Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 98
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2.652

    B&W '804 DIAMOND' e '804S' - differenze reali


    Ciao a tutti.

    Quali sono le reali differenze tra le B&W 804diamond e le B&W 804S?
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    725
    A prima vista wooferS e mediS sono diversi...!!

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2.652
    @ Gingre
    Sì, però per differenze intendo non quelle estetiche, ma tutte le possibili altre.


    Sabato scorso sono andato ad ascoltare le 804diamond e devo dire che tutta 'sta differenza non m'è parso di sentirla. Se stai a sentire i rivenditori sono tutto un altro pianeta rispetto alle 804S. Secondo tanti altri l'esagerata differenza di prezzo (di listino 4000 e qualcosa le S e 7000 le diamond) è giustificata dalla spolveratina di diamante nel tweeter. Forse a causa di questa 'giustificazione', sabato ho focalizzato l'attenzione sulla resa del tweeter e devo dire che un minimo più preciso forse lo era. Per il resto non ho notato alcuna differenza. Il problema è che la sala d'ascolto era ovviamente molto diversa dal mio soggiorno, e pertanto potrebbe darsi che se avessi portato le mie S in negozio, l'effetto sortito magari sarebbe stato il medesimo. Chi lo sa?
    A breve probabilmente metterò le mani sulle diamond nero laccato d'occasione (le mie S sono rosenut) e tale sostituzione è dettata più che altro da un fattore estetico (waf...). Al di là dei motivi per cui procedereò alla sostituzione, sta di fatto che i nuovi diffusori non saranno più gli stessi identici ma si tratterà del nuovo modello. Per motivi logistici non avrò la possibilità di provarli a casa mia prima di acquistarli, ma sarò costretto a fare il check-up in negozio. Quindi non avendo la possibilità di fare un ascolto comparativo a casa mia, chiedo, a chi è nella condizione di rispondermi, quali sono analiticamente le REALI differenze che potrò riscontrare nel momento in cui le collegherò a casa mia.
    Tengo a precisare che l'ascolto di sabato è stato fatto utilizzando il mio ampli che mi sono portato da casa.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.995
    intendi il mara pm15?
    io ho usato il classè ed effettivamente il tw diamond si sente; pero' se devo dirla tutta, delle 804 preferisco il suono delle s in quanto lo trovo piu' equilibrato!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    parma
    Messaggi
    3.020
    A sentirti parlare sembra che dalle tue S alle 804d non ci sia praticamente differenza(o molto poca penso), poi pero' dici che hai gia pianificato il cambio con le nuove Diamond...

    A me sembra che alle volte ,soprattutto i clienti b&w , per stare alla moda si divertano a cambiare i modelli e spendere vagonate di soldi solo per aggiornare la firma... Io se uscissero delle Studio 100 v.6 leggermente modificate non mi passerebbe minimamente in testa di cambiare le mie, o faccio veramente un salto grosso e doloroso o le tengo e vivo felice visto che sono ottimi diffusori,come poi sono i tuoi....
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    1.499
    Io le ho ascoltate più volte in quanto il mio negoziante le ha in esposizione permanente e qualche differenza c'è.
    Il tweeter è più dolce ed esteso rispetto alle S ed il basso leggermente più asciutto; differenze eclatanti non ce ne sono, diciamo che è stato affinato un progetto già valido, rendendolo più esclusivo o HiEnd (come piace definirlo agli audiofili) con il quid in più (Diamante) che ti propendere all'upgrade.
    Io sono abbastanza indeciso anche perchè 7000 euro non sono pochi e imho non so se vale così tanto la differenza tra le 2,
    inoltre le ho sempre provate con elettroniche di rango quindi ne deduco che stavano dando il massimo.
    Forse è meglio fare un piccolo sforzo in più e puntare a qualcosa di sicuramente superiore, tipo 802.

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    savona
    Messaggi
    2.591
    Su "diffusori ed altoparlanti MCH" c'è, sul thread "B&W le serie 800", l'esperienza di un utente che aveva le 802D e le ha sostituite con le 802 diamond.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.213
    io sono dell'idea che sono più gusti personali ma le prove per sentire differenze dovrebbero essere fatte a confronto diretto sul medesimo impianto, anche se sulle cifre che stiamo parlando comincia a muoversi un mondo interessante.
    7000€ sono una cifra impegnativa, se si vuole rimanere sul nuovo si potrebbe prendere in considerazione le nuove d40, oppure delle Audio Physic virgo25 molto ben suonanti ed esteticamente non invasive, delle Spendor Sp100r2 decisamente brutte ma molto meglio suonanti di tutti i modelli sopracitati, se abbinate ad amplificazioni ottime si può pensare anche ad Avalon, Thiel, ecc.ecc

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    777
    se io dovessi cambiare le mie 804S di certo non lo farei per le 804 Diamond,ma per qualcosa di superiore come diceva Ane poco sopra.tipo 802D,magari usate
    B&W 804S,ROTEL RB-1582/RC-1580,Pioneer PD-50S, VSX-LX55,FOCAL CC800V, B&W DM603,, Diezel VH4-Mesa Recto 2x12,PS3,Samsung UE40D6500
    cavo alimentazione:furutech.cavi segnale:audioquest king cobra-thender,cavi potenza:viablu sc4silver

  10. #10
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.995
    si, peccato che poi dovresti spendere altrettanto per farle suonare
    già mi pare di vedere un pm15 con le 804
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  11. #11
    Data registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    1.499
    Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    si, peccato che poi dovresti spendere altrettanto per farle suonare
    già mi pare di vedere un pm15 con le 804
    Poi c'è anche il discorso elettroniche ovviamente; in base alla mia esperienza una coppia di 804S pilotate da elettroniche "di pregio" suonerà sempre meglio di una coppia di 804D pilotate da elettroniche "mediocri".
    Io le differenze le ho sentite in un impianto con pre e finale halcro serie DM da 30.000 e rotti euro

  12. #12
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.213
    Citazione Originariamente scritto da ane Visualizza messaggio
    Io le differenze le ho sentite in un impianto con pre e finale halcro serie DM da 30.000 e rotti euro
    non lo dire troppo forte qualcuno potrebbe dirti che sei un visionario........

  13. #13
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2.652
    A sentirti parlare sembra che dalle tue S alle 804d non ci sia praticamente differenza(o molto poca penso), poi pero' dici che hai gia pianificato il cambio con le nuove Diamond...

    A me sembra che alle volte ,soprattutto i clienti b&w , per stare alla moda si divertano a cambiare i modelli e spendere vagonate di soldi solo per aggiornare la firma... Io se uscissero delle Studio 100 v.6 leggermente modificate non mi passerebbe minimamente in testa di cambiare le mie, o faccio veramente un salto grosso e doloroso o le tengo e vivo felice visto che sono ottimi diffusori,come poi sono i tuoi....
    se io dovessi cambiare le mie 804S di certo non lo farei per le 804 Diamond,ma per qualcosa di superiore come diceva Ane poco sopra.tipo 802D,magari usate
    Prego Ziki e Frantic77 di rileggere il post n.3 in cui scrivo che la sostituzione è dettata dal solo fattore estetico:


    A breve probabilmente metterò le mani sulle diamond nero laccato d'occasione (le mie S sono rosenut) e tale sostituzione è dettata più che altro da un fattore estetico (waf...).
    @Ane
    @Luca2112

    Io sono abbastanza indeciso anche perchè 7000 euro non sono pochi e imho non so se vale così tanto la differenza tra le 2
    7000€ sono una cifra impegnativa


    Le 804diamond le prenderei d'occasione ad un prezzo inferiore alla metà di quello di listino, pertanto non andrò a spendere fior di migliaia e migliaia di €.


    intendi il mara pm15?
    @Falchetto

    Sì, intendo il pm15
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

  14. #14
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2.652
    @ Falchetto

    In cosa ti sono sembrate meno equilibrate?
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

  15. #15
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2.652

    fattore estetico


    Purtroppo non sono riuscito a far digerire a mia moglie il rosenut. Il soggiorno è molto molto moderno con neri, bianchi e grigi, tutto lucidissimo. Quel rosenut è un pugno in un occhio. Io me lo farei anche piacere perchè i diffusori sono una bomba. Le ho proposto di richiamare quel colore in un soprammobile, in un quadro (che dobbiamo ancora acquistare), in un cuscino da appoggiare sul divano, ecc. Niente da fare. Inoltre centrale, sub e surround sono tutti neri laccati.
    Mi sono informato per fare la laccatura nera e pare sia possibile. Un tizio molto, ripeto molto esperto si occuperebbe dello smontaggio/rimontaggio, mentre un bravo laccatore le colorerebbe. Solo che sommando il prezzo pagato per acquistare i diffusori d'occasione con il prezzo da pagare per i predetti lavori, il totale è abbastanza vicino al prezzo dovuto per le diamond d'occasione (senza contare gli sbattimenti vari per portare diffusori a smontare, poi a verniciare, poi a rimontare, poi di nuovo a casa).
    Questo thread l'ho aperto solo per sapere quali saranno le differenze tra s e diamond. Il problema è che le s a mio parere suonano veramente alla grande e temo che la loro sostituzione possa comportare un calo anche lieve di questo gradimento, (benchè le diamond siano sicuramente più evolute tecnicamente).
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •