Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 37 PrimaPrima ... 26323334353637 UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 547
  1. #526
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1.512

    Forse Antani sta dicendo che il valore aggiunto di questi cavi esoterici è poco o niente, e che ve li sapete fare, li pagate un millesimo della cifra a cui vengono venduti - che è un insulto all'intelligenza. Insomma, non è che un Halcro o una Martin Logan ve li potete autocostruire, eppure certi cablaggi, che sempre cavi sono, arrivano a costare come una Montis o una Summit X.... Se non è decadenza questa...

  2. #527
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    1.366
    Antani e' libero di pensare quel che vuole,ma credo sia inutile proseguire perché si fa a finire nelle solite polemiche senza senso,quindi eviterò di dire quel che penso .
    Questa discussione e' nata per stabilire una data e le modalità della prova a cui la discussione stessa fa riferimento ,magari sarebbe utile restare in tema,se possibile.

    Successivamente alla prova,si avrà modo di discutere (o di tacere)con dati alla mano.
    Ultima modifica di SUPERSLIDE1965; 10-06-2012 alle 16:39

  3. #528
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Purlilium
    Messaggi
    3.564
    Per piacere non mescoliamo gli argomenti.
    Vediamo se è possibile fare questa maledetta prova per piacere.

    Stabilite una buona volta questo protocollo e poi stop.
    Con la modalità ABX (main realtà anche con la ABXY se si ripete sempre lo stesso segmento) non è che si possa tirare in ballo la memoria. Non si tratta infatti di capire quale è il cavo? Ma se il cavo è differente da quello precedentemente ascoltato.
    Il test si basa sulle differenze. Se non si è in grado di percepire le differenze o queste non ci sono o (meglio) queste non si riescono a percepire.

    Se dal test risulterà un completo fallimento le considerazioni che si potranno trarre sono semplicemente che il quell' ambiente, con quell' impianto in un blind test non emergono differenze statisticamente rilevanti fra un cavo e l' altro.
    Non mi sembra che sia in discussione la validità del blind test in sé dato che chi ha stimolato il confronto lo ha accettato fin da subito ( mi sbaglio?)

    Mandi
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  4. #529
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.369
    Io non ho nemmeno capito chi ospiterà il test. Dovrebbe essere lui a fissare la data.

  5. #530
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Purlilium
    Messaggi
    3.564
    Se non sbaglio, salvo sviluppi successivi che mi sarei perso, al post n.4 KTM si è offerto di ospitare il blind test proprio nel suo ambiente con il suo impianto.

    Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  6. #531
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.369
    Ah beh allora stiamo a posto. Sarebbe il primo test ABX organizzato da un cavofilo nella storia dell'umanità. Le probabilità che questo accada sono prossime allo zero .

  7. #532
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.125
    Devo calcolare il p value pure di questo? ^^

    Comunque sia è giusto che l'ascolto sia fatto dalle persone che sentono la differenza
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

  8. #533
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    3.136
    Che ridere!!!
    Con tutto il rispetto di Iano che è una favolosa persona nonchè un appassionato vero mi meraviglio che Antani pubblicizzi quel test... http://imageshack.us/photo/my-images/113/img5803b.jpg/ I cavi provati! Mi sembra la scena che ho visto pochi giorni fa ad una gara di pesca per bimbi sotto i 12 anni... Il tuo entusiasmo è pari a quello di un bimbo che ha appena pescato un pesce orologio, peccato che i pesci da pescare erano trote... Ti giuro che quel test me lo ero perso... Mamma mia non riesco a stare serio, Ma hai visto con che cavi avete fatto il test?
    ABX, ABZXY, ZKVW, ma che K...io sono ste sigle? Nel mio ultimo post ho scritto che in settimana provo dei cavi non miei perchè i Transparent hanno probabilmente un filtro nello scatolotto e a "voi" non piacciono, i post bisogna leggerli tutti prima di sfottere. Questa discussione sta prendendo una bruttissima piega. Io mi offro per il test, io offro la mia casa e io decido le modalità, le modalità mi sembrano del tutto condivisibili soprattutto perchè giuste per evidenziare differenze fra i cavi, quindi "o così o pomì". Sono state gia dette 1000 volte le motivazioni del perchè un test veramente cieco NON sono attendibili per rilevare delle differenze.
    Quindi queste condizioni non sono sindacabili.
    Se il test non è scentificamente certificato dai vertici mondiali di statistica non me ne puo fregare di meno, sono stato abbastanza chiaro adesso?

  9. #534
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    1.366
    Citazione Originariamente scritto da Picander Visualizza messaggio
    Comunque sia è giusto che l'ascolto sia fatto dalle persone che sentono la differenza
    Anche perché ,per adesso,sono le uniche che hanno ,gratuitamente e di propria iniziativa,proposto di fare un test,mettendo a disposizione la casa,l'impianto e andando a cercare altri cavi rispetto a quelli che usano a favore di un test il più limpido possibile.

    Nel frattempo,(oltre a ricordare che io ho dato la mia disponibilita' a fare il test,anche con le condizioni iniziali) non ho potuto fare a meno di notare i preziosi commenti dell Antani,che da quando ci ha deliziato della sua presenza,sono arrivati come una faro nella nebbia.
    Ecco perché non posso esimermi dall evidenziare la continua e completa attinenza dei suoi post con la discussione in corso,nonché il supporto tecnico e partecipativo alla definizione del test:*

    Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    2 prove da 30 sono lunghissime (e noiosissime) sia per chi cambia i cavi sia per chi ascolta. Dubito riuscirete a portarle a termine.*
    Anche perché dopo le prime 5 gli ascoltatori si renderanno conto che l'impianto non e' sufficientemente rivelatore .......
    Grazie del prezioso consiglio
    Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    Quante chiacchiere, ma lo volete fare questo test ?......[CUT]
    Hai ragione,c'è ne eravamo dimenticati?
    Ti prego di scusarci se siamo andati a cercare altri cavi che andassero bene per tutti
    Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    L'ascesa dell'interesse intorno ai cavi e' forse l'esempio più plateale della decadenza a cui e' giunta l'hi fi. .....[CUT]
    Cosa ci stiamo a fare qui.
    Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    Io non ho nemmeno capito chi ospiterà il test.
    Perfetto ,e siamo a pagina 36 della discussione
    Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    Ah beh allora stiamo a posto. Sarebbe il primo test ABX organizzato da un cavofilo nella storia dell'umanità. Le probabilità che questo accada sono prossime allo zero .
    Hai ragione ,infatti qui stiamo discutendo di cosa mangiare a colazione

    Insomma ,grazie davvero e nel ringraziarti ti rinnovo l'invito a continuare a deliziarci con queste perle,di cui veramente non si potrebbe fare a meno
    Grazie ancora Antani.
    Ultima modifica di SUPERSLIDE1965; 10-06-2012 alle 20:51

  10. #535
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    3.136
    Manca anche la sua prima!" Il mio impianto non è abbastanza rivelatore..."
    Ultima modifica di Guest_9525; 10-06-2012 alle 20:44

  11. #536
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.125
    Citazione Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965 Visualizza messaggio
    Anche perché ,per adesso,sono le uniche che hanno ,gratuitamente e di propria iniziativa,proposto di fare un test,mettendo a disposizione la casa,l'impianto ...[CUT]
    Beh, sono tutte cose ammirevoli ma intendevo dire che è inutile far fare il test a chi non crede alle differenze fra cavi. Chi crede nei cavi è più motivato a dare un risultato migliore, penso sia normale a prescindere dalle buone intenzioni dello scettico che si impegna a fare bene il test.
    In altre parole vi fidereste a lasciar fare il test allo scettico che cerca in tutte le maniere di umiliare i pro-cavo?
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

  12. #537
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.145
    io sono stato richiamato all'ordine per molto meno, ai cavoscettici sono invece permesse frecciatine e molto poco velate prese per i fondelli
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

  13. #538
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.369
    Superslide ma stai tranquillo...ma che ti rode ?

  14. #539
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.125
    @tutti potreste attenervi a scrivere cose esclusivamente finalizzate al test in questione per cortesia?
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

  15. #540
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.369

    Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    Che ridere!!!
    Con tutto il rispetto di Iano che è una favolosa persona nonchè un appassionato vero...[CUT]
    KTM io non pubblicizzo nulla, perché non ho nulla da vendere. Hai detto bene a proposito di Iano. Nonostante io non condivida molte delle sue idee, e' sicuramente un vero appassionato nonché pacato nelle sue argomentazioni, a differenza di molti audiofighi che vedo intervenire anche su questo thread.

    Penso che ti sia chiaro che la scelta del cavo fosse stata lasciata a Iano, in quanto persona che avrebbe poi dovuto riconoscerlo, esattamente come la scelta dei cavi di alimentazione e' giusto che spetti a te (nell'ipotesi che il test mai si faccia), Transparent o non Transparent. Cioè l'obiettivo era mettere l'ascoltatore nelle migliori condizioni possibili, con un cavo conosciuto.


Pagina 36 di 37 PrimaPrima ... 26323334353637 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •