Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 38 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 570
  1. #31
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332

    Ben approdato su questi lidi, carletto!
    Mi sa che l'unica sia di provare con tutte le altre rappresentative della Krell, europee e no...
    Però ti invito a considerare attentamente il fatto che quando usi un finale a ponte, qual che esso sia, non suonerà più come nell'uso normale, in particolare in termini di "capacità di pilotaggio" di altoparlanti con moduli di impedenza bassi. Provare per credere.
    Ultima modifica di adslinkato; 13-01-2012 alle 16:54
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  2. #32
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1.009
    Grazie della risposta ADS.
    A detta sempre di Patrick l'utilizzo del jumper originale non è vincolante e qualsiasi cavo saldato (?) o connesso andrebbe bene; anche le dimensioni del cavo stesso non rappresentano un problema.
    Cercherò una piattina da computer con connettore IDC, ho già visto che si interfaccia perfettamente con i maschi sulle schede del Kav.
    Resta ovviamente il problema della differente capacità di pilotaggio del vecchietto in configurazione a ponte. Le Ascent sono veramente ostiche e alle alte frequenze l'impedenza scende sotto i 2 ohm.
    Diversi proprietari di Kav 500 mi hanno osannato le sue prestazioni in configurazione a ponte. Ero molto curioso di testarlo.
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

    IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

  3. #33
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    980


    [/QUOTE]
    Ciao mi potresti dare delle info ?
    Il faraggio dei condensatori dell'alimentazione , il voltaggio e marca usati ?
    Poi il numero dei transistor finale che usa per canale quanti sono ?
    I ponti raddrizzatori che si vedono con quelle belle alettature ti ricordi il modello ?
    Grazie
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

  4. #34
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    @ Michiamoneo

    Mai letto o sentito parlare del punto 2h (ultima parte) del Regolamento?

    Sei pregato di editare il tuo ultimo messaggio in modo da renderlo conforme a quanto scritto nel punto citato.

    Altra cosa, giusto per rendere giustizia alla nostra povera lingua già tanto bistratta:
    Il faraggio dei condensatori...


    Scrivere "La capacità dei condensatori" ti sembrava molto più brutto di quell'orrendo termine (mai sentito in decenni che traffico nel campo elettronico) che hai impiegato?

    Anche "voltaggio" non sarebbe la dizione esatta, sarebbe più corretto parlare di "tensione di lavoro".

    Tutto sommato siamo su un Forum tecnico.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  5. #35
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Citazione Originariamente scritto da michiamoneo
    (...) Il faraggio dei condensatori dell'alimentazione, il voltaggio e marca usati? Poi il numero dei transistor finale che usa per canale quanti sono? I ponti raddrizzatori che si vedono con quelle belle alettature ti ricordi il modello? (...)
    Vedo solo ora il tuo msg, ma mi si riferisce che altrove ti abbiano già esaurientemente risposto sulla componentistica di questo Showcase amp 5. Ciao.
    Ultima modifica di adslinkato; 17-01-2012 alle 19:33
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  6. #36
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Krell presenta la nuova serie Evolution, compreso il nuovo multicanale con suffisso "e": http://www.krellonline.com/downloads...n_Brochure.pdf
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  7. #37
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    76
    Ciao,
    non riesco a trovare il manuale del Kav 500 sul sito di Audio Natali: sapete aiutarmi?

    Grazie!

  8. #38
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    L'inglese scaricabile dal link riportato in prima pagina non va bene lo stesso?
    http://www.krellonline.com/assets/su...0_V990_MAN.pdf
    Considera che i primi esemplari dell'apparecchio sono del 1995, parliamo di 17 anni fa...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  9. #39
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    76
    Ok, grazie!

  10. #40
    Data registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    1.499
    Avrei bisogno di un consiglio da chi magari ne capisce più di me; ho trovato finalmente un finale KAV250 a 3 canali, il "fratellone" del mio KAV250 stereo, per uniformare l'amplificazione.
    Mi è venuta un'idea e cioè, anzichè usare il finale stereo per i frontali ed il 3 canali per centrale e surround perchè non usare il finale stereo per 1 frontale ed 1 surround ed il 3 canali per l'altro front, il centrale e l'altro surround ?
    In questo modo nell'ascolto stereo dovrei accendere entrambi i finali ma in teoria usando un solo canale per ciascuno avrei maggiore corrente da destinare ai diffusori. Mi è venuto questo tarlo perchè logisticamente sarebbe più comodo impiegarli in questa maniera (meno giri di cavi) ma non ho veramente idea di come potrebbe suonare il tutto. Purtroppo al momento non posso provare perchè ho l'HTS da Alberto, ma secondo voi ne vale la pena ?? Ci sarebbero problemi ??
    Thanksss

  11. #41
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Cantu' Che Conta
    Messaggi
    3.142
    Parlo da profano, ma ragiono per logica:

    non ti converrebbe usare il 3 canali per frontali e center, e il 2 canali per i surround?

    Cosi non avresti sbilanciamenti sul fronte anteriore..
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

  12. #42
    Data registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    1.499
    No perchè il 3 canali per l'ascolto in stereo è inferiore al finale stereo

  13. #43
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Vicino Udine
    Messaggi
    102
    Concordo con Ciandro
    Ultima modifica di vortex99; 15-04-2012 alle 19:51

  14. #44
    Data registrazione
    Aug 2004
    Località
    Massa(Toscana)
    Messaggi
    1.455
    Citazione Originariamente scritto da ane Visualizza messaggio
    il 3 canali per l'ascolto in stereo è inferiore
    .....scusami e allora perche vorresti fare in questo modo? se è inferiore?
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

  15. #45
    Data registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    1.499

    Perchè per l'ascolto in stereo userei 1 solo canale per ciascun finale.
    Electrocompaniet fa un sistema simile solo che i 2 finali quando usati in stereo (comandati dal loro pre) diventano 2 finali mono. L'HTS non ha questa funzione ma i finali come i KAV montano dei toroidali abbastanza grossi ed usandone praticamente 1 per diffusore penso/credo di ottenere dei vantaggi in termini di corrente erogata e quindi di pilotaggio, anche se non diventano dei finali mono.
    Ultima modifica di ane; 15-04-2012 alle 21:29


Pagina 3 di 38 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •