Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    carimate (co)
    Messaggi
    82

    Invecchiamento matrici o percorso ottico VPL Sony


    Sono arrivato a circa 1500 ore con il mio 80 che avevo calibrato l'ultima volta a 800 ore e ho deciso di cambiare lampada,breve rodaggio e ricomincio la calibrazione, sorpresa è impossibileMi spiego meglio,i valori rgb non sono allineabili in nessun modo il verde sempre sopra i 110 il rosso 65 e il blu 20,provo a rimontare la vecchia lampada e la stessa identica cosa.Ora mi piacerebbe sapere se qualcuno tra noi ha riscontrato un simile comportamento ed eventualmente cosa possa fare per risolvere.
    Ringrazio anticipatamente per le risposte.
    Maurizio
    Vpr Sony VW80 pre Onkyo sc5507 finale Sherwood AM9080 cd Teac VRD7 dvd Toshiba br Panasonic bd45 Mysky Samsung Casse Curà Loudspeakers 2sub Sonus Faber Gravis B1

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    3.726
    io controllerei la sonda... valori così sballati ad occhio sarebbero troppo evidenti. Ma se ad occhio non noti una fortissima dominante giallastra, vuol dire che la sonda legge male. Per caso è una eye display 2?

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    carimate (co)
    Messaggi
    82
    Ciao Sabatino,si è una display2 che legge rispetto a una spyder un pò più verde,ma il problema è nato quando ho portato a casa il sony1000 di mio genero per fargli un po di rodaggio prima della calibratura e alternando le macchine mi sono accorto della fortissima dominante giallastra.Allora ho provato con la sonda il 1000 e in pochi tocchi era perfetto mentre sul mio anche azzerando il verde e il rosso,a parte il calo di luminosità,il blu arriva a malapena a 30.Non posso pensare che si debba buttare un vpr dopo 1500ore!Pensi che in sony possano fare qualcosa?
    Vpr Sony VW80 pre Onkyo sc5507 finale Sherwood AM9080 cd Teac VRD7 dvd Toshiba br Panasonic bd45 Mysky Samsung Casse Curà Loudspeakers 2sub Sonus Faber Gravis B1

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    A 2 passi da un Mediaworld
    Messaggi
    1.848
    1500 mi sembrano pochine, ma l'invecchiamento delle matrici è al 95% la causa del tuo problema.
    Dopo 2 lcd e un Dila mi sono rotto le scatole e ho preso un DLP.

    E aggiungo un mio personalissimo pensiero, le lampade a led o laser su un Vp che non sia DLP non servono a un cacchio!

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    carimate (co)
    Messaggi
    82
    Ciao Danik,ma se fosse cosi si cambiano o si butta?Ventisei mesi a 4800euro mi sembrano tantini,se anche il 1000 soffre di questo problema stiamo freschi
    Vpr Sony VW80 pre Onkyo sc5507 finale Sherwood AM9080 cd Teac VRD7 dvd Toshiba br Panasonic bd45 Mysky Samsung Casse Curà Loudspeakers 2sub Sonus Faber Gravis B1

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    A 2 passi da un Mediaworld
    Messaggi
    1.848
    Si butta o , ad essere bastardi, si rifila a qualcuno.
    Il problema delle matrici venne affrontato da AF mooooolto tempo fà. 2000h per l'lcd, 5000h per DLP, anche se coi dlp credo che non si tratti di matrice ma di ruota colore.
    Se vedi i siti di Optoma a Benq noterai che la tenuta colore viene publicizzata come una peculiarità.
    Anche nei cinema digitali credo che l'unico engine utilizzato sia il dlp.
    Oggi credo sia più ponderato l'acquisto di un Vango che di un Sony 1000, ovvero mi godo il mio investimento senza pensieri, invece che con parsimonia, ovvio, sempre dal mio punto di vista e al valore che dò personalmente al denaro.

    credo....

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    carimate (co)
    Messaggi
    82
    Grazie,anch'io non ho nessuna intenzione di prendere il 1000,anche se è di un altro pianeta,porterò a esaurimento l'80 sperando che duri fino alla prossima novità led o laser e poi non psso permettermelo economicamente
    Vpr Sony VW80 pre Onkyo sc5507 finale Sherwood AM9080 cd Teac VRD7 dvd Toshiba br Panasonic bd45 Mysky Samsung Casse Curà Loudspeakers 2sub Sonus Faber Gravis B1

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.494
    il problema dell'invecchiamento delle matrici era molto sentito su quelle "organiche" di vecchia generazione. su quelle nuove la durata è decisamente migliore. sul mio 80 ho più di 1000 ore e l'ultima calibrazione l'ho fatta a circa 800, ma non mi non ho notato problemi di questo tipo.
    proiettori per il digital cinema li fa anche Sony sempre con matrici SXRD

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Saronno (VA)
    Messaggi
    375
    Questa notizia sull'invecchiamento delle matrici mi giunge nuova, non la sapevo, ocacchio adesso oltre alla degenerazione della Lampada devo mettere in conto anche il degrado delle matrici... sob sob..adesso ho 500 ore e non nota ancora nulla x fortuna!
    L'importante non è vincere al gioco ma nella vita!
    CAPPE-THEATRE http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=207620
    Vpr BenQ W1070/ Schermo 3.00M. - sonda Spyder3 -Ampli Onkyo tx-nr809 7.2/sistema Canton Karat/Sub Energy 150wat/Tv Blaupunkt /Play Station 3/Ibox /DVDRecorder LG /HTPC AsRock ION 3D-BD + server in rete/Cavi Monstercable ed autocostruiti bilanciati

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Milano - S. Siro :-)
    Messaggi
    3.380
    Maurizio te lo avevo detto di non fumare in saletta

    Io se fosse tuo genero te lo porterei via subito il 1000... meglio non lasciarlo troppo nella fumeria
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    (VE)
    Messaggi
    3.860
    Mi sembra strano che l' invecchiamento delle matrici porti all' affievolimento di un solo colore
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

  12. #12
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    carimate (co)
    Messaggi
    82
    @kabuby
    Anche la luminosità massima è diminuita di circa il 30% con lampada nuova sostituita.
    @gigio
    é vero sono un accanito fumatore,ma da quando c'è il 1000 metto in pausa e vado fuori
    comunque il percorso ottico dovrebbe essere sigillato e a parte la lente dell'obiettivo non so cosa dovrebbe fare il fumo.
    Mi piacerebbe sapere se aprendolo si possa pulire qualcosaltro.
    Vpr Sony VW80 pre Onkyo sc5507 finale Sherwood AM9080 cd Teac VRD7 dvd Toshiba br Panasonic bd45 Mysky Samsung Casse Curà Loudspeakers 2sub Sonus Faber Gravis B1

  13. #13
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    carimate (co)
    Messaggi
    82
    Risposta della sony contattata via email:insieme alla lampada deve sostituire anche il filtro e pulire le griglie di aspirazione,se il problema persiste lo mandi in assistenza.Mi prendono per cretino
    Vpr Sony VW80 pre Onkyo sc5507 finale Sherwood AM9080 cd Teac VRD7 dvd Toshiba br Panasonic bd45 Mysky Samsung Casse Curà Loudspeakers 2sub Sonus Faber Gravis B1

  14. #14
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    (VE)
    Messaggi
    3.860
    Risposta da manuale... come al solito...
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

  15. #15
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.494

    ...inserire la moneta nell'apposita feritoia....

    se hai, come credo, il servizio di assistenza Premium puoi provare a chiamare al telefono l'assistenza e sentire che ti dicono.
    quando ho dovuto rispedire il mio 60 in Irlanda, sono stati molti gentili


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •