Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 46 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 681
  1. #121
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.145

    meglio che riprovi perchè è semplicissimo ed a prova di errore. ora non ricordo dove, ma nel menu del settaggio automatico c'è una voce dove puoi attivare la regolazione multipunto, la devi attivare prima di cominciare la calibrazione YPAO. una volta finita la calibrazione automatica ti dice se vuoi salvarla. una volta salvata, basta che vai ancora nel menu della calibrazione automatica e clicchi sulla voce dei "risultati" e potrai vedere i settaggi. se poi vorrai modificarli è sufficiente andare nel manual setup
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

  2. #122
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.939
    ok stasera riprovo.

    per questa cosa invece che mi dite?
    1- pag. 41 del manuale al punto 3 dice
    accendere il sub [...] e regolare la frequenza del crossover al massimo
    significa che lo devo impostare con frequenza più alta possibile? il mio (vedete in firma) va da 40 a 120Hz, lo metto a 120 giusto?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

  3. #123
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    3.094
    Citazione Originariamente scritto da petshopboy Visualizza messaggio
    meglio che riprovi perchè è semplicissimo
    quindi luca e come ho detto io !!! che si deve premere il tasto (receiver)??
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

    Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

  4. #124
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.145
    per attivare il telecomando si, ma per fare la calibraziona automatica è sufficiente seguire le istruzioni a video, impossibile sbagliare
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

  5. #125
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    3.094
    Ok luca .. grazie... domani mi arriva anche a me... cosi mi cimento sul mondo Diapason
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

    Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

  6. #126
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.939
    Finalmente mare!
    come lo hai preso? nero o titanio?
    io titanio
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

  7. #127
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    3.094
    TITANIO.. e per averlo ho atteso altri 6 giorni in piu... ma non mi interessa... quando lo vidi .. dove sono stato a provarlo...

    mi colpi subito.. rispetto al nero...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

    Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

  8. #128
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Opitergium
    Messaggi
    196
    Beato te... anzi, beati voi
    Io se riesco questa settimana ma è più facile la prossima vado ad ascoltarlo... sono ancora agli inizi!!
    Meglio tacere e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio

    TV: Panasonic 50VT60. SINTOAMPLIFICATORE A\V: Denon AVR-2313 . DIFFUSORI FRONT: Indiana Line Tesi 560, CENTER: Indiana Line Tesi 760, SURROUND: Indiana Line Tesi 204. SUB: Velodyne Impact 10. SORGENTI: WDHD TV, MySkyHD.

  9. #129
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    3.094
    fai bene ad andare ad ascoltarlo... e sempre la migliore cosa da fare... in caso di dubbi.... poi se lo prenderai.. sarai il benvenuto tra noi... cerca di ascoltarlo con la marca dei tuoi diffusori... in tal modo di avere un esito finale.. e completo di prova..
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

    Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

  10. #130
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.939
    Citazione Originariamente scritto da petshopboy Visualizza messaggio
    per attivare il telecomando si, ma per fare la calibraziona automatica è sufficiente seguire le istruzioni a video, impossibile sbagliare
    La calibrazione è veramente una cavolata, ma vi giuro che non sono riuscito a farla come dice il manuale.
    Sono riuscito a farla seguendo questo percorso:
    ho spinto dal telecomando on screen, selezionato setup, poi speaker, auto setup
    e da qui ho potuto modificare l'impostazione multi position o meno...
    poi ho inserito il microfono YPAO nell'apposito connettore nella parte anteriore dell'ampli ed ho fatto partire la misurazione.
    Ho visto i risultati (non c'erano errori) ed ho salvato.

    p.s. mi ha riconosciuto i diffusori surround come large e quelli anteriori come small (cosa che mi stupisce di meno, anzi...), possibile sta cosa?

    EDIT

    Ok ragazzi, iniziamo con le prove
    vedete in firma l'unica sorgente (per ora)? è un notebook vaio che ha l'uscita hdmi.
    Ho collegato il notebook all'ampli e poi dall'ampli la tv.
    A/v si sentono e vedono, ma ho dubbi sulla codifica audio: quello che sto vedendo ora è un mkv che ha delle tracce in DTS; l'ampli è su "straight", ma come mai sul display anteriore dell'ampli vedo solo che funzionano L R e SW? non dovrebbero suonare l'intero impianto?
    Per assurdo se vedo un dvd sempre dall'hdd del vaio sento in dolby digital

    Uso media player classic home cinema
    Ultima modifica di Stefanik; 13-02-2012 alle 18:25 Motivo: Aggiornamento
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

  11. #131
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.145
    l'informatica e l'audio non vanno quasi mai d'accordo e gli mkv sono file di origine informatica
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

  12. #132
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.939
    no pet non mi dire così dai!
    scusa la traccia DTS c'è! perchè non dovrebbe funzionare?

    Comunque al di la di questo, volevo sapere cosa dovrebbe apparire sul display dell'ampli quando si ascolta correttamente una traccia DTS o dolby digital.

    Ho provato ad attaccare all'ampli un vecchio lettore dvd tramite hdmi ed ho inserito un film con codifica audio dolby digital. Sul display appariva "straight". Detto questo secondo voi la codifica era esatta?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

  13. #133
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.145
    perchè gli mkv sono file di origine informatica e fino a prova contraria il 1010 non è un PC ma un amplificatore, io se fossi in te andrei a domandare nei siti dove scarichi certa "roba" e non qui

    i manuali di istruzioni, questi sconosciuti
    il manuale di istruzioni del 1010 lo trovi dentro la scatola in una piccola busta contenente un cd, sul manuale di istruzioni c'è scritto che per vedere la decodifica sul display dell'ampli devi pigiare il tasto "info" sul telecomando...... e se ripremi il tasto info ti farà nuovamente vedere il DSP applicato (straight, movie etc... etc..) e se ripremi di nuovo il tasto info, torni a rivedere sul display la decodifica dell'audio e così via
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

  14. #134
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.939
    Scusa ma prima abbiamo fatto domande sugli mp3 e flac, che credo siano sempre di origine informatica...non ci vedo nulla di male a chiedere info sugli mkv...cmq seguirò il tuo consiglio

    Hai ragione, il manuale! Sono arrivato alla pagina 50 circa, dopo la taratura YPAO. Lo leggerò tutto, questo me lo sono ripromesso, perchè sono una persona che cerca di avere sotto controllo i dispositivi che ha...ma anche dopo averlo fatto sono sicuro avrò bisogno di questo topic per chiedere aiuti dato che questo è il mio secondo ampli della mia vita ed il primo l'ho acquistato 10 anni fa, infatti a volte mi rendo conto che mi perdo in un bicchier d'acqua tra l'altro senza volerlo ho scoperto che il pass trought funziona correttamente

    Cmq grazie, ho visto che il dvd lo sento con la codifica esatta
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

  15. #135
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    3.094

    @Stefanik segui a Pet.. che lui ci dara' una mano nel mondo Yamaha... lo conosco bene... piu' informato di lui non ne conosco .... da domani in poi mi aggiungerò' anche io .. a tartassarlo... di domande.....
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

    Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI


Pagina 9 di 46 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •