Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 22 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 319
  1. #196
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.064

    Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    nella versione 3D che ho visto al cinema (lo riportano diversi siti), la grana naturale del Super35 è stata completamente rimossa.........[CUT]
    Nel mio post mi riferivo esclusivamente alla resa cromatica che non ha dominanti rosate, come quella dei dvd di film pre-DI che molti prendono come riferimento.
    Riguardo la rimozione della grana, lo so adesso da te e ti ringrazio ancora una volta per le informazioni (anche se i tuoi post di media sono decisamente kilometrici).

    Allora ho fatto una breve ricerca in rete e tra le varie cose, ho trovato un pdf interessante http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...1DdHUxzBhQVtLA

    Ora il discorso è semplicemente questo (per me): per quanto certe operazioni di uso di filtri da parte delle majors siano assolutamente (a dir poco) deprecabili, il signor Cameron non ha lasciato il suo film in mano a dei dilettanti improvvisati.
    Questo non è un vecchio telecinema a 1.9K del 1999 su cui un “tecnico smanettone” gira la manopola del DVNR nella patetica speranza di coprirne i difetti, peggiorandolo ulteriormente.

    Si tratta di un algoritmo proprietario che era della Lowry Digital, azienda che è stata assorbita dalla Reliance nel 2008 e che ha ereditato questo software che è l’unico in grado di fare un de-grain decente senza sacrificare troppo il dettaglio (a detta anche di RAH!).
    E soprattutto si parte da una base molto alta, ossia uno scan a 4K.
    Ora: per quanto possano esserci andati giù pesante, dubito fortemente che quello che ci troveremo davanti dal 14 settembre in poi sarà un film con facce di gomma! Già su Aliens se ne dicevano di cotte e di crude, ma il film non è certo stato snaturato, anzi, sempre a detta di Harris non si è mai visto meglio probabilmente.

    Potrei magari aspettarmi qualche collosità della grana in qualche scena (sperando che ne sia rimasta ovviamente) o qualche sequenza dove appare congelata. In ogni caso, spero vivamente che il trattamento riguardi solo (o principalmente) la versione 3D, perché sono contrario agli interventi digitali di qualsivoglia natura per principio, cosa che come deduco dal tono “allarmato” del tuo post, vale anche per te, così come per molti altri utenti del forum.

    In ogni caso, qualche distinguo mi sembrava doveroso farlo. Peccherò di ingenuità, ma mi sento di essere ottimista (concedetemelo per una volta) e per adesso voglio pensare che tra poco più di un mese, ci troveremo davanti un BD che presenterà questo film nel migliore dei modi.
    Avrò eventualmente modo di essere smentito.

    Tieni presente inoltre, che se hai visto il film in 3D al cinema, la minor luminosità dovuta agli occhiali, tende a nascondere la grana. E’ una cosa che ho notato in tutte le proiezioni di film 3D “non di animazione” che ho visto fin ora. A meno che tu non abbia fatto delle prove mettendo e togliendo gli occhiali per vedere la differenza e proprio non ci fosse…...nelle clips dei link di ludega di grana ce n’è, ma può darsi che siano precedenti al trattamento e la compressione ci avrà messo del suo, anche se non credo. Le sto solo visualizzando su PC, ma la grana mi pare naturale.

    Staremo a vedere! Tanto l’ultima parola è del signor Cameron.
    Ultima modifica di alpy; 03-08-2012 alle 22:36

  2. #197
    Data registrazione
    Aug 2010
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1.661
    scusatemi,sapete se il cofanettone TITANIC 3D - MONSTER BOX oltre alla versione 3D contiene il Blu-ray 2D? grazie
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

  3. #198
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2.597
    Da Amazon USA:

    Disc 1
    - Blu-ray 3D Movie- Part One

    Disc 2
    – Blu-ray 3D Movie- Part Two

    Disc 3
    – Blu-ray Movie + 3 Filmmaker Commentaries

    Disc 4
    - Blu-ray Movie + Over 6 Hours of Special Features with Never Before Seen Footage

    Anche se non mi torna, il film in 2D è presente sia nel disco 3 che nel disco 4????



    EDIT Trovato notizie migliori.

    Disc 1 (Blu-ray 3D):
    - Feature film in high definition and 3D - 1.78:1 (Part 1)

    Disc 2 (Blu-ray 3D):
    - Feature film in high definition and 3D - 1.78:1 (Part 2)

    Disc 3 (Blu-ray):

    - Feature film in high definition - 2.35:1

    - Commentary by director James Cameron

    - Cast and Crew Commentary

    - Historical Commentary by Don Lynch and Ken Marschall

    Disc 4 (Blu-ray):

    - Documentaries:
    Reflections on Titanic (new)
    Titanic: The Final Word with James Cameron (new, shown on National Geographic)

    - Deleted Scenes with commentary by James Cameron

    - Behind-the-Scenes Featurettes

    - Construction Timelapse

    - Deep Dive Presentation—Narrated by James Cameron

    - $200,000,001: A Ship’s Odyssey—the Titanic Crew Video

    - Videomatics

    - Visual Effects

    - Music Video—“My Heart Will Go On” by Celine Dion

    - Trailers (originally only on the international DVD)

    - TV Spots (originally only on the international DVD)

    - Still Galleries

    - Titanic Scriptment by James Cameron

    - Storyboard Sequences

    - Production Artwork

    - Photographs

    - Ken Marshall’s Painting Gallery
    -
    Concept Posters and One Sheets

    - By the Numbers

    - Bibliography
    Ultima modifica di wercide; 15-08-2012 alle 20:45
    VPR: Epson TW9400 - 2.4m TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - Zidoo Z9X - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

  4. #199
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    5.599
    Citazione Originariamente scritto da Cuchu 19 Visualizza messaggio
    scusatemi,sapete se il cofanettone TITANIC 3D - MONSTER BOX oltre alla versione 3D contiene il Blu-ray 2D? grazie
    Si, sia la versione BD 3D che il cofanetto, contengono sia il disco con la sola versione 2D ed un ulteriore disco BD dedicato esclusivamente ai contenuti speciali, in totale sono 4 Dischi blu-ray, di cui 2 dedicati alla sola versione Real-3D presentata nel inedito formato 1.78:1 (16:9 Full-frame 1080p)


    Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    Da Amazon USA:

    Anche se non mi torna, il film in 2D è presente sia nel disco 3 che nel disc..........[CUT]
    Dalla scheda tecnica che hai postato, si capisce che il film in 2D originale è contenuto tutto nel disco 3 affiancato da i soli tre commenti come extra, mentre il disco quattro contiene i soli extra nuovi/vecchi
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 16-08-2012 alle 00:24
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

    AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

  5. #200
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2.597
    Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    Dalla scheda tecnica che hai postato
    Da quella completa si, ma da quella di Amazon, c'è scritto Bluray Movie nel disco 3 e 4, e qualcosa non mi tornava....
    VPR: Epson TW9400 - 2.4m TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - Zidoo Z9X - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

  6. #201
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1.673
    Ottimo, speriamo in una grande edizione.
    Ultima modifica di guest_70475; 16-08-2012 alle 08:23

  7. #202
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.064
    A essere onesto, tutto il film 2D in un disco solo mi fa un pò paura per la compressione, perlomeno su grande schermo. Vedremo.

  8. #203
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    1.114
    Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    A essere onesto, tutto il film 2D in un disco solo mi fa un pò paura per la compressione, perlomeno su grande schermo. Vedremo.
    sono d'accordo, ho paura anch'io, credo che sarà il punto debole dell'edizione, e tremo. Magari il video sarà comunque ottimo, ma l'edizione definitiva doveva essere ovviamente film diviso in due BD50, senza dubbio. Come dite? Non sarà l'edizione definitiva? LOL, ma non mi dire!

  9. #204
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2.597
    Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    tutto il film 2D in un disco solo mi fa un pò paura per la compressione
    Parlando di James Cameron l'unica cosa che non dovrebbe esserci è la paura della qualità video.
    Se fosse stato necessario dividere il film, probabilmente l'avrebbe fatto.
    VPR: Epson TW9400 - 2.4m TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - Zidoo Z9X - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

  10. #205
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1.143
    Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    Se fosse stato necessario dividere il film, probabilmente l'avrebbe fatto.
    Quotone.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

    "Devo restituire una videocassetta..."

  11. #206
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.064
    Può darsi, ma vi faccio presente che il sig. Cameron è quello cge tanti anni fa, fece uscire il primo dvd on letterbox con motivazioni del tutto opinabili. Poi che il master sia ottimo, ho pochi dubbi. m è un altro discorso. Spero abbiate ragione.

  12. #207
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    4.009
    Per curiosità, quali erano le motivazioni per il letterbox?
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

  13. #208
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    1.114
    Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Può darsi, ma vi faccio presente che il sig. Cameron è quello cge tanti anni fa, fece uscire il primo dvd on letterbox
    bravo. Non fidarsi di nessuno. MAI.

  14. #209
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.064
    Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    Per curiosità, quali erano le motivazioni per il letterbox?
    Se non ricordo male, semplicemente che la maggior parte dei TV erano in 4:3. Cosa che anche se vera, non avrebbe impedito di fare un dvd anamorfico, dato che il sistema accontenta tutti e due i possessori sia di 4:3 che 16:9 adattando il formato automaticamente. Poi addirittura una cosa del tipo che si sarebbero introdotte distorsioni o cavolate simili.
    Comunque obbiettivamente centra pò che niente col caso attuale. Rimango convinto che il master sarà ottimo. Bisognerà vedere come arriverà su BD.

  15. #210
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.938

    Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Se non ricordo male, semplicemente che la maggior parte dei TV erano in 4:3. Cosa che anche se vera, non avrebbe impedito di fare un dvd anamorfico, dato che il sistema accontenta tutti e due i possessori sia di 4:3 che 16:9 adattando il formato automaticamente. Poi addirittura una cosa del tipo che si sarebbero introdotte distorsioni o cavolate si..........[CUT]
    Ovvero


Pagina 14 di 22 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •