Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 68 di 69 PrimaPrima ... 1858646566676869 UltimaUltima
Risultati da 1.006 a 1.020 di 1032
  1. #1006
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    110

    Io intendevo sole le casse frontali, ho visto el indiana line Nano o nota 240 oppure le wharfedale Diamond 9.0 o VR-50 .
    Ultima modifica di axilot; 16-12-2011 alle 13:28

  2. #1007
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    134
    il 308 lo sto vendendo perché può pilotare solo diffusori di basso livello.
    Ultima modifica di simfavjl; 18-12-2011 alle 10:17

  3. #1008
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Edita il messaggio, prima che arrivi un moderatore. Per queste cose c'è il mercatino. Qui non si può

  4. #1009
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    11
    mi serve aiuto con il sintoamplificatore HT-R380,ce l'ho da quasi un anno ma non sono riuscito mai ad utilizzarlo con il 5.1 al completo,ho letto sul manuale le varie modalità a seconda delle opzioni A e B,se attivati singolarmente o insieme,il problema è che se lo metto per il 5.1,credo A se non ricordo male,si sentono solo i diffusori dietro e quello centrale,i due diffusori frontali non emettono alcun suono,mentre per altre impostazioni audio,ad esempio solo suono stereo con B attivato si sentono solo quelle giustamente e tutte le altre no,com'è possibile? ho il sintoamplificatore collegato alla tv tramite cavo ottico

  5. #1010
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Ok, provo a capirci qualcosa...
    Prima di tutto il discorso A e B non dovrebbe centrare nulla. Controlla i collegamenti sul retro del sintoamplificatore: devono essere collegati a C, L, R, SR, SL. I connettori contraddistinti dalla dicitura B non dovresti usarli. Come front L e R devi usare i connettori con la dicitura A (sono a vite e più grossi degli altri).
    Una volta fatto questo bisogna capire che tipo di segnale arriva al sintoamplificatore: vai nelle opzioni del TV (a proposito indica il modello) e controlla nella sezione audio se c'è qualche impostazione sull'uscita SPDF. Dovresti mettere su "Auto".

  6. #1011
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Ok, provo a capirci qualcosa...
    Prima di tutto il discorso A e B non dovrebbe centrare nulla. Controlla i collegamenti sul retro del sintoamplificatore: devono essere collegati a C, L, R, SR, SL. I connettori contraddistinti dalla dicitura B non dovresti usarli. Come front L e R devi usare i connettori con la dicitura A (sono a vite e più grossi de..........[CUT]
    Ti ringrazio tantissimo,ho risolto,le casse le aveva collegate male mio padre,aveva messo le front nel pannello speaker b

  7. #1012
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    3
    Buon pomeriggio a tutti.

    Possiedo il sistema HT AVX-380 (ricevitore HT-R380) da circa un anno, lo utilizzo sia come HT che per la musica, e vorrei salire un po' di livello per quest'ultima.
    In effetti la momento dell'acquisto il venditore mi disse che era sì un entry level ma con buone possibilità di upgrade cambiando i diffusori, ed è quello che vorrei fare ora.
    Ho fatto varie ipotesi, partendo dai laterali anteriori, valutando diffusori da pavimento come Indiana line Tesi 560 (ampli 150W max) e JBL ES80 (ampli 200W max) e stavo quasi per procedere all'acquisto di questi ultimi, ma..
    Scorrendo le 68 pagine di questa discussione (per fortuna sfruttando la ricerca) mi sembra di capire che l'amplificatore più di tanto non permette, che sfrutterebbe molto poco i diffusori di cui sopra, che la potenza reale per canale è di 30 W circa a fronte dei 100W dichiarati, e che un upgrade ragionevole potrebbe essere per esempio verso JBL 200.5 o simili, ma non molto di più.
    C'è qualcuno che ha esperienza o suggerimenti a riguardo?

    Grazie per ogni supporto..
    Ultima modifica di tokui; 18-02-2012 alle 18:18

  8. #1013
    Data registrazione
    Jul 2010
    Località
    ASRoma
    Messaggi
    1.135
    Citazione Originariamente scritto da tokui Visualizza messaggio
    Buon pomeriggio a tutti.

    Possiedo il sistema HT AVX-380 (ricevitore HT-R380) da circa un anno, lo utilizzo sia come HT che per la musica, e vorrei salire un po' di livello per quest'ultima.
    In effetti la momento dell'acquisto il venditore mi disse che era sì un entry level ma con buone possibilità di upgrade cambiando i diffusori, ed è quello che ..........[CUT]
    io ho fatto come te, ed ho messo le casse che vedi in firma! e ti dico che l'audio è pazzesco!! ovviamente ti parlo non da esperto, però per entrare nel mondo audiofilo, è un ottimo inizio!!

    io invece ho un problema diverso.... collegando un mediaplayer esterno all' ampli hdmi e poi da lì alla TV ottengo un leggero ritardo nel video...quindi l'audio è in anticipo....problema dell'input lag (video) della tv? oppure posso settare qualcosa nell' aplificatore?
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

  9. #1014
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    110
    Se guardi nelle impostazioni dell ampli puoi modificare il ritardo per rimeterlo in sincrono, io ho fatto così con il dvd che mi dava lo stesso problema.
    Sono interessato invece a cambiare le casse come hai fatto tu, avevo puntato le Wharfedale VARDUS VR-50 + centrale un forntale VR-C1. Ma alla fine qui sul forum mi avevano detto che non ne valeva la pena, tu invece hai sentito un netto miglioramento? Più che altro volevo miglirare un pò i bassi e al timbrica dei frontali e centrale.
    Ultima modifica di axilot; 24-08-2012 alle 14:57

  10. #1015
    Data registrazione
    Jul 2010
    Località
    ASRoma
    Messaggi
    1.135
    Nuovo Problema: brutto brutto!!!

    tutto ha sempre funzionato perfettamente ad un certo punto mentre cercavo di vedere un video mkv (che ho scoperto essere corrotto) lo schermo della tv è diventato blu elettrico e stop....

    Cioè riconosce che ci sono sorgenti attaccate (lo leggo dalla risoluzione sul tv) ad esempio con il media player esterno attaccato su BD/DVD fa upscaling a 1080p se cambio sorgente torna alla risoluzione nativa etc... ma vedo una schermata fissa blu, il riesco anche a vedere il setup dell' Ampli sulla TV.

    L'ingresso ottico audio (ottico dalla tv all' ampli perfetto) OK!
    la Radio OK!
    Audio via HDMI (dal pc) OK!
    Testati tutti i cavi HDMI OK!

    solo con i video via hdmi mi da questo problema, ho provato anche a fare il reset ai valori di fabbrica (power + vcr) ma nulla...

    qualche idea? si è compromesso il processore video dell' ampli?

    EDIT inaspettato - Il problema (vi giuro!) si è risolto da solo: ho riacceso nuovamente l'ampli e tutto ha funzionato correttamente, non è possibile.
    Ultima modifica di l4sty; 24-08-2012 alle 20:30 Motivo: EDIT inaspettato
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

  11. #1016
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.796
    Citazione Originariamente scritto da l4sty Visualizza messaggio
    non è possibile
    Si che lo è....può capitare.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  12. #1017
    Data registrazione
    Jul 2010
    Località
    ASRoma
    Messaggi
    1.135
    scusa l'insistenza, ma come approcci tu queste problematiche che si autorisolvono e che sono prive di motivazioni?

    cioè la tecnologia è bella vive di cause-effetto!!

    questa cosa mi porterà alla follia...
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

  13. #1018
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.796
    Come le approccio?? All inizio come te....poi ci fai l abitudine...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  14. #1019
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    110
    A me non è mai successo.

  15. #1020
    Data registrazione
    Jul 2010
    Località
    ASRoma
    Messaggi
    1.135

    ma esiste la modalità "sveglia" per impostare sorgente e orario di accensione?!
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S


Pagina 68 di 69 PrimaPrima ... 1858646566676869 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •