Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 142
  1. #106
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Dicearchia
    Messaggi
    3.407

    Penso che Ziky abbia riassunto bene i punti di forza e le carenze dell'una e dell'altra macchina avendole possedute entrambe.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

  2. #107
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    44
    Edit
    Mi sono risposto da solo
    Ultima modifica di BRIAN8; 17-06-2012 alle 20:17

  3. #108
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    30
    Salve a tutti!
    Mi sono letto tutti i post, ma non ho trovato risposte al problema verificatosi ieri sera al mio circolo fotografico, che spero essere banale e dovuto solo alla mia/nostra totale inesperienza in campo videoproiettori.
    Abbiamo appena ricevuto un Optoma HD83 e ieri sera lo abbiamo subito inaugurato proiettando al circolo alcune multivisioni fotografiche. Però ad ogni transizione da scuro a chiaro, le parti chiare delle nuove immagini si presentavano come solarizzate e "flashavano" per poi assestarsi pochi interminabili attimi dopo. Il che è purtroppo assolutamente fastidioso.
    Nella fretta di provarlo, non avevamo ancora fatto alcun tipo di regolazione, il proiettore era tal quale, così come ci è arrivato.
    Abbiamo quindi deciso di dedicare un paio di ore il prossimo lunedì a smanettare con i menu.
    Qualcuno nel frattempo può indicarmi/indicarci gentilmente i primi passi da fare per attenuare al minimo questo fastidioso problema?
    Grazie mille

    Luigino

  4. #109
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    parma
    Messaggi
    3.020
    E' sicuramente l'intervento dell'iris dinamico che apre e chiude appunto l'iris davanti al flusso luminoso tra immagini chiare e scure.

    Non mi ricordo bene come si chiama nel menu' , forse dinamic black o qualcosa del genere, tu lo devi disabilitare. Nel hd82 era spento e black1 o 2 .

    Vedrai che al netto di un contrasto leggermente minore il problema da te elencato scomparira'. Ciao
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

  5. #110
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    30
    Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    E' sicuramente l'intervento dell'iris dinamico che apre e chiude appunto l'iris davanti al flusso luminoso tra immagini chiare e scure.

    Non mi ricordo bene come si chiama nel menu' , forse dinamic black o qualcosa del genere, tu lo devi disabilitare. Nel hd82 era spento e black1 o 2 .

    Vedrai che al netto di un contrasto leggermente minore il prob..........[CUT]
    Grazie mille!

  6. #111
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    PISA
    Messaggi
    456
    Forse per le diapositive7foto lo devi disabilitare, ma nell'utilizzo dei films questa variazione e molto veloce e non si avverte provalo anche sui films e secondo me lo lascierai acceso.

  7. #112
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    30
    Grazie mille anche a te: lunedì prossimo andiamo un'ora prima al circolo apposta per fare queste prove. Grazie ancora, ciao

  8. #113
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    A 2 passi da un Mediaworld
    Messaggi
    1.848
    Confermo che l'iris dinamico è lento e lavora malissimo, gli effetti sono quelli descritti sopra, anche con i film.

  9. #114
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    30
    Grazie ancora Danik!
    Venerdì avevamo una grossa multivisione fotografica (più di 120 spettatori) e ne abbiamo approfittato per dare una prima veloce sistemata al proiettore (che comunque non abbiamo utilizzato, dato che c'era un grosso Sony dell'autore che ha presentato i suoi lavori): sembra già andare meglio, comuqnue somani sera ricontrolliamo meglio.
    Vi aggiorno, grazie a tutti

  10. #115
    Data registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1.804
    Citazione Originariamente scritto da Danik Visualizza messaggio
    Confermo che l'iris dinamico è lento e lavora malissimo, gli effetti sono quelli descritti sopra, anche con i film.
    A questo punto mi sorge spontanea una domanda: vale la pena spendere quasi mille euro in più rispetto all'optoma hd33 ?

    Uno dei valori aggiunti del 83 era giusto l'iris dinamico che abbassava il livello del nero ma se funziona così male..

    Preciso che non ho nessuno dei 2,sto ancora valutando quale prendere

    Grazie ciao

  11. #116
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    A 2 passi da un Mediaworld
    Messaggi
    1.848
    A questo punto mi sorge spontanea una domanda: vale la pena spendere quasi mille euro in più rispetto all'optoma hd33 ?
    Più No che Si.

  12. #117
    Data registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1.804
    Citazione Originariamente scritto da Danik Visualizza messaggio
    Più No che Si.
    Grazie della risposta velocissima.

    Ero parecchio indeciso tra i 2 ma se in sostanza si vedono quasi uguale... Ok uno avrà il nero leggermente piu basso..
    Va bene il lens shift,va bene il dark chip 3 e l'iris dinamico del hd83 (che poi alla fine funziona pure male da come ne parli)ma se poi alla fine le differenze alla visione sono poche mi tengo mille euro e prendo l'hd33

    Grazie ancora

  13. #118
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    A 2 passi da un Mediaworld
    Messaggi
    1.848
    Esattamente, io li ho visti quasi in contemporanea ( accesi in alternanza ) e le differenze erano minime. Ho scelto l'83 per le cose in più, ma anche il CMS si è rilevato poi un pò deludente per un bug.
    Col senno di poi avrei preso il 33, magari investendo il resto in un Radiance mini, di sicuro, se fossi in te, ci abbinerei subito il Darbee
    Comunque resta sempre e solo una mia personale opinione

  14. #119
    Data registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1.804
    Qualsiasi opinione è sempre ben accetta,anzi grazie dei consigli perchè mi hai tolto i dubbi che avevo.

    Preferivo l'hd83 per l'iris dinamico,che però mi dici essere lento quindi lo scartiamo,e per il lens shift ma non mi e' indispensabile.

    Quindi dopo queste considerazioni direi che riparmio mille euro e prendo il 33,col resto prendo occhilalini e valuto anche quello che mi

    hai consigliato,che se non sbaglio sono processori video che aumentano la qualità dell'immagine .

    Ciao

  15. #120
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    30

    Dopo avere disattivato l'iris automatico ed aver tarato i colori, anche se per ora molto velocemente, il risultato è ora più che soddisfacente. Grazie a tutti


Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •