Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 43
  1. #16
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    108

    Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970 Visualizza messaggio
    Ciao Rhydas pensa te, durante la Pasqua - pur con i limiti di navigazione di uno smartphone - sono capitato anche io lì sopra...ed ho pensato le stesse identiche cose.
    Solo 2 riflessioni:

    1. aspettiamo un attimo sia a vedere qualche recensione sia perchè non commercializzato ad oggi in Italia....vorrei evitare tasse doganali e quant'altro...........[CUT]
    Anche io ho il pallino dell Ultra2 ma sto sentendo troppi pareri negativi su xtreamer

  2. #17
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.448
    Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970 Visualizza messaggio
    Ciao R!ck !!
    quanto tempo (io nel frattempo ho cambiato ampli )
    Si sto cominciando a rendermi conto che è davvero troppo time consuming per i miei gusti e le mie possibilità (di tempo limitato appunto)....per cui o un pre-assemblato tipo zotac/asrock oppure continuo con abbinata lettore BD e player evoluto (come oggi), peraltro con m..........[CUT]
    Anch'io ho cambiato tutto figurati sono passato ai 2ch...

    Penso che almeno con le tue esigenze sia meglio guardare con attenzione ai player "evoluti" tipo l'asus bds 700 o il pioneer che se riescono a mettere a posto come firmware (effettivamente adesso ci sono troppi problemi di gioventù) possono diventare dei killer almeno per l' utenza di chi vuole tutto e subito. Ad ogni modo il trend è quello. BD+ mediaplayer integrati. Ci vuole solo pazienza che corregano i bug.
    Ultima modifica di R!ck; 11-04-2012 alle 22:37

  3. #18
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    95
    Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,
    mi avvicino per la prima volta all’argomento HTPC.
    Essendo piuttosto ignorante in materia, chiedo umile consiglio, cerco di spiegarmi.

    Le mie necessità sono le seguenti:

    • “All in one” da NON assemblare ma già pronto (non ho tempo né competenze)
    • Uso esclusivamente Home Theater (no gaming, no PC x lavoro)
    • ..........[CUT]

    Ciao
    Soluzioni all in one htpc per palati esigenti non ne esistono molte, forse l'unica e' quella di Asrock Vision 3D su piattaforma sandybridge http://www.asrock.com/nettop/overvie...(Sandy Bridge). Esteticamente molto Apple like, ottima ma troppo costosa rispetto ai componenti hardware che monta, costa piu' di 600 euro.
    Spendendo meno puoi farti una piattaforma AMD Liano, un A6-A8 sempre mITX.

  4. #19
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    286
    Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970 Visualizza messaggio
    Ciao Rhydas pensa te, durante la Pasqua - pur con i limiti di navigazione di uno smartphone - sono capitato anche io lì sopra...ed ho pensato le stesse identiche cose.
    2...
    per il punto 2 occhio che in sto caso non c'è realtek 1186 di mezzo, è un HTPC a tutti gli effetti questo e ci girerà sopra l'ottimo XBMC che è anni luce avanti a qualsiasi software per i vari scatolotti che girano ( popcorn, prodigy ecc ecc ). tutto questo mi fa ben sperare per un ottimo prodotto dato che alla fine acquisti solo l'hardware e il software ( per fortuna ) non lo fa l'xtreamer.
    Attendo pure io news dai primi possessori, dato che è stata rimandata, come da tradizione xtreamer, al 20 aprile l'uscita.
    Ciao

  5. #20
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.238
    @ Rhydas

    è vero hai ragione....l'unica pecca (non da poco) è la mancanza del lettore BD che mi costringerebbe a continuare ad utilizzare 2 dispositivi.
    Aspettiamo dunque l'uscita e possibilmente una rivendita italiana o quanto meno europea (no dazi....).
    Domanda da ignorante: XBMC riuscirebbe a gestire la decodifica (la fa direttamente lui ?) di tutti i formati video (mkv, iso, avi, m2ts, avchd, ecc...) ? Mi sembrava che non riuscisse a gestire il 3D....ma forse mi sbaglio

    grazie a presto

  6. #21
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    95
    Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970 Visualizza messaggio
    @ Rhydas

    è vero hai ragione....l'unica pecca (non da poco) è la mancanza del lettore BD che mi costringerebbe a continuare ad utilizzare 2 dispositivi.
    Aspettiamo dunque l'uscita e possibilmente una rivendita italiana o quanto meno europea (no dazi....).
    Domanda da ignorante: XBMC riuscirebbe a gestire la decodifica (la fa direttamente ..........[CUT]
    Ciao
    Io ho avuto in passato l'Xtreamer Ultra 1, ed era a dir poco scandaloso, la versione 2 non si discosta poi molto considerando i componenti che monta, anzi non si discosta affatto. Purtroppo l'Atom come processore con IGP e' di una lentezza mostruosa infatti l'unico modo per riprodurre in modo fluido gli mkv e' con XBMC OpenElec, ma niente 3D Stereoscopico, per quello occorre necessariamente installare Windows e allora sono dolori.

    Ho preso anche l'Xtreamer Prodigy 3D, stendiamo un velo pietoso, l'ho rivenduto per la disperazione. Gli mkv "untouched" erano soggetti spesso a stuttering; pietoso su tutta la linea e mi riferisco anche all'ultimo firmware 3.5RC, buggato pure quello e con il solito problema di stuttering nella riproduzione in streaming da Nas su lan gigabit. Un consiglio i prodotti Xtreamer evitali.
    Se proprio sei deciso a prendere un dispositivo NMT vai su quelli che montano i Chip Sigma Design, Popcorn Hour C300 o HDI Dune Smart B1 (con lettore Blu-ray), sono ottimi, ma niente 3D Stereoscopico non lo supportano, solo mkv 3D side by side.
    Alla fine mi sono deciso ad assemblarmi un htpc ed ho trovato finalmente la soluzione definitiva alle mie esigenze.

    Ciao
    Ultima modifica di Joytag; 12-04-2012 alle 12:59

  7. #22
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    286
    Grazie per la tua testimonianza Joytag, dici che anche l'Atom D2700 2.13 dell'ULTRA2 non basta come processore ?
    a questo punto l'unico all-in-one rimamente è l'asrcok.... purtroppo non sono in grado di assemblarmi da solo il pc e sto cercando qualcosa di gia pronto.

  8. #23
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    95
    Citazione Originariamente scritto da Rhydas Visualizza messaggio
    Grazie per la tua testimonianza Joytag, dici che anche l'Atom D2700 2.13 dell'ULTRA2 non basta come processore ?
    a questo punto l'unico all-in-one rimamente è l'asrcok.... purtroppo non sono in grado di assemblarmi da solo il pc e sto cercando qualcosa di gia pronto.
    Io lo eviterei solo per il fatto che si tratta di un prodotto Xtreamer, evitali come la peste. Fatti assemblare un buon htpc non te ne pentirai, garantito.

  9. #24
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    108
    io ho abbandonato l idea del NMT , xbmc è decisamente più potente e vale la pena, imho ,una spesa forse più alta per un prodotto più completo.

  10. #25
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.238
    Citazione Originariamente scritto da Rhydas Visualizza messaggio
    .....a questo punto l'unico all-in-one rimamente è l'asrcok.... purtroppo non sono in grado di assemblarmi da solo il pc e sto cercando qualcosa di gia pronto.

    è lo stesso mio problema (nonchè stessa mia conclusione: ASROCK c'è sempre un motivo per le cose che costano di più....)

  11. #26
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.238
    @ Joytag

    grazie 1000 per la tua testimonianza, davvero uitle
    se già avevo grossi dubbi ora me li hai definitivamente confermati (d'altra parte basta una veloce occhiata nel sottoforum italiano di quello ufficiale xtreamer)

  12. #27
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    108
    Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970 Visualizza messaggio
    è lo stesso mio problema (nonchè stessa mia conclusione: ASROCK c'è sempre un motivo per le cose che costano di più....)
    io ho trovato l asrok a 999€ , assurdo come prezzo solo per la comodità di non dover montare il tutto.

    credetemi , assemblare un htpc è davvero semplice. compresa installazione sistema operativo e xbmc in un pomeriggio con moltissima calma si fa tutto e la soddisfazione alla fine ripaga le ore ^^
    Piuttosto che mille euro di asrock per avere tutto già pronto mi farei una configurazione su misura per le mie esigenze e me lo farei preparare dal rivenditore. io compro spesso online su uno shop che ha negozio a milano e loro danno anche questo servizio e sono molto bravi e competenti.

  13. #28
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    95
    Citazione Originariamente scritto da panda78 Visualizza messaggio
    io ho trovato l asrok a 999€ , assurdo come prezzo solo per la comodità di non dover montare il tutto.

    credetemi , assemblare un htpc è davvero semplice. compresa installazione sistema operativo e xbmc in un pomeriggio con moltissima calma si fa tutto e la soddisfazione alla fine ripaga le ore ^^
    Piuttosto che mille euro di asrock per avere..........[CUT]
    Parole sacro sante come non quotarti, XBMC su un HTPC personalizzato e' la scelta migliore in assoluto, configurarlo non e' neanche complicato, basta un po' di pazienza, che poi ti verra' ampiamente ripagata. HTPC Forever!
    Poi anche esteticamente hai un buon margine di scelta soprattutto in formato MiniITX, si possono assemblare htpc molto belli esteticamente, stile Hi-Fi.
    Ad esempio se il budget e' contenuto ci si puo' orientare sui case htpc di Antec, come l'Antec Fusion Remote con display VFD integrato e telecomando iMon, non ha ampi margini di espandibilita', ma e' molto buono. Se invece non hai problemi di budget e soprattutto di spazio ci sono i Lian-Li HTPC, costruiti magnificamente, ultra silenziosi e totalmente in alluminio. Infine se vuoi il massimo ci sono i prodotti della OriginAE, ma costano troppo almeno per me. Anche la Silverstone fa Case htpc molto buoni. Come vedi c'e' un ampio margine di scelta per tutti i gusti e per tutte le tasche.

    Ciao
    Ultima modifica di Joytag; 12-04-2012 alle 15:21

  14. #29
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    108
    Citazione Originariamente scritto da Joytag Visualizza messaggio
    Parole sacro sante come non quotarti, XBMC su un HTPC personalizzato e' la scelta migliore in assoluto, configurarlo non e' nenache molto complicato, basta un po' di pazienza, che poi ti verra' ampiamente ripagata. HTPC Forever!
    Poi anche esteticamente hai un buon margine di scelta soprattutto in formato MiniITX, si possono assemblare htpc molto be..........[CUT]
    Gli ultimi LianLi per HTPC sono bellissimi :d e quello che puoi fare con xbmc è impressionante. Solo il fatto di avere un unica libreria indipendentemente dalle sorgenti collegate senza dover fare nessuno sbattimento vale la metà del prezzo e delle ore ^^

  15. #30
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    95

    Citazione Originariamente scritto da panda78 Visualizza messaggio
    Gli ultimi LianLi per HTPC sono bellissimi :d e quello che puoi fare con xbmc è impressionante. Solo il fatto di avere un unica libreria indipendentemente dalle sorgenti collegate senza dover fare nessuno sbattimento vale la metà del prezzo e delle ore ^^
    Io ho ordinato il modello Lian-Li PC-C60 Silver e' un po' "grosso" ma espandibilita' e qualita' eccellenti e poi volevo le porte USB 3.0 frontali, ci montero' l'Imon VFD Silver ed il Lettore Blu-ray, il tutto con piattaforma Liano A8 3850 e Asus F1A75-M MicroATX.


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •