Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    82

    consiglio diffusori da pavimento


    ciao a tutti, premesso che non sono un esperto ed entro in punta di piedi in questo mondo del quale mi accorgo conoscere veramente poco, ho bisogno di un consiglio:
    vorrei prendere una coppia di diffusori da pavimento che vadano a completare un impiantino HT composto attualmente da un centrale e una coppia di diffusori da libreria Polk Audio (serie LSi7). Il sintoamplificatore attualmente è un Onkyo "entry level" che ho in programma di sostituire con uno dei Marantz in uscita a settembre (lo so che non è adatto a due torri di un certo livello). I due diffusori da libreria nella nuova configurazione finirebbero ovviamente a fare i canali sorround.

    Ho ascoltato le seguenti due coppie che rientrano nella stessa fascia di prezzo (2.000-2.500):
    Canton Vento 880.2
    Dynaudio Excite X36

    ho notato che le Dynaudio sono molto pulite mentre le Canton le trovo più "vivaci" (passatemi i termini)
    che ne pensate? Atlernative che mi consigliate?

    Considerate che l'utilizzo è prevalentemente in HT (anche un po' di musica in due canali ma principalmente film giochi ecc) e che la stanza è circa 20mq abbondanti

    grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    275
    a quel prezzo ti consiglio le klipsch rf-7 mkii, però per avere un'ugualianza timbrica(passa il termine) dovresti pensare a cambiare anche il centrale con un klipsch rc-64. posso anche consigliarti le b&w cm9 con relativo centrale, b&w cmc2.
    ciao
    TV: Sony kdl-46 nx710 SAT: MySky HD CONSOLE: 2X PS3 PS2 WII 3X DS PS Vita PSP DSi XL 3DS LETTORE BR: 2X PS3 CUFFIE: AKG K-512 PIONEER HDJ-1000 k HOME THEATER: SINTOAMPLIFICATORE: Pioneer vsx-922-k FRONTALI: JBL studio 130

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    349
    quoto quello che dice @sertipaolo, ma ricordati che se incomici ad andare su un certo livello di diffusori, poi devi dargli un'amplificazione adeguata....
    TV ->Tx-P65ST50E - AMPLI -> Yamaha rx-a 3010 - DIFFUSORI -> front - CM9, center - CM - Center, surround - KLIPSCH f10 - SUB -> 2 x sb1000 - CAVI -> AUDIOQUEST TYPE 4 - SAT -> MYSKY HD samsung - BLURAY -> HTPC autocostruito - GAMING -> PS3

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    82
    anzitutto grazie x le risposte, per paolo: le klipsch rf-7 mi pare siano sui 3000€, cominciano ad essere un po' fuori budget mentre le B&W sarebbero nel mio budget, tu le hai ascoltate? Come ti sembrano? Rispetto alle Dynaudio che ti ho menzionato io secondo te sono su un gradino diverso?
    Per Cammello84: sono consapevole che dovrò cambiare ampli (l'ho scritto nel post sopra), nei negozi dove sono stato mi hanno consigliato di prendere le torri e aspettare l'uscita dei nuovi Marantz a Settembre (in 3 posti diversi mi hanno detto la stessa cosa).
    Indicativamente pensavo di stare su qualcosa di simile al SR-7005 come fascia di prezzo, immagino uscirà un modello equivalente. Anche qui se avete consigli in merito sempre bene accetti, anche se rimane una spesa da fare tra un 2-3 mesi.

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    quali B&W fai riferimento?CM 9?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    349
    Bene.....comq se l'uso che ne farai è prevalentemente film e un po' di musica dai un occhiata anche alle focal 826/36 con rispettivo centrale sono ottimi diffusori..... Le cm sono piu musicali oltre che ad essere diffusori molto esigenti...
    TV ->Tx-P65ST50E - AMPLI -> Yamaha rx-a 3010 - DIFFUSORI -> front - CM9, center - CM - Center, surround - KLIPSCH f10 - SUB -> 2 x sb1000 - CAVI -> AUDIOQUEST TYPE 4 - SAT -> MYSKY HD samsung - BLURAY -> HTPC autocostruito - GAMING -> PS3

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    82
    si mi riferisco alle B&W CM9 (vedo ora nella tua firma che sei un rivenditore quindi il tuo parere è particolarmente apprezzato).
    Pensi che rispetto alle Dynaudio Excite X36 siano su un altro pianeta? E se si mi puoi spiegare come mai secondo te?
    Io ho ascoltato le X36 e mi sono piaciute molto quindi vorrei capire quali difetti hanno.
    Grazie mille

  8. #8
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    236
    Vedi se riesci a sentire le Paradigm Studio 60...o se c'arrivi anche le studio 100.
    TV: Sony KDl-40EX720; AUDIO: Frontali: Klipsch RF-5; Centrale:Klipsch RC-62MKII; Surround:Klipsch RS-10;Sub:Velodyne CHT-10q ;SINTOAMPLI: NAD T747; DAC: FiiO D3; CONSOLE: Xbox360; Ps3 slim;Sorgenti: PopCorn Hour A300, HTPC;Tavolo porta TV-elettroniche:Norstone Beos;Cavi di potenza:G&BL HMF140, Proson Smoke.Cavi di segnale:Monster Cable M 550i

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    Quoto il suggerimento delle paradigm studio 60, le 100 penso siano per te fuori budget.

    Se le trovi, ti suggerisco di ascoltare le Dali Mentor 6.

    Citazione Originariamente scritto da stojakovic Visualizza messaggio
    Io ho ascoltato le X36 e mi sono piaciute molto quindi vorrei capire quali difetti hanno.....
    il "difetto", se vogliamo chiamrlo così, delle dynaudio è che necessitano di una buona dose di corrente per suonare degnamente.

    Per l'ampli ti suggerisco di valutare lo yamaha aventage 3010.

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    Citazione Originariamente scritto da stojakovic Visualizza messaggio
    si mi riferisco alle B&W CM9 (vedo ora nella tua firma che sei un rivenditore quindi il tuo parere è particolarmente apprezzato).
    Pensi che rispetto alle Dynaudio Excite X36 siano su un altro pianeta? E se si mi puoi spiegare come mai secondo te?
    Io ho ascoltato le X36 e mi sono piaciute molto quindi vorrei capire quali difetti hanno.
    siamo più o meno sullo stesso livello sì può andare più a gusti
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  11. #11
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    82
    come al solito inizio ringraziando tutti per i consigli, poi:
    per grezzo72: le Dali Mentor 6 ahimè non saprei francamente dove ascoltarle (per la precisione non sapevo nemmeno che esistessero), considera che sono di Verona una zona un po' depressa in questo senso. Per l'ampli invece mi hai aperto un mondo. Pensavo che nella fascia di prezzo attorno i 1500€ il Marantz non avesse eguali per l'HT invece leggo alcune recensioni dello Yamaha veramente lusinghiere, tra l'altro lo trovo molto versatile nelle caratteristiche e "pronto" quanto il Marantz per l'integrazione con il mondo Apple (che mi interessa). A questo punto nella prova di ascolto che andrò a fare ci metto dentro anche questo ampli, anche qui se qualcuno si vuole esprimere in un confronto con il Marantz SR-7005 (a Settembre usciranno i nuovi Marantz ma non credo ci sarà una rivoluzione in tal senso) sarei curioso di sapere i pro e i contro di uno e dell'altro.
    Per le Paradigm Studio 60 (si le 100 sono fuori budget) vale il discorso che non so dove ascoltarle, se riesco volentieri altrimenti per ora la scelta rimane tra le B&W CM9, le Dynaudio Excite X36 e le Canton Vento 880.2 o 890.2 (se le trovo ad un prezzo decente).

    P.S. per le Canton nessun parere?

  12. #12
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    Citazione Originariamente scritto da stojakovic Visualizza messaggio
    come al solito inizio ringraziando tutti per i consigli, poi:
    per grezzo72: le Dali Mentor 6 ahimè non saprei francamente dove ascoltarle (per la precisione non sapevo nemmeno che esistessero), considera che sono di Verona una zona un po' depressa in questo senso. Per l'ampli invece mi hai aperto un mondo. Pensavo che nella fascia di prezzo attorno..........[CUT]
    Capisco.

    comunque prova a dare un occhio alla sezione negozi di questo sito:
    http://www.avmagazine.it/negozi/lista/3.html

    mio zio e un mio amico, mi hanno parlato molto bene di stereo 2000....però è a Marcon (VE), ma visto le cifre in ballo, potresti anche investire una mezza giornata e qualche soldino per una "gita audio" con ascolto diffusori.

    per le paradigm il distributore nazionale è xfaudio della provincia di PD e qui ci sono i rivenditori autorizzati del Veneto.

    Le canton non le conosco quindi non mi esprimo, tra le CM9 e le X36 come ti ha detto Antonio si va a gusti personali ma sappi che un sintoAV non riuscirebbe a pilotarle bene: sia le inglesi B&W che le danesi dynaudio sono molto esigenti in fatto di corrente.

    Cerca di fare altri ascolti se puoi, altrimenti basa la tua scelta sui 3 modelli ascoltati.

  13. #13
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    82
    grazie mille per le info, in effetti ho in programma un viaggio a Milano (che per me è più comodo di Marcon tutto sommato) in un negozio che dovrebbe avere più o meno tutto da provare.
    Discorso sintoAV: considerando che il mio utilizzo è principalmente in HT e considerando l'acquisto di un buon ampli tipo i due citati sopra, pensi sia davvero necessaria un'amplificazione dedicata per le torri? Tra gli interpellati alcuni la pensano come te ma buona parte sostiene che se ascoltassi solo o principalmente musica sarebbe più affrontabile un discorso del genere mentre in HT il marantz (o lo Yamaha) dovrebbero essere sufficienti per un uso che definirei "domestico". Considera sempre che mi ritengo un principiante nel settore quindi cerco di raccogliere più info possibili.

  14. #14
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    sinceramente ritengo non sufficiente un sintoAV, anche top di gamma, per certi diffusori così avidi di corrente....nel senso che per suonare suonerebbero, ma la gamma bassa sarebbe molto penalizzata e poco controllata.

    Potresti, però, ovviare magari tagliandoli a 70-80hz in modo da sgravare il sintoAV dalle frequenze più impegnative da riprodurre.

    ovvio che avresti poi bisogno di un sub coi contrococones e di qualità.

  15. #15
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    82

    questa soluzione me l'aveva suggerita anche un'altra persona la prenderò senz'altro in considerazione.
    Però il sub che ho attualmente non è esattamente di qualità (Yamaha di qualcosa come 8 anni fa).
    Capisco che quando si passa di livello bisognerebbe adeguare tutto, ma pensavo di farlo gradualmente nel tempo non tutto in una botta sola, anche perchè dai 4000€ di budget che mi sono prefissato x torri + ampli, se iniziassi a metterci anche un buon sub, un centrale della stessa serie delle torri e un ampli dedicato si arriva facilmente ad 8000 e sono troppi. Intanto faccio il primo passo.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •