Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 61
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    614

    Acquisto videocamera dubbio sony o canon o altro


    Ciao amici sono in procinto di acquistare una video camera e sarei orientato su uno di quei 2 modelli(SONY CX-200E, CANON LEGRIA HF R26) o altro qualcuno sa consigliarmi ? Tetto max di spesa 350..
    Dando un ochiata alle specifiche noto che la sony da parte sua a l'ottica carl zeiss però con un sensore da 1.3Mpx 1/5,8 zoom ottico 25x mentre nella canon Legria HF-r26 il sensore è da 3.2Mp 1/4,85 20x nota dolente di entrambe l'assenza di faretto luce, da queste specifiche credo che la sony in assenza di luce dovrebbe comportarsi meglio avendo un sensore leggermente + grande.. E così ??

    Attendo consigli
    GRAZIE

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    474
    Con spesa max 350 euro , prenderei la Canon Legria HF-M406 - HF-M46
    OLED Sony 77" A80J - Decoder Sky Pace MySkyHD - Lettore BR Samsung BD-P 2500

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    614
    Citazione Originariamente scritto da godu Visualizza messaggio
    Con spesa max 350 euro , prenderei la Canon Legria HF-M406 - HF-M46
    per quale motivo tecnico preferisci canon ? poi vedendo le caratteristiche la sony di vantaggio ha un sensore leggermente + grosso ed uno zoom ottico di 25x contro la canon che ha solo 10x la canon ha + pixel è questo l'unico vantaggio ?
    Ultima modifica di carlo201983; 01-04-2012 alle 16:54

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    474
    Oltre ad avere più pixel é macchina di fascia medio-alta, con obiettivo Canon (che su questo modello non dovrebbe essere male), sensore da 1/3 di pollice (che è un formato di tipo PRO), permette l'utilizzo di cuffie per monitorare l'audio e l'impiego di un microfono esterno, la compressione è AVCHD fino a 24 megabit per il formato 1080 i
    Ho letto un sacco di recensione dato che anche io sono indeciso tra questa e la Panasonic sd 90 ( se riesco ancora a trovarla )
    OLED Sony 77" A80J - Decoder Sky Pace MySkyHD - Lettore BR Samsung BD-P 2500

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    614
    Citazione Originariamente scritto da godu Visualizza messaggio
    Oltre ad avere più pixel é macchina di fascia medio-alta, con obiettivo Canon (che su questo modello non dovrebbe essere male), sensore da 1/3 di pollice (che è un formato di tipo PRO), permette l'utilizzo di cuffie per monitorare l'audio e l'impiego di un microfono esterno, la compressione è AVCHD fino a 24 megabit per il form..........[CUT]
    anche sony ha lo stesso tipo di compressione SVCHD a 24m/b in a quanto a panasonic SD 90 ne ho sentito parlare parecchio bene

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    474
    Ha Il sensore Full HD CMOS Pro da 2,4 MP è progettato e realizzato da Canon per i professionisti. L'area di acquisizione della luce dei pixel è superiore del 160% rispetto a un sensore CMOS tradizionale, per una gamma dinamica ancora più ampia e prestazioni superiori in condizioni di scarsa illuminazione. Quindi se ti interessano anche riprese con scarsa luce, la Canon e' ottima, ma non ha il grandangolo. La sd 90 qualitativamente e' supera la Canon in questione come qualità' video ( soprattutto per i sui 50p a 28 megabit.
    Io per il momento sono indeciso tra queste due anche se la Panasonic costa un centinaio di euro in più.
    Più' di questo non so che dirti perché' anche io sono combattuto. Certo, la Canon ha un sensore da 1/3 di pollice mente la Panasonic 1/4 di pollice, ma ha il grandangolo. Non saprei, hanno pregi l'una diversa dall'altra.....
    OLED Sony 77" A80J - Decoder Sky Pace MySkyHD - Lettore BR Samsung BD-P 2500

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    614
    un altra cosa a favore di sony è che i video sono a 50i mentre nella canon sono 25 e quindi nelle zoommate o spostamenti veloci la canon soffrirebbe un pò.. i dubbi aumentano e la scelta si complica

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.113
    Oltre alla grandezza del sensore guarda anche i numero di pixel EFFETTIVI: la Canon ne ha molti di più della Sony, questo non vuol dire che devi preferirla però nella valutazione generale ha il suo peso. Io ho la HF-R27 (come la R26 ma con 8GB di memoria interna) e l'ho preferita proprio perchè ha 2.073.000 effettivi contro i 1.300.000 di Sony.

  9. #9
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    614
    Citazione Originariamente scritto da icaro1 Visualizza messaggio
    Oltre alla grandezza del sensore guarda anche i numero di pixel EFFETTIVI: la Canon ne ha molti di più della Sony, questo non vuol dire che devi preferirla però nella valutazione generale ha il suo peso. Io ho la HF-R27 (come la R26 ma con 8GB di memoria interna) e l'ho preferita proprio perchè ha 2.073.000 effettivi contro i 1.300.000 di Sony.
    no per carità non parto prevenuto e solo che penso alle esigenze che potrei avere.. se facendo una video ripresa abbastanza movimentata potrei avere problemi di scattosità con la canon essendo 25p sono a conoscenza del fatto che la canon abbia + pixel effettivi ma anche qui leggendo in giro ci sono parecchie leggende metropolitane..

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.113
    Citazione Originariamente scritto da carlo201983 Visualizza messaggio
    un altra cosa a favore di sony è che i video sono a 50i mentre nella canon sono 25 e quindi nelle zoommate o spostamenti veloci la canon soffrirebbe un pò.. i dubbi aumentano e la scelta si complica
    anche Canon registra a 50i, non è che Sony fa anche il 50p?

  11. #11
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    614
    Citazione Originariamente scritto da icaro1 Visualizza messaggio
    anche Canon registra a 50i, non è che Sony fa anche il 50p?
    ciao alla fine ho acquistato la canon M46 alla modica cifra di 365 incluso spedizione.. dovrebbe arrivarmi al max mercoledì..
    speriamo di aver scelto bene.. cmq la canon almeno questo modello non registra a 50i ma 25p.. dove l'hai letto scusa..

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    973
    A pagina 82 del manuale. Le opzioni di registrazioni sono 50i o 25p che sono lo standard, in pratica, di tutte le cam Canon.

  13. #13
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    614
    Citazione Originariamente scritto da bisguillo Visualizza messaggio
    A pagina 82 del manuale. Le opzioni di registrazioni sono 50i o 25p che sono lo standard, in pratica, di tutte le cam Canon.
    strana sta cosa appena mi arriva verifico questa cosa, ma come mai sul sito canon nelle specifiche nn c'è scritto nulla ?? riporto qui sotto quello scritto sul sito..

    MODALITÀ DI REGISTRAZIONE
    Modalità LP 5 qualità di registrazione.¹
    MXP: 1920 x 1080, 24 Mbps;²
    FXP: 1920 x 1080, 17 Mbps;²
    XP+: 1440 x 1080, 12 Mbps;
    SP: 1440 x 1080, 7 Mbps;
    LP: 1440 x 1080, 5 Mbps
    Modalità registrazione estesa (modalità ELP) -
    Modalità registrazione progressiva SÌ (25p)

  14. #14
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.113
    @Carlo te lo dico perchè anch'io ho una Canon e sul libretto, come dice Bisguillo, c'è scritto che registra a 50i, anche se io non l'ho mai usato. Sul sito non dice che non fa il 50i, ma solo che nella registrazione progressiva fa il 25p (quindi non prevde il 50p).

  15. #15
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    474

    Anche io ho letto che registra sia a 50i e 25p
    Ottima scelta, fammi sapere come va con questo gioiellino :-)
    OLED Sony 77" A80J - Decoder Sky Pace MySkyHD - Lettore BR Samsung BD-P 2500


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •