Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 157
  1. #61
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    147

    Citazione Originariamente scritto da asteroids Visualizza messaggio
    Ma ad input lag comunque le recensioni dicono che per un uso da console, per un giocatore "serio", meglio lasciar perdere ed orientarsi su altro.
    Il samsung mi fa gola perchè legge di tutto, questo è un bel punto a favore, ma ovviamente lo userei anche per giocarci e li sento subito il ritardo, come ho già fatto l' esempio sopra, lo sento..........[CUT]
    guarda asteroids...se sei un giocatore serio e per serio intendo HARDCORE non prendere neanche in considerazione un top di gamma,che sia plasma o led...ma buttati su un mid range tipo ex720 o dt30 che sono i migliori per i game proprio *** son giacobilisissimi anche senza game mode...detto cio bisogna vedere se ti frega qualcosa di giocare con i filtri attivi o no...perche in game mode l'hx855 è il piu veloce top di gamma che abbiano mai fatto...e nemmeno i plasma di quest'anno gli tengono testa...ovvio parlo sempre di top di gamma quindi vt50 e compagnia bella...

  2. #62
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    147
    Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    asteroid ma hai settato bene il reality creation sul Sony? hai attivato gli ottimizzatori dettaglio e contorni? Io così noto un'immagine veramente razor! Anche se forse anche troppo! A mio parere si denaturalizza l'immagine con una resa troppo razor però sono gusti...
    Io invece al contrario di asteroid li trovo piu simili di quanto si pensi questi due tv parlo di d7000 e hx855...sarà per il pannello lucido non so ma la resa razor ce l'ha pure l'hx855 e quando sparo su brillante mi pare quasi di vedere il mio vecchio d7000 in modalità dinamica...dico quasi però...quasi poichè il samsung comunque raggiungeva una brillantezza maggiore...e nitidezza ma...questo non è quasi mai un bene se è troppo....quello che noto è che con il reality creation è super nitida l'immagine ma senza finire in artefatti strani o classica grana video da nitidezza troppo alta...questo nel samsung succedeva anche se in modalità film e calibrato come si deve non ha poi tutte queste differenze da questo hx855...(parlo di colore)...io l'avrei anche tenuto il samsung mi piaceva come resa...però l'ho cambiato perchè nei giochi aveva troppe scie e impastamenti d'immagine...quindi per questo dico a asteroid di stare attento...non farei scelte di cui potresti pentirti...magari l'es è cambiato (ne dubito) ti consiglieri prima di provarlo con una console...

  3. #63
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Taranto
    Messaggi
    321
    Citazione Originariamente scritto da Maicon86 Visualizza messaggio
    Guarda io non so se l'es8000 quest'anno ha migliorato il tempo di risposta e filtro di movimento...ma spero di si...ho avuto il d7000 fino alla settimana scorsa e anche io ho max payne 3 e ci giocavo su quel tv...e quello che vedevo non mi piaceva x niente..non parlo di qualità d'immagine che era tagliente,vibrante e pulita ma parlo di scie e blur...........[CUT]
    la serie Es8000 è migliorata sotto vari punti tra cui l'input lag e il movimento, in "game mode" non noto nessuna scia, figurati l'avrei riportato indietro, lo uso spesso col pc.

    HDTV test parla di 31 ms contro i 28 del Sony.

    Praticamente una differenza impossibile da notare.
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

  4. #64
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Maicon il razor che raggiunge il Sony con il reality creation purtroppo lo sappiamo solo noi possessori, in quanto in negozio con il settaggio standard il RC è spento! Per questo mi incavolo quando qualcuno dice che Sony è solo morbidezza...perchè non hanno la tv e non sanno che razor può tirare fuori.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  5. #65
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    958
    se dovete giocare seriamente o andate su un monitor o cercate una tv apposta. come detto prima, di solito i top di gamma hanno lag molto più alti degli entry level, se cerchi bene trovi tv con lag di 10 ms
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

  6. #66
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    800
    Quoto tutto quello che ha scritto Maicon86

    Allora: io ho in casa un Samsung D7000 posizionato affianco un Sony Hx855. Per gentile concessione di un mio amico rivenditore import/export ho l'opportunita' di poter scegliere liberamente il tv senza avere il timore di sbagliare.
    Visto e considerato il confronto tra es8000 e sonyhx855 posso postare le mie impressioni, relative ai due modelli che io ho in prova essendo il modello E successore alla serie D dell'anno scorso, ma molto simile.
    Estetica: partendo dal presupposto che i tv sono entrambi belli, io preferisco il Sony. MI ha colpito molto il vetro, che si fonde con la cornice, e i materiali di costruzione ottimi. Inoltre lo trovo piu' sobrio, piu' adatto alle mie esigenze. La cornice trasparente del d7000 è bella ma preferisco il sony.
    Detto questo, vorrei dire subito una cosa: il samsung l'ho preso circa 6 giorni fa, l'hx l''ho preso ieri. Appena collegato il d7000 alla presa ho subito "testato" il televisore out of the box. Sconcerto. Modalita' standard sparata, con contrasto e retro sparata, luminosita' sparata, effetto telenovela a tutta... Ovviamente cambio tutti i settaggi approssimativamente, giusto per rendermi conto un po di come si vede. Il Sony, invece out of the box sempre su standard, pero' devo dire che gia' di suo rendeva molto meglio. Messi a paragone in SD, non noto differenze di visione degne di nota. Forse un filo meglio samsung, per via dei colori(io preferisco l'intensita') e per una maggior definizione dei contorni. Il Sony l'ho impostato con questi valori:Risoluzione su 60, nitidezza 65 e ottimizzatore dettaglio su alto. Regolato cosi' credo sia abbastanza definito ma inferiore al samsung!
    La cosa che piu' mi interessava pero' era vedere la differnza tra queste due tv in HD. Ho deciso di prendere anche il sony hx855 sotto consiglio dell'utente MIXED, il quale mi ha spiegato che per un uso cinema, sony è piu' indicato, in quanto sfuma meglio il dettaglio sulle basse luci. I neri sono migliori, e non si affogano i particolari. Tutto vero, anche se sinceramente mi aspettavo di piu'...forse sara' perche' ho l'occhio abituato al Pioneer. Ho notato comunque che il Sony hx855 rispetto al D7000 ha una maggior gestione del nero, in quanto nelle scene scure offre la possibilita' di poter scorgere ombre che sul samsung a volte "affogano" nel nero, rendendo l'immagine,il colore dunque piu' uniforme. Questo avviene solo ed esclusivamente nelle scene molto scure e comunque bisogna anche andarselo a cercare. Si ovvia un po alzando il gamma nel d7000, ma non si arriva al livello del sony. Premesso che io i settaggi li ho presi sulla discussione ufficiale, mi soffermo esclusivamente all'immagine che i due tv danno. Trovo le due tv davvero molto molto simili in quanto resa. Sono d'accordo con Maicon86 e Mauro quando dicono che il Sony calibrato sa essere cmq razor con il reality creation alto, cosa che io non pensavo prima di avercelo sotto mano. Pur pero' non raggiungendo la resa del samsung che per certi versi io trovo piu' tagliente, piu' definita, piu' nitida rispetto al sony. Per rendere la differenza che noto è sulla limpidezza dell'immagine. Non so se questo è dovuto all'elettronica differente,o allo schermo, ma samsung ha un'immagine piu' limpida. La differenza la noto sia in HD,che in SD sia a 1080i. Ma anche qui parliamo di dettagli, le tv sono davvero molto simili e si fa fatica a distinguerle. Ho messo il bd di Zodiac e quello che vedo è una resa molto molto simile, leggermente piu' nitido il samsung, leggermente meglio il sony nelle scene scure. Preferisco la resa del Sony.
    Con Cars pero' le mie preferenze si ribaltano. Qui la differenza si vede ed è palese. Samsung risulta subito piu' limpido e definito rispetto al Sony, e in questo caso preferisco di gran lunga l'immagine del samsung piu' pulita e tagliente.
    Sono queste le uniche differenze che mi balzano agli occhi. Trovo sbagliate quindi affermazioni del tipo: "I sony non mi piacciono perche' sono troppo smorti" piuttosto che "la visione samsung non mi piace perche' troppo sparata,colori finiti". tutte cose dette da funboy o da chi purtroppo giudica le tv solo ed esclusivamente al centro commerciale. Il livello del nero percepito è identico, non lo trovo all'altezza di un plasma, ma questo gia' lo sapevo. Il nero dei due tv raggiunge un livello bassissimo per carita', ma ho sempre la sensazione che sia un nero che "emetta luce", a differenza di quello del plasma.
    Cmq tornando alle differenze tra questi due modelli:
    queste sono due tv che si somigliano, e credo anche a ragion del fatto che cmq Sony monti pannello Samsung. Ripeto: ho davanti ai miei occhi il bluray di Zodiac e sfido un occhio non allenato a scorgere differenze. Capitolo movimento: noto che nei film, non ci sono particolari differenze, forse un po' meglio il sony nelle scene veloci ma davvero bisogna cercare il pelo nell'uovo.
    Per quanto riguarda uso play station invece bisogna distinguere: meglio hx855 sul moto, meglio samsung sulla qualita' d'immagine. Il samsung è giocabile solo ed esclusivamente in game mode. In modalita' normale lagga troppo. Quindi se uno è esigente, o hard gamer, deve necessariamente rivolgersi altrove. Io sinceramente non noto problemi col Sony.
    Capitolo smart tv e compatibilita' file: non mi esprimo perche' non ho avuto modo di testarli ma non credo ci siano problemi in entrambi i modelli.
    Capitolo clouding: sei giorni fa appena acceso il samsungD7000 presentava macchie ovunque. Dopo 6 giorni cio' che vedo è solo una spuria luminosa in basso a sinistra. Sul Sony invece noto un cono d'ombra in basso a sinistra e il nero che tende un po al blu in prossimita' di quella zona. Nulla di eclatante.

    Conclusioni. Considerando la differenza di prezzo trovo un acquisto molto piu' oculato il samsung D7000 rispetto al Sony40hx855. Ci sono 500 euro di differenza ora, e le tv sono sullo stesso livello, a parte il movimento migliore nel Sony, e l'immaggine piu' limpida nel samsung.
    Non so in cosa sia migliorato Es7000/8000, ma se davvero avra' raggiunto il movimento del Sony, e una migliore gestione sulle basse luci, allora credo che per quest'anno Samsung abbia fatto la miglior tv che c'è. Plasma top di gamma esclusi ovviamente, che in ogni caso trovo superiori a qualsiasi lcd in commercio.

    Se avete dubbi o volete domandarmi qualcosa fate pure. Ho le tv fino a martedi, poi forse le restituiro' e molto probabilmente prendero' un 42GT50.
    Ultima modifica di commander82; 21-07-2012 alle 18:34
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4


  7. #67
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Taranto
    Messaggi
    321
    ottima comparazione commander

    Comunque la comparazione riguarda d7000 hx855, non si può automaticamente estenderla al Es8000 che è un'altra tv, e che globalmente è un miglioramento del d7\8000.

    Sarebbe interessante una tua comparazione con HX855- Es8000
    Ultima modifica di Antonio76; 21-07-2012 alle 18:37
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

  8. #68
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    800
    vedi Antonio, es8000 lo avevo inizialmente escluso per via del pannello. Volevo s-pva HQ non presente sulla nuova serie, e quindi ho preferito la serie vecchia, anche per via di molti utenti che affermano che non ci siano state grossi stravolgimenti. Devo riconoscere pero' che sul movimento qualcosa è stato fatto, perche' siete in tanti a dirlo. Cmq io non mi lamento neanche del D7000...per 900 euro è dura trovar di meglio credo. Cmq il mio occhio dice sempre plasma c'è poco da fare.. cmq dal B6000 che avevo sono stati fatti grossi passi avanti, almeno a giudicare dai modelli che ho in prova
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4


  9. #69
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    commander sono felice che hai potuto constatare la bontà dell'HX855. ora capisci quanto mi avvelenavo a chi diceva che i colori sono smorti e che l'immagine è troppo morbida.
    hai provato i miei settings in prima pagina nella discussione ufficiale? Se si probabilmente tu hai un gusto più propenso verso samsung...anche se ripeto è molto strano! Tutti e dico tutti i possessori di un Kuro non sai cosa dicono dei samsung...sia led che plasma.
    Sei il primo Kurista a cui piace l'immagine Samsung

    2 cose: Il pannello dell'HX855 è psa va di ultima generazione fatto dalla joint venture tra Sony e Samsung. Non è solo di Samsung.
    L'ES8000 non ha lo stesso pannello del D8000/7000. Questi ultimi montano Spva HQ (come lo ZL1), mentre l'ES monta psa. Da questo ne deriva il leggero calo dell'ES sul nero e sul contrasto rispetto all'anno scorso. Per quanto riguarda il discorso dei dettagli sulle basse luci, samsung continua ad averlo...è proprio il suo dimming via software (meno aggressivo in modalità film) che affoga.
    Ultima modifica di MauroHOP; 21-07-2012 alle 19:08
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  10. #70
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Taranto
    Messaggi
    321
    Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    commander sono felice che hai potuto constatare la bontà dell'HX855. ora capisci quanto mi avvelenavo a chi diceva che i colori sono smorti e che l'immagine è troppo morbida.
    hai provato i miei settings in prima pagina nella discussione ufficiale? Se si probabilmente tu hai un gusto più propenso verso samsung...anche se ripeto è molto strano! Tutti..........[CUT]
    Mauro il pannello di Es8000 è come quello di HX855, sono entrambi psa va di ultima generazione, diciamo che sono lo stesso pannello va... se c'è uno dei 2 migliore (come il tuo post fa intendere dicendo cose errate) di sicuro non è quello Sony (che se non ricordo male è costruito in fabbriche cinesi), non credo che Samsung è pazza e riserva ai suoi top di gamma pannelli inferiori a quelli che dà alla concorrenza.
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

  11. #71
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    3.553
    Citazione Originariamente scritto da commander82 Visualizza messaggio
    Quoto tutto quello che ha scritto Maicon86

    Allora: io ho in casa un Samsung D7000 posizionato affianco un Sony Hx855. Per gentile concessione di un mio amico rivenditore import/export ho l'opportunita' di poter scegliere liberamente il tv senza avere il timore di sbagliare.
    Visto e considerato il confronto tra es8000 e sonyhx855 posso postare le m..........[CUT]
    Condivido gran parte di quello che hai scritto, samsung sicuramente va meglio sui normali programmi SD di tutti i giorni, sony possiede una marcia in più sulla visione dei bluray ed ha un ottimo dimming, moto superiore a tutti
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

  12. #72
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Taranto
    Messaggi
    321
    Citazione Originariamente scritto da mixed_7 Visualizza messaggio
    Condivido gran parte di quello che hai scritto, samsung sicuramente va meglio sui normali programmi SD di tutti i giorni, sony possiede una marcia in più sulla visione dei bluray ed ha un ottimo dimming, moto superiore a tutti
    Mixed si può fare chiarezza sulla storia dei pannelli?

    Se hai fonti certe e affidabili dove vedere che pannelli monta Es8000 e HX855 te ne sarei grato.

    E da dove risulta che D8000 avrebbe un pannello migliore della serie Es8000, cosa che trovo strana.

    Grazie
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

  13. #73
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Quoto Mixed come al solito.

    Antonio chi ha detto che uno è meglio dell'altro? Pannello Sony fatto in Cina??? ahahahah é fatto da Sony e Samsung! E' l'ultimo pannello della joint venture adesso è finita la collaborazione. probabilmente l'ES8000 ha lo stesso pannello, visti gli stessi risultati praticamente su nero e contrasto, ma poi è l'elettronica che fà tutto non il pannello.

    Il pannello del D8000 ormai lo sanno pure i sassi che è diverso dell'ES8000. Il D8000 ha spva HQ, veramente un ottimo pannello difatti lo ZL1 lo sfrutta veramente come si deve.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  14. #74
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Taranto
    Messaggi
    321
    Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Quoto Mixed come al solito.

    Antonio chi ha detto che uno è meglio dell'altro? Pannello Sony fatto in Cina??? ahahahah é fatto da Sony e Samsung! E' l'ultimo pannello della joint venture adesso è finita la collaborazione. probabilmente l'ES8000 ha lo stesso pannello, visti gli stessi risultati praticamente su nero e contrasto, ma poi è l'elettronic..........[CUT]
    Ed infatti ho detto (a quanto ne so io) che Es8000 e HX855 hanno praticamente lo stesso pannello.

    Da come dici e scrivi le cose, fai intendere come se il pannello del Sony è migliore, rileggi il tuo post.

    CMq non credo che la questione dei pannelli sia cosi pacifica come dici tu, ti cito qui una conclusione del moderatpre di un altro forum
    http://multiplayer.it/forum/hdtv-hom...l#post10086969

    "Allora ecco i chiarimenti, sino al 2010
    Samsung ha utilizzato il classivo S-PVA che
    da IXBT sembra presente su C7000 e C8000 LED.....


    Dal D8000 LED utilizza i nuovi PSA-VA,
    medesimi ES7000/8000 LED !!!!!!!!!!!!!!

    Lo stesso pannello sta sul Toshiba ZL1, ergo
    anche il Toshiba monta un PSA-VA (S-PVA) "


    Ora non so se è vero o falso e mi piacerebbe avere delle fonti precise, tu come fai a dire quello che dici ossia che d8000 aveva spva hq e ES8000 ha un pannello diverso? Citami delle fonti certe e affidabili grazie

    P.S.
    leggero calo dell'Es8000 sul nero e contrasto dove risulterebbe?
    Quindi meglio D8000 anche sul nero e contrasto del HX855 ?
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

  15. #75
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328

    Guarda proprio su quel forum si parlava di questa cosa ma anche in altri esteri. Facendo una somma delle cose scritte si deduce questo.

    D8000 e ZL1 - S pva HQ
    ES8000 HX855 - psa va (psa sono pannelli più recenti) di ultima generazione

    Da ciò ne consegue il maggior contrasto e nero leggermente inferiore del D8000. Ci sono tante altre cose che fanno pensare che ES e D sono pannelli diversi, il fatto che gli ES non soffrono più come la serie D di quel troppo clouding, a quanto pare il tempo di risposta è inferiore sui pannelli psa. Quindi in teoria (bisogna capirci meglio sulla questione) psa è migliore in tutto tranne sul nero e contrasto dove è meglio (ma cmq di poco) Spva HQ. Poi ogni tv ha la sua elettronica e adotta il pannello come meglio può.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB


Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •