Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    105

    [Umile Recensione] Toshiba 22EL833


    Il Toshiba lcd led 22EL833 l'ho visto in una promozione di un sottocosto di una grande catena d'elettronica. Mi precipitai per vederlo dal vivo ma tutti i pezzi disponibili per quel punto vendita erano già terminati.
    Ero indeciso se acquistarlo o meno visto che il Samsung 22c350 di mia sorella ha un nero scolorito e l'angolo di visione è a dir poco penoso.
    Io vengo da un'onesto 20 pollici crt Beko () acquistato nel lontano 2004 che mi ha sempre soddisfatto ma vuoi con l'avanzare dell'età e conseguente decadimento della mia vista e vuoi perchè l'LG RHT398 e l'Asus mini O!Play danno il meglio via hdmi ho pensato di cambiarlo.
    10 giorni dopo era in un'altro sottocosto di un'altra catena a 10 euro in più, prenotato ed acquistato.
    Tralascio a voi leggere le specifiche del Toshiba 22EL833 sul sito ufficiale, le mia saranno le impressioni di un'utente medio.
    Passare dal tubo catodico all'Lcd è un pò traumatizzante specie vedendo le trasmissioni televisive, tutto è innaturale, indefinito. Però sempre meglio di come si vedono i programmi sul Samsung che ho citato pocanzi.
    Anzi, se sul Samsung si deve impostare manualmente il formato, ad esempio mentre si vede la trasmissione Le Iene che è trasmessa in 4:3 ma alcune pubblicità sono in 16:9, il Toshiba la commutazione del formato è automatico.
    Un punto a favore.
    Sintonizzatore buono (riceve anche quelli in HD e non tutti di questa fascia di prezzo ne sono dotati), non ho rilevato sblocchettamenti, ma se si cancellano dei canali i posti di questi non vengono occupati da quelli che seguono dopo. Si deve intervenire manualmente.
    Il meglio lo si ha se gli si dà in pasto divx, dvd, mkv e tutti quei formati che permettono una visione che va oltre quelle quattro linee del segnale video standard. Ha un buon mediaplayer integrato e via usb ho collegato una pendrive con alcuni divx con file srt e mkv. Visione ottima. Sottotitoli piacevoli (avevo un lettore dvd della Philips dove i file srt erano trasparenti, inguardabili!) e leggibili. Il file mkv non ha dato problemi.
    Stessi files letti poi attraverso un hard disk da 2,5 non han dato problemi.
    Tra i settaggi ci sono le dimensioni dei sottotitoli e la visualizzazione dei contenuti delle unità esterne, consiglio la visualizzazione a cartelle.
    Mi aspettavo che se gli davo in pasto un dvd lo leggesse senza problemi... il dvd era contenuti in una sottocartella VIDEO_TS, l'ha aperta ma non fa partire come ci si dovrebbe aspettare il dvd, solo i singli .vob da aprire manualmente uno per volta.
    Pollice verso.
    Non ho provato ancora il suo comportamento con le ISO dei dvd, appena ne avrò una tra le mani testerò.
    Ed ora veniamo alla parte dell'assistenza. No, non ne ho avuto bisogno (toccando ferro) ma il Toshiba 22EL833 può ricevere aggiornamenti firmware... la butto lì, per far partire i dvd nelle cartelle VIDEO_TS ma di firmwares per questo modello pare non ve ne siano, non è nemmeno nel menù a tendina del sito Toshiba: Download Centre. Forse alla Toshiba pensano che questo modello sia PERFETTO così com'è?
    Ho scritto loro tramite l'apposito form... non una risposta.
    "Domandare è lecito, rispondere è cortesia" ma sembra che questo alla Toshiba non esiste (o non v'è personale per farlo).
    Spero che qualcuno della Toshiba Italia, un lavoratore dell'indotto della Toshiba Italia, un parente di uno che lavora alla Toshiba (o ha lavorato) possa leggere queste poche righe e a seconda dei gradi di separazione comunicarlo non al CEO della Toshiba ma almeno alle divisioni che stanno in provincia di Milano.

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    105
    Dopo alcuni mesi di "prova" sono arrivato ad alcune conclusioni:
    Luminosità davvero scarsa, anche al massimo rimane penosa specie sulla parte dei programmi ricevuti dove il viso delle persone assumono un colorito olivastro. Per sminuire questo Bollywood style settare su colore "caldo", di default è freddo. Altri parametri modificati si sono rivelati TOTALMENTE inefficaci.
    Il mediaplayer integrato tende a esaltare i colori eccessivamente e scaldando la pendrive in modo eccessivo. Per evitare di danneggiare pendrive o altra periferica ho deciso di non utilizzarlo più.
    Non legge le ISO.

    Assistenza online della TOSHIBA praticamente INESISTENTE, firmware per questo modello INESISTENTI.
    Toshiba Italia, se ci sei batti un colpo... nemmeno una seduta spiritica temo li smuoverà.

    Conclusioni... mi dispiace dirlo ma a mio parere è un pessimo acquisto.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1
    Io ho il modello 22EL834 (come quello recensito ma di colore bianco).

    Aspetti positivi:
    - presenza di canali HD
    - prezzo molto basso


    Aspetti negativi:
    - sintonizzatore DVB scarso, riceve molti canali in meno rispetto alla Samsung che ho in soggiorno
    - interfccia grafica penosa
    - quando si cambia canale il banner occupa metà schermo senza riportare le informazioni sul canale.
    - Assenza di aggiornamenti firmware

    In conclusione non un rande acquisto

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    332
    Citazione Originariamente scritto da bennypg Visualizza messaggio
    Io ho il modello 22EL834 (come quello recensito ma di colore bianco).

    Aspetti positivi:
    - presenza di canali HD
    - prezzo molto basso


    Aspetti negativi:
    - sintonizzatore DVB scarso, riceve molti canali in meno rispetto alla Samsung che ho in soggiorno
    - interfccia grafica penosa
    - quando si cambia canale il banner occupa metà schermo sen..........[CUT]
    Ragazzi mi spiace per la vostra disavventura ma il vostri post mi hanno evitato un acquisto sbagliato.
    Ho già un Toshiba a casa ma l'assenza del servizio post vendita mi lascia senza parole...male molto male Toshiba
    Dal profondo del cuore
    Grazie del vostro sacrificio
    Samsung PS50C550 - Toshiba 32 C3030DG - Onkyo TX sr 600ES - Front Indiana Line Arbour 5.02 - Centrale Arbour Center - Sub Arbour - Posteriori Indiana Line Arbour 4.02 _ WD TV - LG 32LH2000

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    130

    Io ho comprato ieri la versione 26 pollici bianco: 26EL834.

    Personalmente non lo trovo male... anzi. Molto semplice, una miriade di impostazioni su immagini e suono. Ho provato dei divx su chiavetta e funziona. Canali hd li riceve.

    L'ho pagato 230 euro e per questi soldi secondo me ne vale la pena.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •