Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 113
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2.652

    Luxman L590AX vs Mcintosh MA7000 vs Accuphase E560


    Ciao a tutti!

    C'è qualche fortunato che ha avuto la possibilità di sentirli tutti e tre questi splendidi ampli in modo da poterne descrivere le differenze, nonchè i pregi e difetti?
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    stai andando sul pesante.......i tre migliori integrati in circolazione.....nel dubbio comprali tutti e tre
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2.652
    @ antonio leone

    Alla faccia! Ho beccato proprio i tre integrati preferiti di Antonio Leone. Non è che quando dici 'i tre migliori integrati in circolazione' intendi dire tre ottimi integrati, lasciando la possibilità ad altri modelli di collocarsi a pari merito?

    Per comprarli tutti e tre mi devo informare su quanto valutano un rene espiantato.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    difficile trovare qualcosa che si collochi a pari merito per equilibrio tonale, articolazione, coerenza.......se si cerca il sound effect allora sono i peggiori o quasi...meglio rivolgersi altrove dove è più facile incontrare carri armati bombardieri che maestri silenziosi della guerra chirurgica
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2.652
    ...scommetto che come carri armati bombardieri intendi i vari Hk990 per stare sul popolare o i Diablo per andare sui deluxe...
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    scommetti bene anche se il primo non stà manco a numero........mi dai 6 numeri?ti vedo in vena di scommessa
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    30
    Ciao transaminasi,
    Io li ho provati tutti e tre!! con le 804diamond ( come ho scritto nel mio post) nonche' l' MA6900, il 6600 se non ricordo male, finale classe 2100 e BMC.. ah e accu 350 classe ab
    Tornando ai tre citati.... Sai gia' cosa ho scelto io! come dice Antonio se vuoi un certo suono ( almeno con i miei diffusori e con le mie orecchie ) scarterei gia' MA 7000, non che suonasse male, intendiamoci.. ma quando collegammo l'accuphase 560 decisamente superiore la qualita' del suono, i diffusori anno rivelato l' enorme potenziale che con gli altri rimaneva "nascosto". I' E 560 pero' ( e ancora oggi non ho capito il perche') suonava in maniera strana con alcuni cd sulle voci femminili che risultavano un po asettiche e vuote e con la classica nello specifico pianoforte.... Purtroppo ho scritto poco del Luxman 590AX che ho preso ma posso dirti intanto ( sempre con i miei diffusori e relative orecchie) che ha' i pregi del E560 ma non quei difetti che ho riscontrato io... suona davvero bene deve scaldarsi pero' almeno 30 min. dopo di che piu diventa un forno e piu' suona bene...
    Sono ancora in attesa di cambiare cavi e sopratutto sorgente..... pochissimo tempo a disposizione al momento...

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.217
    Dire che non ci sono integarti migliori o ben suonanti mi sembra esagerato, ci sono i Gryphon, ci sono Pass, gli ASR, tra quelli di medio alto livello......

  9. #9
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2.652
    ................................
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    1.567
    Putroppo fai battute infelici. Io ho le Focal Diablo che sono diffusori per certi versi da spavento e ti posso assicurare
    che in un set up da 30000 eurozzi tra cavi lettori CD Nagra e Diablo il 990 ha quasi fatto rimanere incredulo il
    venditore. L'integrato che si era esibito prima era il Pass Int 150 che per certi versi e' superiore ai 3 citati che NON
    sono assolutamente i migliori integrati al mondo. Ma sicuramente i piu' commerciali. Bisogna vedere in che contesto
    li si inserisce. Se avevi detto Gryphon Diablo , ASR Emitter I / II ok , Gamut D150...
    Per molti aspetti un Norma 140 che costa la meta' , da molti tipo di audiofili lo potrebbero valutare nettamente superiore
    ai 3 sopracitati che sono comunque eccellenti ampi.
    Bisogna vedere sempre il contesto in cui li si inserisce.

    Inutile sottovalutare l'HK990 solo perche' costa poco , mi dispiace e' indicatore di poca conoscenza.
    Comunque divertiti ma sono solo battute..

    Antonio sa come la penso , ci troviamo molto spesso daccordo ma su questo no....
    Ultima modifica di criMan; 11-07-2012 alle 19:02
    .......

  11. #11
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2.652
    @ criman

    Antonio ha solo espresso un'opinione e comunque, nonostante la sua immensa conoscenza ed esperienza, non è il depositario della verità assoluta. Si sa che in questo settore non esistono nè il bianco nè il nero, ma solo una ventaglio pauroso di grigi.
    Io ho chiesto umilmente quali sono oggettivamente i pregi e i difetti di questi gioiellini. Purtroppo non ho la possibilità di ascoltarli, soprattutto nel mio ambiente e con il mio impianto e, dato che in un futuro non troppo lontano potrebbe darsi che farò il passo, cerco di giocare d'anticipo cercando di ottenere il maggior numero di informazioni possibili.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    1.567

    ..

    Ok

    Comunque i nomi citati sono tutti notevolissimi , dipende come intendi sfruttare le B&W.

    Lascio spazio a chi puo' portare info

    Il McIntosh 7000 mi piacerebbe ascoltarlo con i Diavoli...
    .......

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    176
    Scusate se mi intrometto ma non condivido quanto asserite in merito a carri armati, bombardieri et similia.... Io credo che si debba parlare sempre e comunque dopo aver fatto confronti, ma confronti seri . Sentir dire che il diablo rientri nella categoria del sound effect (che poi sarebbe il famigerato tunz tunz tunz?...) vuol dire semplicemente non averlo mai ascoltato nemmeno al cellulare ! Vogliamo poi parlare di precisione chirurgica? Allora tutti i redattori Internazionali ( e non parlo della solita frittura mista dei nostri redattori italiani) sono dei fessi quando scrivono bene del diablo o del passint 150 elevandoli al livello tra i migliori ampli INT in circolazione?
    [SIZE=1]2CH ampli Gryphon Diablo, diffusori Sonus Faber Liuto Wood, lettore Gryphon Scorpio, Denon Dcd A100, Olive 03HD, MULTICH ampli Denon AVR4810, lettore Denon DVD-BD 3800, VPR JVC RS45, telo Adeo screen Line Elegance

  14. #14
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    contrariamente a qualcuno, i 6 bidoni sopracitati, carri armati e non, tra nuovi e usati, li ho e avuti tutti in negozio......quindi non parlo a vanvera o scrivo tanto per scrivere.......sia ben chiaro....sembra quasi che il primo pivello che arriva abbia sentito tutto e qui scriviamo tanto per perdere tempo.....
    I redattori scrivono quello che vogliono...scrissero pure che il T-AMP e il trends audio era l'ampli da 10 e che si poteva buttare via tutto...poi ne è passata di acqua sotto i ponti, e non solo non abbiamo buttato i vari accuphase e MAC e luxman ma manco i NAD, i Sony e pioneer come pure i Marantz e i denon......da 300/500 euro...tanto per dire che munnezza avevano avuto il coraggio di innalzare.
    Comunque se si seguissero alla lettera questi grandi redattori di certo non si cambiano le PM1 per le liuto...monitor o tower che siano, visto che in termini di qualità sono state definite, un pò ovunque, un riferimento....avrei capito per le guarneri........quindi i famosi redattori o li seguiamo sempre o mai......io mai.
    Se poi veniamo alla costruzione più spicciola, per citare il PASS in questo caso,....imparassero dapprima ad avvitare e realizzare in maniera uniforme i pannelli e le viti visto che con certe cifre non voglio limarmi le mani e le dita....una situazione simile se capitasse a un marchio come Accuphase verrebbe crocefisso subito mentre altri, quasi quasi, se ne esalta l'originalità....perchè leggere che Accuphase, Luxma , Mcintosh sono i più commerciali quasi per limitarne oltre le prestazioni anche il blasone conquistato sul campo...., mi appare abbastanza esagerato
    Ultima modifica di antonio leone; 11-07-2012 alle 23:53
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  15. #15
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.217

    Scusa Antonio non si sta dicendo, almeno io, che accuphase, mac e luxman facciano schifo, ma che non sono gli unici che sanno costruire amplificatori ben suonanti, del Diablo non si può dire nulla, in merito alla costruzione, anche i mac hanno avuto i loro errori mi viene in mente il cristallo che faceva le bolle, che si crepava, tutti fanno errori.....hanno gli spigoli bellia puntiti, tutti i marchi hanno dei pro e dei contro come normale che sia.


Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •