Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Thomson gamma TV 2024 tra OLED e Quantum Dot
Thomson gamma TV 2024 tra OLED e Quantum Dot
Thomson ha presentato la nuova gamma TV 2024 ai Thomson Days di Bologna. I prodotti presentati sono molto articolati, dagli OLED ai QLED, proposti in varie serie con refresh rate fino a 144 Hz. C'è spazio anche per i display OLED trasparenti, 2 dongle HDMI con Google TV e un media-player.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 90
  1. #31
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894


  2. #32
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    570
    Curioso come il nero misurato dell' ET50 da hdtvtest sia più basso (0.16 cd/m2) rispetto al nero del modello superiore DT50 misurato da AVF (0.23 cd/m2)


    Mi è venuto in mente ora che dell'ET5 c'era anche la review di Flatpanelshd
    Ultima modifica di jento; 02-04-2012 alle 18:53

  3. #33
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894
    pannelli diversi e calibrazioni diverse... cmq se non ricordo male i dati di hdtvtest e quelli di flatpanels su ET sono simili

  4. #34
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    570
    Io mi riferivo alla differenza non da poco tra il livello del nero dell' ET50 e quello del DT50. Essendo quest'ultimo un gradino sopra non mi sarei aspettato tutta questa differenza col livello del nero a favore del più economico ET50.
    Ultima modifica di jento; 02-04-2012 alle 18:53

  5. #35
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente scritto da jento Visualizza messaggio
    Io mi riferivo alla differenza non da poco tra il livello del nero dell' ET e quello del DT. Essendo quest'ultimo un gradino sopra non mi sarei aspettato tutta questa differenza col livello del nero a favore del più economico ET.
    Sarà perchè l'ET utilizza pannelli LG più performanti dal punto di vista del nero?

  6. #36
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    570
    L'ET50 monta anch'esso un pannello IPS.

  7. #37
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente scritto da jento Visualizza messaggio
    L'ET50 monta anch'esso un pannello IPS.
    Certo! Ma Panasonic NON è l'unica a produrre IPS. immagino che sia la versione LG della tecnologia IPS dato che la serie ET, a differenza delle altre, è l'unica ad adottare la polarizzazione dello schermo (3D passivo).

  8. #38
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    570
    Mi correggo. In Uk, c'è sia l'ET50 che l'ET5.
    L'ET50 ha il 3d attivo , l'ET5 è l'unico passivo polarizzato come dicevi tu. Entrambi i livelli di nero pero' sono simili: 0,16cd/m2 ET50 su hdtvtest e 0,14cd/m2 l'ET5 su flatpanelshd

    Quindi, anche ammesso che l'ET5 sia l'unico Lg perchè passivo, non penso sia questo il motivo del divario cosi' grosso tra i due ET5\ET50 e il modello superiore DT50, il cui livello secondo AVF dovrebbe essere 0,23cd/m2.

  9. #39
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Deludenti sul nero...spero che il WT50 sia 3 spanne sopra a questi modelli!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  10. #40
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    570

    WT50

    L'unica cosa è capire il tipo di pattern usato da HDGURU per misurare il livello di nero
    Loro lo descrivo così:

    "We used a 0 IRE patten with a grey stripe that was still visible and confirmed LED backlighting on with our tap tap tap on the dark area of the screen to see light around our finger tip, if the LEDs were off, no light would appear at our finger tip and no stripe either. We plan new more extensive testing when we get our sample."

    Se avessero usato un pattern ANSI checkboard infatti, saremmo stati di fronte ad un livello di nero mai visto su qualsiasi tv, anche inferiore al full led ZL1(0,008cd/m2) dato che hanno misurato uno 0,002 ftl che equivale a 0,0068 cd/m2.

    Penso che il pattern usato possa far capire che il livello di nero ANSI checkboard potrà salire anche se non so stimare di quanto.
    (Del resto se si ha presente il funzionamento di un local dimming a 16 zone si potrà comprendere come un full led con centinaia di zone di controllo se la possa cavare meglio su un pattern a scacchiera)
    Certamente pero' il livello del nero WT50 non sarà neanche lontanamente paragonabile ai livelli degli altri modelli Pana inferiori...

  11. #41
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    21
    il L55WT50 mi ispira

  12. #42
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894
    review 42ET5 appena pubblicata su avforums

  13. #43
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4.590
    E' il 5° Panasonic di fila che recensiscono su AVF ed il prossimo sarà ancora ancora un Panasonic ed un Toshiba gamma 2011.
    Potrebbero passare a qualche top di quest'anno che non sia Panasonic!!

  14. #44
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894
    sì, senza dubbio. Se solo le altre case costruttrici si decidessero finalmente a fornirgli gli esemplari da testare .

  15. #45
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1.129

    nessuno ha visto,qualche modello da 55 in giro?


Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •