente con qualcosa di più importante... Comunque, se proprio dovessi decidere di spingermi avanti, non escuderei la possibilità di trovare nell'usato le beta 40/50 (spostando le 20 dietro e le 10 come posteriori) e il c360 (liberandomi quindi solo di un diffusore); in questo modo ammetto che farei un grosso salto qualitativo senza troppi cambi e troppa spesa. A tal proposito vedo che nei vari mercatini in giro per internet tali diffusori non mancano mai... (eventualmente mi prenoto come tuo acquirente se decidessi di vendere le tue...).
    Veniamo al tuo consiglio, sicuramente hai ragione però mi sorgono spontanee alcune considerazioni:
    1) tenendo presente che il mio budget è di 500 euro e che rivendendo il mio al massimo salirei a 700/750 euro (se sono fortunato), le alternative sarebbero ristrette a yamaha aventage 810 o rx-v1071, denon 2312, Pioneer vsx1122 o vs2021, onkyo 709;
    2) se invence dovessi spostarmi sui finali ci sarebbero i 3 che ho segnalato nel primo post ed in particolare del rotel 1070 sto leggendo solo cose positive...
    Detto questo, siamo sicuri che uno dei sinto papabili mi darebbe maggior qualità rispetto all'acquisto di un finale da collegare a quello che ho già? Se mi rispondi un si certo ti credo.
    Tutto quanto scritto in queste righe cadrebbe se tu dovessi segnalarmi un usato d'alta gamma che non superi il mio budegt (considera che delle funzioni 3D e 4K integrate negli ultimi modelli non me ne frega niente).
    Ultima modifica di robertocastorina; 21-07-2012 alle 11:16
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.995
    secondo me attaccare un finale o anche un integrato al tuo sinto, potrebbe non darti le soddifazioni che cerchi, questo perchè la qualità del suono sarà comunque dettata dal sinto...
    visto che utilizzi il sistema per la maggiore in HT io penserei di continuare in questo senso e investire quanto puoi direttamente sul sinto!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5.487
    Potrei convincermi a lasciar perdere l'acquisto del finale, però a questo punto mi terrei i 500 euro e aspetterei tempi migliori per un sinto più importante perchè ho il timore di non fare un grosso salto con quelli di fascia 750 euro...; a meno che non mi suggeriate un buon usato...
    Falchetto ho una curiosità: come mai hai comprato il top di gamma Yamaha aventage ma gli hai abbinato il lettore 671 (che ho anchio)? Coma mai hai rinunciato al 1010?
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

  8. #8
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.995
    in realtà il motivo è semplice: avevo preso il v2067 quando l'aventage non era ancora uscito e dopo sono passato al a3010.
    comunque, invece del lettore yamaha pensavo di prendere l'oppo, che dovrebbe essere decisamente meglio...

    ho avuto anche io le infinity in passato e devo dire che con un volgarissimo denon da 90w andavano ben oltre ogni aspettativa! potente e controllata. solo il sub andava in crisi quando mandavo a palla i concerti, ma surround erano incredibili e non mollavano mai!
    a mio avviso l'amplificazione denon o anche pioneer è tutt'altra cosa rispetto a quella dello yamaha; pensaci bene
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    FI-SI
    Messaggi
    1.362
    Citazione Originariamente scritto da robertocastorina Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, in questa sezione sono praticamente un novello.
    Quotidianamente frequenzo le sezioni video, dove spesso mi ritrovo a dar consiglio, ma questa volta passo dall'altra parte e quindi ho bisogno di un vostro consiglio...
    Fantastico, io stò affogando nella scelta del VPR quindi possiamo fare un "baratto" di consigli

    Secondo me devi fare delle valutazioni razionali soprattutto in funzione del budget e dell'effettivo utilizzo.

    L'inserimento di un ampli stereo dedicato può essere una scelta sensata (ti consiglierei però di provare prima l'abbinamento col sinto). Piu che il 5% di utilizzo stereofonico che dice tutto e non dice nulla, prova a quantificare l'effettive ore di utilizzo settimanali o mensili e valuta se vale la pena spendere quei 500€, anche in funzione del fatto che con quel budget il ventaglio dei papabili è ristrettissimo il che non è detto che ti porta a prendere un prodotto che necessariamnete ti piaccia.

    L'aggiunta di un finale puro dedicato ai soli front non ti porterà benefici in termini stereofonici, imho questa soluzione va bene solo se il sinto mostra evidenti problemi di pilotaggio. Nel caso comunque, non posso che confermarti la bontà dei finali serie "P" soprattutto in relazione al prezzo.

    Cambiare sinto in cerca un miglioramento stereofonico può essere una scelta sensata, ma con 750€ sei sicuro di prendere una macchina che ti soddisfi sia musicalmente che cinematograficamente? Da provare assolutamente prima dell'acquisto perchè non vorrei che il tutto si limitasse ad un semplice cambio di suono.

    In buona sostanza io aspetterei tempi migliori, se però nella convinzione di sfruttarlo un minimo riesci a sentire l' integrato stereo che rientra nel tuo budget e ti soddisfa procedi pure

    Bene ora aspetto un tuo consiglio per quanto riguarda il mio prossimo VPR
    KEEP CALM and TAKE a CHAINSAW!

    >>MOTOTHEATRE<<

  10. #10
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5.487
    Grazie Motosega,
    come ho già scritto in precedenza l'opzione integrato l'ho già escusa perchè non sono interessato al miglioramento musicale, soprattutto in considerazione del fatto che di quel 5% la maggior parte lo sfrutta mia moglie e, come quasi tutte, a lei andrebbe bene anche un orribile micro-hifi.
    Come hai detto tu la scelta di un sinto del valore di 750 euro potrebbe non soddisfarmi dal punto di vista multicanale, mentre il rischio musicale non mi interessa e quindi questa opzione credo che la ritarderò...
    Vorrei invece un attimo sviluppare con te il discoso sui finali: l'aggiunta di un finale lo considererei solo rivolto al miglioramente multicanale, per cui ti chiedo se secondo te otterrei qualche miglioramento affiancando al mio sinto uno yamaha serie p; cioè, al di la della qualità dell' rx-v663 non dovrei riscontrare benefici sgravandolo dal dover pilotare le frontali? Altra domanda: l'acquisto di questo yamaha avrebbe un senso nell'ottica di un futuro cambio del sinto?
    Ultima modifica di robertocastorina; 21-07-2012 alle 14:36
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

  11. #11
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5.487
    Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    a mio avviso l'amplificazione denon o anche pioneer è tutt'altra cosa rispetto a quella dello yamaha; pensaci bene
    Cosa intendi con questa frase? che sono migliori gli yamaha o no?
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

  12. #12
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.995
    penso proprio di no!!!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  13. #13
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5.487
    Qualcosa mi sfugge, allora come mai hai scelto il top di gamma yamaha?
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

  14. #14
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.995
    non fraintendere. per gli usi 'normali' è un'ottima macchina, completa e con un bel suono.
    solo l'amplificazione finale è un tantino sottodimensionata e và pareggiata con molta attenzione, sicuramente da evitare diffusori un po' esigenti... e comunque non mi pare idonea per un uso un po' più energetico...
    diciamo che è stato un incidente di percorso, prima col 2067 e poi col 3010... ora che l'ho provato lo so
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  15. #15
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    204

    Beh, a questo punto conviene prendere un sintoamplificatore più performante sia in HT che in stereo, ma per non precluderti nulla in futuro devi prenderli con le uscite pre-out, e a 700 euro non trovi tantissimo sul nuovo: come Yamaha c'è il nuovo 773 o l' A810 se lo trovi in offerta, magari cambiando ci sarebbe l'Onkyo 609, il Marantz SR5006, e gli Harman Kardon 360 e 460.
    NEWENTRY THEATER TV: Philips 42PFL7665H; Lettore BD: Onkyo DV-BD507; AUDIO Section :HI-FI():Amplificatore Stereo: Creek Audio Evolution 2 Integrated; Lettore CD: Cambridge Audio 550C; Diffusori Stereo: Chario Constellation Delphinus; Cavi potenza/segnale: Audioquest Type 4/Diamondback ; Stand: Solidsteel ZR-7. HOME THEATRE (Ancora agli inizi!) Sintoamplificatore: Denon AVR 2310; Frontali:Mordaunt-Short Aviano 6;Cavi Potenza:VDH Skyline;


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •