Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 75 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 1117

Discussione: LG 3D 55LM670S

  1. #16
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    132

    … bravo … appena puoi postala .. in effetti ad occhio nudo può apparire meno evidente …. la foto l'ho fatta con una macchinetta Fuji senza poi elaborarla …
    @wulff73
    arrivo da una esperienza samsung c6000 … anche li non si può certo dire che le cose andassero meglio ….. forse, a meno di un nanoled, questo è il pegno che bisogna pagare sui led … altrimenti bisogna puntare su di un plasma che però io non ho acquistato per svariate ragioni (non certo per la qualità dell’immagine che reputo migliore).
    Ultima modifica di pancio; 22-04-2012 alle 21:46

  2. #17
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    430
    alla presentazione ho chiesto come si comportava LG con questi problemi, mi è stato risposto di contattare il centro assistenza, lo avrebbero visionato ed in caso cambiato...non so quanto sia una promessa da marinaio, ma io proverei...


  3. #18
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4.590
    Citazione Originariamente scritto da pancio Visualizza messaggio
    di fatto sul pannello, con immagini “normali” ed ambientazioni molto scure (es Blade Runner), si percepiscono leggermente le sole zone in alto a dx e di lato a sx.
    Beh allora il clouding non è tanto grave come facevi intendere all'inizio.
    Le schermate nere servono solo ad esasperare il clouding ma non sono certo quelle che guardiamo se ci compriamo un televisore.

    Invece di mostrare le "solite" schermate nere sarebbe utile riferire nei forum in che misura il clouding si percepisce nella "normale" visione e quanto in queste condizioni possa dare fastidio. Se si percepisce a mala pena o non dà fastidio non mi pare il caso di allarmarsi più di tanto.

  4. #19
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    132
    ciao
    in effetti io per primo non sono in grado di "soppesare" correttamente quanto il clouding sul mio apparecchio sia presente o meno; in realtà mi aspettavo che con la "sfornata" 2012 questo problema fosse "debellato".
    Comunque, proprio per evitare di enfatizzare oltre il dovuto la cosa, ho proposto la foto ma ho anche esemplificato il dubbio parlando di qualità delle foto e del film tipo Blade Runner.
    Dire che il problema non c'è è comunque "inesatto" ..... il tutto alla base, nasce anche dal fatto che in rete ho trovato i manuali di servizio di questi modelli; paradossalmente sul manuale ci sono una 30^ di foto con diversi difetti del pannello, compresi ovviamente i "Panel Mura, Light leakage"; le "nuvole" negli esempi del costruttore, e fatte anche lì a schermo nero, sono meno evidenti che sul mio …..
    Da ciò la mia necessità di capire, con il contributo di altri possessori del prodotto, quanto il problema sia reale o meno; non vorrei infatti né sottovalutare oltre modo il problema ma nemmeno esasperare la cosa prendendo posizione verso LG per un eventuale "non problema" specifico del mio pannello.
    Tutto qui.

  5. #20
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4.590
    Citazione Originariamente scritto da pancio Visualizza messaggio
    ciao
    in effetti io per primo non sono in grado di "soppesare" correttamente quanto il clouding sul mio apparecchio sia presente o meno; in realtà mi aspettavo che con la "sfornata" 2012 questo problema fosse "debellato".
    Comunque, proprio per evitare di enfatizzare oltre il dovuto la cosa, ho proposto la foto ma ho anche esemplificato il dubbio parlando di qualità delle foto e del film tipo Blade Runner.
    Ma infatti sei stato correttissimo. Molti utenti nel descrivere il clouding mostrano "SOLO" la schermata nera e lasciano intendere chissà quali orrori omettendo poi di spiegare meglio quanto detto difetto possa inficiare la visione "normale.

  6. #21
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    230
    Per quanto mi riguarda il clouding di cui è effetto il mio TV è abbastanza invalidante.
    Nelle scene scure altera completamente le immagini.
    E alle volte è visibile anche nelle scene non particolarmente scure.
    Devo provare a fare ulteriori setting.

    @pancio
    quali impostazion hai usato per l'immagine ?

    Ho provato a fotografare ma devo dire che la foto non rende l'effetto.
    Devo provare con il cavalletto per ottenere una foto significativa.
    TV LG 55lm670s , Media Player PCH A 110 , Ricevitore My SKY HD
    DVD Player SAMSUNG 1080P9, Ampli SONY STRDB 940, Console Nintendo Wii e XBOX
    Front Canton ERGo 200 DC, Center Canton AV700, Rear Canton ERGO 100 DC, Sub canton AS25

  7. #22
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    132
    ... questa sera ... molto sul tardi .... posto come è settato ora il mio ... fermo restando la soggettività delle mie tarature ...

  8. #23
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    499
    Pancio hai notato banding ed effetto scia nelle partite di calcio?
    LG 32LE5800

  9. #24
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    132
    Per il momento niente banding né in 2D né in 3D ……
    Non guardo il calcio e così purtroppo non posso darti una risposta specifica; comunque effetti scia non ne ho ancora notati.
    Per il clouding ho notato che, ad esempio, in presenza di uno sfondo completamente blu non è più percepibile .... mah mistero.
    Questa sera ho potuto visionare …. con una buona decenza … 2 Samsung (serie ES8000 e ES7000) e posso dire, d’acchito, che questo LG non sfigura affatto nel confronto diretto; nel mentre ho anche notato che anche sui “concorrenti” non c'era traccia dell' effetto soap.
    Ecco ora i mie settaggi … dettati semplicemente dalla mia personale sensazione di gradimento percepita nelle condizioni SD, HD, e 3D (settaggio impostato sia per il DTT che SKY); questo perché la miriade di opzioni extra rendono il setup pressoché indomabile ….. alla fine mi sono arreso e tarato su questo profilo easy anche perché la variazione di troppi parametri introduceva artefatti poco convincenti
    … magari poi a voi questi settaggi fanno pure “a pugni”

    Risparmio energetico: spento, Modalità 3D: Cinema
    Modalità Immagine: ISF
    Retroilluminazione 100, contrasto 89, luminosità 50, nitidezza orizzontale 30, nitidezza verticale 30, colore 60, tinta G12
    Contrasto dinamico: medio, Ottima risoluzione: spento, Gamma Colore: standard, Ottimizzazione bordi: spento, Filtro colore: spento, Gamma: 2.2
    Bilanciamento Bianco:
    temperatura colore: freddo, punti: alto, rosso-verde-blu: 0, sistema gestione colore: per tutti i colori ho lasciato 0.
    Opzioni immagine:
    riduzione del colore. Spento, riduzione rumore MPEG: spento, livello nero: basso, Cinema reale: acceso, Led local Dimming: basso

    per un po' me li terrò sicuramente così ... poi chissà ...

  10. #25
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    230
    Io ho messo la retro illuminazione a 45 e il led local dimming Medio.
    Così il clouding è sceso tantissimo.
    Ovviamente più la retro illuminazione è alta e più il clouding si nota.
    Stesso discorso per il local dimming. Se lo metto off il clouding aumenta in modo pazzesco.
    Dimenticavo il livello del nero che ho impostato su basso.
    Avevo trovato in rete questo setting.
    http://reviews.lcdtvbuyingguide.com/...-settings.html
    Che si riferisce al 6700 usa e che forse è da prendere con le molle..
    In ogni caso ne ho visti diversi in rete e tutti mettono la retro illuminazione al massimo a 45.
    TV LG 55lm670s , Media Player PCH A 110 , Ricevitore My SKY HD
    DVD Player SAMSUNG 1080P9, Ampli SONY STRDB 940, Console Nintendo Wii e XBOX
    Front Canton ERGo 200 DC, Center Canton AV700, Rear Canton ERGO 100 DC, Sub canton AS25

  11. #26
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    230
    P.s. Il mio tv ha un parametro che si chiama "cinema reale".
    Qualcuno sa a cosa serva ?
    Non ha a che vedere con il true motion ?
    TV LG 55lm670s , Media Player PCH A 110 , Ricevitore My SKY HD
    DVD Player SAMSUNG 1080P9, Ampli SONY STRDB 940, Console Nintendo Wii e XBOX
    Front Canton ERGo 200 DC, Center Canton AV700, Rear Canton ERGO 100 DC, Sub canton AS25

  12. #27
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    132
    Citazione Originariamente scritto da jrr_olorin Visualizza messaggio
    P.s. Il mio tv ha un parametro che si chiama "cinema reale".
    Qualcuno sa a cosa serva ?
    Non ha a che vedere con il true motion ?
    Ciao
    proverò anche questi settaggi ... anche se lì il local dimming è off ... quindi a te dovrebeb far aumentare il clouding ... giusto ???
    Teoricamente il "cinema reale" corrisponde al "Color Gamut" che in soldoni è la resa "d'insieme" di tutti i colori riprodotti dal pannello.
    Qui c'è una buona spiegazione al riguardo
    http://www.boscarol.com/blog/?p=359
    Di fatto il true motion e il "cinema reale" sono "2" funzioni ben distinte e presenti, entrambe, su molti modelli già in comemrcio di LG.
    Parrebbe che sul ns. modello, il true motion sia gestito direttamente dal porcessore della Tv e non settabile manualmente ... salvo smentite

  13. #28
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    230
    Il colog Gamut in realtà è lo spazio colore è un'altra cosa rispetto al cinema reale.
    La dicitura Cinema Reale sembra avere a che fare con il movimento più che con lo spazio colore.
    Ma magari mi sbaglio.


    Il local dimming OFF a me fa aumentare il clouding.
    Ma è ragionevole perchè se lo metti OFF lui illumina tutti i led indipendentemente dalla luminosità dell'immagine in presentazione.
    Se lo attivi inizia a modulare la retroilluminazione dei LED in base all'immagine in presentazione (ovviamente non essendo un full led non può fare miracoli...)
    TV LG 55lm670s , Media Player PCH A 110 , Ricevitore My SKY HD
    DVD Player SAMSUNG 1080P9, Ampli SONY STRDB 940, Console Nintendo Wii e XBOX
    Front Canton ERGo 200 DC, Center Canton AV700, Rear Canton ERGO 100 DC, Sub canton AS25

  14. #29
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    132
    nella sequenza dei settaggi del link che hai postato il Cinema Reale parrebbe essere il Color Gamut.
    Tra l'altro su altri modelli LG sono presenti distintamente sia le funzioni Cinema Reale che True Motion ... ecco perchè, ad intuito, penso no si tratti di ciò.
    Questa sera provo a mettere il menù in inglese .....

  15. #30
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    230

    Si bisogna usare i menù in inglese per capirci qualcosa.

    Lo avevo già fatto ieri per un'altra voce che non capivo (eye care a proposito che e' ?)
    TV LG 55lm670s , Media Player PCH A 110 , Ricevitore My SKY HD
    DVD Player SAMSUNG 1080P9, Ampli SONY STRDB 940, Console Nintendo Wii e XBOX
    Front Canton ERGo 200 DC, Center Canton AV700, Rear Canton ERGO 100 DC, Sub canton AS25


Pagina 2 di 75 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •