Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17
  1. #1
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    60

    HDD Recorder: cosa c'è oltre a Panasonic?


    Ciao,
    che sappiate, oltre ai modelli Panasonic (dmr-ex83/dmr-ex773), cosa c'è attualmente come DVD / HDD Recorder?

    anche se cosa ovvia, specifico comunque che deve avere queste caratteristioche minime:

    - registratore DVD o BluRay (forse in Italia non siano mai arrivati)
    - SW interno per l'editing di quanto registrato
    - tuner DVB-T
    - uscita HDMI

    grazie per l'aiuto

  2. #2
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    60
    fino ad ora non ho trovato niente, se non l'informazione che in Francia i BluRay/HDD Recorder ci sono dal lontano 2009 e ne vendono anche un bel numero. Evidentemente non sono per niente morti come invece ipotizzano erroneamente i gegni del marketing delle varie Panasonic/Samsung/LG e Toshiba Italiane....

  3. #3
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    60
    andando a curiosare sui siti di altri paesi, praticamente quasi tutti i più grossi produttori vendono BluRay-HDD Recorder, ci sono ad esempio anche in Spagna e Portogallo.
    Ma noi in Italia siamo come al solito gli ultimi sfigati del gruppo?

    Non credo ci siano problemi tecnici, tutti i componenti contenuti in un BluRay-HDD Recorder immagino siano funzionanti in Spagna come lo sarebbero in Italia.

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    2.133
    Si, su un altro forum c'è l'esperienza di un utente che ne ha comprato uno in Francia (mi sembra panasonic) e lo usa tranquillamente in Italia.

  5. #5
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    60
    secondo voi quanti HDD-Recorder si potrebbero vendere in Italia?

    stiamo stretti stretti, 1000 in un anno in tutta Italia se ne vendono? secondo me anche di più.. e Panasonic è leader sul quel prodotto (dopo l'uscita di Pioneer) quindi una grande percentuale di quel numero sarebbe sua.

    è assurdo che i commerciali, sopratutto in periodo di crisi dove ti devi attaccare ai muri per vendere, rinuncino anche a solo una piccola fetta di guadagno e di clienti

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    79
    Citazione Originariamente scritto da roy72 Visualizza messaggio
    secondo voi quanti HDD-Recorder si potrebbero vendere in Italia?

    stiamo stretti stretti, 1000 in un anno in tutta Italia se ne vendono? secondo me anche di più.. e Panasonic è leader sul quel prodotto (dopo l'uscita di Pioneer) quindi una grande percentuale di quel numero sarebbe sua.

    è assurdo che i commerciali, sopratutto in periodo di cris..........[CUT]
    Perdonami, ma su quali fattori tu pensi che Panasonic sia un ledear? Sono curioso

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    2.133
    Un Bluray recorder non ha granché senso a mio parere.

    In alta definizione di registrabile non c'è nulla, o quasi (a parte ogni tanto raihd no ci sono canali in hd in chiaro al momento e i canalli a pagamento saranno sicuramente non registrabili) e per registrare i programmi sd bastano i dvd rec con hard disk
    Ultima modifica di Alby_ao; 01-06-2012 alle 15:03

  8. #8
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    60
    Citazione Originariamente scritto da restauroman Visualizza messaggio
    Perdonami, ma su quali fattori tu pensi che Panasonic sia un ledear? Sono curioso

    perchè nella mia "carriera" di appassinato ne ho avuti molti (2 li posseggo ancora nell'ambito famigliare) e li ho usati parecchio per le conversioni da VHS e videocamere

    al primo posto c'è sempre stato Pioneer (che guarda caso sono i due che ho tenuto), poi Panasonic, poi JVC, e a seguire tutti gli altri copioni di serie "B". Questo mio gradimento l'ho ritrovato leggendo le prove fatte dall'allora eccelente rivista AF gestiota da Giardina...

    Ora che non c'è più Pioneer, e che JVC si è tirata indietro anche lei, rimane solo Panasonic che se controlli sui siti stranieri produce HDD Recorder di ogni tipo, perfino con doppio tuner o con solo satellitare.... se questa non è leadership....

    per te per gli HDD Recorder sono leader per caso Sony, LG o Samsung ?

  9. #9
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    60
    Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    Un Bluray recorder non ha granché senso a mio parere.
    prova a dare qualche elemento in più da considerare:

    1) con un BluRay/HDD Recorder (gli ultimo modelo sono anche 3D) hai tutto in una machina unica e non devi comprare un lettore BluRay3D oltre ad un DVD/HDD Recorder
    2) io molte volte ho delle cose abbastanza lunghe da registrare che non ci stanno su un DVD DL, percui avrei proprio bisogno di una capienza di un BluRay che ormai ha costi molto contenuti.
    3)se in tanti paesi d'Europa li vendono bene, ed in questi paesi non ci sono poi così tanti canali HD come per noi in Italia, probabilmente c'è un motivo di gradimento generale....
    4)da appassionato gradirei avere a disposizione sempre la tecnologia migliore e poter scegliere; non a caso parlo di tecnlogica migliore, cioè affermata da tempo, non parlo di ultima novità che è qualcosa di nicchia per appassionati... i BluRay recorder li vendo dal lontano 2009....
    5)sinceramente da Italiano mi sta un pò sulle palle sapere che in Spagna o in Polonia hanno potenzialmente elettroniche più tecnlogiche di noi...

    ma sopratutto, ricordatevi i primi anni in cui arrivò in Italia l'alta definizione, i BluRay in vendita erano circa 20/30 titoli a catalogo e poi nient'altro...eppure i TV che vendevano erano tutti rigorosamente HD Ready e qualcuno al top già Full HD

    ciao

  10. #10
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    79
    Questo mio gradimento l'ho ritrovato leggendo le prove fatte dall'allora eccelente rivista AF gestiota da Giardina... penso con questa tua affermazione si riassuma il tutto; quando i vari test di una rivista commerciale o del settore durano 5-6minuti, sono fatti da persone che si limitano ad aprire la macchina, accenderla, e fare il test di resistenza facendo cadere il telecomando e poi bla, bla, bla...

  11. #11
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    60
    Citazione Originariamente scritto da restauroman Visualizza messaggio
    Questo mio gradimento l'ho ritrovato leggendo le prove fatte dall'allora eccelente rivista AF gestiota da Giardina... penso con questa tua affermazione si riassuma il tutto; quando i vari test di una rivista commerciale o del settore durano 5-6minuti, sono fatti da persone che si limitano ad aprire la macchina, accenderla, e fare il test di..........[CUT]
    io ho conosciuto quelle persone e non facevano così come sostieni tu, ed ho anche partecipato personalmente ad alcune prove di TV e non era assolutamente così, bensi giornate intere di prova.....
    Se scrivi quel che hai scritto vuol dire che sei tu che invece non hai conosciuto direttamente AF; poi per carità puoi essere l'esperto n° 1 di Recorder, però di sicuro quel che hai scritto non è la verità che ho visto e provato io personalmente.
    Poi, come scritto, di recorder ne ho avuti molti di tutte le marche, facendo anche scambi con amici, pertanto li ho conosciuti direttamente, ancora prima di leggere una prova su una rivista (AF non era l'unica che li provava...)

    parliamo di prestazioni: perchè reputi che Panasonic non sia valida nei recorder?
    ciao

  12. #12
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    79
    Citazione Originariamente scritto da roy72 Visualizza messaggio
    io ho conosciuto quelle persone e non facevano così come sostieni tu, ed ho anche partecipato personalmente ad alcune prove di TV e non era assolutamente così, bensi giornate intere di prova.....
    Se scrivi quel che hai scritto vuol dire che sei tu che invece non hai conosciuto direttamente AF; poi per carità puoi essere l'esperto n° 1 di Recorder,..........[CUT]
    Io non ne sono molto convinto in questo. Io non voglio definirmi esperto, semmai appassionato
    Panasonic è stata una criminale nelle codifiche video. Molta gente non sa, non capisce il video, non lo sa usare, oppure se ne frega dipende dall'utente. Molti utenti scelgono una macchina in base agli optional ed in base a questo valutano una macchina. Io preferisco la qualità di registrazione, visto che si parla di dvdr. Hai me! purtroppo la tecnologia per colpa degli utenti pigri o per scarsi risultati economici, il rec-dvd è morto.

    Io non ho mai apprezzato Panasonic pe la codifica in LP .
    Pioneer non l'ho mai posseduto, ma penso sia una belle macchina spece per l'intelligente MN mode in cui puoi cambiare divere qualità di registrazione a tuo piacimento
    Ultima modifica di restauroman; 06-06-2012 alle 17:03

  13. #13
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    60
    Citazione Originariamente scritto da restauroman Visualizza messaggio
    Io non ho mai apprezzato Panasonic pe la codifica in LP .
    OK, ora comprendo alcuni tuoi ragionamenti.... LP non l'ho mai usato... solo da SP in su. Meglio XP se possibile... infatti è per quello che sarebbe bello avere del BluRay Recorder anche in assenza di segnale HD

    Citazione Originariamente scritto da restauroman Visualizza messaggio
    Pioneer non l'ho mai posseduto, ma penso sia una belle macchina spece per l'intelligente MN mode in cui puoi cambiare divere qualità di registrazione a tuo piacimento
    è una flessibilità notevole e funziona molto bene, solitamente però si usa quando hai un'idea abbastanza precisa di quanto dura il video da registrare. L'ultimo Pioneer che ho preso è LX60xd (poi avevano fatto LX61xd ma cambiava poco o nulla, poi hano interrotto produzione) e vi assicuro che è notevole, massime prestazioni e massima cura di ogni particolare... ad esempio ha una funzione che calcola in tempo reale i bit rate... e credo non sia proprio da tutti....

  14. #14
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente scritto da roy72 Visualizza messaggio
    ad esempio ha una funzione che calcola in tempo reale i bit rate... e credo non sia proprio da tutti.... [CUT]
    Ho il Sony RDR-HXD970 e ha questa funzione, e tra l'altro mi pare funzionasse bene.
    Uso il passato perché mi sa che si sta esaurendo lo scrittore DVD...

    Cosa posso prendere oggi ?
    Ho visto che il lettore/scrittore DVD forse è nativo Pioneer, ma costa 150 USD... forse è facile da sostituire, ma sicuramente mi serve un'altra macchina per "vivere" nel frattempo...

  15. #15
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    60

    Fino ad ora si comporta molto bene il Panasonic EX-83, registra per ore ed ore senza scaldarsi o far rumore (c'è una ventola posteriore ma non si sente proprio mai!!!), la qualità delle registrazioni in SP e XP è impeccabile. Il consumo che ho misurato varia tra i 25W e i 40W, poco più di un lettore. Non ha le raffinatezze e le funzionionalità di un Pioneer ma è valido.
    Peccato che la Panasonic Italia non sappia fare il proprio mestiere e propone solo questo modello mentre in quasi tutta Europa ci sono modelli molto più nuovi sia di DVD Recorder si di BluRay Recorder.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •