Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Sony KDL-26EX553

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    19

    Question Sony KDL-26EX553


    Salve a tutti,

    sono molto interessato all'acquisto del nuovo Tv Sony mod. KDL-26EX553, nel colore bianco, da utilizzare nella cucina.
    Vorrei però essere sicuro della possibilità di registrare programmi Tv su chiavetta o disco fisso via presa laterale USB.

    Sul sito Sony Italia, nella pagina http://www.sony.it/product/tv-66-26-...TechnicalSpecs viene riportato:

    Registrazione HDD USB: SÌ

    Tuttavia sono stato presso un rivenditore della mia zona e ho visto che sulla presa laterale USB non è riportato, al contrario di altri Tv Sony, la scritta "USB HDD" e quindi il commesso mi ha detto che NON è possibile utilizzare tale presa per registrare (ma solo per riprodurre video).

    Per favore, qualcuno che ha usato o possiede questo specifico Tv potrebbe confermare o smentire tale possibilità di effettuare registrazioni via USB?

    Grazie 1000!

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    127
    Ciao,
    hai poi acquistato questo tv? In caso affermativo, come ti trovi? Ha una buona qualità audio/video? Dalle caratteristiche che si possono leggere sul sito della Sony sembra si possa anche non inclinare di 6 gradi http://www.sony.it/product/tv-66-26-...TechnicalSpecs : è vero?
    Qualcun altro ce l'ha e mi sa dire se va bene?

    Grazie.
    Ultima modifica di mibe; 03-07-2012 alle 22:48

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    19

    Smile

    Citazione Originariamente scritto da mibe Visualizza messaggio
    Ciao,
    hai poi acquistato questo tv? In caso affermativo, come ti trovi? Ha una buona qualità audio/video?[CUT]
    Ciao,
    si alla fine ho acquistato questa TV da un noto sito di elettronica online, pagandola circa un centinaio di euro in meno rispetto ai negozi della mia zona.
    Secondo le mie impressioni, la Tv è di design moderno e gradevole, molto sottile rispetto agli altri 26 pollici in commercio, con ottima qualità di immagine e audio (gli altoparlanti sono nella parte inferiore della Tv, durante l'installazione si può selezionare se regolarli per l'utilizzo della TV su supporto da tavolo o a parete).
    E' collegata via Scart a uno "storico" VHS e via HDMI ad un più moderno lettore Blu-Ray Sony BDP-S186, molto sottile.
    L'ho installata in un angolo della cucina con un braccio snodato della Hama, orientabile e inclinabile a piacere, e sul retro ho sistemato una piccola luce a led, la "Salvalavista Beghelli", che si accende automaticamente dando l'impressione che la TV sia "fluttuante" o sospesa in aria...
    Ti confermo che il supporto da tavolo fornito di serie, solido e robusto, permette comunque di inclinare indietro l'apparecchio entro certi limiti (immagino appunto i 6 gradi indicati da Sony).
    In definitiva sono soddisfatto dell'acquisto, cercavo appunto una TV da sistemare in cucina e la dimensione di 26 pollici era la più indicata, essendo abbastanza grande ma non troppo invasiva per questo ambiente.

    (PS: Allego una foto dell'angolo-cucina in cui l'ho installata)

    Sony2.jpg

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    127
    Grazie per la risposta. Effetto scia non ne lascia, vero? e il decoder è HD, DVB - T2.
    Ultima modifica di mibe; 03-07-2012 alle 22:51

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    19
    Citazione Originariamente scritto da mibe Visualizza messaggio
    Efffetto scia non ne lascia, vero? e il decoder è HD, DVB - T2.
    Effetto scia non ne ho notato, l'immagine è brillante e ben definita.
    Il decoder interno mi risulta essere DVB-T2, ma la risoluzione del pannello è "HD ready",
    ovvero 1366 x 768. Non mi pare di aver visto sui 26 pollici TV, anche di altre marche, una risoluzione "Full HD"...

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    336
    Ciao,
    sai dirmi come si comporta nella lettura dei file, sia da usb che wi-fi? Quali formati supporta? Da qualche parte avevo letto addirittura che alcuni formati li legge solo via wi-fi e non usb (o viceversa, non ricordo..)

    Grazie

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    862
    Il Sony e' un ottimo prodotto...riesce a farmi digerire dei canali che hanno una qualita' video "da galera".
    Su un 26 pollici il Full Hd ha pochissimo senso....lo scaler interno e' ottimo ed il sintonizzatore DVB-T2 e' molto sensibile e mi permette di vedere i canali di Europa 7 (al momento "Fly" in semplice 576i e i 2 canali "Sentimental" "Classic", a 1080i a 25 Hz.)
    Ultima modifica di Spaccacuori; 09-02-2013 alle 10:25

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    336
    ho visto sul sito che è uscito firmware PKG1.700EUA ma solo per modelli non destinati all'italia... Per i modelli Italia siam fermi alla PKG1.504EUB ...
    mah

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    862
    C'è un aggiornamento per il 26EX553...la versione PKG1.800.
    Avendo il Sony collegato in wireless al mio router TPlink mi si e' presentato a video la richiesta di conferma per l'immediato aggiornamento...

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    862
    Nuovo aggiornamento : PKG1.901EUB-0002

    http://www.sony.it/support/it/produc...ds/AZ3EUB_1901

    Vantaggi e miglioramenti:

    Questo software migliora le prestazioni del programma del database di servizio satellitare per consentire la gestione dell'elenco dei servizi satellitari sul TV o il comportamento del TV durante la visione dei servizi Mediathek su HbbTV.
    Ultima modifica di Spaccacuori; 11-04-2013 alle 23:26

  11. #11
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    12
    Ciao, faccio una domanda forse stupida, ma per me fondamentale: La registrazione su chiavetta/usb funziona anche a tv spenta??
    Guardando un canale, posso registrarne un altro su chiavetta in simultanea?? Il commesso a cui mi sono rivolto, non ha saputo rispondere a queste domande, ma per me sono funzioni fondamentali.

    Grazie

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    862
    @ Tero72

    Scaricati il manuale in italiano : http://www.sony.it/support/it/produc...6EX553/manuals

    In alternativa contatta direttamente la Sony: http://www.sony.it/support/it/contacts/tvhc

  13. #13
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    336
    Io segnalo quelli che trovo i difetti più fastidiosi.
    Se lo spengo su canale 5, non importa quale canale premo sul telecomando, si riaccende su canale 5. Ridicolo.
    se la rete w-fi è attiva, dopo che è acceso ci va anche un bel pò per cambiare canale.... La funzione tv dovrebbe avere priorità di processo sulla rete.

  14. #14
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    862
    Quelli che consideri difetti , a mio avviso, sono delle scelte della Sony.
    Tenuto conto che questo 26" e' il piu' accessoriato a livello di funzioni , e' normale che dia la priorita' alla ricerca del wifi e di un eventuale nuovo firmware che comporta un certo ritardo all'uso con il telecomando.
    All'inizio anch'io li identificavo come difetti, pero' pensandoci bene mi son dato le risposte che ti ho riportato.

    Se continui a considerarli difetti non avresti dovuto puntare su un tv con così tanti extra

  15. #15
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    336

    Non sono d'accordo, è principalmente una tv, e guardare la tv è lo scopo primario, prima faccio cambiare canale, che serve quasi sempre, poi verifico aggiornamenti, che serve raramente e in ogni caso anche se tarda un pò non cambia niente.
    Se avessi preso una tv senza gli extra avrei dovuto prender fascia bassa, con rinunce anche per audio e video.

    Poi in ogni caso che si riaccenda per forza sul canale su cui si è spento non ha proprio senso.


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •