Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 46 di 76 PrimaPrima ... 3642434445464748495056 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 1129

Discussione: [EPSON] EH-TW3200

  1. #676
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    47

    Non so se sia un problema diffuso ma credo di si, ricercando su Google è facile imbattersi in parecchi utenti, comunque io ce l'ho su una mensola, ad altezza 1,5m dietro il divano.
    Ieri ho smontato il filtro per controllare, ma era pulitissimo, bho.

    @macintown: intendo dire che vedere le scene scure con quei pallocchi per me è inguardabile, non intendevo la profondità del nero. Ma quindi secondo te usandolo di più si avrebbero meno problemi di polvere? E qual'è il ragionamento che ti porta a questa conclusione?

    Comunque secondo me dovrebbero implementare una funzione di pulizia a lampada spenta e ventole a manetta...

  2. #677
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    826
    Ok ... Ci credo che la polvere sia fastidiosa in qualsiasi situazione e che altera la visione, non avevo invece capito che ti riferivi a quella e non al film in se.

    Cmq secondo me un uso intenso del vpr previene l'accumolo di polvere in quanto la stessa viene "bruciata" e quindi l'accumolo e quasi nullo. Certo che una buona ventilazione del ambiente aiuta così come la pulizia dello stesso e dei filtri oltre alla normale pulizia della stanza.

    Io per esempio l'ho dovuto montare su di una staffa lunga 60 cm , per via del lampadario che e in traiettoria, e quindi il vpr si trova a circa 2 m di altezza sopra al divano. Fai conto che in una serata si fumeranno circa 15 sigarette con il vpr acceso per almeno 4-5 ore ed in 15 mesi con la lampada a 2200 ore circa non ho nessun problema di polvere. Anzi il filtro lo pulisco ogni 2 mesi ma anche li polvere quasi zero.

    Dove si accumula piu polvere e proprio sulla plastica del vpr , parte superiore, che pulisco 2 volte la settimana. Mente la lente non la tocco e non la copro nemmeno col tappo.

    Sarò fortunato io? Forse si.

  3. #678
    Data registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    210
    Citazione Originariamente scritto da stew Visualizza messaggio
    Ieri ho smontato il filtro per controllare, ma era pulitissimo, bho.

    @macintown: intendo dire che vedere le scene scure con quei pallocchi per me è inguardabile, non in..........[CUT]
    Ma sei proprio sicuro che sia polvere? Questa del filtro pulito e polvere nell'ottica mi sembra un controsenso.
    Io questo proiettore c'e l'ho da dicembre 2010 e non c'e traccia di polvere.E la mia stanza così come la zona dove abito c'e polvere a bizzeffe.Non faccio in tempo a pulire la stanza che dopo due giorni già c'e polvere.
    Sei sicuro che non entra polvere dalla fessura che c'e attorno all'ottica?
    Per caso usi un condizionatore che ha un getto sul proiettore?
    Francamente se ci sono due pallocchi di polvere che il calore non riesce a dissipare allora c'e un'accumulo di polvere.
    la domanda è come si è accumulata?
    E' comparsa in maniera graduale o tutta in una volta?
    Ti faccio queste domande perchè sarei curioso di sapere l'origine di questo problema oltre che di aiutarti.
    Ciao
    Proiettore:Epson TW-3200;Benq W2700ITelo:Cineroll 106"Finali audio:Rotel RB1552 MK2-Rotel RB-1070:RB -1066;Diffusori:B&W 704;Centrale:B&W LCR 60 s.3;Posteriori:Monitor Audio 100 6g;Subwoofer:B&W ASW 610;SVS SB1000Plasma:Panasonic 50PX8;Lettori Bluray:Xbox one x;Sintoampli:Denon Avc 3700h

  4. #679
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente scritto da halo Visualizza messaggio
    Ma sei proprio sicuro che sia polvere?
    Si, il sintomo è quello, pallocchio verde che si vede solo nelle scene scure. Ho smanettato un po per renderlo meno evidente durante la visione e ho notato che con l'iris attivo si vede un po meno.
    Per il resto non so che dirti, la stanza non ha condizionatori, non fumiamo, le finestre sono sempre chiuse perchè da sulla strada e per areare casa apriamo quelle nelle stanze sull'altro lato che danno su un cortile.
    Ora sto provando ad usarlo di più e vediamo se la ventola riuscirà a toglierli. Sarò sfortunato non so che dirti, certo è che l'idea di coprirlo ogni volta che non lo uso con l'imballo originale mi fa abbastanza inorridire, già non è un bel vedere in salotto, poi mettiamogli pure copertine improbabili...
    Non capisco la questione dell'ottica, tu dici che può entrare dalla lente frontale??

  5. #680
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    2.164
    E' polvere, anche il mio ne soffre..... Ho due piccoli pallini verdastri, uno in alto a destra e uno sul centro destra (non è un partito politico)

    Durante la visione non mi danno fastidio, certo è che se peggiorano...ASSISTENZA!!!
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

  6. #681
    Data registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    210
    Non capisco la questione dell'ottica, tu dici che può entrare dalla lente frontale??


    E' una mia sensazione soltanto perchè visionandola,la lente frontale, mi sembra che ci possa essere questa possibilità.
    Prova a soffiarci l'aria compressa e vedi se si spostano ?
    Proiettore:Epson TW-3200;Benq W2700ITelo:Cineroll 106"Finali audio:Rotel RB1552 MK2-Rotel RB-1070:RB -1066;Diffusori:B&W 704;Centrale:B&W LCR 60 s.3;Posteriori:Monitor Audio 100 6g;Subwoofer:B&W ASW 610;SVS SB1000Plasma:Panasonic 50PX8;Lettori Bluray:Xbox one x;Sintoampli:Denon Avc 3700h

  7. #682
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente scritto da halo Visualizza messaggio
    Prova a soffiarci l'aria compressa e vedi se si spostano ?
    Se fosse come dici, soffiandoci rischierei di peggiorare la situazione facendone entrare altra, no?

  8. #683
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    826
    Se usi tipo le bombole da fotografo non ci sono problemi di sorta ... L'importante e che sia ad aria secca e che soffiando , per via dello scambio termico, non faccia umidità.

  9. #684
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    63
    ciao ragazzi, ho una domanda da farvi che a molti di voi sembrerà stupida ma per me è un grosso dubbio poichè sono alle prime armi: cosa cambia in termini di qualità dell'immagine tenere nel proiettore il diaframma automatico attivo o disattivo? ho letto sul libretto di istruzioni ma non mi ha chiarito molto le idee, provando a passare da attivo a disattivo durante la visione di un film il mio occhio inesperto non ha trovato grossi cambiamenti. potete chiarirmi questo dubbio? grazie a chi mi risponderà!
    VPR: Epson EH-TW 3200, TELO:ACRONN SUPREME FRAME WHITE CLEAR (250X140), HOME THEATER: ONKYO HT-S9405THX, LETTORE BLU-RAY: PHILIPS BDP 2700, CONSOLE: XBOX360, TV: SAMSUNG 46'' 6500, DECODER: Telesystem TS7900HD NetTV BLACK

  10. #685
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    2.164
    Il diaframma aiuta il contrasto. In questo caso in maniera davvero impercettibile.
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

  11. #686
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    63
    Citazione Originariamente scritto da vanhelsing1962 Visualizza messaggio
    Il diaframma aiuta il contrasto. In questo caso in maniera davvero impercettibile.
    in che senso in questo caso? nel caso di questo proiettore? che differenza fa con gli altri?
    VPR: Epson EH-TW 3200, TELO:ACRONN SUPREME FRAME WHITE CLEAR (250X140), HOME THEATER: ONKYO HT-S9405THX, LETTORE BLU-RAY: PHILIPS BDP 2700, CONSOLE: XBOX360, TV: SAMSUNG 46'' 6500, DECODER: Telesystem TS7900HD NetTV BLACK

  12. #687
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    826
    stimo parlando di autoiris? l'auto iris aumenta il contrasto nelle scene molto (ma molto) buie. Lì vedi la differenza.
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

  13. #688
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    63
    Citazione Originariamente scritto da bianconiglio Visualizza messaggio
    stimo parlando di autoiris? l'auto iris aumenta il contrasto nelle scene molto (ma molto) buie. Lì vedi la differenza.
    penso di si, nel mio proiettore si chiama diaframma automatico, per fare la prova ho visto il cavaliere oscuro tenendolo acceso e poi spento e non ho trovato differenza neanche nelle scene buie, ma non sò se è il mio occhio poco esperto o effettivamente la differenza non c'è.
    poi se non sbaglio quando il diaframma automatico entra in funzione di solito si sente il rumore del motorino elettrico ma io lo sento solo quando passo da una fonte ad un altra (esempio: da decoder a console) durante la visione di un film non l'ho mai sentito.
    VPR: Epson EH-TW 3200, TELO:ACRONN SUPREME FRAME WHITE CLEAR (250X140), HOME THEATER: ONKYO HT-S9405THX, LETTORE BLU-RAY: PHILIPS BDP 2700, CONSOLE: XBOX360, TV: SAMSUNG 46'' 6500, DECODER: Telesystem TS7900HD NetTV BLACK

  14. #689
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    826
    prova a vadere una scena buia in film tipo harry potter 6 (pricipe mezzo sangue) o le scene notturne del cavaliere oscuro (tipo quelle dei grattacieli di hong kong) per renderti conto lo devi impostare in modalità veloce e scambiare da attivato a non attivato.

    dovresti vedere che lo sfondo scuro cambia. Con l'iris attivo lo sfondo diventa più buio. Devi mettere il proiettore in modalità "cinema" altrimente è troppo sparato.
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

  15. #690
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    379

    ragazzi mi date una mano a scegliere uno schermo per questo proiettore ?
    E' posizionato a circa 3.5, visione immediatamente sotto, stanza non dedicata (salone open space) visione prevalentemente notturna - CINEMA .

    Per un contrasto maggiore devo puntare su un telo gain 1 o inferiore ? 0.8 etc. ?
    Ampli: DENON AVR-X3500H - Finale: Yamaha P3500s Front: Focal Chorus 826v- Center: Focal Chorus 800cc - Surround - Focal 706 -ATMOS: Focal Ic 706v - Sub: SVS PB12 NSD + Antimode 8033s II BluRay: Xbox One S- Media Player/NAS: HTPC Plex Server- Giradischi: Thorens TD 166 Mk2 - Cavi:TNT STAR DiY - Videoproiettore EPSON TW-7400 - Schermo - Visivo LUSSO 210x197


Pagina 46 di 76 PrimaPrima ... 3642434445464748495056 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •