Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 504 di 519 PrimaPrima ... 4404454494500501502503504505506507508514 ... UltimaUltima
Risultati da 7.546 a 7.560 di 7781
  1. #7546
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.079

    @oicca
    Potrebbe essere un problema di connessione interna (LVDS Connector)?


    Postaci anche le tue impostazioni, a quanto è settato il 100hz motion plus? Io proverei anche a vedere se la ventola gira, magari è una questione di temperature, non so, sto ipotizzando.
    Ultima modifica di Nex77; 10-01-2012 alle 01:18

  2. #7547
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.058
    @oicca

    Prima di fare la qualunque ti devi fare un giro nel menu (quello normale), trascriverti tutte le impostazioni dei settaggi video che utilizzi e postarle qui ... sono ancora convinto che possa essere una combinazione di parametri non felice che, magari, porta a galla qualche difettuccio che si è creato nel tempo. Le zone 'rosse' sembrerebbe proprio corrispondere a punti dell'immagine dove c'è una saturazione dei colori. Indaghiamo su tutti i parametri e vediamo se riusciamo a trovare una combinazione con cui sopravvivere.

    @nex77

    Spiacente per il tuo problema ... succede anche con i pc portatili: nei casi in cui la cosa diventa troppo fastidiosa si tenta il tutto per tutto mandando tutto il pc in sovratemperatura (acceso alla massima potenza dentro la sua borsa completamente chiusa ) nella speranza che le diverse tensioni interne che si creano ristabiliscano un contatto sufficente e, sopratutto, stabile.

  3. #7548
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.079
    Grazie stross, per il momento la linea scompare dopo mezz'ora di utilizzo normale per non tornare più fino all'accensione seguente, per adesso non è fastidiosa, considerato anche che si trova a 1,5 cm dalla cornice.

  4. #7549
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    14
    Ecco le impostazioni del menù di base:
    hdmi n.3 (sky)

    modalità standard
    Retro: 6
    Contr: 86
    Lum: 44
    Nit: 60
    Col: 43
    Tinta : 50-50
    _________________________
    Reg nero: media
    Contrast. Din : Bassa
    Gamma: 0
    Spazio colore: Aut.
    Incarnato: 0
    Migl. bordi: spento
    _________________________
    Toni colore: normale
    formato 16:9
    Digital NR: bassa
    Libello nero hdmi: normale
    Dnie_ spento
    100Hz : media
    Sch.blu: spento

    Attendo Vostre istruzioni. Grazie per la Vostra disponibilità

    p.s. cmq oggi tutto ok... nessuna macchia!!
    Ultima modifica di oicca; 10-01-2012 alle 18:41

  5. #7550
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente scritto da Nex77
    @oicca
    Potrebbe essere un problema di connessione interna (LVDS Connector)?
    Postaci anche le tue impostazioni, a quanto è settato il 100hz motion plus? Io proverei anche a vedere se la ventola gira, magari è una questione di temperature, non so, sto ipotizzando.
    Aspetterò qualche giorno e se dovesse succedere di nuovo, proverò ad aprirlo e verificare i vari contatti e ventole. Grazie per il suggerimento.
    Ultima modifica di ABAP; 16-01-2012 alle 22:51

  6. #7551
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.079
    Ti propongo queste modifiche:

    modalità standard > film
    Retro: 6 > 4
    Contr: 86
    Lum: 44
    Nit: 60 > da 10 in giù
    Col: 43
    Tinta : 50-50
    _________________________
    Reg nero: media > spento
    Contrast. Din : Bassa > spento
    Gamma: 0
    Spazio colore: Aut.
    Incarnato: 0
    Migl. bordi: spento
    _________________________
    Toni colore: normale
    formato 16:9
    Digital NR: bassa > Spento
    Libello nero hdmi: normale
    Dnie_ spento
    100Hz : media > basso o spento
    Sch.blu: spento

    Cambiati i valori, puoi modificare contrasto e luminosità se è il caso.

  7. #7552
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.058
    @oicca

    Concordo con Nex.

    Aggiungo un'altra considerazione ... gli stessi problemi li hai con il digitale interno ? Mi pare che avevi detto 'con tutte le sorgenti' però dovresti fare mente locale se è vero ...

    Il perchè è presto detto: inconvenienti come il tuo possono derivare anche da cavi HDMI 'scarsi' ovvero non adatti a supportare frequenze elevate oppura dai connettori degli stessi sporchi e/o ossidati.

    Se con le fonti interne (digitale o analogico - se ancora dalle tue parti c'è) il fenomeno non si presenta deriva dalle fonti esterne o dai loro collegamenti.

    Rimaniamo in ascolto....

  8. #7553
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    14
    Buongiorno. Il fenomeno si presenta(va) anche con il digitale terrestre.
    Anche oggi tutto ok. Ho variato i parametri come suggeriti, ma devo ancora abituare l'occhio alla definizione attuale (più "smorta" rispetto a prima).
    Vi terrò aggiornati su eventuali ulteriori defezioni....
    Comunque grazie, molto gentili.

    A presto....

  9. #7554
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    43
    Buongiorno, ritorno sul discorso della ventola rumorosa trattato qualche post fa.
    Stamattina mi sono accorto che la ventola gira anche a tv spento è possibile ?!

  10. #7555
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.079
    Se non ricordo male, il televisore fa qualche operazione riguardo al DTT in stand-by, forse aggiorna i canali o cerca un nuovo fw, non so, ad ogni modo suppongo che sia per quello. C'è qualche comando nel menu del DTT riguardo ad aggiornamenti e/o aggiunta canali automatici? Se sì, disattivali e verifica se la ventola si accende di nuovo a tv spento.

  11. #7556
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    43
    Nex avevo pensato la stessa cosa e non ho verificato...ma tutte le mattine trovo sempre questa ventola accesa. Provo a disattivare gli aggiornamenti.

  12. #7557
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    56
    Salve ragazzi, ha un nome particolare il problema che ha il mio tv durante le partite di calcio in hd, le immagini diventano ogni tanto "scattose" (ho provato con i 100 hz su medio-alto ma non risolve). Lo stesso problema lo ho anche durante le scritte scorrevoli in basso (tipo titoli sky tg24) diventano scattose, poi fluide, poi scattose di nuovo (spero di aver rappresentato il problema e non essendo un tecnico scusate per la descrizione grossolana). Rileggendo qualche pagina indietro ho poi notato il discorso della ps3 collegata su hdm2 nominata pc...why? mi sfugge il nesso e vorrei chiarimenti a riguardo (forse qualche mese fa mi sono perso qualche passaggio). Intanto incrocio le dita, speriamo non dia "il collo" ...resisti sammy, ce la puoi fare (vista la crisi)!!! Ciao e grazie per le risposte.
    Ultima modifica di marziomorganti; 29-01-2012 alle 11:02
    TV lcd Samsung 55ks8000 - Samsung 46A656

  13. #7558
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.079
    Collegando l'hdmi sulla porta 2 e rinominando la porta in PC, si ottiene un input lag di 0ms, tuttavia con questa impostazione il motion plus non è attivabile; questo settaggio serve se si ha un input lag sui videogame molto alto o se si è molto sensibili al ritardo tra l'invio del comando tramite joypad e la relativa risposta a video (trattasi comunque di millisecondi).
    Per quanto concerne le immagini scattose, io questo problema lo riscontravo anche col mio vecchio CRT Sony e solo con le immagini via satellite: in pratica il video subisce un'improvvisa accelerazione e in seguito un rallentamento repentino, il tutto in pochi fotogrammi, sul tv ciò risulta come un piccolo scatto. Penso che il tutto sia imputabile all'alta compressione e/o al basso bitrate di Sky, se con dvd e bluray non lo fa, non mi preoccuperei più di tanto dato che il problema non è del televisore.

  14. #7559
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    56
    Grazie nex, tutto chiaro e visto che la ps3 la uso per tutto tranne che per giocarci (massimo 2 volte all'anno) lascio tutto cosi' comè. Ultimamente mi sono fatto un giro a vedere i nuovi tv, mamma mia il 46d8000...che spettacolo! Costa una cifra ma è veramente una spanna sopra a tutti. Visto il prezzo rimarrà un sogno.
    TV lcd Samsung 55ks8000 - Samsung 46A656

  15. #7560
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    14

    @nex77 e @stross.... Salve. Volevo aggiornarvi sulla mia situazione... (macchie rosse e verdi).
    Dopo circa un mese di "tranquillità", adottando i vostri consigli sulle modalità video, 5 giorni fa sono ricominciate le macchie in maniera spaventosa! Ho pensato..."è da buttare!" ...ed invece.... seguendo il PREZIOSO consiglio di nex77 ho provveduto ad aprire la tv.... e come prospettato... il cavo flat era in effetti leggermente fuori posto.... il cavo è inserito in maniera a dir poco ortodossa, visto che era fissato ad un nastro adesivo che lo tirava al massimo, quindi con una piccola vibrazione o eccessivo calore, è andato fuori posto!! Con le opportune modifiche e controllando anche gli altri cavetti, la tv è ritornata a funzionare perfettamente. Ventola anch'essa funzionante. Ormai sono 2 giorni che è tutto ok, anche perchè l'ho stressato con colori forti e modalità esagerate. GRAZIE DAVVERO PER IL VOSTRO AIUTO (ho risparmiato l'acquisto di una nuova tv...e di questi tempi è oro colato!).
    Buona serata....


Pagina 504 di 519 PrimaPrima ... 4404454494500501502503504505506507508514 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •